Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2009, 23:12   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Rif. Legittima difesa: Berlusconi , ora avranno paura i ladri e diminuiranno i furti

Quote:
Nuove norme sulla possibilità di reazione e di uso delle armi
Legittima difesa: chi spara non sarà punibile
Approvata la legge: prima si valutava la proprozione tra minaccia e reazione, ora si può reagire anche ad aggressioni possibili

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Siete d'accordo con questo nuovo provvedimento?
ROMA - D'ora in avanti se il ladro entra in casa si potrà sparargli senza correre il rischio di finire in carcere, neanche se si uccide il malvivente. E nemmeno se quella reazione è «sproporzionata» alla minaccia effettiva. La Camera ha infatti approvato la legge sulla legittima difesa, che prevede la possibilità per i cittadini di usare le armi in casa per difendere se stessi o i propri beni. Il provvedimento fortemente sostenuto dalla Lega è passato con 244 voti a favore e 175 no.

DIRITTO DI DIFESA - La riforma varata dal Parlamento autorizza l'uso di armi per difendere la vita e i beni. Nell'ipotesi di violazione di domicilio, in altri termini, non sarà più punibile (in quanto il rapporto di proporzione tra difesa e offesa è ora presunto ex lege) chi spara contro il malvivente o lo colpisce con un coltello per difendere la propria o altrui incolumità. E non sarà più punibile nemmeno se gli spara per difendere i (propri o altrui) beni, a due condizioni però: che vi sia pericolo d'aggressione e che non vi sia desistenza da parte dell'intruso. Ossia che di fronte all'intimazione del proprietario di casa, ad esempio, invece di scappare reagisca minaccioso. Le nuove norme sulla legittima difesa valgono non solo all'interno delle abitazioni private, ma anche nei negozi e in ogni luogo dove sia svolta attività commerciale e imprenditoriale.

COME E DOVE - In dettaglio la nuova normativa prevede che chi, trovandosi in casa propria o sul luogo di lavoro, si sente aggredito o minacciato, o crede minacciati e aggrediti i beni che gli appartengono, può reagire come crede, utilizzando le armi «legittimamente detenute» ed anche uccidendo, perchè la sua reazione sarà sempre considerata «proporzionata». Due le novità principali:
In casa reazione comunque proporzionata: la legge che il rapporto di proporzione esista sempre se qualcuno che si trova in casa propria o nel posto dove lavora «usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo» per difendere non solo la «propria o altrui incolumità», ma anche i beni «propri o altrui». E questo quando «non vi è desistenza e vi è pericolo di aggressione».
Cancellato l'eccesso di difesa: secondo la nuova legge non esiste più l'eccessao di difesa per il quale fino ad ora si poteva venire condannati.
Altri luoghi: la difesa nei termini di legge può essere esercitata anche in ogni altro luogo «ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriali»
25 gennaio 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...4/difesa.shtml
Quote:

Berlusconi esulta per le nuove norme: "Ora avranno paura i ladri"
Dura l'opposizione: "Imitando John Wayne non saremo più sicuri"
Legittima difesa, duello Casini-Fassino
"Non sarà far west". "Sciocchezze"
Botta e risposta polemico tra il leader dei Ds e il presidente della Camera

<B>Legittima difesa, duello Casini-Fassino<br>"Non sarà far west". "Sciocchezze"</B>
La vetrina di un'armeria

ROMA - All'indomani della sua approvazione da parte del Parlamento, la legge che estende il concetto di legittima difesa continua a far discutere.

Particolarmente aspro il confronto tra il segretario dei Ds Piero Fassino e il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini.

Per il leader della Quercia la nuova normativa è una "legge brutta che trasforma l'Italia in una sorta di Far west e che per questo è un altro fallimento della politica del centrodestra. La verità è che in cinque anni la politica del governo di centrodestra non è stata in grado di garantire più sicurezza al Paese, tanto è vero che i furti e le rapine sono aumentate".

Pronta la replica di Casini. "Questa legge - ribatte il presidente di Montecitorio - non condurrà al far west, il provvedimento cerca però di evitare di mettere sullo stesso piano vittima ed aggressore" rafforzando "le garanzie dei cittadini che spesso si trovano soli".

Valutazioni simili a quelle esposte da Silvio Berlusconi. Quello sulla legittima difesa, ha sottolineato il premier, è "un provvedimento assolutamente giusto" perché evita "che l'aggredito finisca sul banco degli imputati" e "oggi i ladri sanno che se entrano in casa corrono un rischio in più e ciò credo farà diminuire i furti".

Affermazioni alle quali Fassino non ha potuto fare a meno di controreplicare. ''Il presidente della Camera ha perso il suo aplomb istituzionale - ha commentato il segretario dei Ds - pur di ottenere qualche voto in più Casini direbbe qualsiasi sciocchezza''. "Non è imitando John Wayne che gli italiani saranno più sicuri - ha aggiunto - anzi. Temo al contrario che anche i delinquenti saranno di conseguenza più pericolosi. "Una cosa è certa - ha concluso Fassino - se vinceremo le elezioni cambieremo la legge".

Fermamente contraria alla nuova legge anche la Regione Campania, che per bocca del suo assessore all'istruzione e al lavoro Corrado Gabriele (Prc), ha ventilato la possibilità di avviare le procedure per indire un referendum abrogativo. "Proporrò - ha annuncia Gabriele - che la giunta regionale discuta nella prossima seduta di venerdì della richiesta urgente di un referendum abrogativo utilizzando lo strumento della richiesta presentata da cinque regioni". "Il decreto del governo sull'uso delle armi - ha lamentato - rischia di spegnere con un soffio le tante fiaccole per la legalità che hanno acceso la speranza in questi giorni a Napoli".

(25 gennaio 2006)
http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...realegdif.html



Quote:
Riforma della legge italiana sulla legittima difesa.
Un nuovo genere di Spaghetti-Western ?

Claudio Gramizzi, Ricercatore presso il GRIP


26 gennaio 2006



La riforma della legge sulla legittima difesa introdotta dal deputato On. Luciano Dussin[1] é stata approvata in forma definitiva dal Parlamento italiano il 24 gennaio scorso.

La nuova formulazione dell’articolo 52 del codice penale in materia di diritto all’autotutela in un privato domicilio, autorizza il ricorso ad un’arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere :
a) la propria o altrui incolumità ;
b) i beni propri o altrui, quando non vi é desistenza e vi é pericolo d’aggressione.
Tale disposizione si applica anche all’interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un’attività commerciale, professionale o imprenditoriale[2].

Una prima tappa era già stata raggiunta il 6 luglio 2005, giorno dell’approvazione del provvedimento da parte del Senato della Repubblica, quasi due anni dopo la presentazione del testo al Parlamento. Il voto favorevole ottenuto dalla Camera dei Deputati[3] sancisce l’integrazione del nuovo testo nell’arsenale giuridico italiano, non senza qualche polemica.

Inutile sottolineare a che punto le reazioni dei due principali schieramenti politici italiani, già impegnati negli esercizi di riscaldamento per la prossima campagna elettorale, siano discordanti.
Come lo sottolineano le dichiarazioni rilasciate dopo il voto del Palazzo di Montecitorio, l’entusiasmo più acceso é stato riscontrato soprtattutto nelle file della Lega Nord, partito da cui ha preso forma la proposta di riforma.
Appoggiati da tutti gli schieramenti membri della Casa delle Libertà, ministri e deputati leghisti si congratulano per il « riconoscimento del diritto dell’aggredito di difendersi »[4].
Gli osservatori della cronaca politica italiana non se ne stupiranno oltremodo. Per quanto distratti, si ricordano certamente delle dichiarazioni che il ministro delle Riforme istituzionali, Calderoli, anch’egli membro del Carroccio, si lasció scappare nel novembre 2004. All’occasione dell’uccisione di un benzinaio di Lecco annunció infatti di voler « instaurare una taglia sugli assassini » per incitare i cittadini a collaborare con più veemenza alle indagini[5].
Il ministro della Giustizia, Castelli, rassicuró chi si diceva preoccupato per il futuro dello Stato di diritto definendo la dichiarazione del collega di partito « un atto legittimo e meritorio »[6].

Nonostante la soddisfazione dello schieramento al Governo, numerose voci si sono alzate per criticare la pertinenza del testo approvato dalla Camera. Non solo nei ranghi del centro-sinistra, ma ugualmente presso i rappresentanti del mondo della Giustizia[7], ancora una volta in contrasto diretto con le posizioni difese dal loro ministro di tutela.

