|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
|
|
|
|
#222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per il resto, una donna o é madre o non lo é. Esattamente come per un uomo. Puo esserlo per scelta onsapevole oppure per caso (nel caso 1 penso che generalmente le cose passino meglio). Come affronta questa condizione determina se sia "una buona madre". (come uguale per un padre). Questa problematica concreta dipendera da infiniti variabili. Volerla ridurre in un modello ideale al quale "le cattive madri" non vogliono aderire é una forzatura ideologica. |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
annoiati
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
No, è che c'era vento, quindi abbiamo le facce un po "appese"
Quote:
io ANTICIPO... so già che tornerà di moda questa primavera LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ultima modifica di StateCity : 04-02-2009 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
concordo con tutto quello che dice l'autore del topic!
Stanno facendo più schifo le donne in questi 50 anni di libertà che i maschi durante tutta la loro vita. Sinceramente in molti casi c'è la necessità che deve lavorare sia la moglie che il marito...ma vedo molti casi in cui la femmina si ostina a lavorare per guadagnare pochi spicci che spende per mettere benzina nella macchina per andare a lavoro per pagare l'asilo nido al figlio o tutti gli orari extrascolastici...che minkia li fanno a fare i figli se poi nn voglio crescerli ed educarli come si deve... |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
sul fatto che avere un figlio sia una scelta "egoistica", sono assai d'accordo, almeno in parte. dico in parte perchè è vero che, per alcuni, sia una scelta non dissimile da "voglio cambiare la macchina". con questo intendo dire, sia ben chiaro, che è una scelta "di testa", non che sia "un capriccio". per altri, soprattutto per le donne, è il classico imperativo biologico che deve essere soddisfatto. sto parlando di un bisogno talmente pressante da non poter essere soggiogato da considerazioni di carattere razionale. e questa è una cosa. l'altra è la qualità della vita che genitori necessariamente assenti debba essere uno schifo e portare a una formazione carente dell'individuo. questo è un'affermazione palesemente falsa (per il semplice fatto che si possono portare decine di controesempi). |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
dopo tante pagine,e altrettanti pareri letti,
gli unici 2 utenti donne che hanno postato,hanno difeso il diritto delle donne a realizzarsi anche fuori dal focolare domestico (e su questo mi trovo d'accordo - lo ho anche scritto),ma non solo,chiedevano anche un maggiore impegno da parte dell'uomo per quanto riguarda la gestione del figlio. gli utenti maschi,si sono divisi in : Mamma che deve tornare a occuparsi più del proprio bimbo che della propria carriera, e quelli che,nn rimpiangono il vecchio ruolo della "casalinga/mamma",anzi alcuni si spingono oltre e starebbero loro a casa con i figli ,a sopperire alla presenza della mamma in carriera. io qui ci leggo la solita battaglia dei sessi. sappiamo che il pargolo porta via tempo per il suo accudimento,e dunque i due sessi,cercano a vicenda di istituzionalizzarsi come figura preposta a questo compito. ovvero,se scarico a te questo compito,io sono + libero.
|
|
|
#233 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Bannato
|
Quote:
come NON cambiare un pannolino: 1000 e una scusa per sottrarsi all'incombenza |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Bannato
|
Quote:
"come dici? non ti sento" (echecavolo c'è di mezzo una porta) "sono sotto la doccia" (ormai ne faccio 12 al giorno) "sto andando a buttare la pattumiera" (dall'altra parte della città) "ma.... puzza!" (semplice, innegabile, incontrovertibile) "donna! l'hai voluto, te lo spupazzi!" (si capisce, vero, che meno tempo mio figlio passa con suo padre, meglio è per lui?) |
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=f3tOIoCo_jg PS: in questo forum non si possono inserire i video di youtube?
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#239 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A casa sono io quello che cambia più pannolini! LuVi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.