|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siderno (RC)
|
Sarà colpa della MB??
Ciao a tutti, mi ritrovo un problema alquanto serio e spero che qualcuno mi sappia illuminare.
Oggi, tornando da 15 giorni di ferie vado ad accendere il mio desktop e non si avvia. Mi si ferma alla schermata nera con l'opzioni di avvio normale, in modalità provvisoria e le altre ma ad ogni scelta mi si riaccende e si pianta sulla medesima schemata. Premetto che ho un AMD 1800+ su una Asus a7n266vm, 1 gb di ram ddr pc2100, una scheda video ATI radeon 9600 pro con 256 mb di ram ed un hdd maxtor da 80 gb, insomma un pc piuttosto datato ma che mi basta ed avanza per quel che mi serve. Entrando nel bios ho visto che ora e data sono aggiornati, mi trova l'hard disk e tuttele altre periferiche, mi legge la ram. Ho provato anche a riavviare dal CD di Windows (XP Pro SP3) ma dopo pochi secondi mi si riavvia il pc. Col CD live di Ubuntu 8.04 dopo le prime opzioni di lingua e di avvio senza modificare il computer mi esce una schermata nera con una marea di numeri ed un messaggio di errore del tipo :"... killed idle task" o cosa simile e si pianta completamente.... Detto ciò, a che santo votarmi??? Vi prego datemi una mano, non so da dove cominciare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siderno (RC)
|
... qualcuno mi aiuta? Io ho riflettuto.... potrebbe essere l'hard disk o il relativo connettore sulla scheda madre??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.