|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
Premesso che per lavori forzati non intendo scene tipo quelle degli schiavi egiziani che costruivano le piramidi... Lavori normali utili alla società, ma che sei forzato a fare (in questo senso dico io)
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ragionamento molto coerente devo dire. Quote:
Ma evidentemente fai finta di non vedere le domande sconvenienti a cui non sai rispondere. Nel caso che hai citato OVVIAMENTE non sarebbe successo niente di tutto quello se fosse rimasto in carcere a vita, ma è comodo per te ignorare questo semplice e chiaro fatto. Quote:
E' una loro scelta. Finchè sono in grado di lavorare DEVONO farlo per mantenersi, come fa qualsiasi persona normale. In caso siano troppo malati per farlo allora gli si può concedere di non lavorare mantenendogli gli alimenti.
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Spassosi questi thread. Tutto riassumibile in:
È un vero peccato che tutte le persone che sanno come far funzionare il paese siano troppo occupate a guidare taxi o a tagliare capelli. (George Burns) |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Una confessione e' un importantissimo mezzo che serve al giudice per concludere il processo con un grado di certezza maggiore, e che viene ripagato con uno sconto sulla pena del condannato. In questo caso quale sarebbe lo sconto? Una morte meno dolorosa? Ovviamente non confesserebbe mai nessuno (spontaneamente) se la conseguenza fosse comunque la morte.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece non serve al giudice (perche' eventualmente gia' sicuro per altre vie), e' inutile che la chieda.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma "premiare" la confessione con uno sconto di pena é un meccanismo razionale inattaccabile. Meccanismo utile per la giustizia e per per la collettività. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
ok, credo che questa sia la soluzione piu civile.
|
|
|
#110 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Invece io capisco che usare l'educazione, il rispetto delle opinioni diverse e non presumere la superiorità delle proprie idee sia ancora più duro per qualcun'altro. Quote:
È una tua discutibilissima opinione e difatti sono molti ad attaccare questi sconti stile 3x2 dell'ipermercato e a volerne una riforma completa in senso restrittivo. Ah ma giustamente solo chi ha concepito e sostiene questa vergogna nazional-giudiziaria è civile, usa la razionalità e non è divertente: tutti gli altri invece non hanno voce in capitolo perché non hanno conosciuto la verità rivelata del carcere rieducativo! |
||
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ah drakend, questo tuo giustizialismo a orologeria è molto divertente.
pena di morte per i delinquenti comuni, ipergarantismo per il capo dei capi. |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Anche oggi sono molti quelli che confessano, anche se la pena è meno severa potrebbero benissimo star zitti
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto concerne il capo dei capi la mia posizione è altresì nota: è l'esatto opposto di ciò che ritengo io come mio politico di riferimento e secondo me non dovrebbe stare in politica ma nei tribunali a rispondere delle accuse che gli vengono mosse come qualsiasi altro cittadino, senza lodi e lodini vari, accettando anche eventuali condanne. Forse in questo Paese spaccato in due dal furore ideologico pro e contro il partito-azienda non si concepisce che possono esistere tutta una serie di posizioni intermedie... Non lo metto in dubbio, ma sicuramente con modalità molto meno garantiste verso il criminale. Io non sono contrario agli sconti di pena in assoluto, ma devono essere dati sotto determinate condizioni ben precise e stringenti ed in ogni caso con il parere vincolante della vittima. Mai comunque dopo che la pena è stata comminata perché se uno è stato condannato a 30 anni si deve fare 30 anni. Il fatto che gli sconti di pena all'italiana siano un elemento positivo per la società è quindi una tua personalissima quanto discutibilissima opinione perché dipende tutto da come questi sconti vengono implementati. Ultima modifica di drakend : 04-02-2009 alle 18:04. |
||
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Miravo a questa inutilita', nessuno confesserebbe mai (volotariamente) se gli si prospettasse la morte comunque.
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
La giustizia é lo strumento civile col quale si sostiusce il furore e l'istinto di vendetta individuale in nome di norme codificate. La pena non deve certo essere decisa dalla vittima. La pena deve essere amministrata sulla base di un codice scritto. Questa é la base di ogni civiltà da hammurabi in poi tu neghi i pricnicpi stessi che sono alla base della invenzione della giustizia nelle civiltà umane. Per carità la civilta giuridica europea, che ti fa tanto schifo, ti permette di esprimere qualunque cosa. E non sarò certo io a voler limitare il tuo diritto di esprimere qualunque cagata ti passi per la testa. Ma le tue idee sono, fortunatamente, meno rilevanti della scorreggia di uno scoiattolo. |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Non del tutto improbabile però... alcuni messi sotto torchio a lungo e duramente (senza torture ovvio) cedono anche oggi
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quello che va corretto del sistema giudiziario italiano è altro: bisognerebbe velocizzare i processi (abbiamo il record nella durata dei processi a livello europeo e siamo alla posizione de 158/181 paesi) In secondo luogo va tolto l'automatismo dello sconto automatico della pena e di tutti quei benefici premiali, che vanno bene per carità, ma non per tutti.. E poi lo Stato deve tornare a fare lo stato..non è possibile che la Camorra in questo paese riesca a far pagare il pizzo ai rom, mentre lo stato non riesce a sgomberare i campi rom, tanto per dirne una.
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso, se non confesso vivo, se confesso muoio. Cosa vuoi che scelga?
|
|
|
|
|
|
#120 | ||||
|
Senior Member
|
Purtroppo il sistema giudiziario schifoso dell'Italia è impostato come dici tu, però per fortuna le cose piano piano stanno cambiando perché non è possibile pensare sempre e solo a Caino e basta.
Quote:
Quote:
Si stava parlando di sconto di pena dato al criminale dietro la sua confessione, cioè del rito abbreviato. Io ho detto che la concessione di questo rito abbrevviato dovrebbe essere subordinato al parere vincolante della vittima, non che la pena debba essere decisa da questa. Quindi quello che hai scritto sono tutti deliri tuoi. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.