|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Quote:
Di conseguenza se formatti xp perdi il dual boot ed ottieni un pc inbootabile.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cmnque mi pare di capire che convenga installare prima Xp e poi Vista, vero? Perchè bisogna disabilitare il ripristino di sistema? Sia da XP che da Vista? Opzione 2: Usare 1 HD per XP ed 1 x Vista? a questa maniera il boot andrebbe gestito ogni volta da BIOS? Devo installare su PC nuovo, quindi posso anche permettermi un po' di smanettamenti |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ripristino va disabilitato in quanto quello di Vista va in conflitto con quello di XP. La siutazione è la stessa di quando si utilizzano le partizioni, il bootloader è unico.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Quindi se sono + 'interessato' all'utilizzo di XP posso disabilitare il ripristino di Vista?
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Si
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo disabilitare ugualmente il ripristino su uno dei due SO? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusate se posto qui, ma non perche non mi fa prire un nuovo post ma credo la mia domanda sia " in tema " :
Ho un desktop con la mobo sapphire e devo formattare, entro nel bios, Metto come primo disp. il cd e riavvio, mi parte l'istallazione del SO ma ad un certo punto mi diche che nessun disco rigido è connesso al pc o non è alimentato, ma se tolgo il cd del SO e riavvio mi parte l'xp che si trova già istallato nell'hd. Il bios vede tranquillamnte il disco rigido. Per me è alquanto strano, cmq , qualcuno ha soluzioni in merito??? |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Domanda:
se voglio installare solo un sistema operativo (XP) su un disco da 1TB, conviene sempre fare una partizione per il SO (se si', di quanto?) e una per i dati, per poi formattare quella del SO se si vuole fare una reistallazione pulita, oppure e' del tutto inutile fare partizioni? Grazie! |
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Ovvio che ti conviene SEMPRE fare 2 partizioni, un x il SO e una per i dati, se devi formattare hai sempre la partizione dati dove ti salvi foto documenti ecc.
Se non hai particolari esigenze direi che 200Gb per il SO sono ampiamente sufficenti, io ho un 500Gb con 110 di so e ho 90Gb liberi |
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' versa sta roba? Grazie! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Grazie, ci ho messo tempo ma ci sono arrivato , solo che ho girato il sito sapphire in lungo e in largo ma nonm ho trovato niente, non conosco neppure il modello della mobo
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Partizioni l'HD durante l'istallazione del SO Aggiorni il SO e ti istalli i programmi che sei certo che userai sempre ( nero office ecc...) Ti crei un'immagine della partizione del SO sul disco DATI ( io uso norton ghost ) e ogni volta che devi formattare ripristini quell'immagine "pulita " che hai sul disco dati e un 10 minuti hai fatto tutto. Dovrai solo salvarti i documenti e i preferiti prima di formattare. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
I driver che mi servono da scaricare su floppy per istallazione di xp sono : SILICON IMAGE STORAGE ATI 4379 SATA CONTROLLER. ho montato un Hd ide e sono riuscito a trovare i driver mancanti, ho girato sul sito amd, su quello ati e su google, niente da mettere su ploppy per istallare driver diversi da quelli che ha il SO consigli??? Grazie dll'interesse wolf |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco l'archivio dei driver estraili in un floppy e poi premi F6 quando ti da la possibilità di aggiungere drivers aggiuntivi.
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Niente, suppongo che sia partiti il controller sata della mobo, durante l'istallazione mi dice che xp ha gia una copia degli stessi driver e anche se io gli dici di istallare quelli da floppy non mi trova il disco sata.
Ho montato e istallato un hd ide e mi resta un controller del bus di sistema che non carica i driver , sicuramente lui. |
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.