Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2009, 18:23   #301
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma che rivoluzione, sta gente è lì perchè qualcuno l'ha VOTATA!
Old 06-02-2009, 18:23   #302
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
Ragazzi quando si fa una bella rivoluzione????

Il tevere ROSSO deve diventare!
se non ricordo male in yemen i kalash costano solo 25$
Old 06-02-2009, 18:24   #303
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma che rivoluzione, sta gente è lì perchè qualcuno l'ha VOTATA!
allora guerra civile
Old 06-02-2009, 18:25   #304
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Secondo Berlusconi il decreto legge è stato necessario perché Eluana è "una persona viva, che respira in modo autonomo, le cui cellule cerebrali sono vive e mandano anche segnali elettrici. Una persona che potrebbe anche avere un figlio". Eluana è "in uno stato vegetativo che potrebbe anche variare, come diverse volte si è visto". Questi sono secondo il premier i motivi di necessità e urgenza che giustificano il dl. "Non mi volevo sentire responsabile di un'omissione di soccorso per una persona in pericolo di vita", spiega ancora.

ma vergognati, vergognati e stai zitto!!!!!....complimenti a chi ha reso PDC questo "coso"
sander4 è offline  
Old 06-02-2009, 18:26   #305
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
allora guerra civile
Il problema è che è il "potere" (leggasi mafia) che vota sta gente, e mettersi contro la mafia è dura
Old 06-02-2009, 18:28   #306
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ho notato alcune imprecisioni:

a) englaro non e' morta cerebralmente... se ti dichiarano morto cerebralmente vieni portato al cimitero

b) englaro se ho capito bene si trova in stato vegetativo IRREVERSIBILE...come terry schiavo... alla quale, in seguito all'autopsia, trovarono il cervello totalmente distrutto...

c) ma i destri dove sono? tutti negli angolini a vergognarsi?
gigio2005 è offline  
Old 06-02-2009, 18:28   #307
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Il problema è che è il "potere" (leggasi mafia) che vota sta gente, e mettersi contro la mafia è dura
ogni tanto mi viene in mente che forse forse alcune idee della lega non erano poi così male nei principi.

peccato per le persone e per i modi di attuazione che mi riportano alla sanità mentale
yggdrasil è offline  
Old 06-02-2009, 18:31   #308
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Eh anche tu hai ragione, ma se consideri quello che hanno creato i Francesi nel 1789....

Poi non solo la Mafia, qui in italia bisognerebbe vedersela con clero, classe politica..Più di tutti mi spaventano quelli che prendono per legge l'angelus del papa e il sermone del prete. praticamente di gente incazzata saremmo troppo pochi forse. troppi coglioni in questo paese, lasciamolo così.

si fa prima a scappare da cotanto macello!
BMWZ8 è offline  
Old 06-02-2009, 18:32   #309
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Secondo Berlusconi il decreto legge è stato necessario perché Eluana è "una persona viva, che respira in modo autonomo, le cui cellule cerebrali sono vive e mandano anche segnali elettrici. Una persona che potrebbe anche avere un figlio". Eluana è "in uno stato vegetativo che potrebbe anche variare, come diverse volte si è visto". Questi sono secondo il premier i motivi di necessità e urgenza che giustificano il dl. "Non mi volevo sentire responsabile di un'omissione di soccorso per una persona in pericolo di vita", spiega ancora.

ma vergognati, vergognati e stai zitto!!!!!....complimenti a chi ha reso PDC questo "coso"
preciso ancora una volta che non sono d'accordo con il decreto altrimenti mi massacrate. ma mi tiri fuori anche una sola affermazione errata da questo discorso? a parte l'ultima frase che è una considerazione personale.
mi pare siano tutte verità scientifiche.
diegofio è offline  
Old 06-02-2009, 18:32   #310
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Vergogna.
E la cosa che mi fa piu' schifo e' che qualcuno creda pure alle parole di Silvio, perche' l'ha detto lui...

rabbrividisco.

Spero che questo teatrino finisca il prima possibile
Old 06-02-2009, 18:34   #311
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
allora guerra civile
avete voluto la democrazia ?

bene democraticamente e' stato eletto il PDL ...

quindi bando alle ciance !
tdi150cv è offline  
Old 06-02-2009, 18:35   #312
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

ecco chi hanno votato... il loro specchio...lui che parla di cose che manco pensa...ecco perche' lo adorano, sono infinocchiati al 100%

Berlusconi, Enrico Fermi, le cellule e l'energia nucleare!

http://www.youtube.com/watch?v=l8iFXd0bzz4
Old 06-02-2009, 18:35   #313
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ho notato alcune imprecisioni:

a) englaro non e' morta cerebralmente... se ti dichiarano morto cerebralmente vieni portato al cimitero

b) englaro se ho capito bene si trova in stato vegetativo IRREVERSIBILE...come terry schiavo... alla quale, in seguito all'autopsia, trovarono il cervello totalmente distrutto...

c) ma i destri dove sono? tutti negli angolini a vergognarsi?

Ti "rubo" la frase per evidenziare il concetto(ma non a te, a tutti) che QUI NON E' PIU' UN PROBLEMA DI DESTRA O DI SINISTRA.

QUI SERVE QUALCOSA DI NUOVO!!!!

possibile che non è chiaro ancora
BMWZ8 è offline  
Old 06-02-2009, 18:38   #314
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

guardati allo specchio..

http://www.youtube.com/watch?v=l8iFXd0bzz4
Old 06-02-2009, 18:40   #315
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

no comment.
Old 06-02-2009, 18:41   #316
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
cioè mi devo rassegnare all'idea di un paese di imbecilli e mafiosi?
Old 06-02-2009, 18:41   #317
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da diegofio Guarda i messaggi
preciso ancora una volta che non sono d'accordo con il decreto altrimenti mi massacrate. ma mi tiri fuori anche una sola affermazione errata da questo discorso? a parte l'ultima frase che è una considerazione personale.
Quote:
Secondo Berlusconi il decreto legge è stato necessario perché
ok partiamo con le varie frasi

Quote:
Eluana è "una persona viva,
personalmente sono d'accordo ma occhio alla definizione di "vita" perchè potrebbe generare sorprese

Quote:
che respira in modo autonomo,
anche se la volontà può fermare la respirazione non è comunque necessaria in senso stretto: anche uno svenuto lo fa inconsciamente.
con questo intendo che è un riflesso involontario, che non dipende da lei. così come una persona che è attaccata al cuore artificiale non può considerarsi autonoma.

Quote:
le cui cellule cerebrali sono vive e mandano anche segnali elettrici.
fonte? sicuro che tutte le sue cellule cerebrali lo facciano?

Quote:
Una persona che potrebbe anche avere un figlio".
non penso ci siano commenti sulla castroneria e sulla sua "non scientificità"

Quote:
Eluana è "in uno stato vegetativo che potrebbe anche variare, come diverse volte si è visto".
se il cervello si è atrofizzato come è capitato a terry schiavo no, è impossibile.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=55028

come vedi di scientifico in quelle frasi c'è ben poco

Ultima modifica di yggdrasil : 06-02-2009 alle 18:44.
yggdrasil è offline  
Old 06-02-2009, 18:42   #318
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
MIO DIO, ma sto 70enne non si rende proprio conto di quello che sta dicendo

Un errore che molti fanno pensando ad Eluana è immaginarla come la vediamo nelle foto

Ma NON E' così, chi l'ha vista infatti è rimasto sconvolto
elect è offline  
Old 06-02-2009, 18:44   #319
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
E' questa la parte che stona

E la ragazza è già belle che morta e stecchita, non muore nessuno d'inedia ecco, tanto per chiarire il concetto

Ma ovviamente un bel decreto che continua il tutto va bene per far contenta la gente che "bene, così non la ammazzano e vince la vita!"
Scusate (uso il plurale perchè la maggioranza del Forum la pensa come te e anche io, fino a poco tempo fa, la pensavo come voi...) ma come fate ad essere così sicuri???
Non mi sono mai informato bene (anche perchè non ho i mezzi per capire tecnicamente in che condizioni sia Eluana...), ma dal momento in cui la comunità scientifica NON è concorde, come posso IO affermare con certezza che è morta e non "sente" niente???
Mi fa rabbrividire il solo pensiero che a questa ragazza batta autonomamente il cuore e che, sospendendole l'idratazione e alimentazione, questo si possa fermare PER MANO ALTRUI...
Peraltro, se 17 anni fa non le avessero messo il sondino, sarebbe morta 17 anni fa di fame e disidratazione...
E' una situazione veramente assurda e ben idversa dagli altri casi in cui uno è davero dipendente da macchine per respirare...

Sono totalmente favorevole al testamento biologico, ma in assenza di questo (anche se, quando avranno fatto la legge, il discorso non cambierà: se uno non fa testamento biologico, lo Stato può determinare che un soggetto in coma per tot tempo debba essere "soppresso"?) come posso io assumermi la responsabilità di lasciare morire una persone che "FORSE" è viva?

Ecco, questo credo sia il dilemma di oggi del Governo e in questo non vorrei proprio essere nei loro panni...

Non si tratta di cosa pensa la maggioranza degli italiani o degli scienziati, neanche dello scontro istituzionale (che da bravi avvoltoi in tanti stanno già cavalcando per meri scopi politici ) e nemmeno a cosa pensa la Chiesa o chi manovra tutto...

Voi, interrompereste l'alimentazione di una persone che FORSE (anche se lo sostenesse un solo scienziato) è viva???

Questo minimo dubbio mi tormenta e, ripeto, non vorrei essere nei panni del Governo...

E, continuo col plurale, mettete da parte i commenti sullo "scontro istituzionale" perchè una cosa sono le "menate" sulla costituzione, i decreti legge, le sentenze della magistratura, ecc., un'altra è decidere se porre fine VOLONTARIAMENTE alle speranze di chi ritiene che ci sia ancora UNA possibilità per Eluana...

Ho cambiato radicalmente opinione nel giro di un giorno... Magari domani la ricambio...

E poi, fantasticando (ma dovremmo crederci tutti), se un giorno si scoprisse come "riattivare" un cervello danneggiato e il giorno prima si è interrotta - magari anche per legge - l'alimentazione di una persona in stato vegetativo, cosa succederebbe?
D'altra parte, un tempo si moriva pure per una, oggi banale, frattura...

Mi tengo i miei fortissimi dubbi...

Ciao!
Old 06-02-2009, 18:45   #320
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da diegofio Guarda i messaggi
Se è per questo negli stati di coma lieve ed intermedio è normale che rimangano dei riflessi. Nello stato vegetativo permanente possono essere tranquillamente presenti, nessuno dice che non ci sia attività del sistema nervoso (respirazione in primis), quello che manca è l'attività della corteccia. Il fatto che queste persone sorridano o compiano piccoli movimenti è compatibile con riflessi autonomi e stereotipati.

Tanto per dire quanta sia la valenza dell'affermazione di Berlusconi: anche un cuore in fibrillazione invia segnali elettrici, ma chiunque sa che non significa che stai funzionando correttamente.

Tra l'altro piccola precisazione per un post precedente: un cuore è in grado di battere autonomamente anche al di la dell'innervazione del Sistema nervoso autonomo che normalmente riceve.

Ultima modifica di Han Solo : 06-02-2009 alle 18:47.
Han Solo è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian