Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 23:11   #21
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
il parcheggiatore non fa assolutamente nulla, è solo una persona che ti chiede 2 euro quando lasci l'auto in qualche posto, sia sulle strisce blu, sia (più spesso) in divieto di sosta. il punto è che tu sai che se gli dai quei soldi è per non ritrovarti un danno all'auto al tuo ritorno... insomma è puro pizzo, come andare in un negozio e chiedere gentilmente dei soldi perchè la strada è pericolosa e qualcuno a caso potrebbe mettere una bomba nel tuo negozio

Ma le fanno veramente queste cose?!?!?!

Io sono di Trieste (nord/est) e se uno un giorno si sogna di fare una cosa simile, nel giro di 2 ore lo viene a prelevare la volante...

e voi non dite niente? O voi, o il sindaco, o le forze dell'ordine intendo...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 23:19   #22
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi

Io sono di Trieste (nord/est) e se uno un giorno si sogna di fare una cosa simile, nel giro di 2 ore lo viene a prelevare la volante...

e voi non dite niente? O voi, o il sindaco, o le forze dell'ordine intendo...
qui finchè non tolgono di mezzo sti politici marci non cambia niente... finchè al comune, provincia e regione ci sono persone che non danno le dimissioni perchè finirebbero dritti dritti in galera abbiamo poco da stare allegri purtroppo.
complice è anche un ragionamento tipico del napoletano che però si rivela a doppio taglio, il cosiddetto cuore del napoletano... per dire, a via roma (una delle più importanti strade del centro storico) è cosa risaputa che è pieno di bancarelle, ovviamente abusive, di tanto in tanto si assiste a questa scenetta: all'improvviso tutti smontano tutto e spariscono, tempo 30 secondi e passa un'auto della finanza, altri 30 secondi e le bancarelle sono di nuovo tutte montate e in piena attività... il finanziere sa che ci sono quelle bancarelle, è ovvio, ma pensa "poverelli, devono campà pure loro", e questo a me piace, però piace un po' meno quando fanno lo stesso discorso col parcheggiatore, un essere inutile che ti forza a tirar fuori soldi per una cosa che non fa, ovvero parcheggiarti l'auto.

la città ne è talmente gremita che rivoltarsi per eliminare il problema sarebbe quasi come rivoltarsi per eliminare tutti gli ausiliari del traffico di napoli (che pure non sono granchè, in quanto da mesi sono in ansia perchè aspetto che mi arrivi una multa a casa in modo da disdirla, in quanto su quelle strisce blu la mia auto era l'unica col bigliettino del parcheggio e l'unica con la multa sul parabrezza... ma questa è un'altra storia)
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 23:22   #23
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
La cosa del pizzo è assurda ma non avviene solo a Napoli, anche a Roma, al centro prima di piazza campo de fiori e devo ammetere che per non avere problemi la sera abbiamo pagato per non rovinarci la serata ma onestamente la cosa brucia...

Fortuna che qui ancora ste cose non avvengono, ma temo che non avrebbero lunga vita
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 23:27   #24
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
qui finchè non tolgono di mezzo sti politici marci non cambia niente... finchè al comune, provincia e regione ci sono persone che non danno le dimissioni perchè finirebbero dritti dritti in galera abbiamo poco da stare allegri purtroppo.
complice è anche un ragionamento tipico del napoletano che però si rivela a doppio taglio, il cosiddetto cuore del napoletano... per dire, a via roma (una delle più importanti strade del centro storico) è cosa risaputa che è pieno di bancarelle, ovviamente abusive, di tanto in tanto si assiste a questa scenetta: all'improvviso tutti smontano tutto e spariscono, tempo 30 secondi e passa un'auto della finanza, altri 30 secondi e le bancarelle sono di nuovo tutte montate e in piena attività... il finanziere sa che ci sono quelle bancarelle, è ovvio, ma pensa "poverelli, devono campà pure loro", e questo a me piace, però piace un po' meno quando fanno lo stesso discorso col parcheggiatore, un essere inutile che ti forza a tirar fuori soldi per una cosa che non fa, ovvero parcheggiarti l'auto.

la città ne è talmente gremita che rivoltarsi per eliminare il problema sarebbe quasi come rivoltarsi per eliminare tutti gli ausiliari del traffico di napoli (che pure non sono granchè, in quanto da mesi sono in ansia perchè aspetto che mi arrivi una multa a casa in modo da disdirla, in quanto su quelle strisce blu la mia auto era l'unica col bigliettino del parcheggio e l'unica con la multa sul parabrezza... ma questa è un'altra storia)
Cavolo, per me queste cose sono inconcepibili... e penso pure per tutti quelli che abitano in un raggio di 200km da me...