I. Quali le implicazioni

Introducendo un concetto di leggittima difesa cosí vasto – le minacce dirette alla proprietà dei beni materiali figurano ormai tra i fattori che giustificano l’uso di un’arma – la nuova norma sconvolge, di fatto, il rapporto di proporzione tra difesa ed offesa, considerandola presunta in ogni caso.
In altri termini, ammette che la reazione al pericolo di un’aggressione possa non essere direttamente proporzionata alla minaccia che verrebbe da un’aggressione potenziale.
Prima della ‘legge Dussin’, le disposizioni penali in vigore attribuivano all’individuo vittima dell’offesa il diritto di difendere la propria incolumità, tuttavia soltanto attraverso una risposta che fosse proporzionata all’offesa subita.

Da una prima lettura del provvedimento emerge inoltre l’evidenza del fatto che la formulazione del testo apre inevitabilmente lo spazio ad una larga seria di situazioni potenzialmente litigiose.
La percezione del pericolo é difficile da regolamentare e da definire in maniera univoca.
Qualsiasi cittadino che si ritrovi direttamente confrontato ad una presenza improvvisa, indesiderata e minacciosa nel suo domicilio o nel suo negozio é certamente chiamato ad affrontare una situazione che esce dall’ordinario e che genera uno stato emotivo inusuale. É pertanto impossibile escludere a priori che la sua percezione del pericolo non sia viziata ed eccessiva rispetto alla minaccia reale.
La seconda condizione che determina la legalità del ricorso ad una reazione armata suscita altri interrogativi ed osservazioni analoghe.
Com’é possibile pretendere che i gesti di un ladro sorpreso in flagrante siano interpretati correttamente dal proprietario che subisce il furto e impugna l’arma ?
La necessità di decidere nell’immediatezza ed in uno stato di tensione emotiva del tutto particolare e, perché no, della paura, non genera forse dei rischi di errore nell’apprezzamento che potrebbero essere eccessivi ?

Approfondendo leggermente l’analisi sembra anche pertinente interrogarsi sulla compatibilità di questa nuova legge con la Costituzione italiana ; questa stabilisce infatti che « La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo »[8].
Permettendo che i cittadini ricorrano ad una forma di giustizia immediata, armata e potenzialemente intaccata d’arbitrario, lo Stato repubblicano garantisce davvero il primo dei diritti fondamentali, quello alla vita[9] ?

Infine, questa norma fortemente voluta dal Governo dispensa lo Stato dall’esercizio di un suo dovere fondamentale, quello di garantire la sicurezza e la giustizia, dando mandato al cittadino di assicurare con i propri mezzi, non solo la sua propria incolumità, ma anche quella dei propri beni materiali.
Il cantonamento della sicurezza ad una dimensione puramente individuale é una scelta politica pesante. Certamente opinabile se si giudica tenendo in conto i risultati poco brillanti ottenuti nei paesi che hanno adottato una strategia simile.

II. La strana definizione di ‘sicurezza’ usata dal Governo Berlusconi


Da quando ha comnciato ad esercitare il suo mandato, il Governo Berlusconi si sforza a ricordare regolarmente ai cittadini italiani i vari progressi conseguiti.
Tra i meriti che il Governo si attribuisce fieramente ritroviamo quello di aver contribuito a migliorare la sicurezza del Paese.
Non siamo in possesso di dati statistici sufficientemente consistenti per confermare o confutare tale conclusione. Restiamo quanto meno volontariamente e particolarmente prudenti sulla pertinenza di un tale proposito.
Senza che questo sia da interpretare come un pregiudizio nei confronti della squadra di Berlusconi, siamo nell’impossibilità di condividere la definizione, piuttosto variabile, che i ministri italiani sembrano aver addottato della nozione di ‘sicurezza’.
Questa stessa prudenza ci era già stata suggerita nel 2002, nel corso di una conferenza stampa dell’allora ministro dell’Interno Scajola[10]. Stabilendo il bilancio del primo anno di lavoro del Governo Berlusconi, Scajola affermó in quell’occasione che l’Italia era diventata un ‘Paese più sicuro’.
Seguendo il ragionamento del ministro si era cosí portati a misurare il livello di sicurezza del Paese non tanto in funzione del numero degli atti criminali commessi nel corso dell’ultimo anno, ma piuttosto contabilizzando il numero di casi risolti dalla Giustizia.
Entrambi i numeri erano in aumento rispetto all’anno precedente, secondo quanto ammesso dallo stesso ministro.

