Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2009, 15:46   #701
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31445
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Io ho testato questa semplissima interfaccia:


Facilissima da realizzare, costo 5 euro, usata con:

- DSL-2640B
- Fonera 2100
- Xbox360 Liteon
- DIR-300
Io ho usato lo schema presente sul sito di Ciclamab (vedi firma) con il MAX23232CPE (importante MAX23232 e NON MAX232 x i +3.3V)

dal lato modem/router ho lasciato un connettore femmina 5 poli
(TX/GND/VCC/GND/RX) e ho costruito una serie di adattatori x le varie famiglie (Dlink / Netgear).
Così nel dubbio se non funziona con il connettore femmina si gira di 180' gradi il connettore si inverte tx e rx senza toccare il connettore nel modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:36   #702
Helyanwe
Senior Member
 
L'Avatar di Helyanwe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 410
salve ho preso questo router, e una scheda wireless: SCHEDA WIRELESS D-LINK DWL-G510 PCI 54M 802.11g antenna, quando accendo il pc (molto vicino al router, (2 - 3m) prima che riesce a connettersi alla rete passa un po diciamo 5 - 10 min... è normale ? (non ci sono particolari intralci, il tavolo di legno)... come posso provare a risolvere? (quando accendo invece il portatile si collega tranquillamente subito)

saluti
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:41   #703
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31445
Come hai evidenziato tu. il problema probabilmente non è nel router ma nella chiavetta Wifi (driver/impostazioni).

Che impostazioni stai usando x la connessione Wifi?

Vedi anche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132453
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:52   #704
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
ho un grosso problema...non riesco a entrare in rete per giocare a PES2009.

ho seguito questa procedura:

Quote:
Come si configura il router per emule (portforwarding) ?
A: Per prima cosa occorre assegnare un IP fisso alla scheda di rete del PC su cui gira emule che è collegata al router (ethernet o wifi) oppure impostare il comodo DHCP Statico nel router.
Possiamo impostare al nostro computer un IP fisso andando cliccando su Proprietà della scheda di rete del PC in Windows XP. Nella scheda Generale selezioniamo Protocollo Internet (TCP/IP) o in Vista la voce IPv4 > Tasto Proprietà. Qui scegliamo la voce Utilizza il seguente indirizzo IP ed impostiamo l’ip fisso che abbiamo scelto (ad esempio 192.168.1.2). Come gateway predefinito impostiamo l’IP del router (come DNS impostare l'IP del router, quelli forniti dal Provider, oppure DNS pubblici come 208.67.220.220 e 208.67.222.222).



A questo punto facciamo un passo avanti nella conoscenza del networking e del router creando una sola regola per tutti i programmi che servono su di un singolo pc usando il Port Range Forwarding.
Ad esempio ipotizziamo (e impostiamo le opzioni dei singoli programmi perchè le usino effettivamente) che:
ad emule servono 2 porte: 34211 TCP e 34212 UDP
ad Azureus o uTorrent una sola porta, ad es.: 34213 TCP e UDP.
In Avanzate\Inoltro porte clicchiamo su Aggiungi e creiamo una regola P2P PC1 selezionando Server personalizzato con Porta iniziale esterna 34211, Porta finale esterna 34213, UDP\TCP, su Indirizzo IP server indichiamo l'IP fisso del PC1. Clicchiamo su Aggiungi\Applica e poi su Riavvio se non dobbiamo inserire altre regole.



ATTENZIONE: se usate eMule su più PC contemporaneamente, dovrete creare una regola diversa per ogni IP che avete riservato utilizzando porte DIVERSE.

ho seguito alla lettera tutto anche l'ip da assegnare al pc, a posto della porta di emule ho messo quella di pes ma mi da sempre errore al momento di entrare in rete...qualcuno usa il rputer con PES09 e gli da problemi?

provo con un ripristino del router che magari ho pasticciato un pò e fatto casino...

p.s. la FAQ che ho riportato dice anche

Quote:
impostare il comodo DHCP Statico nel router
come lo attivo?
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:34   #705
ZINGAROADSL
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Comincia col leggere la sezione specifica del primo post.
credo sia proprio un problema di browser.. ho provato anche a installare opera , da sempre lo stesso errore: sembra vengano aggiunte delle "" all'inizio ed alla fine del nome del file
.

Con il plug-in NoScript di FireFox sono riuscito ad arrivare alla Seconda Fase successiva, ma poi' niente.

Possibile che non ci si possa collegare via telnet da CMD e caricare il FW come con il DSL-524 dove era presente l'identico menu' della pagina Web ????

Ho visto via telnet che cvi sono dei bei comandini...magari uno di questi permette la Load del Fw.

Non ditemi che si puo' solo usare IE7 perche' IE( non posso neanche piu' disinstallarlo !!!!

E dai su ...ditemi che c'e' una soluzione !!!!
ZINGAROADSL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:49   #706
MisterJack
Senior Member
 
L'Avatar di MisterJack
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da ZINGAROADSL Guarda i messaggi
La sezione l'ho letta tutta....
se hai qualche indicazione mi puoi dire dove ho sbagliato ???

Il messaggio "Nome di file errato a cosa e' dovuto ? "

Come mai non riesco nemmeno a caricare le impostazioni che avevo salvato in precedenza ???

Dammi una mano su .. ( saranno mica il browser .. ho IE 8RC1 e FireFox )
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Temo di sì.
Quote:
Originariamente inviato da ZINGAROADSL Guarda i messaggi
credo sia proprio un problema di browser.. ho provato anche a installare opera , da sempre lo stesso errore: sembra vengano aggiunte delle "" all'inizio ed alla fine del nome del file
.

Con il plug-in NoScript di FireFox sono riuscito ad arrivare alla Seconda Fase successiva, ma poi' niente.

Possibile che non ci si possa collegare via telnet da CMD e caricare il FW come con il DSL-524 dove era presente l'identico menu' della pagina Web ????

Ho visto via telnet che cvi sono dei bei comandini...magari uno di questi permette la Load del Fw.

Non ditemi che si puo' solo usare IE7 perche' IE( non posso neanche piu' disinstallarlo !!!!

E dai su ...ditemi che c'e' una soluzione !!!!
Io ho un MacBook, e con Safari mi dava sempre errore.
Ho dovuto usare IE7 su Vista (portatile del mio coinquilino). Quindi direi che puoi provare una macchina virtuale.


MJ
MisterJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:28   #707
delsim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perfetto.

Usando il modem funzionante, installa i driver del CA-53, e quando richiesto collega il cavetto.

Una volta collegato il cavo verifica se ti aggiunge una nuova COM (virtuale) nelle porte seriali/parallele.

Una volta identificata la COM (es. COM14), usa il programma PortaPutty, imposta la configurazione seriale, seelziona la COM virtuale, velocità 115200 8 bit dato nessuna parità 1 bit stop (8N1), salva la configurazione, e avvia al connessione.

Edit:
Sono riuscito a procurarmi un CA-53
Il cavo CA-53 "sembrerebb" vedendo lo schema su pinouts.RU un semplice adattatore dal bus USB al connettore del telefono (senza logica aggiuntiva)
http://pinouts.ru/CellularPhonesCabl...e_pinout.shtml

Il cavo Ca-42 dallo scehma appare conm un reale convertitore RS232 (+/-12V) alla logica +/-3.3V-
http://pinouts.ru/CellularPhonesCabl...e_pinout.shtml

Ho provato a collegare il Cavo USB (senza telefono) ma non viene riconosciuto come nuova periferica USB.
Solo collegando il telefono acceso (e abilitato come PcSuite) la connessione del cavo viene riconosciuta.
Quindi deve essere fornita alimentazione al cavo per poter essere abilitato.
Inoltre non viene mappata una porta COM ma und river virtuale specifico x il teelfono.

Probabilmente il cavo CA-53 non è adatto a esssere convertito come cavo console seriale.
In passato ho usato i cavi seriali di un telefono Samsung o Siemens C35.

Le info sulla conenssione Popup Port http://pinouts.ru/CellularPhones-Nok...p_pinout.shtml identifica che in base al tipo di cavo (abbinato ai vari telefoni) i pin 6 e 7 del Nokia Popup port possono essere identificati o come Tx/Rx (per i vecchi teelfoni con vecchi cavi tipo CA-42) o USB Data + / USB Data - (nei nuovi telefoni che rpevedono l'uso di cavi USB)
Nel nostro caso (es. cavo AC-53 essendo identificatii come USB data+ / USB Data - probabilmente non funzionano come TX/RX.

nel caso del Siemens c35 (cavo anche qui seriale)

Cavo connessione: http://pinouts.ru/CellularPhonesCabl...e_pinout.shtml
Connettore lato telefono Siemens C35 (pin 5 e 6 - TX/RX): http://pinouts.ru/CellularPhones-P-W...5_pinout.shtml

Come nel caso del Nokia CA-42 sembrerebbe adatto allo scopo.
Ciao, ho collegato il cavo CA-53 al modem funzionante e si accende la spia power sempre rossa, la spia dsl sempre verde; e mi dà i seguenti 2 (due) errori:
1) La periferica specificata genera un conflitto di risorse. (Codice 12)

2) Per utilizzare questa periferica sarà necessario disattivare una delle altre periferiche nel sistema.

Su un sito Russo è stata usata la jtag (quella dei poveri che ho costruito) e/o il cavetto vecchio della nokia CA-42.
Altre soluzioni. Grazie.

Ultima modifica di delsim : 13-02-2009 alle 22:31.
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 08:33   #708
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31445
Hanno usato il cavo CA-42 perchè non richiede driver.

Con la JTAG potresti farti immagine del modem funzionante e caricarla su quello briccato.

Ma la seriale ti serve sia x verificare le condizioni del modem briccato (se il CFE è attivo non serve ricaricare l'immagine) o nel caso tu abbia caricato l'immagine via JTAG per configurare i parametri al boot (es. MAC address)

Posta il link del sito russo che gli diamo un'occhiata.

Ultima modifica di Bovirus : 14-02-2009 alle 08:36.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 10:36   #709
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku Guarda i messaggi
ho un grosso problema...non riesco a entrare in rete per giocare a PES2009.

ho seguito questa procedura:




ho seguito alla lettera tutto anche l'ip da assegnare al pc, a posto della porta di emule ho messo quella di pes ma mi da sempre errore al momento di entrare in rete...qualcuno usa il rputer con PES09 e gli da problemi?

provo con un ripristino del router che magari ho pasticciato un pò e fatto casino...

p.s. la FAQ che ho riportato dice anche



come lo attivo?
UP!
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:34   #710
delsim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Hanno usato il cavo CA-42 perchè non richiede driver.

Con la JTAG potresti farti immagine del modem funzionante e caricarla su quello briccato.

Ma la seriale ti serve sia x verificare le condizioni del modem briccato (se il CFE è attivo non serve ricaricare l'immagine) o nel caso tu abbia caricato l'immagine via JTAG per configurare i parametri al boot (es. MAC address)

Posta il link del sito russo che gli diamo un'occhiata.

Link jtag: http://pudeev.livejournal.com/33915.html#cutid1
Link CA-42: http://pudeev.livejournal.com/26499.html
Link compilazione ed installazione fw: http://pudeev.livejournal.com/31111.html
Il modem ha come HW versione B2.
Ciao
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:37   #711
Helyanwe
Senior Member
 
L'Avatar di Helyanwe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Come hai evidenziato tu. il problema probabilmente non è nel router ma nella chiavetta Wifi (driver/impostazioni).

Che impostazioni stai usando x la connessione Wifi?

Vedi anche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132453
mmm parli con me, giusto?

ecco le impostazioni wireless del router:



spero ti riferivi a questo

ciao

Ultima modifica di Helyanwe : 14-02-2009 alle 11:39.
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:05   #712
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku Guarda i messaggi
UP!
le porte che dovrei aprire sono queste:
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3658 in/out
UDP 3478 out

ho settato l'ip statico come 192.168.1.3

in allegato quello che ho impostato nel router...

dove sbaglio?
Immagini allegate
File Type: gif 2.gif (11.6 KB, 14 visite)
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:21   #713
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da delsim Guarda i messaggi
Link jtag: http://pudeev.livejournal.com/33915.html#cutid1
Link CA-42: http://pudeev.livejournal.com/26499.html
Link compilazione ed installazione fw: http://pudeev.livejournal.com/31111.html
Il modem ha come HW versione B2.
Ciao
Ciao delsim ,
dei quei test che ti avevo accennato hai fatto poi qualcosa ?

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:07   #714
delsim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao delsim ,
dei quei test che ti avevo accennato hai fatto poi qualcosa ?

Ciao
MisteroX
Caio ho appena tentato di fare l'ultima tua istruzione data.
Per entrare in ubuntu mi chiede una psw.
Con il comando PASSWD, si modifica la psw, ma poi non me la riconosce per entrare col comando su _
Boh
link probeonly: http://reg.imageshack.us/content.php...obeonlyua8.png
link password: http://img22.imageshack.us/my.php?im...fallitaia7.png
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:52   #715
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da delsim Guarda i messaggi
Caio ho appena tentato di fare l'ultima tua istruzione data.
Per entrare in ubuntu mi chiede una psw.
Con il comando PASSWD, si modifica la psw, ma poi non me la riconosce per entrare col comando su _
Boh
link probeonly: http://reg.imageshack.us/content.php...obeonlyua8.png
link password: http://img22.imageshack.us/my.php?im...fallitaia7.png
Scusate se mi intrometto ma non vi conviene usare windows ?

Scaricate il pacchetto da http://www.dd-wrt.com/dd-wrtv2/downl...jtagv2-1-4.zip, dovete solo installate il GiveIO.sys

Se non volete stressarvi a saldare 4 resistenze trovate la JTAG su ebay a 3 euro con cavetto e spinotto compatibile con quasi tutti i router e modem.

EDIT: Sono riuscito, tramite console seriale, a mettere il firmware infostrada scavalcando il controllo del router. Faccio altre due prove e poi vi racconto
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.

Ultima modifica di M74T : 14-02-2009 alle 14:52.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 15:42   #716
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31445
Gi ho consigliato di usare Windows.

Ma senza console seriale alcune cose (configurazione MAC address) non si possono fare (anche avendo la JTAG x ricaricare il fw)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 16:38   #717
delsim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Gi ho consigliato di usare Windows.

Ma senza console seriale alcune cose (configurazione MAC address) non si possono fare (anche avendo la JTAG x ricaricare il fw)

O.K.
Devo trovare il cavetto CA-42.
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 16:45   #718
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da delsim Guarda i messaggi
O.K.
Devo trovare il cavetto CA-42.
Va bene anche quello del siemens c35.
Ripeto se sei bravo con il saldatore puoi fartela con 5 euro.
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 16:45   #719
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da delsim Guarda i messaggi
Caio ho appena tentato di fare l'ultima tua istruzione data.
Per entrare in ubuntu mi chiede una psw.
Con il comando PASSWD, si modifica la psw, ma poi non me la riconosce per entrare col comando su _
Boh
link probeonly: http://reg.imageshack.us/content.php...obeonlyua8.png
link password: http://img22.imageshack.us/my.php?im...fallitaia7.png
Ciao delsim,
con la versione di ubuntu basta digitare il comando "sudo su -" e diventi root senza dover inserire la password.
Il comando "passwd" senza nessun utente cambia la password dell'utente che è loggato in quella shell e non quella di root.
Per cambiare root devi essere root per questo che ubuntu permette di fare "sudo su -" dall'utente con cui ti sei loggato.
Parlo di distro Live.

@M74T
Se non hai una porta parallela standard il GiveIO.sys non la riconosce.
Almeno nei miei casi è sempre stato così.
E poi preferisco lavorare con linux perchè lo conosco molto meglio.

@Bovirus
Mi sembra che il problema comunque l'avevamo già affrontato nell'altro forum ecco perchè siamo passati a linux.
Il problema era il riconoscimento della CPU Chip ID e della Flash Vendor/Device.


P.S. Io non ho un dlink-2640b ma un DG834GT.
Ho avuto problemi analoghi con perdita totale del CFE durante una serie di test con l'openwrt.
Sono riuscito a ripristinarlo tramite jtag e porta seriale successivamente alla riscrittura del CFE.
Volelvo dargli una mano a capire come mai non riesce nemmeno a vedere CPU e Flash con i tjtag3.


Ciao
MisteroX

Ultima modifica di misteroX : 14-02-2009 alle 16:55.
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 18:26   #720
delsim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao delsim,
con la versione di ubuntu basta digitare il comando "sudo su -" e diventi root senza dover inserire la password.
Il comando "passwd" senza nessun utente cambia la password dell'utente che è loggato in quella shell e non quella di root.
Per cambiare root devi essere root per questo che ubuntu permette di fare "sudo su -" dall'utente con cui ti sei loggato.
Parlo di distro Live.

@M74T
Se non hai una porta parallela standard il GiveIO.sys non la riconosce.
Almeno nei miei casi è sempre stato così.
E poi preferisco lavorare con linux perchè lo conosco molto meglio.

@Bovirus
Mi sembra che il problema comunque l'avevamo già affrontato nell'altro forum ecco perchè siamo passati a linux.
Il problema era il riconoscimento della CPU Chip ID e della Flash Vendor/Device.


P.S. Io non ho un dlink-2640b ma un DG834GT.
Ho avuto problemi analoghi con perdita totale del CFE durante una serie di test con l'openwrt.
Sono riuscito a ripristinarlo tramite jtag e porta seriale successivamente alla riscrittura del CFE.
Volelvo dargli una mano a capire come mai non riesce nemmeno a vedere CPU e Flash con i tjtag3.


Ciao
MisteroX
Lunedì cercherò di fare altre prove.
Grazie.
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v