|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hile pistoleri!
Lunga è la strada che conduce ai campi verdi dell'ovest! Uff,meglio iniziare ad abituarsi a parlare come nel west!chi gioca al cow-boy e agli indiani??anzi pardon:al cow-boy e agli immigrati |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() PEM! PEM! PEM! |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ma poi perchè riportare alla luce una notizia vecchia? E' cambiato qualcosa?
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 15-02-2009 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
non ti preoccupare, basta che non ti esalti, leggendo solamente i titoli...
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Forse non ti è chiaro come funziona attualmente il meccanismo della legittima difesa. Se ti trovi un malintenzionato in casa, devi cercare con la telepatia di carpirgli nel pensiero quale armi abbia con sè, e poi reagire con un'arma di pari pericolosità, altrimenti vai nei casini.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando uno entra in casa per rubare non lo fa certo con intenzioni pacifiche, anzi .. e LO SAPPIAMO benissimo tutti, anche chi fa tanto il moralista.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
L'eterna lotta tra armatori e disarmatori.
Io so soltanto che i "civili" non devono aver nulla a che fare con le armi perchè la popolazione è pericolosa. Il popolo è una massa stupida ed incontrollabile e ci vuol poco che uno, per futili motivi, esca un'arma ed ammazzi il vicino di casa, il barista, il meccanico, il rivale in amore e quant'altro. Bisogna garantire la sicurezza e non farsi garanti della propria sicurezza. Un mezzo per raggiungere questo scopo sarebbe il garantire l'illuminazione cittadina e installare telecamere di sicurezza per le città. Poi, altro modo è garantire delle condizioni di vita migliori per tutti (dove c'è povertà ci sono i crimini, dove tutti stanno bene no o kmq i crimini son differenti). Quote:
E' infatti dimostrato che, se un ladro si aspetta di trovare qualcuno armato entra anche lui armato e con l'intenzione di uccidere a vista. La Giustizia (con la "gi" maiuscola) fatela gestire a chi di dovere, non da persone le cui azioni son mosse dalla foga e dall'emozione del momento CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 15-02-2009 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma bisogna essere consapevoli delle conseguenze legali dell'abuso di legittima difesa. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
io lo farei .. e anche tu .. come penso chiunque qua dentro .. ma la legge ci punirebbe se lo facessimo .. lascia stare moralismi vari, leggi, cazzate e quant'altro .. secondo te è giusto ?
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non solo io, lo dimostrano le statistiche USA. Cosa credi, che io non vorrei posseder un'arma per difendermi e difendere i miei familiari? Ma qual'è il prezzo della mia richiesta? Il prezzo da pagare e che l'avranno tutti gli altri.. e scusa se insisto, ma io ho molto + timore della stupidità della massa che di un ladro. Un ladro è uno.. la massa sono tutti. Per far condurre una vita tranquilla ad una persona bisogna garantire la sua sicurezza in ogni modo e non dargli la possibilità di auto garantirsela.. perchè questo non porta pace, porta solo il timore di: "sarò in grado di garantire la sicurezza ad i miei familiari? no, io devo garantirla, costi quel che costi" Non è una vita serena quella di un uomo che si barrica in casa ogni notte e che si fa carico della responsabilità di quelle vite senza contare su alcun aiuto esterno. In un mondo in cui anche il tuo vicino ha una arma anche lui diventa un tuo possibile nemico.. anche se è un tuo amico. A fronte di ciò io punterei sulla sicurezza "passiva" (telecamere in primis), su una giustizia sicura e rapida e sul raggiungimento di standard di vita migliori per tutti e non solo per una parte della popolazione. Dar le armi alla popolazioni è un succedaneo per farli sentire + sicuri.. ma questa è sfortunatamente solo una sensazione che non si traduce in sicurezza pratica. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 15-02-2009 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
che poi l'italiano medio dorme con la pistola sul comodino?
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Spero di non trovarmi mai nella situazione di dover aver bisogno di un arma, ma per sicurezza eviterò sempre di possederne una. LuVI
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è un controsenso .... ?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il punto è che la legge non va cambiata per far paura ai ladri, tanto quelli non l'avrebbero comunque, o per invogliare a "farsi gisutizia da solI", ma per evitare di mandare in galera innocenti cittadini.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 15-02-2009 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non puoi sparare al ladro in fuga (se lo spari quando è in fuga vuol dire che non 6 + minacciato e lo ammazzi solo per.. vendetta? rabbia?) e non lo puoi sparare se questo è disarmato. Puoi sparare per legittima difesa. Il problema è che lo Stato deve garantire (non mi stancherò mai di dirlo), non ci deve esser la possibilità che tu debba farti garante della tua stessa sicurezza. Al giorno d'oggi stanno molti sistemi per prevenire e per ottimizzare il nostro sistema ma non vengono attuati. CIAWA
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io sinceramente sarei favorevole ad una legge sulla legittima difesa "all'americana"
E' vero che non dovremmo essere noi a farci garanti della nostra sicurezza, ma la realtà è un'altra cosa, basta leggere un giornale.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
No.
Per me sicurezza è NON avere un arma in casa. Avvengono molti più "incidenti" mortali a causa di armi da fuoco, in casa, che a causa di malintenzionati. LuVi
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Se mia zia avesse una pistola avrebbe già ucciso da un pezzo il suo vicino di casa visto quante glie ne fa passare
A mio parere uno stato nel quale sono i cittadini a doversi armare per difendersi è davvero un pessimo stato, invece di fare tagli alla sicurezza incentivando le ronde padane e l'odio contro l'immigrato si dovrebbe investire nelle forze di sicurezza, aumentare le pattuglie, prevenire certe rapine (intercettazioni? C'è gente davvero strana in giro, dare la possibilità a tutti di avere un arma in casa "per legittima difesa" non è secondo me la soluzione giusta, forse diminuirebbero le rapine ma aumenterebbero gli omicidi. Un ladro d'appartamento è spessissimo uno che non ha nulla da perdere, sapere che il proprietario dell'appartamento da svaligiare è armato potrebbe si scoraggiarlo ma anche renderlo più aggressivo.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

quando uno entra in casa per rubare non lo fa certo con intenzioni pacifiche, anzi .. e LO SAPPIAMO benissimo tutti, anche chi fa tanto il moralista.