Oggi, la stessa coalizione di Governo si congratula dei risultati annoverati nel campo della sicurezza pubblica utilizzando altri indicatori, in contraddizione con i precedenti, come la diminuzione del numero di delitti, misurati sulla base del numero delle procedure giudiziarie che ne sono scaturite. Omettendo di ricordare che alcune delle attività considerate precedentemente come illegali sono state nel frattempo rimosse dal codice penale[11].
Autorizzando il ricorso ad un’arma da parte dei cittadini che sono vittime di una violazione di domicilio e di un tentativo di furto, anche per la sola difesa di beni materiali, il Parlamento contribuisce certamente a ridurre ulteriormente il numero di casi che saranno sottoposti alle autorità giudiziarie : tutti quelli che porterebbero sulla verifica dell’eventuale eccesso di difesa da parte di chi subisce l’offesa.

Un passo ulteriore verso una più grande ‘sicurezza’, secondo i criteri di giudizio del Governo…


III. Conclusione

Stabilendo il diritto alla legittima difesa armata, benché in condizioni del tutto particolari, e riducendo le responsabilità dello Stato nel campo della sicurezza individuale, il Governo italiano consegna un messaggio politico che potrebbe essere interpretato dal cittadino comune come un invito a procurarsi un’arma.
Senza contare che certi criminali, da parte loro, sapendo di esporsi a rischi crescenti, pottrebbero decidere di operare più sistematicamente accompagnati da un’arma, dando il via ad una ‘corsa all’armamento’ più o meno generalizzata.

É certamente troppo presto per determinare se questa nuova norma contribuirà, a lungo termine, a modificare l’atteggiamento degli italiani nei confronti delle armi da fuoco ed a indurre un aumento del tasso di detenzione di armi a domicilio.
Se tale dovesse essere il caso, considerati i rischi che la disponibilià immediata di armi puó generare, é da temere che il numero di omicidi accidentali e non intezionali, di suicidi con arma da fuoco e dei casi di violenza domestica che finiscono in assassinii subisca la stessa tendenza.
Cosí come, forse, il numero di vendette mafiose a domicilio …

[1] Deputato leghista.

[2] In corsivo il testo della norma approvata dal Parlamento.
Il testo integrale é disponibile su Internet, per esempio su : http://www.cittadinolex.kataweb.it/a...31466&idCat=75

[3] Durante il voto alla Camera dei Deputati, il provvedimento presentato dalla Lega ha ottenuto 244 voti a favore e 175 voti contro.

[4] Dichiarazione del ministro della Giustizia Castelli, trascritta in vari quotidiani italiani all’indomani del voto alla Camera. Per esempio « Castelli : un passo dalla parte di Abele. L’opposizione : una legge da Far West », 24 gennaio 2006, Il Corriere della Sera.

[5] Un benzinaio di Lecco fu ucciso da un colpo sparato durante un tentativo di rapina a mano armata. Gli aggressori, due giovani di 17 e 18 anni, si sono costituiti ai Carabinieri in dicembre 2004.
Numerosi articoli di stampa si sono soffermati su quest’episodio di cronaca nera e sulle polemiche che ne sono scaturite.

[6] Per più ampi dettagli sulle dichiarazioni del mondo politico, vedasi, ad esempio, « Castelli : Taglia un atto legittimo. I cittadini si ribellino », 27 novembre 2004, La Repubblica.

[7] Tra le organizzazioni che si sono pronunciate negativamente sulla nuova norma possiamo citare l’Unione della Camere Penali e l’Associazione nazionale dei magistrati. Per commenti ulteriori, vedasi « In casa e ufficio vale qualsiasi difesa », D. Stasio, 25 gennaio 2005, Il Sole 24 Ore.

[8] Articolo 2° della Constituzione della Repubblica italiana, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale il 7 dicembre 1947.
La legge italiana prevede la possibilità di sottoporre l’esame della costituzionalità delle leggi alla Corte costituzionale. Per lanciare una tale procedura, é necessario che un giudice, chiamato a sentenziare sulla legge stessa, sollevi la questione costituzionale innanzi alla Corte costituzionale.

[9] Articolo 3° della Dichiarazione universale dei diritti umani.
La Dichiarazione é disponibile in lingua italiana su Internet, per esempio su : http://www.unhchr.ch/udhr/lang/itn.htm

[10] Scajola, attuale ministro della Attività produttive, é stato ministro dell’Interno tra giugno 2001 ed inizio luglio 2002.

[11] Questo meccanismo ha peraltro permesso al Presidente del Consiglio di evitare a sottoporsi ad alcuni processi presso la Procura di Milano che lo vedevano personalmente implicato.
http://www.grip.org/bdg/g4594.html
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:17   #2
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Queste 2 condizioni mi sembrano essenziali :
Quote:
due condizioni però: che vi sia pericolo d'aggressione e che non vi sia desistenza da parte dell'intruso. Ossia che di fronte all'intimazione del proprietario di casa, ad esempio, invece di scappare reagisca minaccioso. Le nuove norme sulla legittima difesa valgono non solo all'interno delle abitazioni private, ma anche nei negozi e in ogni luogo dove sia svolta attività commerciale e imprenditoriale.

Ultima modifica di MARCA : 14-02-2009 alle 00:03.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:23   #3
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
il rislultato non fa parte delle "convinzioni" qualcuno si trova in carcere, quando in carcere ci doveva stare chi ha istigato un commerciante a difendersi, facendogli credere, che lo poteva fare...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:26   #4
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
il rislultato non fa parte delle "convinzioni" qualcuno si trova in carcere, quando in carcere ci doveva stare chi ha istigato un commerciante a difendersi, facendogli credere, che lo poteva fare...
Chi usa un'arma sa a quale leggi va incontro, sopratutto quando l'arma non è denunciata.

La difesa è un diritto, non un'istigazione.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:33   #5
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Perchè spendere milioni di euro per le forze dell'ordine quando posso benissimo autorizzare i cittadini italiani a difendersi da soli???
GENIALE BERLUSCONI!
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:33   #6
StateCity
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 194
25 gennaio 2006

old
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:35   #7
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
25 gennaio 2006

old
dillo a quello che sta in carcere...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:52   #8
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
dillo a quello che sta in carcere...
quello sta in carcere perchè non ha sparato nel suo negozio ma alle spalle di 2 uomini in fuga.
Stando a quanto sopra se sparava subito probabilmente non gli succedeva niente.

Il succo del discorso è:
Sparate prima che scappino
__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:57   #9
StateCity
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
dillo a quello che sta in carcere...
al limite rischia di prendersi una laurea (a spese della casa circondariale) e di scrivere un libro..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:58   #10
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Una legge che fa solo del bene

Devono capire che chi entra in casa di altri(ladri,topi d'appartamento ecc.)che se li becca il proprietario gli fa un culo come una casa e non va in galera

Ci vogliono + leggi così

Come si dice:

CORNUTI E MAZZIATI!!!!!!!!
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 00:02   #11
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
quello sta in carcere perchè non ha sparato nel suo negozio ma alle spalle di 2 uomini in fuga.
Stando a quanto sopra se sparava subito probabilmente non gli succedeva niente.

Il succo del discorso è:
Sparate prima che scappino
due ladri
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 00:03   #12
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
al limite rischia di prendersi una laurea (a spese della casa circondariale) e di scrivere un libro..
e di lanciare mutande firmate da un balcone
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 00:04   #13
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
Finalmente !!!!

Ma ci voleva tanto a fare una legge del genere??
meglio tardi che mai..

svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 00:05   #14
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
due ladri
2 criminali ovvio,tu spari alla brava gente?
__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 00:18   #15
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
Finalmente !!!!

Ma ci voleva tanto a fare una legge del genere??
meglio tardi che mai..

LOL!
Qualcuno continua a non leggere quello che viene postato
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 00:33   #16
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
in effetti mi era sfuggita la data..

ps. A' Dantes ma che è maniera di aprire un thread questo?
( vabbe' almeno son venuto a conoscenza con qualche anno di ritardo di una cosa molto importante.. anche perche vivo in una zona particolarmente a rischio)

Ultima modifica di svl2 : 14-02-2009 alle 00:40.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 01:32   #17
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
2 criminali ovvio,tu spari alla brava gente?
fa qualche differenza fra sparare a due ladri, quando rapinano e dopo che hanno rapinato?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 01:33   #18
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
in effetti mi era sfuggita la data..

ps. A' Dantes ma che è maniera di aprire un thread questo?
( vabbe' almeno son venuto a conoscenza con qualche anno di ritardo di una cosa molto importante.. anche perche vivo in una zona particolarmente a rischio)
ottima legge... meglio di questa.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 01:35   #19
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
LOL!
Qualcuno continua a non leggere quello che viene postato
e definendola "una cosa molto importante" continua a non leggerla, si sara' fermato alle dichiarazione di Al Tappone?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 01:45   #20
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
fa qualche differenza fra sparare a due ladri, quando rapinano e dopo che hanno rapinato?
si che il magistrato chiede l'omicidio volontario,perchè sei uscito a beccargli vigliaccamente alle spalle per vendetta,non ti avevano fatto alcun male fisico, poveri



Falli rincorrere dai cani
__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v