|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Un confronto del genere non ha molto senso dato che all'atto pratico sapere che installando seven risparmio qualche gb di hd su una macchina virtuale e che il task manager mi segnerà un utilizzo medio di qualche mega in meno all'atto pratico non cambia nulla,sia vista che seven risultano pesanti se usati in macchina virtuale.
Lo dico perchè per lavoro mi sono ritrovato a creare le medesime macchine virtuali (tutte versioni a 32bit ma con 1gb di ram),appena avviate rispecchiano quanto enuncia l'articolo,ma all'atto pratico vista e seven risultano poco utilizzabili sopratutto in operazioni che vanno a far lavorare profondamente l'hd (le macchine vengono utilizzate per programmazione in vs2008 e gestione db di una decina di gb con sql2008 e prima di arrivare a queste conclusioni ho atteso circa una settimana di utilizzo profondo per indicizzazione/prefetch) Purtroppo trattandosi di macchina virtuale aero non è attivabile,probabilmente se fosse possibile attivarlo le prestazioni migliorerebbero ma allo stato attuale delle cose risulta inutilizzabile sia vista che seven in macchina virtuale con 1gb di ram. Le cose ovviamente cambiano se si parla di sistema host,all'atto pratico sempre sulla stessa macchina con 2gb di ram (non essendoci macchine virtuali vista/seven possono sfruttare tutta la ram) le prestazioni di vista/seven si equivalgono,l'unica differenza evidente è lo spazio su disco occupato (vista occupa circa 5 gb di più rispetto a seven). Ah ultima cosa: VM XP: Spazio Occupato 5 gb Ram Utillizzata 100 MB VM Vista Ultimate: Spazio Occupato 14 gb Ram Utilizzata 48% VM Seven : Spazio Occupato 9 gb Ram Utilizzata 41% (lo spazio occupato vado a memoria non avendo più le macchine sottomano) Ultima modifica di RuKa : 13-02-2009 alle 23:22. |
|
|
|
|
#10402 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Inoltre aggiungerei anche che i sistemi operativi vanno provati su macchine reali, non virtuali.. su macchine virtuali si possono giusto provare dei programmi.. e poco più! Ultima modifica di stambeccuccio : 13-02-2009 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#10403 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se fosse stato fatto però su macchina reale, quei valori sarebbero cmq stati molto buoni. Ora rimane da attendere che Bott tiri fuori quel benedetto Pentium 4 che cita (io ce l'ho, ma se installo un sistema in inglese mi fanno a pezzi Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#10404 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Raga io ho provato a installare i driver Ati per Windows 7 ma l'installer è fermo a "rilevamento hardware grafico"
mi andrebbe bene anche il driver che mi ha messo dal Win Update ma non ci posso settare la ventola |
|
|
|
|
#10405 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Strana finestra / applicazione all'avvio di Seven, non sò se vi è mai capitato, ho fatto uno screen, la finestra si chiama FORM1 e ha a che fare con quanche plug-in di qualche player misterioso, non sò che origine abbia.
Tenete presente che si avvia già dopo l'installazione pulita, quindi è parte di Seven, non compare sempre, non saprei. Ultima modifica di supereos1 : 14-02-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
#10406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
|
|
|
#10407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#10408 |
|
Bannato
|
Mai vista nemmeno io quella finestrella... Ed è la prima volta pure che ne sento parlare. Che build è? Architettura a 32 o 64-bit? Per capire se sia un problema locale o più generale... In ogni caso, se la build in questione non è la Beta pubblica, c'è poco da consigliare se non di reinstallare quella.
Ultima modifica di floola : 14-02-2009 alle 14:25. |
|
|
|
|
#10409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Ciao a tutti! sarà una domanda già fatta, ma ora come ora si può già iniziare a usare w7 come os principale? è sempre meglio avere anche il vista in dual boot? grazie per le vostre risposte ciao
|
|
|
#10410 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10412 | |
|
|
Quote:
se ci devi lavorare non credo ci sia qualcuno qua che ti possa assicurare la garanzia di pieno funzionamento con esenzione di problemi |
|
|
|
#10413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10414 |
|
|
|
|
|
#10415 | |
|
Bannato
|
Quote:
Insomma, direi che, pur con le possibili limitazioni di un sistema in Beta (può capitare che ci sia il programma rognoso, nonostante la buona compatibilità che dimostra 7), e a patto di tenere un sistema stabile su cui mantenere i dati e da cui avviare il PC in caso di problemi, giochi "pesanti" o cose importanti da fare, si può fare Non saprei dirti se iTunes funziona bene con 7... Ad alcuni leggo funziona, ad altri ho letto che da problemi...
Ultima modifica di floola : 14-02-2009 alle 15:00. Motivo: mi sono mollato con l'italiano, abbiate pazienza XD |
|
|
|
|
|
#10416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Io ade sto usando 7 come OS principale anche perchè è l'unico che ho
![]() ![]() L'unica cosa è che non mi rileva il cheetah e l'hd ide ed ho dovuto installarlo su quello SATA che uso per i dati
|
|
|
#10417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10418 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
a chi ha provato la beta di windows 7: per caso è possibile personalizzare la commandbar delle finestre(cioè quella barra che in windows vista è verde e che contine? i pulsanti organizza visualizza,condivisione e masterizza)?
Ultima modifica di lupin87 : 14-02-2009 alle 15:08. |
|
|
|
|
#10419 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#10420 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

mi andrebbe bene anche il driver che mi ha messo dal Win Update ma non ci posso settare la ventola
sono colui che è