|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
E qui entra in gioco il discorso dell'età del consenso.... a cosa serve stabilirla se poi è sempre interpretabile?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per inciso, dalle mie parti un ragazzo e' stato rinviato a giudizio per violenza sessuale per aver toccato il sedere (forse in maniera involontaria) ad una ragazza.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per situazioni piu' "ambigue" non e' la legislatura di riferimento.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 05-02-2009 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
E' forse in discussione il fatto che un individuo giovane ha più probabilità di portare a termine una gravidanza rispetto ad uno anziano?
Non dimentichiamoci mai il fine ultimo del rapporto sessuale e le motivazioni innate che ci spingono ad averlo.
|
|
|
#26 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Fare sesso con un genitore si definisce "incesto" ed è illegale a qualsiasi età Quote:
L'evoluzione non ha alcuno scopo se non quello della semplice sopravvivenza
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Vi è anche un limite alla giovane età. Poi dipende quanto si è sviluppate a 15 anni. La madre di mia cugina (non la considero mia zia in quanto sarebbe acquisita se fosse ancora accompagnata a mio zio) è rimasta incinta a 15 anni, partorito appena compiuti i 16. Era considerata a rischio poichè il suo fisico non era ancora completamente sviluppato. Certo, dipende sempre dalla quindicenne in questione, ma non sempre 'più giovane è, meglio è' da questo punto di vista. Generalmente il periodo migliore, fisicamente parlando, va da 20 ai 35 anni, si evita totalmente il rischio di evitare una mancata maturazione fisica e non si rischia di essere 'troppo vecchie'. (Questo è quello che mi ha detto la mia ginecologa Nel caso in questione un 34enne che va con una 15enne qualche problemino lo ha, è evidente, ma questo non vuol dire che l'abbia stuprata per forza, e il fatto che non esistono più le 15enni di una volta non esclude a priori la violenza sessuale.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche in natura i primi accoppiamenti degli animali non sempre vanno a buon fine per via della giovane età....
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, altra assurdita': l'incesto viene perseguito anche se inconsapevole.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 05-02-2009 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Non stiamo parlando di maturazione psicologica, che è cosa ben diversa (e a maggior ragione forse 1 su un milione può fare la mamma a 15 anni)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
non capisco come i poliziotti abbiano potuto entrare dentro la camera d'albergo quando per far ciò senza il consenso dell'occupante serve un mandato di un giudice.
e se c'era il mandato, su quali prove è stato emesso? la "testimonianza" dell'albergatore? poteva benissimo essere la figlia, la sorella, la cugina, eccecc |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
edit
sono 30 ma non cambia il discorso
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
scusa e perchè ? Cioè uno di 40 anni che va con una di 20 deve essere un disadattato ??? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Azz.. per una volta mi trovo d'accordo con te. Incomincio a preoccuparmi.....
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
1) l'incesto non è più reato: non confondiamo il reato con il peccato. [senza contare che l'incesto era concepito come reato e cosa turpe semplicemente anche per motivi pratici, per evitare rischi di deriva genetica]
2) l'età del consenso è fissata a 14 anni, sale a 16 se c'è un rapporto di "sudditanza2 (tipo allenatore/allieva per intenderci). 3) nel caso di specie la fattispecie di reato potrebbe nascere non tanto per l'età quanto per le modalità concrete; anche i maggiorenni sono plagiabili...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.