Per non andare troppo OT, sareste disposti a venire a parlarne in un thread che creerei appositamente? del tipo:"paese che vai, usanze che trovi"...

Perchè mi avete veramente fatto venire l'interesse di capire fino a dove si spingono queste persone per guadagnare... O per capire meglio le usanze delle varie città!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB

Ultima modifica di <^MORFEO^> : 23-01-2009 alle 23:33.
Old 23-01-2009, 23:50   #25
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Cavolo, per me queste cose sono inconcepibili... e penso pure per tutti quelli che abitano in un raggio di 200km da me...

Per non andare troppo OT, sareste disposti a venire a parlarne in un thread che creerei appositamente? del tipo:"paese che vai, usanze che trovi"...

Perchè mi avete veramente fatto venire l'interesse di capire fino a dove si spingono queste persone per guadagnare... O per capire meglio le usanze delle varie città!
giusto, meglio chiudere qui l'ot, che si parlava di tutt'altro originariamente
comunque a disposizione, ne ho di cose assurde da dire per sfogarmi un po'
Old 23-01-2009, 23:58   #26
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
giusto, meglio chiudere qui l'ot, che si parlava di tutt'altro originariamente
comunque a disposizione, ne ho di cose assurde da dire per sfogarmi un po'
Grazie mille, thread creato: "Usanze e stranezze delle vostre città... Raccontatele!"

Riguardo all'autoradio, 1 anno fa mi si era rotto un bottone del frontalino (marca kenwood), andato dall'elettrauto ed ho pagato solo il lavoro poichè era in garanzia... Ho pagato 15€ per il lavoro che consisteva nell'estrarre tutta l'autoradio, metterci un nuovo frontalino, inserire con un computer i codici giusti per il corretto riconoscimento del frontalino e reinserimento dell'autoradio nel suo vano...
Old 24-01-2009, 13:19   #27
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
da me fuori milano qualche parcheggio è presidiato da gruppi di africani che vogliono venderti qualche cd,accendivi e robette varie.
inizialmente li driblavo, poi una volta che ero preso bene ho dato un euro di mancia a un ragazzo, faceva un freddo cane e gli ho detto:
"sto caffè te lo offro io"
e sono andato via di corsa perchè avevo da fare.
dopo una mezz'ora sono tornato e sono stato con lui a parlare quasi un'ora di lavoro in italia, del senegal, mi ha spiegato un sacco di cose del suo paese e tutto mentre almeno una 20ina di persone hanno parcheggiato e lui on è andato da loro a tentare di vendere qualcosa ma ha chiaccherato con me.
da allora do sempre qualche spicciolo a quei ragazzi.
c'è da dire che se non dai loro niente loro non fanno nulla alle auto ma anzi se qualcuno parcheggiando tocca dentro un'auto o lo fermano o si segnano la targa, e finchè ci sono li loro nessuno va a rubare niente.
quando invece ero ragazzino c'era un ragazzo sempre del senegal che vendeva le sue cose sotto un portico dove io stavo sempre con la mia compagnia.
io noleggiavo i cd da lui, sempre una cazzata ma non c'era ancora l'adsl e con 7/8 milalire mi portavo a casa anche 10 cd, li salvavo sul pc e poi glieli rendevo il giorno dopo.
infatti ho in giro per casa roba assurda, credo di essere l'unico ad avere camino palmero e no zero sumless
Old 24-01-2009, 13:23   #28
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
da me fuori milano qualche parcheggio è presidiato da gruppi di africani che vogliono venderti qualche cd,accendivi e robette varie.
inizialmente li driblavo, poi una volta che ero preso bene ho dato un euro di mancia a un ragazzo, faceva un freddo cane e gli ho detto:
dopo una mezz'ora sono tornato e sono stato con lui a parlare quasi un'ora di lavoro in italia, del senegal, mi ha spiegato un sacco di cose del suo paese e tutto mentre almeno una 20ina di persone hanno parcheggiato e lui on è andato da loro a tentare di vendere qualcosa ma ha chiaccherato con me.
c'è da dire che se non dai loro niente loro non fanno nulla alle auto ma anzi se qualcuno parcheggiando tocca dentro un'auto o lo fermano o si segnano la targa, e finchè ci sono li loro nessuno va a rubare niente.
quando invece ero ragazzino c'era un ragazzo sempre del senegal che vendeva le sue cose sotto un portico dove io stavo sempre con la mia compagnia.
io noleggiavo i cd da lui, sempre una cazzata ma non c'era ancora l'adsl e con 7/8 milalire mi portavo a casa anche 10 cd, li salvavo sul pc e poi glieli rendevo il giorno dopo.
infatti ho in giro per casa roba assurda, credo di essere l'unico ad avere camino palmero e no zero sumless
Vero, anche io li ho trovati sempre gentili i marocchini. Quando posso lascio loro qualcosa.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:24   #29
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
in un mediaworld a cagliari ho visto alcuni di loro che vendevano mentre altri giravano (senza niente da vendere) col gilet con i catarifrangenti...che siano stati assunti alla fine come guardie per il parcheggio?
Old 25-01-2009, 11:45   #30
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
due tre euro?!?!?!?

questi signori stanno iniziando a cheidere 5 euro nelle vicinanze dei locali!!!!!

Si veDe che c'è chi glieli da...

Ultima modifica di naitsirhC : 25-01-2009 alle 11:51.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:51   #31
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
a mio padre non hanno voluto in nessun modo dargli un frontalino, volevano per forza rivendergli lo stereo...
Si può acquistare solo il frontalino?
Old 25-01-2009, 12:23   #32
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:

yes
Old 25-01-2009, 14:09   #33
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
occhio ragazzi, al med se mettete l'auto proprio fuori ai botteghini state più o meno tranquilli, ovviamente sempre se pagate il pizzo alla melma parcheggiatrice (in alcuni orari state tranquilli, visto che i parcheggiatori sono sempre quelli, ma se andate tipo all'ultimo spettacolo aspettatevi una sorpresina sull'auto e il parcheggiatore ha già lasciato "il posto di lavoro").
occhio alla salita che da su via terracina, spesso ho visto macchine con finestrini frantumati, mentre, per quelli che vogliono fare i furbi mettendo l'auto in via vecchia agnano, vantandosi con gli amici "te faccio verè nu parcheggio aggratiss ca sacc sul io", non ve lo consiglio, lì pare quasi che i rapinatori conoscano le auto una per una e si limitino a far danni solo alle auto dei non residenti

fine bollettino di guerra!
Probabilmente perchè i rapinatori abitano proprio da quelle parti per cui riconoscono ad occhio quali sono i residenti e quali i "viandanti"...
Old 25-01-2009, 16:53   #34
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

Si veDe che c'è chi glieli da...
il fatto è che in determinati locali chi non può permettersi 5 euro per un parcheggio non ci va proprio, chi invece ci va, vuol dire che ha una macchina tale da preferire pagare una tangente di 5 euro piuttosto che ritrovarsi un danno di un migliaio d'euro! lo so, è uno schifo... fatto sta che diverse volte mi sono ritrovato a girare mezza napoli fino a trovare qualche locale senza parcheggiatori, solo per avere la soddisfazione di non dover dar soldi a quella gente...

resta comunque il fatto che, non so come sono i prezzi altrove, ma qui alcuni posti in strisce blu hanno costi assurdi... una sera andai a suonare in un locale nella zona di mergellina, ebbene su 20-25 euro che guadagnai quella sera 6-8 euro se ne andarono per il bigliettino del parcheggio... e non è una cosa normale!
poi dicono che i napoletani parcheggiano in divieto o senza pagare il parcheggio... beh, tra 8 euro di grattino e 15 euro di multa a sto punto rischio!

ps: la cosa divertente è che come ho precedentemente raccontato al ritorno dal locale ho trovato anche la multa sul parabrezza! e ora devo aspettare che mi arrivi a casa per contestarla... che palle...
Old 25-01-2009, 16:57   #35
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Probabilmente perchè i rapinatori abitano proprio da quelle parti per cui riconoscono ad occhio quali sono i residenti e quali i "viandanti"...
questo lo escluderei... lì ci abito io, non che siano tutti dei santi, ovvio, ma conosco quelli che godono di una fama non proprio pulita, sporca almeno quanto la fedina pulita, però c'è da dire che "lavorano" solo in altre zone... spesso è così, queste cacche umane fanno guai solo lontano da casa, ma sembrano talmente organizzati da sapere chi possono colpire e chi no...
Old 26-01-2009, 20:19   #36
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Iscritto dal: May 2006
Beh..che dire il topic si è sposato su un altro argomento ben più grave di quello con cui avevo iniziato questo thread.

Di parcheggiatori abusivi a Napoli se ne può parlare per mesi interi, ce ne sono di tutti i tipi...di quelli che chiedono 5 euro, di quelli che ti aiutano a fare manovra urlando termini incomprensibili, quelli che si trovano a passare nel posto in cui stai parcheggiando e si improvvisano parcheggiatori, alcuni sono fissi (cioè sempre gli stessi), e ti chiedono i soldi davanti la questura di Napoli, altri ti chiedono i soldi dopo che hai pagato il parcheggio comunale (strisce blu), altri decidono come devi parcheggiare (se a pettine o in maniera orizzontale) in modo da impiegare meno spazio possibile (così entrano più macchine e il parcheggiatore guadagna di più), quindi a volte anche sul marciapiede.
Che dire? Io dico solo che non li pago quasi mai, tranne quelle volte che si trovano fuori ad un locale notturno o pub.
La polizia non serve a nulla, ripeto ci sono più parcheggiatori fuori la questura di napoli, posto dove non solo risiede la polizia, ma ci sono sempre i vigili urbani.
<^MORFEO^> se vuoi copiare il contenuto di questo messaggio nel tuo thread, no problem.

Ritornando alla radio, la Sony ancora mi deve far sapere nulla. E ovviamente non mi prederò mai un'autoradio sony, visto che non ha i pezzi di ricambio DELLE PROPRIE RADIO.
E poi credo che abitando a Napoli ci sono solo tre alternative per possedere una radio:

1) O ti compri un'autoradio da 50 € così anche se se la rubano non è un gran danno

2) Ti compri un'autoradio di 600 euro però parcheggi in un garage.

3) Oppure come si faceva una volta, smonti tutta la radio e te la porti appresso.
trusthw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 20:45   #37
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Città: Bologna/Milano
ma questa storia dei parcheggiatori è vera o era una battuta
è una cosa che non riesco a concepire

cioè quando parcheggiate dovete pagare una persona perche non vi scassino la macchina?? ma se uno vi chiede dei soldi dopo voi non chiamate la polizia?
Old 26-01-2009, 20:58   #38
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
ma questa storia dei parcheggiatori è vera o era una battuta
è una cosa che non riesco a concepire

cioè quando parcheggiate dovete pagare una persona perche non vi scassino la macchina?? ma se uno vi chiede dei soldi dopo voi non chiamate la polizia?
No..almeno per quanto mi riguarda perchè è diventata una cosa quasi normale.

Ci tengo a precisare che tutti i parcheggiatori (spesso anche donne, dipende dalle zone), sono tutti napoletani.

Il fatto che tu non lo riesca a concepire è giustissimo, ma vuol dire anche che se ne parla pochissimo.

Tutto vero non è uno scherzo.
trusthw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 21:00   #39
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da trusthw Guarda i messaggi
No..almeno per quanto mi riguarda perchè è diventata una cosa quasi normale.

Ci tengo a precisare che tutti i parcheggiatori (spesso anche donne, dipende dalle zone), sono tutti napoletani.

Il fatto che tu non lo riesca a concepire è giustissimo, ma vuol dire anche che se ne parla pochissimo.

Tutto vero non è uno scherzo.
ma ad esempio se a me qualcuno chiedesse di essere pagato per parcheggiarmi io la prima cosa che istintivamente farei è chiamare la polizia...
se ad esempio tu chiami la polizia cosa ti dice?? dovrebbe intervenire no?
Old 26-01-2009, 21:23   #40
lukino188
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
io sono di catania succede anche qui da noi,il problema e che se poi non gli vuoi dare i soldi finisce a schifiu (succede un casino) e ti rovina la serata.
Io spesso o quasi sempre non pago (con il moto e con la macchina) però succede che ti costringono a pagare e se non paghi, la prossima volta che ci vai non trovi piu la macchina nei peggiori dei casi,nei migliori ti graffiano la macchina.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP