|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
e tu chi sei per decidere sulla vita di altri? il padreterno pure tu?
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Direi che il "Padreterno" si sia già pronunciato a suo tempo con l'incidente, che ne dici?
|
|
#405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
questa persona è morta 17 anni fa. tutto il resto non è più vita.
nessuno ho diritto di sindacare la volontà di chi le è stato vicino per tutti questi anni, vivendo ogni attimo con la speranza di vederle riaprire gli occhi. Basta ingerenze. La chiesa guardi a Giovanni Paolo II, che ha scelto di lasciarsi morire. Il governo pensi ad altri problemi, come la recessione, e lasci che questa vicenda faccia il suo corso naturale, come sarebbe dovuto essere 17 anni fa. Perchè tutti dicono la loro, ma nessuno avrebbe il coraggio di provvedere in prima persona alle esigenze di una persona ridotta in stato vegetale. Tutti bravi a parlare e a criticare, dalle loro poltrone e dalle loro case. |
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Eluana pronta la bozza del decreto: Ore decisive
I sondaggi in mano: tutti contrari a un intervento governativo sulla questione, le pressioni del Vaticano, fortissime in queste ore. Silvio Berlusconi ha soppesato a lungo le due variabili e poi ha deciso. "Stiamo lavorando per intervenire", ha detto ieri sera. Il dado è tratto, come ha confermato Paolo Bonaiuti in mattinata. L'ipotesi è quella di trasformare in decreto il testo del disegno di legge sul testamento biologico che vieta di fermare alimentazione e idratazione dei pazienti in stato vegetativo. Sarebbe alle ultime valutazione una bozza di decreto per sospendere l'attuazione della sentenza della corte di appello di Milano che autorizza l'interruzione della nutrizione artificiale ad Eluana Englaro. La decisione finale spetterà comunque al presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Secondo quanto si apprende, la bozza di decreto prevede che i trattamenti di nutrizione a idratazione artificiale non possano essere assimilati a terapie e, dunque, non possano essere sospesi al paziente. La bozza richiama inoltre l'atto di indirizzo alle regioni del ministro del Welfare Maurizio Sacconi nel quale si ribadisce che le finalità delle strutture del servizio sanitario nazionale sono volte all'accudimento e alla cura dei pazienti. ll sottosegretario Eugenia Roccella, non ha avuto dubbi: "Il Governo si pone seriamente il problema e non escludiamo nulla. Dopo 4-5 giorni di disidratazione si producono danni irreversibili". Un percorso impervio, quello del decreto. Il Capo dello stato potrebbe rigettarlo e i rapporti con la magistratura, scavalcata sulla sentenza emessa (lampante il conflitto sottostante) potrebbero ulteriormente peggiorare. Intanto, dopo aver annunciato una conferenza stampa per mezzogiorno in procura e aver ascoltato l'anestesista De Monte e l'avvocato di Beppino Englaro, Campeis , il procuratore Antonio Biancardi l'ha rinviata. Davanti a uno stuolo di giornalisti e telecamere, si è presentato un commissario di Polizia. Ha letto uno scarno comunicato di due righe in merito, ha detto, alla tragica vicenda di Eluana. "La procura sta valutando i numerosi esposti (dovrebbero essere non più di sei) giunti sul suo tavolo e ha delegato le indagini alla polizia giudiziaria". Poi non ha voluto rispondere a nessuna altra domanda. La procura, sottoposta a spinte continue e contrarie, prende tempo. La clessidra però continua a scorrere nella più totale confusione e i medici vanno avanti. Inizierà da domani mattina la progressiva diminuzione dei nutrienti ad Eluana Englaro, per dare il via al protocollo finalizzato alla nutrizione ed idratazione artificiale della donna. Lo ha detto il neurologo Carlo Aberto Defanti, che ha in cura Eluana Englaro. Le indagini sulle testimonianze di amici e parenti - da quanto si è riusciti a sapere finora - dovrebbero far parte di quelle annunciate stamani dal Procuratore della Repubblica di Udine, Antonio Biancardi, e dovrebbero affiancarne altre, fra le quali quelle relative al protocollo firmato nei giorni scorsi dalla casa di riposo La Quiete, dall'Azienda Sanitaria 4 Medio Friuli e dall'associazione «Per Eluana» per l'attuazione del decreto della Corte di Appello di Milano per l'interruzione dell'alimentazione e dell'idratazione della donna in coma da 17 anni. Nei giorni scorsi da più parti sono stati sollevati dubbi sull'effettiva volontà espressa da Eluana Englaro prima dell'incidente nel quale rimase ferita, ma non si è finora riusciti a sapere quali sono gli elementi in base ai quali la Procura friulana ha deciso di avviare indagini sulla volontà di Eluana. Intanto pressioni sull'anestesista Da Monte: «Da medico non vorrei essere nei panni del collega Da Monte che, alla fine di questa drammatica giostra, dovrà interrompere l'alimentazione di Eluana. Le sue confuse dichiarazioni danno la dimensione di un'angoscia che, purtroppo, sarà destinata ad amplificarsi quando tutto sarà compiuto". ha dichiarato a Strasburgo l'eurodeputato dell'Alde Beniamino Donnici, medico e psichiatra. In molti prendono posizione, anche all'interno della stessa magistratura. In un'anticipazione di "Italia oggi" in edicola domani, si registra Intervento a gamba tesa del Pg di Venezia Fortuna, sulla sentenza della cassazione. "La sentenza della Corte di Cassazione su Eluana Englaro è assai discussa e a mio avviso giuridicamente errata. In realtà c'è un solo modo per salvare una vita in pericolo gravissimo: stabilire con atto legislativo urgente(in pratica con un decreto legge) che l'alimentazione forzata e l'idratazione artificiale sono strumenti naturali di sopravvivenza e non interventi terapeutici sottoposti alla disciplina dell'art. 32 della Costituzione come tali rifiutabili dal malato cosciente e responsabile, così come ha detto la stessa Cassazione con riferimento proprio ad Eluana di cui ha ricostruito la volontà in base a presunzioni e indizi risalenti a moltissimi anni fa e quindi tutt'altro che convincenti e decisivi". In questo bailamme di dichiarazioni, ha detto la sua anche la zia di Eluana, Emma Englaro, in un'intervista al Secolo XIX. Eluana, adolescente, disse a sua zia "non vorrei vivere senza essere cosciente". "Avrà avuto tredici anni, quando mi parlò della morte la prima volta. Un suo amico era finito in coma irreversibile e lei era stata a trovarlo in ospedale. Ne fu sconvolta. Se dovesse mai succedermi una cosa simile, continuava a ripetere, lasciatemi morire: non ha senso vivere senza essere coscienti». Ma a suo fratello, il papà di Eluana, la signora Emma chiede di lasciarla in vita. «Io gliel'ho detto: Beppino, Dio te l'ha data e solo Dio te la può togliere. Lui ha risposto che allora io tradisco Eluana e sono giorni che non mi parla più». Poi, quasi un anatema. Una sinistra profezia. «Mio fratello morirà con lei - dice ancora la signora Emma. Lui non lo immagina, ma il giorno in cui staccheranno il sondino cominceranno a fermare anche il suo cuore, perchè vorrà dire che davvero Eluana non tornerà mai più. E Beppino su questo non ha riflettuto".
|
|
#407 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare EVIDENTISSIMO... ma tanto ... ci son voluti 2000 anni per fargli mandare giù il boccone che altri possono anche pensarla diversamente dal "vicario di dio in terra" e vanno COMUNQEU rispettati ... e comunque han parecchia difficoltà ad accettarlo e a lasciare che altri decidano liberamente per se stessi. decisione che sta ragazza ha preso e dichiarato più volte in piena coscienza e facoltà mentale... ma tanto ... io mi chiedo una persona che SI DICE religiosa come faccia ad essere così attaccata ad un corpo mortale e materiale che massimo massimo 100 anni e poi flufffff (di cui spesso molti passati con malattie e sofferenze)? ma non dovrebbe essere "lo spirito" la cosa a cui un credente pensa e si preoccupa???
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-02-2009 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
IO CONTINUO A RIPETERLO:
qua c'è gente che non s'accorge che rischia seriamente di finire sui libri di storia... finchè ci son soldi e da mangiare si fa finta che sia tutta una festa, visto che i tempi son quel che sono e stanno andando MOLTO in peggio e cehq l'esasperazione monti ... ci son serie possibilità ceh il bue alzi la testa per un periodo e dia qualche scornata al "pastore" ... gli italiani quando si disinnamorano dei propri pastori sanno essere dei voltagabbana fenomenali ...
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
Ilvio riuscirà entro questa legislatura nell'impresa titanica di spappolare la pseudo-destra ...
già il veltrone del "non conflitto" e del "ma anche" c'è riuscito con la pseudo-sinistra (vabbhè nel suo caso la base era già ampiamente spappolata di suo) ... ce la farà pure il nostro. e credo lo sappia, per questo punta alla presidenza della repubblica.
|
|
#412 |
|
Senior Member
|
a sto punto VISTO CHE TANTO E' ORAMAI UN CASO SOLO POLITICO e che se ne fottono tutti della famiglia e della volontà di sta ragazza ...
spero che i medici friulani facciano per tempo quello che debbono. non è corretto, fa schifo ridurre il tutto ad una lotta di parte... ma mi pare che la decenza e il rispetto si siano persi da un bel po' ... per cui ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-02-2009 alle 14:45. |
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#414 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Notare come in questo governo si vada avanti a decreti legge in seguito a eventi di cronaca.
I governi Berlusconi passati in confronto a questo erano PERFETTI e SANTI! Provo veramente pena per il nostro Stato. |
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Non ci credo !!!
L'arcivescovo: "Lasciamola morire come Wojtyla". Una voce diversa si leva anche nella Chiesa. E' quella dell'anziano arcivescovo emerito di Foggia, Giuseppe Casale. In un'intervista a La Stampa, il prelato spiega di sentirsi "vicinissimo" al padre della ragazza e chiede di non proseguire "questo stucchevole can can", perchè l'alimentazione e l'idratazione sono assimilabili a trattamenti medici e se una cura non porta alcun beneficio può essere legittimamente interrotta". L'invito è quello di "lasciare che Eluana termini i suoi giorni senza stare a infierire - ha detto Casale - alla fine anche Giovanni Paolo II ha richiesto di non insistere con interventi terapeutici inutili". "Come cattolici - prosegue Casale - dovremmo interrompere tutto questo clamore ed essere più sereni" e invece di fare campagne, "bisognerebbe accostarsi con pietà cristiana alla decisione di un padre".
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
|
oddio... debbo ricredermi... ce n'è pure di ragionevoli e ragionanti...
|
|
#417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
l'80% degli italiani ha tratto le stesse coclusioni.
direi di dare una regione ... una a caso IL LAZIO ai politici e ai prelati come STATO AUTONOMO in cui quel 20% di italiani che si riconoscono nel loro pensiero possano vivere. tutti uniti dalla loro ideologia. in questo modo potremmo pure smettere di foraggiare soldi a fondo perduto ad uno stato straniero ceh non fa ceh ingerire pesantemente nel democratico sviluppo italico. mi spiace per i laziali contrari... ma ... è il male minore e necessario: garantiamo ceh la polenta dopo un certo periodo piace e che quindi non soffriranno a lungo per il forzoso espatrio. la libertà NON ha prezzo.
|
|
#419 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Ecco una foto dell'arcivescovo domattina al risveglio:
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Credo ormai che l'unica soluzione percorribile sia portare Eluana all'estero, in un paese civile...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)