Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 21:31   #41
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
ma ad esempio se a me qualcuno chiedesse di essere pagato per parcheggiarmi io la prima cosa che istintivamente farei è chiamare la polizia...
se ad esempio tu chiami la polizia cosa ti dice?? dovrebbe intervenire no?

Non te lo so dire, io o cambio posto o non pago.
Comunque se non sbaglio la polizia non può far niente fin quando non scatta la denuncia da parte di un cittadino. Poi non so che succede ma credo ritornino per strada dopo 48 ore.
trusthw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 21:53   #42
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
occhio ragazzi, al med se mettete l'auto proprio fuori ai botteghini state più o meno tranquilli, ovviamente sempre se pagate il pizzo alla melma parcheggiatrice (in alcuni orari state tranquilli, visto che i parcheggiatori sono sempre quelli, ma se andate tipo all'ultimo spettacolo aspettatevi una sorpresina sull'auto e il parcheggiatore ha già lasciato "il posto di lavoro").
occhio alla salita che da su via terracina, spesso ho visto macchine con finestrini frantumati, mentre, per quelli che vogliono fare i furbi mettendo l'auto in via vecchia agnano, vantandosi con gli amici "te faccio verè nu parcheggio aggratiss ca sacc sul io", non ve lo consiglio, lì pare quasi che i rapinatori conoscano le auto una per una e si limitino a far danni solo alle auto dei non residenti

fine bollettino di guerra!
bella città Napoli..

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
La cosa del pizzo è assurda ma non avviene solo a Napoli, anche a Roma, al centro prima di piazza campo de fiori e devo ammetere che per non avere problemi la sera abbiamo pagato per non rovinarci la serata ma onestamente la cosa brucia...

Fortuna che qui ancora ste cose non avvengono, ma temo che non avrebbero lunga vita
a Roma è ben diverso.. apparte che almeno io i parcheggiatori abusivi ne vedo veramente pochi e stanno solo davanti alla discoteche proprio al massimo e ti fanno parcheggiare nei peggio divieti e ti ci danno loro uno sguardo alla macchina.. apparte che anche quando non li ho pagati nemmeno un graffio ci ho ritrovato alla macchina.

ti dirò di più. spesso in parcheggi normali (andando al cinema, in un locale, etc...) lascio giubotto, occhiali, una volta una macchinetta fotografica e mai mi è capitato che nemmeno provassero a manomettere l'auto o rompere un vetro.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:08   #43
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
a Roma è ben diverso.. apparte che almeno io i parcheggiatori abusivi ne vedo veramente pochi e stanno solo davanti alla discoteche proprio al massimo e ti fanno parcheggiare nei peggio divieti e ti ci danno loro uno sguardo alla macchina.. apparte che anche quando non li ho pagati nemmeno un graffio ci ho ritrovato alla macchina.

ti dirò di più. spesso in parcheggi normali (andando al cinema, in un locale, etc...) lascio giubotto, occhiali, una volta una macchinetta fotografica e mai mi è capitato che nemmeno provassero a manomettere l'auto o rompere un vetro.

Il problema non è cosa ti fanno, perchè anche a me non è mai successo niente quando non li pago, ma il problema è che ci sono.

Napoli è bellissima, se non fosse la mia città e quindi se non ci vivessi ogni giorno, e la andrei a visitare da turista, sono sicuro che sarei un po più "fesso" ma la reputerei tra le città più belle del mondo!
Old 26-01-2009, 22:17   #44
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
E' possibile che Sony non abbia ricambi, per quanto riguarda i portatili so per certo che non vendono ricambi, se vuoi sistemare un loro portatile glielo devi mandare e stop.
Ma aldilà di questo il vendiitore è un disonesto imho!

Ciao
Old 26-01-2009, 22:30   #45
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
bella città Napoli..

frecciatine e scherzi a parte, sono sempre più dell'idea che qui il vero problema sia la troppa gente... spiego: manco a farlo apposta le città più vivibili d'italia sono anche quelle con meno densità, qui in poco spazio si supera il milione di anime, senza contare la provincia, che, differentemente dalla maggior parte delle altre città, non è composta da vari centri abitati distanziati tra loro, ma forma un'unica distesa di frazioni e quartieri che unisce ininterrottamente metà provincia di napoli, limitandosi a diradarsi solo verso gli appennini... troppa gente, difficoltà nel controllare il tutto, e il risultato è disorganizzazione, traffico, inquinamento, immondizia, disoccupazione, illegalità... per dire, in una napoli con metà degli abitanti ci sarebbe meno traffico, quindi sparirebbe la doppia fila dalle strade più trafficate, ci sarebbe metà inquinamento, dimezzato il problema spazzatura, meno bisogno di case quindi meno speculazione sul ramo immobiliare, e quindi anche meno senzatetto, ci sarebbe più lavoro e meno offerta, quindi salari dignitosi e meno disoccupati, quindi meno persone portate alla malavita, e soprattutto meno opportunità di nascondersi per i delinquenti! (una cosa è nascondersi in mezzo a un milione di persone, una cosa è farlo in mezzo a mezzo milione)... con i posti che abbiamo napoli sarebbe forse una delle città più importanti d'europa, una delle prime attrazioni turistiche del mondo forse, sia d'inverno che d'estate, per i paesaggi, il mare, la storia, i musei... ma purtroppo c'è tutta quella feccia che porta chi non conosce la città ed i suoi veri abitanti a fare ragionamenti strampalati denigrando il napoletano a prescindere... hai ragione, napoli è una bella città... purtroppo, come disse de crescenzo, è un bel presepe, sono i pastori che fanno schifo... anche se fortunatamente ancora non tutti...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:56   #46
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
bella città Napoli..

Sarà anche come dici tu ma siccome stavamo li solo la sera e non vuoi rovinarti la serata per degli idioti fancazzisti accattoni ti tocca pagare...anzi ora che mi ricordo la stessa sera abbiamo pagato il pizzo pure in una discoteca vicino a ostia...io non voglio pagarli "per evitare che succeda qualcosa alla mia macchina"

Da noi a Perugia ma in genere in umbria non si pone il problema...non esistono... i cinema hanno i parcheggi privati(almeno i multisala), i locali idem... se vai al cento ci sono i parcheggi a pagamento ...zero parcheggiatori abusivi...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:26   #47
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Volete sapere come è andata a finire?

Un'autoradio Sony comprata 1 anno fa, non ha tutti i pezzi sostituibili.
Smontando la radio ho finalmente capito qual'è il pezzo che non è sostituibile, l'unico pezzo è:

http://img23.imageshack.us/my.php?image=img2999ng5.jpg

http://img23.imageshack.us/my.php?image=img3000xp6.jpg

Praticamente il pezzo rotto è il circuito stampato con i relativi connettori, che collega la parte posteriore dell'autoradio al frontalino.

Quindi per concluedere parliamo di un pezzo fontamentale della radio...

Spero solo che qualche centro assistenza o qualcuno abbia questa autoradio usata/rotta..

Mi chiedo ma Pioneer ha le stesse problematiche di Sony, pezzi di radio nuove insostituibili? Io non credo.
Old 11-02-2009, 14:08   #48
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
beh io abito fuori da napoli, anche qui da me ci sono....

ma
1) la maggior parte sono stati assunti dal comune, e trasformate le loro zone in parcheggi comunali, con tariffa di 80c e ricevuta fiscale.... (penso sia la miglior soluzione
2) non hanno mai chiesto piu' di 1000lire o 1 euro....
3) se non gli davi i soldi (prima della regolarizzazione) al massimo ti mandavano a quel paese....

ma cmq la figura del parcheggiatore a napoli è poliedrica...

ci sono alcuni casi di parcheggiatori, a cui vengono lasciate le chiavi dell'auto, da una persona che magari lavora in zona, ed è diventato un abitudinario,del tipo, lasci l'auto in divieto e il parcheggiatore sposta l'auto dalla zona di divieto appena si libera un posto etc, insomma diventa una figura utile....

ma cmq è vero, a napoli il parcheggiatore è una figura onnipresente....

e poi voi non conoscete il bello....

un giorno un amico stava girando la via per parcheggiare.... non c'era nessuno, era vuota....

parcheggia, spunta dal nulla un tipo "sono il parcheggiatore"
e appena dati i soldi dal mio amico, ha notato che questo si allontanava

insomma questo era un ragazzo passante....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP