Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 17:25   #221
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
cito

stikazzi un corno, dove sta scritto che devo interpretare i geroglifici di qualcuno o abbreviazioni da sms?
Siamo su un forum di italiani? Allora parlate (e scrivete) in italiano. Punto.

a volte rispettare la forma aiuta a capire la sostanza (se c'è)
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:46   #222
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Non che voglia contraddirmi per la seconda volta nel riprendere la discussione con te, ma mi incuriosisce questo tuo atteggiamento nel sostenere il rifiuto a priori di questo ruolo nel quale non ci vedo niente di male, parlo ovviamente del ruolo di madre.

Perchè sarebbe negativo un "modello ideale" di madre? (rispondimi per favore...)
Guarda che con "ruolo di madre" (o "modello ideale") si intende semplicemente una madre che cura il proprio figlio dandogli ciò che gli serve per crescere nel migliore dei modi, e non parlo solo di beni materiali, ma di ciò di cui un bambino ha realmente bisogno, ovvero l'affetto e il contatto con la propria madre. Cosa trovi di negativo in questo? (ripeto, rispondimi...)

Voglio riportare il link ad un articolo interessante di presentazione di un libro e dove si parla anche del ruolo della madre:

http://www.teatronaturale.it/articolo/3602.html

Cito i primi passaggi che a mio avviso sono esemplicativi di quanto stiamo discutendo, invito tutti e non solo Fritz a leggerli:

PS: l'autore dell'articolo è una donna.
Guarda che il significato di quelle parole che hai postato é esattamente ciò che dico io

Per il resto, una donna o é madre o non lo é. Esattamente come per un uomo.

Puo esserlo per scelta onsapevole oppure per caso (nel caso 1 penso che generalmente le cose passino meglio).

Come affronta questa condizione determina se sia "una buona madre". (come uguale per un padre).

Questa problematica concreta dipendera da infiniti variabili. Volerla ridurre in un modello ideale al quale "le cattive madri" non vogliono aderire é una forzatura ideologica.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:03   #223
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Guarda che il significato di quelle parole che hai postato é esattamente ciò che dico io

Per il resto, una donna o é madre o non lo é. Esattamente come per un uomo.

Puo esserlo per scelta onsapevole oppure per caso (nel caso 1 penso che generalmente le cose passino meglio).

Come affronta questa condizione determina se sia "una buona madre". (come uguale per un padre).

Questa problematica concreta dipendera da infiniti variabili. Volerla ridurre in un modello ideale al quale "le cattive madri" non vogliono aderire é una forzatura ideologica.
No Fritz, neanch'io voglio ridurla ad un modello ben preciso, penso che sarebbe anche umanamente impossibile da applicare, ma piuttosto mi riferisco a delle regole generali di comportamento verso il figlio, come quelle che ho scritto, che è quello su cui ci siamo (alla fine!) trovati d'accordo.

Ciao.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:29   #224
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Proof of concept della passeggiata da mammo

siete entrambi spallati
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:51   #225
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
siete entrambi spallati
Icchevordì?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:56   #226
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
annoiati
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 22:01   #227
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Icchevordì?
comunque lo smanicato del woolrich é fuori moda da almeno 5 anni

ma non te lo han detto al club di tennis?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 22:23   #228
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
annoiati
No, è che c'era vento, quindi abbiamo le facce un po "appese"

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
comunque lo smanicato del woolrich é fuori moda da almeno 5 anni

ma non te lo han detto al club di tennis?
A parte che CE L'HO da 5 anni io ANTICIPO... so già che tornerà di moda questa primavera

LuVi
Old 04-02-2009, 22:29   #229
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Come cambiare il pannolino

Ultima modifica di StateCity : 04-02-2009 alle 22:32.
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 18:49   #230
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
concordo con tutto quello che dice l'autore del topic!
Stanno facendo più schifo le donne in questi 50 anni di libertà che i maschi durante tutta la loro vita. Sinceramente in molti casi c'è la necessità che deve lavorare sia la moglie che il marito...ma vedo molti casi in cui la femmina si ostina a lavorare per guadagnare pochi spicci che spende per mettere benzina nella macchina per andare a lavoro per pagare l'asilo nido al figlio o tutti gli orari extrascolastici...che minkia li fanno a fare i figli se poi nn voglio crescerli ed educarli come si deve...
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:07   #231
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Cadi nello stesso errore di Gemma.
Oltretutto, faccio notare che abbiamo già convenuto sul fatto che la mia posizione è supportata da ragionamenti logici, la posizione contraria non ha ancora trovato uno straccio di supporto. E come fai notare tu stesso sotto...

Appunto, trattasi di pulsioni, istinti irrazionali.

Ora, non giochiamo alle tre carte.

Se si tratta di istinti irrazionali, mi sta bene, ma non si può pretendere di inventarsi canoni ineludibili secondo i quali è possibile tirar su un figlio educato e socialmente capace (ovvero che abbia almeno uno straccio di morale, per esempio che non si freghi i portafogli degli altri - ci sono thread esemplari in piazzetta su cosa sia considerato "giusto" dai ragazzi di oggi) dandogli una pacca sulla spalla mezz'ora al giorno.

E' quello, che contesto. Non si può pretendere di crescere un figlio come hanno fatto i propri genitori o nonni, ovvero tentando di inculcargli una scala di valori e quant'altro, se a differenza dei genitori o nonni non si ha tempo o NON LO SI VUOLE TROVARE perchè le priorità sono altre, ed il figlio l'hai messo al mondo tanto per, perchè dovevi grattarti il bisogno primordiale o perchè la vicina ti guardava storto e ti diceva che stavi perdendo l'ultimo treno dei trentacinque, che per una donna significa blah blah blah.

Non si sta dicendo che tutte fanno così, ma che moltissime più di prima lo fanno. Ed il discorso torna sempre lì: o sei una cretina completa, oppure sapevi benissimo che avresti avuto un figlio part time, e allora cosa diavolo l'hai fatto a fare? Per dare ai nonni un altro figlio da crescere e coccolarti il bambolotto tu, comodamente nelle ore serali, o per fare beneficenza di rette mensili all'asilo nido?

Sullo scardinare il complesso strutturato di pulsioni ed istinti, sono d'accordo che sia difficile da fare. Ma non è impossibile, e non è questo il punto, semplicemente non è ammissibile che uno obbedisca ad un puro impulso e poi si imbastisca una serie di autogiustificazioni e teorie del menga secondo cui guardare un figlio 5 minuti al giorno basta purchè siano "minuti di qualità".
Sticazzi, scusa, anche un ebete ci arriva a capire che pure la quantità di tempo è importante.
Altrimenti domani potrei andare dal mio datore di lavoro e dirgli: "ehi boss, ho deciso che d'ora in poi lavorerò solo mezz'ora al giorno. Ma non preoccuparti, il rendimento sarà lo stesso, perchè sarà una mezz'ora di qualità"

Detto questo, non credo ci sia molto altro di cui discutere, il mio punto l'ho esposto dettagliatamente. E la psicanalisi dei poveri come mezzo di dialettica, in evidente mancanza di teorie logiche opponibili, la trovo veramente triste, per cui ad ognuno il proprio sistema: a me il sistema logico, ad altri le autoconvinzioni che le proprie scelte siano sempre, in qualche astruso modo, condivisibili e giustificabili, anche se dettate dall'egoismo.
tu stai cercando, non so se ad arte o involontariamente, di unire due concetti.
sul fatto che avere un figlio sia una scelta "egoistica", sono assai d'accordo, almeno in parte.
dico in parte perchè è vero che, per alcuni, sia una scelta non dissimile da "voglio cambiare la macchina".
con questo intendo dire, sia ben chiaro, che è una scelta "di testa", non che sia "un capriccio".

per altri, soprattutto per le donne, è il classico imperativo biologico che deve essere soddisfatto.
sto parlando di un bisogno talmente pressante da non poter essere soggiogato da considerazioni di carattere razionale.

e questa è una cosa.

l'altra è la qualità della vita che genitori necessariamente assenti debba essere uno schifo e portare a una formazione carente dell'individuo.
questo è un'affermazione palesemente falsa (per il semplice fatto che si possono portare decine di controesempi).
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:19   #232
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
dopo tante pagine,e altrettanti pareri letti,

gli unici 2 utenti donne che hanno postato,hanno difeso il diritto delle donne a realizzarsi anche fuori dal focolare domestico (e su questo mi trovo d'accordo - lo ho anche scritto),ma non solo,chiedevano anche un maggiore impegno da parte dell'uomo per quanto riguarda la gestione del figlio.

gli utenti maschi,si sono divisi in :
Mamma che deve tornare a occuparsi più del proprio bimbo che della propria carriera,
e quelli che,nn rimpiangono il vecchio ruolo della "casalinga/mamma",anzi alcuni si spingono oltre e starebbero loro a casa con i figli ,a sopperire alla presenza della mamma in carriera.

io qui ci leggo la solita battaglia dei sessi.

sappiamo che il pargolo porta via tempo per il suo accudimento,e dunque i due sessi,cercano a vicenda di istituzionalizzarsi come figura preposta a questo compito.

ovvero,se scarico a te questo compito,io sono + libero.
Old 06-02-2009, 12:05   #233
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Volete risparmiare sulla palestra ? compratevi una casa con riscaldamento a legna
ma anche un figlio frignone e mammone...
che poi la figata è che non devi nemmeno aggiungergli i dischi; aumenta di peso da solo...
Old 06-02-2009, 12:11   #234
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
io potrei scrive l'articolo
come NON cambiare un pannolino: 1000 e una scusa per sottrarsi all'incombenza )
Old 06-02-2009, 12:15   #235
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io potrei scrive l'articolo
come NON cambiare un pannolino: 1000 e una scusa per sottrarsi all'incombenza )
Fra un pò me tocca ... hai qualche scusa invincibile da darmi ?
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:21   #236
dave4mame
Bannato

Quote:
"oddio.... e se mi cade?"
"come dici? non ti sento" (echecavolo c'è di mezzo una porta)
"sono sotto la doccia" (ormai ne faccio 12 al giorno)
"sto andando a buttare la pattumiera" (dall'altra parte della città)
"ma.... puzza!" (semplice, innegabile, incontrovertibile)
"donna! l'hai voluto, te lo spupazzi!"

(si capisce, vero, che meno tempo mio figlio passa con suo padre, meglio è per lui?)
Old 06-02-2009, 12:28   #237
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Erano per un'altro fine ma possono sempre servire:
http://www.youtube.com/watch?v=f3tOIoCo_jg

PS: in questo forum non si possono inserire i video di youtube?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:31   #238
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
dopo tante pagine,e altrettanti pareri letti,

gli unici 2 utenti donne che hanno postato,hanno difeso il diritto delle donne a realizzarsi anche fuori dal focolare domestico (e su questo mi trovo d'accordo - lo ho anche scritto),ma non solo,chiedevano anche un maggiore impegno da parte dell'uomo per quanto riguarda la gestione del figlio.

gli utenti maschi,si sono divisi in :
Mamma che deve tornare a occuparsi più del proprio bimbo che della propria carriera,
e quelli che,nn rimpiangono il vecchio ruolo della "casalinga/mamma",anzi alcuni si spingono oltre e starebbero loro a casa con i figli ,a sopperire alla presenza della mamma in carriera.

io qui ci leggo la solita battaglia dei sessi.

sappiamo che il pargolo porta via tempo per il suo accudimento,e dunque i due sessi,cercano a vicenda di istituzionalizzarsi come figura preposta a questo compito.

ovvero,se scarico a te questo compito,io sono + libero.
bhè non la ridurrei in questi termini anche perchè ci sono differenze biologiche ineliminabili tra uomo e donna, tipo la donna allatta (almeno 6 mesi si consiglia). Inoltre il bimbo ha molto bisogno del contatto "fisico" con la madre per stare meglio e più sereno, ecc. (vedi consigli dei pediatri sul tema) ecc. In generale ai fini della presenza col bambino occorrono entrambe le figure poichè il papà non può sostituirsi alla mamma e viceversa e nei primi anni di vita la presenza della madre è fondamentale poi ci si allinea col crescere del bambino.
Old 06-02-2009, 12:31   #239
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
"oddio.... e se mi cade?"
"come dici? non ti sento" (echecavolo c'è di mezzo una porta)
"sono sotto la doccia" (ormai ne faccio 12 al giorno)
"sto andando a buttare la pattumiera" (dall'altra parte della città)
"ma.... puzza!" (semplice, innegabile, incontrovertibile)
"donna! l'hai voluto, te lo spupazzi!"

(si capisce, vero, che meno tempo mio figlio passa con suo padre, meglio è per lui?)
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Erano per un'altro fine ma possono sempre servire:
http://www.youtube.com/watch?v=f3tOIoCo_jg

Grazie dei consigli ma credo che andrò sul classico: "un maschio queste cose non le fa !"

trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:01   #240
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Grazie dei consigli ma credo che andrò sul classico: "un maschio queste cose non le fa !"

Penosi! Non sottraetevi alle vostre responsabilità!
A casa sono io quello che cambia più pannolini!

LuVi
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian