|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#2042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Sacralità della vita non significa sfinire un corpo fino alle sue ultime forze... non significa maltrattare un corpo perchè "non può morire"... che significa non può morire? Esiste un momento della vita e un momento della morte... e mi stupisco dei cattolici... Paraddosalmente sarebbe stata più coerente una visione della "vita" al contrario... La Chiesa, secondo il mio modo di vedere, non dovrebbe costringere un uomo a rimanere inchiodato su un letto lasciandolo sulla linea tra vita e morte... perchè Dio sa quando portare con sè le proprie anime... Un ateo invece... dovrebbe sperare solo nella scienza visto che non crede in un Dio, e fare il tutto e per tutto per salvarsi senza tante retoriche di fondo (Dr. House qualcosina la insegna a proposito)... Ma forse almeno un ateo riesce a non mettersi i paraocchi e valutare caso per caso con più senso critico... (per la cronaca, io mi definisco Agnostico) Sono sconcertato da ciò che ha detto la Chiesa in questi giorni.. e ancor di più dai "nostri rappresentanti"
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#2043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
L'idea di corpo quale prigione dell'anima esiste dai tempi dei filosofi greci (Socrate e Platone, pero', non mi pare inneggino al suicidio)! E in questa situazione non si puo' dire che l'analogia non sia calzante!
|
|
#2045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Questo forum è pieno di sapientoni, che parlano di cose dimostrando di conoscerle solo molto superficialmente, e forse anche di meno.
Imparate che cosa vuol dire un po' di rispetto, almeno una volta nella vostra vita, e state zitti invece di scrivere tante idiozie. La morte di un essere umano non dovrebbe mai essere decisa da un altro essere umano. Come non trovo giusta la pena di morte, non trovo giusto, soprattutto quando la situazione lo consente (e nel caso di Eluana, c'era chi l'ha accudita e avrebbe continuato a farlo molto volentieri) che una persona prenda una simile decisione al posto di un'altra. Chi l'ha fatto, e non vorrei essere al suo posto per tutto l'oro del mondo, si assumerà consciamente o inconsciamente, prima o poi, le sue responsabilità nei confronti della propria coscienza. A volte, certe cose, certi gesti, certe scelte, si capiscono solo dopo. E se si scopre di aver sbagliato, talvolta si può rimediare, ma a volte non c'è questa possibilità. Ed in quel caso, può capitare che certe scelte si paghino salate, molto salate. Io non sono nessuno per giudicare chi ha preso quella decisione, e non lo farò. Voglio però esprimere il mio sdegno nei confronti di alcuni politici, e mi riferisco a quelli che in questo momento sono all'opposizione. I migliori troll che girano sul web hanno molto da imparare da loro. Vergogna. Che tristezza. |
|
|
|
|
#2046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
E tu ce l'hai? Rispetta anche le idee altrui. Due anni fa un mio caro amico ha fatto un incidente ed è in stato vegetativo, nessuno sa se capisce qualcosa di quello che gli accade attorno. I suoi genitori si sono rimboccati le maniche, la mamma ha lasciato il lavoro, hanno modificato la casa per permettergli di vivere al meglio e lo curano ogni giorno. Certo non è facile per loro, ma se c'è gente che non vorrebbe mai lasciar morire il proprio figlio, anche in quello stato, allora è sbagliato dire come cosa assoluta "è andata bene!". Ma cosa ne sapete che è andata bene? Io non mi arrogo il diritto di dire che Eluana volesse o no morire. Chi può sapere cosa volesse lei nello stato vegetativo? Magari un minimo di attività psichico-intellettiva ce l'aveva e voleva vivere. Magari voleva morire, buon per lei se era cosi, ma a priori non possiamo dirlo.
|
|
|
|
|
#2047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
#2048 | |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
il mio disgusto non potrebbe essere più forte
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2049 |
|
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Discussioni unite.
|
|
#2050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2051 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Boh, mi chiedo come si possa trasformare nella propria testa un genitore in un dio imperturbabile.....anzi no, ce l'ho, del resto il contrario capita sempre. |
|
|
|
|
|
#2052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
immaginare una situazione non è come viverla... è facile dare dell'assassino a destra e a manca... ma è difficile vivere in una situazione che la mia mente non è nemmeno capace di pensare... Sono dolori che si sommano giorno per giorno... che ne vuoi sapere tu (tu in senso generico), io, il papa ratzi o quell'essere che sta momentaneamente a capo di tutti noi...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#2053 | |
|
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
#2054 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#2055 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che credo che nessuno voglia vivere in una condizione simile (provate a porvi la domanda). |
|
|
|
|
|
#2058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
La cosa assurda è che nemmeno si rendono conto.
|
|
|
#2059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai a protestare in vaticano .. che hanno lasciato morire papa giovanni paolo ..
|
|
|
#2060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Diversi gradi giudiziari hanno stabilito che Eluana aveva espresso parere di morire. A me questo basta ed avanza per sapere cosa voleva Eluana, con buona pace di tutti i cattoestremisti che fanno finta che l'iter giudiziario di diciassette anni non esista ponendo interrogativi che hanno già trovato ampiamente risposta.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.