Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 18:33   #721
Cpt.Harlock
Member

L'Avatar di Cpt.Harlock

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Più che altro è una questione di appagamento del giocatore.
La prassi è: arrivi al punto X e ci sono davanti 4 mostri. Cosa fai ?

a- Sfoderi le mazze, fai un coreografia di mazzate da far impallidire i film di jackson e scateni le skill con l'effetto luce.

b- ti anscondi radente al muro e passi oltre

c- te la cavi con 4 righe di dialogo che convincono i mostri a lasciarti passare

[cut]
Ti sei dimenticato il punto:

d) tiri fuori un sacco di monete e li dai ai mostri per farti passare.
Old 13-02-2009, 18:36   #722
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Più che altro è una questione di appagamento del giocatore.
La prassi è: arrivi al punto X e ci sono davanti 4 mostri. Cosa fai ?

a- Sfoderi le mazze, fai un coreografia di mazzate da far impallidire i film di jackson e scateni le skill con l'effetto luce.

b- ti anscondi radente al muro e passi oltre

c- te la cavi con 4 righe di dialogo che convincono i mostri a lasciarti passare

La prima cosa che uno si chiede è: chi me lo fa fare di perdermi lo spettacolo ?
Finchè checchè sparlino di approcci multipli il succo più concreto del gioco saran le mazzate c'è poco da fare, glia ltri approcci son quasi da masochismo.
Se cominciassero a valorizzare molto di più le tanto sbandierate soluzioni alternative e rendessero più impegnative anche loro sarebbe già un passo avanti.
Esatto hai centrato il punto. Ovvero come implementare una quest anche per cose che fino ad oggi hanno una soluzione scontata, che e' quella di risolvere granparte della storyline a colpi di spada.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:23   #723
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Cpt.Harlock Guarda i messaggi

E cosa se ne fanno i mostri dei soldi ?
Avessi detto guardie :P
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:45   #724
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cpt.Harlock Guarda i messaggi

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:47   #725
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
cfr. planescape torment...
(ma nell'anno di grazia 2009 è improponibile...)
*Soooooob*

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
http://www.gamespot.com/pc/rpg/drago...sive-trailer-2

bellissimo.

E sulla storia

GS: We understand that the idea behind the origin stories is to give different players (who choose different characters) completely different experiences. Given that the origin stories will provide a different starting experience, how does the structure of the rest of the game hold up to replays? How different will the full game be the second time around? How much of the story branches off in different ways to provide a newer experience each time?

DT: I couldn't tell you the exact number of times the story branches in the game, but I can tell you that your experience is going to change from replay to replay depending on so many different factors, including your choice of origin story, race, class, gender, dialogue choices, and even party dynamics, to name just a few. One single play-through alone [will be] a long game, and even then you won't have seen everything in the game, so there is a lot of replay [value] in Dragon Age: Origins. The fans are paying good money for this game, so we want to pack as much bang for their buck into this game as possible.

Era quello che sognavo!
Il trailer mi lascia abbastanza indifferente.. la grafica la trovo sufficientemente buona (tranne il volto schizzato di sangue che fa molto più splatter dei morti viventi), a me basta così francamente.. la musica la trovo da buttare invece, rimpiango la colonna sonora soprattutto di BG1, questa qua non comunica.
L'intro di NWN2 sebbene c'entrasse con l'1% del gioco mi era piaciuto di più

Quote:
Me lo sono chiesto infinite volte... ma a sto punto anche i draghi... che cavolo se ne fanno dei tesori?

PEr ridere dei cliché del mondo fantasy c'è order of the stick
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:50   #726
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
come al solito, è questione di preferenze. A me anche solo la musica del sito comunica tantissimo, che penso sia ripresa dal gioco .
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:03   #727
akfhalfhadsòkadjasdasd

Parlo solo della musica del trailer... quella del sito non la so. Con la connessione lenta che ho carica a malappena qualche screen. Il trailer l'ho scaricato lasciando il pc un'oretta :\
Old 14-02-2009, 07:41   #728
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Parlo solo della musica del trailer... quella del sito non la so. Con la connessione lenta che ho carica a malappena qualche screen. Il trailer l'ho scaricato lasciando il pc un'oretta :\
Non è cmq ai livelli delle migliori OST dei vecchio giochi infinity.
Non è brutta ma non ho trovato pezzi che mi colpissero particolarmente.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:07   #729
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
ciuto di più

Me lo sono chiesto infinite volte... ma a sto punto anche i draghi... che cavolo se ne fanno dei tesori?
OT, Beh in moltissimi Gdr/libri a questo c'è una spiegazione.. le prime che mi ricordo bene vengono da D&D:
-Sono esseri intelligenti, ma hanno comunque una indole animale, l'oro gli piace lo ammassano in quanto possono ed in quanto è simbolo del loro potere sopra alle creature che lo producono (le razze bipedi, di solito)... un pò come alle gazze piacciono gli oggetti luminescenti ai draghi piacciono le montagne d'oro.

- Tenere in bocca l'oro aiuta i draghi a digerire, in quanto l'oro reagisce con i succhi gastrici della creatura aumentandone il potenziale corrosivo. Il drago normalmente ne tiene grandi quantità in bocca e poi lo sputa durante la sua fase di riposo.

/OT

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:23   #730
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
OT, Beh in moltissimi Gdr/libri a questo c'è una spiegazione.. le prime che mi ricordo bene vengono da D&D:
-Sono esseri intelligenti, ma hanno comunque una indole animale, l'oro gli piace lo ammassano in quanto possono ed in quanto è simbolo del loro potere sopra alle creature che lo producono (le razze bipedi, di solito)... un pò come alle gazze piacciono gli oggetti luminescenti ai draghi piacciono le montagne d'oro.

- Tenere in bocca l'oro aiuta i draghi a digerire, in quanto l'oro reagisce con i succhi gastrici della creatura aumentandone il potenziale corrosivo. Il drago normalmente ne tiene grandi quantità in bocca e poi lo sputa durante la sua fase di riposo.

/OT

Endy.
L'oro digestivo mi mancava

Cmq anche Smaug dello Hobbit dormiva sui tesori dei nani , fa semplicemente parte della tradizione sui draghi . Sono esseri infingardi e che incarnano malevolenza e avidità , quasi dei demoni (lucertoloni che vivo/sputano fiamme, dotati di poteri magici terribili e sono bastardi come pochi , potrebbe quasi essere la definizione di demone ).

Quindi raccolgono tesori solo per soddisfare la propria avidità e ingordigia. questa l'idea che me ne sono fatto io
Old 14-02-2009, 09:24   #731
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Non è cmq ai livelli delle migliori OST dei vecchio giochi infinity.
Non è brutta ma non ho trovato pezzi che mi colpissero particolarmente.
Poi lascio caricare il sito una mezzoretta vediamo di sentire qualche nota

Quote:

/OT

Endy.
La reazione chimica che dovrebbe aumentare il potenziale corrosivo dei succhi gastrici mi lascia un po' perplesso, se il drago ha cura di arrostire per bene la carne prima di cibarsi magari aiuta ancora meglio la digestione.

Secondo me la motivazione migliore è questa: il drago accumula ricchezze per attirare le prede é_é ... sennò che guadagno ci sarebbe ad affrontare un drago. (edit: ok mi scordo dei punti esperienza )

Vabe.. finisco qui la digressione.
Old 14-02-2009, 09:30   #732
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
La reazione chimica che dovrebbe aumentare il potenziale corrosivo dei succhi gastrici mi lascia un po' perplesso, se il drago ha cura di arrostire per bene la carne prima di cibarsi magari aiuta ancora meglio la digestione.

Secondo me la motivazione migliore è questa: il drago accumula ricchezze per attirare le prede é_é ... sennò che guadagno ci sarebbe ad affrontare un drago. (edit: ok mi scordo dei punti esperienza )

Vabe.. finisco qui la digressione.
OT: Fermo restando che, visto che non stiamo parlando di Ornitorinchi e che quindi sono "in ogni caso" tutte cazzate (ma non per un Master ), Ogni idea che si fa uno può essere buona.. ma io, da master appunto, non limiterei mai la "passione" dei Draghi per gli oggetti di gran valore a "mero specchietto per le allodole" per eventuali prede (ma da quando in quà poi i Draghi "attirano le prede"? Sono predatori, mica sciacalli, I draghi vanno a prendersele le prede (Ripeto, ti parlo come se stessi masterizzando io -faccio sta nota prima che parta un difensore delle cause perse a caso ...visto che comunque si sta discutendo di "fuffa"- ). La questione Dragon-Hoard è invece molto radicata nella psiche del drago. Il drago "ama" il proprio tesoro, lo nasconde, lo custodisce e uccide per proteggerlo. Un drago sa sempre l'esatto valore monetario,al cambio più attuale nella regione dove vive, del suo tesoro.. è una forma di "misurazione del pene"

/OT Lol, basta cazzate, continuiamo al pub discutendo della sessione

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 14-02-2009, 09:50   #733
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma Crysis non l'hai tirato fuori tu ?
no, l'avevo tirato fuori io per polemizzare con le pute grafiche .
Quote:
ma io, sui cadaveri dei mostri dei giochi fantasy ho sempre trovato tonnellate di: fucili, monete, elementi alchemici, mutande, rune, frullatori, alabarde, pistoni, profilattici, pugnali (finemente istoriati), pergamene, carte visa, alambicchi, lingotti....
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:48   #734
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
riesumo in quanto ho appena letto (spero non old):
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54174
( sempre che dicano la verità, insisto: )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:51   #735
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
http://www.vg247.com/2009/02/12/biow...n-age-origins/
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 12:56   #736
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
http://www.vgenerations.it/2009/02/1...delle-origini/ qui la notizia tradotta.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 13:04   #737
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Cosa non ci si inventa per giustificare "creatura potente, grossa ricompensa". Se qualcuno si ricorda la pellicola fiabesca con Dennis Quaid DragonHearth, suggeriscono una variante piu' plausibile (questa suona un po' come una mania....) sul tema: il tesoro e' costituito dagli averi dei nemici del drago, che vengono custoditi perche' equivalenti ai nostri trofei di caccia.

Quote:

/OT

Endy.
Dal punto di vista della chimica non tiene. Una sostanza per "reagire" cambia di composizione, ed in questo modo il Drago consumerebbe il suo tesoro.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 16-02-2009 alle 13:14.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 13:07   #738
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
L'oro digestivo mi mancava

Cmq anche Smaug dello Hobbit dormiva sui tesori dei nani , fa semplicemente parte della tradizione sui draghi . Sono esseri infingardi e che incarnano malevolenza e avidità , quasi dei demoni (lucertoloni che vivo/sputano fiamme, dotati di poteri magici terribili e sono bastardi come pochi , potrebbe quasi essere la definizione di demone ).

Quindi raccolgono tesori solo per soddisfare la propria avidità e ingordigia. questa l'idea che me ne sono fatto io
Questo pero' non giustificherebbe perche' i draghi cromatici di D&D, di allineamento buono (quella dell'allineamento predefinito per creature intelligenti e' una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso) accumulino a loro volta i tesori.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:38   #739
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
ummm... potrebbe funzionare se rigiocando con un altro personaggio cambia sostanzialmente anche il party, non nel senso di una romance al posto di un altra ma proprio nel modo di affrontare le quest. Personaggi nuovi che prima non si incontravano o non si univano per una ragione o l'altra

in bg2 le side quest dei npg del party erano ben fatte... si potrebbe ripetere in questo senso togliendo il fatto che non si possono prendere "a rotazione" per affrontare tutte le quest.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 16-02-2009 alle 19:57.
Old 16-02-2009, 19:44   #740
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

Dal punto di vista della chimica non tiene. Una sostanza per "reagire" cambia di composizione, ed in questo modo il Drago consumerebbe il suo tesoro.
Vabbeh blade... anche Il drago in tutto il suo essere dal punto di vista della chimica tiene poco
Io mi sono semplicemente cimentato nel ricordare varie speigazioni lette in vari manuali (mi pare tutti comunque D&D related)
Io, nelle mie campagne, ho sempre usato la prima versione, che difatti spiega anche la situazione dei draghi cromatici che tu indicavi... quella delle monete come digestivo... uhm? Un qualche numero di Dragon forse? Dark Sun 2° Ed? Ah boh.. se siete curiosi vado a spulciare

Endy.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian