Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2009, 01:50   #2681
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
E' vero, rileggendo ho travisato il tuo post ed ho sbagliato a citarti....... grazie per il modo educato con cui me lo hai fatto notare.......

Comunque il mio concetto era semplice.....

Se il padre ha voluto "togliere la vita" alla figlia non mi sembra logico che vada in Chiesa, il luogo in cui mettono la "vita" al primo posto.....
Poi uno fa come gli pare....... e forse il discorso mediatico gli serve prorpio per evitare di entrare in Chiesa.....
ma l'espiazione del peccato tramite la confessione è morta anch'essa?
Old 12-02-2009, 01:53   #2682
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Sinceramente sono sorpreso da alcune affermazioni che ho letto in questa discussione.

Chi considera "vita" quella che ha "vissuto" la povera Eluana negli ultimi 17 anni probabilmente ha un concetto di vita che mi risulta difficile da capire e condividere.
La chiesa sostiene che la vita è un dono di dio e solo lui la può togliere.
Mi chiedo se all'interno di apparecchiature create dalla scienza dell'uomo in realtà non c'erano dio, papa e vescovi direttamente a farli funzionare.
La chiesa nega spudoratamente verità scientifiche e ora pretende che apparecchiature umane combattano la decisione divina di 17 anni fa.

La scienza medica ha fatto il possibile per salvare Eluana, ma non avendo ancora le capacità per riuscire possiamo dire che ha fallito e quindi ci deve essere un limite ed una fine per tutto.

A tutti i credenti che pensano che Eluana sia stata uccisa ricordo che non appena avranno un raffreddore non dovranno prendere neanche un'aspirina se non dietro prescrizione divina.
Cancellate dalla memoria i numeri di pronto soccorso e degli ospedali perchè se avrete bisogno di cure rapidissime per salvarvi la vita forse c'è già chi ha deciso per voi.
Vi invito in caso di gravi malattie a pregare solamente e magari andare in pellegrinaggio a vedere gli sfarzi lussuosi del vaticano o delle chiese sparse nel mondo.
Magari vi passa, ............... o forse no.

A tutto c'è un limite ed una fine.
Chi dissente dal mio pensiero è libero naturalmente di farlo.Se eventualmente vuole replicare lo faccia con una mano sulla coscienza religiosa che possiede.
Old 12-02-2009, 02:08   #2683
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Considerato che sta continuando a scrivere da più di 5 minuti, non è morto, dunque non è in grado di bloccare il respiro con la mente, quindi ha fallito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2644
Old 12-02-2009, 09:03   #2684
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Era una battuta più che altro.

Comunque chiedo venia.
cdimauro è offline  
Old 12-02-2009, 09:15   #2685
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Finalmente è stato portato a termine quel guscio vuoto, nonostante lo sciacallaggio mediatico che ha subito il padre (ed i tentativi di bloccaggio a gamba tesa), e che in seguito subiranno tutti gli italiani se faranno una legge sul testamento biologico sotto dettatura del vaticano che, di fatto, renderà la situazione insostenibile.
AleLinuxBSD è offline  
Old 12-02-2009, 09:41   #2686
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Finalmente è stato portato a termine quel guscio vuoto, nonostante lo sciacallaggio mediatico che ha subito il padre (ed i tentativi di bloccaggio a gamba tesa), e che in seguito subiranno tutti gli italiani se faranno una legge sul testamento biologico sotto dettatura del vaticano che, di fatto, renderà la situazione insostenibile.
ora siamo davvero fottuti

http://www.repubblica.it/2009/02/sez...mento-bio.html
Old 12-02-2009, 09:57   #2687
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Città: sassuolo
Io continuo a rimanere basito sull'intero svolgersi della vicenda. In particolare sono due le questioni che mi assillano maggiormente sulla generalità della situazione di eluana.
Parto da un presupposto per semplificare la discussione, che è quello che la volontà della ragazza fosse quella di non essere tenuta in vita artificialmente e che la sua probabilità di risveglio ( ergo cura nella mia accezione ) sia scientificamente trascurabile :

1) Se io, da cosciente, decido di smettere di mangiare e di bere, nessuno può forzarmi a mettere un tubo giù per la gola. Immagino che, facendolo a forza, si incorrerebbe in una possibile denuncia per violenza privata. Cosa cambia dal momento che sono incosciente se la mia volontà è quella?

2) Se io dichiaro di voler donare gli organi, e i miei sono compatibili, vengo accompagnato celermente verso una dolce morte (eutanasia????) e la mia volontà di non vivere attaccato alle macchine viene rispettata. Se non sono utile come pezzo di ricambio per nessuno cosa cambia?

In particolare è il punto 1 che mi fà imbufalire perchè la proposta di legge del governo pare mantenere l'obbligo dell'alimentazione e idratazione contro la volontà del paziente. Questo sancisce che io, come cittadino, non ho diritto di scegliere se nutrirmi o meno.
Sarà mica un decreto foraggiato dalla lobby dei fornai.......

Ultima modifica di funky80 : 12-02-2009 alle 10:00. Motivo: grammatica errata
funky80 è offline  
Old 12-02-2009, 10:01   #2688
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Volevo proporre un altro spunto di riflessione.

Si e' molto insistito, da parte di alcuni, sul fatto che la sentenza della cassazione sia qualcosa di giuridico. E su questo sono d'accordo.

Ma la trovata del governo di non considerare l'alimentazione artificiale come una terapia non e' altrettanto "giuridica"? Con questo principio, qualunque trattamento puo' essere forzato in maniera coatta, basta promulgare una legge per in cui si asserisce che non e' una cura.
Un giorno qualcuno potrebbe scrivere che il clistere evacuativo non e' assimilabile ad una terapia perche' soddisfa i bisogni primari dell'individuo, e diventiamo il popolo dei culilarghi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 12-02-2009, 10:17   #2689
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Volevo proporre un altro spunto di riflessione.

Si e' molto insistito, da parte di alcuni, sul fatto che la sentenza della cassazione sia qualcosa di giuridico. E su questo sono d'accordo.

Ma la trovata del governo di non considerare l'alimentazione artificiale come una terapia non e' altrettanto "giuridica"? Con questo principio, qualunque trattamento puo' essere forzato in maniera coatta, basta promulgare una legge per in cui si asserisce che non e' una cura.
Un giorno qualcuno potrebbe scrivere che il clistere evacuativo non e' assimilabile ad una terapia perche' soddisfa i bisogni primari dell'individuo, e diventiamo il popolo dei culilarghi.
Inoltre c'è da considerare l'incongruenza delle posizioni statali: alimentazione e idratazione sono sostegni vitali e non cure, l'aria no. Non è un sostegno vitale l'aria???? e quindi via il respiratore ma non il sondino nasogastrico.
funky80 è offline  
Old 12-02-2009, 10:35   #2690
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Un corpo o è vivo o è morto, se è morta l'altro ieri voleva dire che precedentemente era viva.
Non è un concetto difficile.
dai sei stato frainteso

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926377

LOL
Old 12-02-2009, 11:06   #2691
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
CVD
Io non ho scritto che il padre di Eluana è un assassino
ergo non hai le capacità di lettura(stato di fatto),
non hai le capaictà per dedurre(stato di fatto),
e sopratutto non hai le capacità per mettere in bocca ad altri frasi che mai hanno detto
Il Padre di Eluana non ha ammazzato la figlia, spero che ora che lo legga chiaro tu possa comprenderlo(ndr), chi ha ucciso(termine tecnico) Eluana sono altre persone.
Chi sarebbero?
Quote:
E quindi la tua teroia se raffrontato a quello di un neurologo non ha le basi per esser presa in considerazione
1) Io, a differenza tua, ho una bella quantità di basi di neurologia, essendo sempre stato affascinato dal cervello, e avendo anche fatto un corso all'univ sulle reti neurali, in cui venivano anche forniti le basi del funzionamento del cervello.
2) La mia teoria non è una teoria è la REALTA'. Eluana O non sentiva assolutamente niente O sentiva tutto. Nel primo caso hanno sofferto INUTILMENTE e ATROCEMENTE i suoi cari, nel secondo caso ha sofferto IMMENSAMENTE lei per DICIASSETTE ANNI costretta in corpo in disfacimento e essendo anche cosciente che LEI STESSA era la causa delle sofferenze dei suoi cari. Il tuo caro amico neurologo, da cui devi per forza prendere in prestito il pensiero, non avendo tu stesso le minime basi in materia, sta solo dicendo che non sa in quale dei due casi si trova. Ma in entrambi i casi le persone che la pensano come te hanno perpetrato una violenza INAUDITA su questa povera donna e sui suoi familiari.
Quote:
Sicuramente uno che legge cose non scritte ha questo problema eheh
Sicuramente chi si arrampica sugli specchi affermando di essere frainteso, ne ha uno più grave.
Old 12-02-2009, 11:51   #2692
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
1) Io, a differenza tua, ho una bella quantità di basi di neurologia, essendo sempre stato affascinato dal cervello, e avendo anche fatto un corso all'univ sulle reti neurali, in cui venivano anche forniti le basi del funzionamento del cervello.
2) La mia teoria non è una teoria è la REALTA'. Eluana O non sentiva assolutamente niente O sentiva tutto.
Per me neurologia era un intero esame a parte...
Comunque non siamo qui a fare "chic'èl'hapiùgrandismo".

Il punto è che un primario di neurologia dice una cosa, e un altro dice un'altra cosa. Se c'è una cosa sicura, in questa vicenda, è che non esistono, a tutt'oggi, le basi SCIENTIFICHE per dire alcunchè sulla sensibilità di un cervello (e le vie afferenti somatosensitive) come quello di Eluana.
Semplicemente NON SI SA cosa lei percepiva o potesse percepire.
Old 12-02-2009, 11:57   #2693
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi

Il punto è che un primario di neurologia dice una cosa, e un altro dice un'altra cosa. Se c'è una cosa sicura, in questa vicenda, è che non esistono, a tutt'oggi, le basi SCIENTIFICHE per dire alcunchè sulla sensibilità di un cervello (e le vie afferenti somatosensitive) come quello di Eluana.
il che, semplificando, si traduce che o era cosciente ed in grado di soffrire o non lo era, con le conseguenze per ciascuno dei due casi che ho descritto nel post precedente.
Ma ovviamente non c'entra nulla la neurologia, basterebbe la logica.
Old 12-02-2009, 12:00   #2694
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

Appunto.
E come diceva giustamente Tiger, rimarremo con il dubbio tra: a) era insensibile; b) ha sofferto continuamente per 17 anni.

E qualcuno, nel dubbio, avrebbe preferito farla continuare a soffrire per chissà quanto altro tempo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 12-02-2009, 12:06   #2695
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

D'accordo, pero' mi preme di sottolineare un aspetto che non riguarda i contenuti in se', ma la loro coerenza.

Una delle motivazioni addotte da chi (professore o comune mortale, non importa) e' contrario alla sospensione dell'idratazione e' che Eluana in questi quattro giorni possa avere sofferto. Questo presuppone che nel suo stato sia in grado di provare dolore fisico.

A tutti noi e' capitato di essere costretti a letto da una influenza. Dopo un po' si incomincia a provare dolori muscolari, e si e' indotti ad alzarsi per qualche ora, al fine di alleviarli. Questo perche' la mancanza di movimento, se protratta a lungo, comporta infiammazioni muscolari crescenti. Quindi:

- se si suppone che Eluana sia stata in grado di provare dolore fisico, allora bisogna ammettere che non lo abbia provato solo a seguito della interruzione del trattamento, ma in tutto il periodo in cui e' stata costretto a letto.
- se invece si suppone che il suo stato, naturale o indotto tramite sedativi, sia tale per cui non possa provare dolore, allora non si puo' concludere che l'interruzione sia stata dolorosa.

Concludere che abbia provato dolore solo a seguito dell'interruzione del trattamento e' una valutazione incoerente, sintomatica di un pregiudizio ideologico. E' la mia, lo ripeto, non e' una valutazione sui contenuti, ma sulla logica, e come tale non ha nulla a che vedere con le competenze specifiche.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 12-02-2009, 12:07   #2696
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Tre post contemporanei che esprimono, chi piu' sinteticamente, chi con piu' dettaglio, lo stesso concetto

Ultima modifica di blade9722 : 12-02-2009 alle 13:52.
blade9722 è offline  
Old 12-02-2009, 12:10   #2697
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
La cosa ridicola e' che coloro che dicono "l'avete fatta morire di sete e di fame, che sofferenza!" non si rendono conto che, forse, la loro volonta' di farla soffrire ad vitam aeternam non e' un sentimento tanto misercordioso?
23_Alby23 è offline  
Old 12-02-2009, 12:35   #2698
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
La cosa ridicola e' che coloro che dicono "l'avete fatta morire di sete e di fame, che sofferenza!" non si rendono conto che, forse, la loro volonta' di farla soffrire ad vitam aeternam non e' un sentimento tanto misercordioso?
Purtroppo molti, invece di ragionare, si limitano a difendere un "principio".

Stesso difetto che mostrano, dall'altra parte e in altri casi, i difensori ad oltranza dell'assoluta intoccabilità della costituzione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 12-02-2009, 12:41   #2699
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Chi sarebbero?
I giudici e gli esecutori materiali, che domande banali...non era difficile arrivarci, ma tu chissà perchè non ci sei arrivato...
Quote:
La tua bella quantità di base neurologiche è pari a quelle di un primario/professore?
Si - No ? Altre risposte non ce ne sono
(Adesso si scopre che è anche lui primario, anzi!! si scopre che lui pur non essendo professore ne sa di più...LOL)
Quote:
2) La mia teoria non è una teoria è la REALTA'. Eluana O non sentiva assolutamente niente O sentiva tutto.
Quella che tu spacci per realtà non è dimostrabile, come Professori di neurologia han dichiarato, ergo è teoria
Il resto sono chiacchere che abbassano il livello della discussione e che quindi non mi interessano, spiacente.
Quote:
Sicuramente chi si arrampica sugli specchi affermando di essere frainteso, ne ha uno più grave.
Fortunatamente non ho mai scritto di esser stato frainteso, e come sempre ti sfido(sfide che casualmente perdi sempre...) ha trovare una mia frase in questo 3d dove asserisco ciò(mi raccomando, asserisco).
MARCA è offline  
Old 12-02-2009, 12:51   #2700
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Fortunatamente non ho mai scritto di esser stato frainteso, e come sempre ti sfido(sfide che casualmente perdi sempre...) ha trovare una mia frase in questo 3d dove asserisco ciò(mi raccomando, asserisco).
Chi vola basso...
23_Alby23 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP