Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 10:59   #1
arsenio.lupin
Senior Member

L'Avatar di arsenio.lupin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Wi-Fi Protected setup: non si collega...

Salve a tutti,
ho un notebook con scheda wi-fi intel 5100agn e relativo software wi-fi intel.
Ho appena preso il router Linksys WRT110.
Se nelle configurazioni del router lascio come SSID il defaul ("linksys") il notebook si collega immediatamente, ma logicamente la rete non è protetta.

Cliccando allora sul Wi-Fi protected setup, ho impostato un SSID personale e ho configurato la protezione WPA2 AES o TKIP.

Il software wi-fi di intel mi riconosce il nuovo SSID e mi chiede il PIN del router per la connessione.
Il problema è che sotto il router non c'è alcun PIN, mentre nella schermata del Wi-Fi protected setup ne viene indicato uno.
Ho immesso tale PIN, ma il notebook non riesce a collegarsi (Dice: problema nell'acquisizione dei paramentri di configurazione)

Non capisco. Qualcuno mi saprebbe aiutare?

(nota tecnica: ho dovuto aggiornare il firmware del router perchè quello originale era in tedesco... ora ho l'ultima versione inglese)
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB
arsenio.lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:45   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da arsenio.lupin Guarda i messaggi

Cliccando allora sul Wi-Fi protected setup, ho impostato un SSID personale e ho configurato la protezione WPA2 AES o TKIP.

Quando hai fatto questo hai inserito una password, inserisci quella alla richiesta che ti fa il programma delle intel
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:39   #3
arsenio.lupin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Quando hai fatto questo hai inserito una password, inserisci quella alla richiesta che ti fa il programma delle intel
Mah, nel router ho messo una password personale di 11 caratteri per il SSID, mentre il programma della intel mi chiede prima il PIN del router e poi, quando compare la schermata del sistema di sicurezza e scelgo WPA2, c'è un box con scritto "password(chiave)" ed è già compilato con una lunghissima stringa alfanumerica.
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB
Old 06-02-2009, 01:13   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Mah, nel router ho messo una password personale di 11 caratteri per il SSID,
Ok, allora lascia stare l'utility intel e prova con zero config.
Old 12-02-2009, 22:45   #5
arsenio.lupin
Senior Member

Scusate il ritardo.
Ho eliminato il prog. della Intel e con Zero Config si è connesso subito in WPA2.
Mi ha chiesto una password (2 volte per conferma). Ho messo quella che ho messo nel router e si è connesso subito.
A questo punto sono protetto da intrusioni/abusi della mia linea?
Old 13-02-2009, 00:58   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Scusate il ritardo.
Ho eliminato il prog. della Intel e con Zero Config si è connesso subito in WPA2.
Mi ha chiesto una password (2 volte per conferma). Ho messo quella che ho messo nel router e si è connesso subito.
A questo punto sono protetto da intrusioni/abusi della mia linea?
Hai messo una pass bella lunga (almeno venti caratteri), e non di senso compiuto?
Allora per ora si può dire di si.
Old 13-02-2009, 10:21   #7
arsenio.lupin
Senior Member

Uhm... non è di senso compiuto, ma è di soli 11 caratteri (compresi numeri).
Provvedo ad "irrobustirla"

Grazie!!!
Old 13-02-2009, 13:10   #8
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
io l'ho già capita...appena passo da te mi rubo la connessione
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:45   #9
arsenio.lupin
Senior Member

Davvero????
Allora metto l'anagramma dell'intero primo canto dell'Inferno di Dante!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z