Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 13:20   #3601
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
ok grazie del consiglio,mi tengo quei cavi,però la X-Fi forte la dovrei prendere per un altro motivo: ha il pin spdif out
per collegarti al g500?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:35   #3602
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
ciao a tutti
qualcuno mi consiglia una scheda audio da abbinare alle empire ps-2120d?
uso gioco divx mp3..
grazie
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:43   #3603
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mobo86 Guarda i messaggi
ciao a tutti
qualcuno mi consiglia una scheda audio da abbinare alle empire ps-2120d?
uso gioco divx mp3..
grazie
come vanno le casse ?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:55   #3604
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
come vanno le casse ?
non le ho ancora, ho deciso di prendere queste perché come qualità devono essere ottime e nel thread ufficiale me le hanno consigliate confermando, solo che con la mia scheda integrata effettivamente non ha molto senso..
Old 10-02-2009, 14:58   #3605
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
no attenzione non ho detto che con il pc a livello assoluto non ha senso spendere per via della sorgente, ho detto che per l'utente a cui mi rivolgevo, giuliacci, viste le sue circostanze del caso (almeno da quello che ho capito), non ha senso spendere cifre esagerate.
Poi che tu abbia sentito pc suonare meglio di lettori dvd/br dedicati non ne dubito, non c'è nulla distrano.
ah ok, allora hai ragione.
io pensavo che il tuo fosse un discorso generale
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:00   #3606
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
non le ho ancora, ho deciso di prendere queste perché come qualità devono essere ottime e nel thread ufficiale me le hanno consigliate confermando, solo che con la mia scheda integrata effettivamente non ha molto senso..
bhe puoi collegarle all'uscita ottica del pc....dove le hai prese ed a quanto?
Old 10-02-2009, 15:03   #3607
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Quote:
le comprerò sul sito degli "strumenti musicali" .net a 129euro + 10 di spedizione..
Old 10-02-2009, 15:17   #3608
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

se non erro da mediamondo non vengono qualcosa meno?
Old 10-02-2009, 15:22   #3609
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Quote:
se non erro da mediamondo non vengono qualcosa meno?
l'ultima volta che sono andato non le ho viste, però é passato un po', la prossima volta che vado controllo sicuramente o in ogni caso prima di acquistarle on-line, grazie.
per la scheda audio mi consigliano di non usare quella integrata con delle casse così, quindi pensavo di acquistarla se veramente fa la differenza..
Old 10-02-2009, 15:28   #3610
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

non usare la scheda audio integrata se le colleghi in analogico, se le colleghi in digitale l'audio integrato viene escluso completamente.
Old 10-02-2009, 15:33   #3611
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Quote:
non usare la scheda audio integrata se le colleghi in analogico, se le colleghi in digitale l'audio integrato viene escluso completamente.
grazie, allora appena le acquisto provo a collegarle in digitale e dovrei sentire meglio che in analogico, se l'audio non mi soddisfa provvederò ad acquistare una scheda audio
Old 10-02-2009, 16:54   #3612
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
grazie, allora appena le acquisto provo a collegarle in digitale e dovrei sentire meglio che in analogico, se l'audio non mi soddisfa provvederò ad acquistare una scheda audio
Il uttto dipende dal dac integrato nelle casse,se è buono,tienti la integrata e usa l'ingresso digitale,se fa schifo,ti conviene acquistare una buona scheda audio
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:58   #3613
bluefish00
Senior Member

Quote:
Mi aggiungo anch'io alla richiesta di quale scheda audio e' indicata per le empire PS-2120D?
Le ho prese anch'io da strumentimusicali e mi sono arrivate ieri ed attualmente sono collegate in digitale ad una realtek 889A.
Leggendo tutte le pagine della discussione su tali casse e sul relativo collegamento a schede audio in digitale/analogico mi sono rimasti dei dubbi perche' ci sono indicazioni contrastanti.
Parlando di collegamenti digitali c'e' chi ha scritto che tra una integrata e una dedicata ci sia differenza, chi invece dice non essercene in quanto in entrambi i casi sono sempre le casse empire a fare la conversione digitale-analogico. Gli stessi del primo caso dicono che con la stessa scheda audio di qualita' il collegamento digitale e' meglio dell'analogico (ma non si dovrebbe prendere tali schede per sfruttare i DAC superiori?).

Ultima modifica di bluefish00 : 10-02-2009 alle 17:03.
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:06   #3614
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
Parlando di collegamenti digitali c'e' chi ha scritto che tra una integrata e una dedicata ci sia differenza, chi invece dice non essercene in quanto in entrambi i casi sono sempre le casse empire a fare la conversione digitale-analogico. Gli stessi del primo caso dicono che con la stessa scheda audio di qualita' il collegamento digitale e' meglio dell'analogico.
Quando ho comprato le Empire, ho provato entrambe le connessioni, e con la mia "misera" Audigy2, la connessione analogica rende decisamente di più di quella digitale, di conseguenza ho concluso che il DAC della scheda audio sia migliore di quello integrato nelle casse. La stessa conclusione la lessi sulla recensione fatta del kit empire, collegato alla Auzentech da 200€, e la qualità in analogico emergeva tutta.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:11   #3615
Senior Member

Quote:
per collegarti al g500?
no di cero,ma il tv che voglio prendere Philips 9603 accetta solo hdmi con audio e video,quindi mi serve quel pin da collegare alla mia scheda video che così commuterà anche l'audio su hdmi
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 10-02-2009, 17:18   #3616
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
no di cero,ma il tv che voglio prendere Philips 9603 accetta solo hdmi con audio e video,quindi mi serve quel pin da collegare alla mia scheda video che così commuterà anche l'audio su hdmi
a ok
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:21   #3617
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Quando ho comprato le Empire, ho provato entrambe le connessioni, e con la mia "misera" Audigy2, la connessione analogica rende decisamente di più di quella digitale, di conseguenza ho concluso che il DAC della scheda audio sia migliore di quello integrato nelle casse. La stessa conclusione la lessi sulla recensione fatta del kit empire, collegato alla Auzentech da 200€, e la qualità in analogico emergeva tutta.
giusto cosi, una buona scheda audio in analogico è da preferire al digitale delle casse.
Però se devi tenere l'audio integrato a sto punto meglio collegarla in ottico.
Old 10-02-2009, 17:38   #3618
bluefish00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire anche cosa ne pensa:

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint
Io noto differenze e la qualità della X-Fi rispetto ad una integrata la sento parecchio... inizialmente anche io credevo che collegando in digitale le differenze sarebbero state poche o nulle, ma le prove di ascolto mi hanno smentito.
solamente la Auzen X-FI Prelude e poche altre schede di fascia alta montano componenti che "potrebbero" essere migliori del DAC delle Empire...
Ad ogni modo se volessi cambiare l'integrata cosa consigliate? Poi tra digitale ed analogico potro' anche fare il test direttamente e decidere.
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:09   #3619
Senior Member

Quote:
a ok
adesso però mi viene un dubbio: la forte ha il pin spdif out?
Old 10-02-2009, 19:59   #3620
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Spendere 200 euro per una scheda audio per quelle Empire e' un po'
un esagerazione, sono buone, ma le casse stesse non ce la fanno a stargli dietro.

Il giusto compromesso e' cercare la scheda audio che gli tiri il collo,
senza costare come una per gli impianti Hi-Fi.
La Asus DX per ora mi pare meglio equilibrata.
Gia' la D2X o la Auzen Forte, penso che siano un po' troppo in la',
sospetto che non si sentirebbe la differenza con la prima che ho citato
e quindi i 50/80 euro d'avanzo, verrebbero bellamente regalati ai produttori.
Naturalmente il tutto puo' essere guardato in prospettiva alla larghezza del vostro portafoglio.

P.S. lol giuliacci son 3 settimane che ti crucci per quel Pin, manda una mail alla Auzen chiedendo se e' presente
ma poi 140 euro di scheda, per poi saltarne tutti i componenti?

Ultima modifica di mentalrey : 10-02-2009 alle 20:02.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian