Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 15:50   #101
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Introdurre i lavori forzati implica introdurre la tortura.
Cosa fare nei confronti dei carcerati "costretti" ai lavori forzati e che si rifiutano di lavorare?
Ecco vedi, è qui che secondo me c'è il punto di svolta... Il carcere non è una vacanza, è una punizione. Non lavori, calci nei denti.
Premesso che per lavori forzati non intendo scene tipo quelle degli schiavi egiziani che costruivano le piramidi... Lavori normali utili alla società, ma che sei forzato a fare (in questo senso dico io)
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:07   #102
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Hai sempre quel difetto...non riesci a leggere ciò che uno scrive così interpreti.Mai difeso Craxi come corrotto e corruttore
l'ho difeso come uomo morente.
C'è una netta differenza tra l'uomo politico che chiede e da le tangenti e quello che sta morendo all'estero, tu non la cogli?
Limite(ndr) tuo.
Ah e quindi per craxi dobbiamo avere compassione mentre per tutti gli altri criminali che invece sono a MARCIRE in carcere anzichè a SPASSARSELA ad Hammamet come ha fatto il tuo caro difeso, anche se hanno compiuto reati di minore entità, non dobbiamo avere alcuna pietà.
Ragionamento molto coerente devo dire.
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
La storia ci dimostra con i fatti reali che ciò che affermi è sbagliato,
tra l'altro avevo già descritto come in alcuni casi ciò che professi sia assolutamente falso:

Ma casualmente tu quel passaggio non l'hai letto...
Ti ho già chiesto + e + volte quale sarebbe la differenza per la società tra UCCIDERE qualcuno con la pena di morte e tenerlo dentro A VITA.
Ma evidentemente fai finta di non vedere le domande sconvenienti a cui non sai rispondere.
Nel caso che hai citato OVVIAMENTE non sarebbe successo niente di tutto quello se fosse rimasto in carcere a vita, ma è comodo per te ignorare questo semplice e chiaro fatto.
Quote:
Cosa fare nei confronti dei carcerati "costretti" ai lavori forzati e che si rifiutano di lavorare?
Semplicemente non gli si da da mangiare se non vogliono lavorare.
E' una loro scelta.
Finchè sono in grado di lavorare DEVONO farlo per mantenersi, come fa qualsiasi persona normale.
In caso siano troppo malati per farlo allora gli si può concedere di non lavorare mantenendogli gli alimenti.
Old 04-02-2009, 16:08   #103
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Spassosi questi thread. Tutto riassumibile in:

È un vero peccato che tutte le persone che sanno come far funzionare il paese siano troppo occupate a guidare taxi o a tagliare capelli.
(George Burns)

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:19   #104
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Spassosi questi thread. Tutto riassumibile in:

È un vero peccato che tutte le persone che sanno come far funzionare il paese siano troppo occupate a guidare taxi o a tagliare capelli.
(George Burns)

Sono seri invece quelli come il thread su quanto sia orrendo tagliare la testa delle galline a morsi...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:28   #105
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Scusate, mi era sfuggita . L'ho scritto nel mio primo post: riprese chiare ed inconfutabili in video, flagranza di reato, confessione piena supportata da prove e testimoni... Me ne vengono in mente un pò se volete...
Se per applicare la pena di morte e' necessaria una confessione allora non si appicherebbe mai.
Una confessione e' un importantissimo mezzo che serve al giudice per concludere il processo con un grado di certezza maggiore, e che viene ripagato con uno sconto sulla pena del condannato.
In questo caso quale sarebbe lo sconto? Una morte meno dolorosa?

Ovviamente non confesserebbe mai nessuno (spontaneamente) se la conseguenza fosse comunque la morte.
Old 04-02-2009, 17:36   #106
drakend
Senior Member

Quote:
Se per applicare la pena di morte e' necessaria una confessione allora non si appicherebbe mai.
Una confessione e' un importantissimo mezzo che serve al giudice per concludere il processo con un grado di certezza maggiore, e che viene ripagato con uno sconto sulla pena del condannato.

Ovviamente non confesserebbe mai nessuno (spontaneamente) se la conseguenza fosse comunque la morte.
Ah quindi dato che il criminale è così gentile da confessare i reati che ha commesso gli riduciamo di un terzo la pena? Cosa del tutto inaccettabile, soprattutto perché lo si fa senza chiedere il consenso VINCOLANTE alla vittima o ai suoi parenti.
Old 04-02-2009, 17:37   #107
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ah quindi dato che il criminale è così gentile da confessare i reati che ha commesso gli riduciamo di un terzo la pena? Cosa del tutto inaccettabile, soprattutto perché lo si fa senza chiedere il consenso VINCOLANTE alla vittima o ai suoi parenti.
Se la confessione non serve al criminale, questi non te la dara' mai.

Se invece non serve al giudice (perche' eventualmente gia' sicuro per altre vie), e' inutile che la chieda.
Old 04-02-2009, 17:37   #108
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
capisco che usare la razionalità sia duro per qualcuno.

Ma "premiare" la confessione con uno sconto di pena é un meccanismo razionale inattaccabile. Meccanismo utile per la giustizia e per per la collettività.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:45   #109
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Perchè vivresti meglio?
Cosa cambierebbe tra avere un delinquente rinchiuso a vita, magari sotto lavori forzati per pagarsi la detenzione, e un delinquente morto per la società?
Il risultato finale è identico: lui non può + nuocere.
ok, credo che questa sia la soluzione piu civile.
Old 04-02-2009, 17:51   #110
drakend
Senior Member

Quote:
Se la confessione non serve al criminale, questi non te la dara' mai.

Se invece non serve al giudice (perche' eventualmente gia' sicuro per altre vie), e' inutile che la chieda.
Non è detto che non te la dia mai... puoi prevedere delle agevolazioni durante la detenzione carceraria ad esempio, oppure un criminale potrebbe confessare per accorciare il più possibile la conclusione del processo che lo riguarda. Il rito abbreviato dovrebbe essere concesso sempre in base al parere vincolante della vittima o dei suoi familiari comunque.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
capisco che usare la razionalità sia duro per qualcuno.
Invece io capisco che usare l'educazione, il rispetto delle opinioni diverse e non presumere la superiorità delle proprie idee sia ancora più duro per qualcun'altro.

Quote:
Ma "premiare" la confessione con uno sconto di pena é un meccanismo razionale inattaccabile. Meccanismo utile per la giustizia e per per la collettività.
Ma anche no!
È una tua discutibilissima opinione e difatti sono molti ad attaccare questi sconti stile 3x2 dell'ipermercato e a volerne una riforma completa in senso restrittivo. Ah ma giustamente solo chi ha concepito e sostiene questa vergogna nazional-giudiziaria è civile, usa la razionalità e non è divertente: tutti gli altri invece non hanno voce in capitolo perché non hanno conosciuto la verità rivelata del carcere rieducativo!
Old 04-02-2009, 17:54   #111
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
ah drakend, questo tuo giustizialismo a orologeria è molto divertente.

pena di morte per i delinquenti comuni, ipergarantismo per il capo dei capi.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:56   #112
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
È una tua discutibilissima opinione
no, sono meccanismi previsti negli ordinamenti giudiziari di qualunque paese moderno.

Non é "una mia opinione".
Old 04-02-2009, 17:59   #113
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:

Non potevi leggere anche le 4 o 5 parole dopo quella che hai grassettato ? E' ovvio che la confessione deve essere supportata da prove e testimoni, altrimenti basterebbe plagiare il primo rimba per pararsi il culo .
Anche oggi sono molti quelli che confessano, anche se la pena è meno severa potrebbero benissimo star zitti
<-- -kurgan-
Old 04-02-2009, 17:59   #114
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
ah drakend, questo tuo giustizialismo a orologeria è molto divertente.
Ah T3d questo tuo post completamente sbagliato è ancor più divertente perché...

Quote:
pena di morte per i delinquenti comuni, ipergarantismo per il capo dei capi.
se leggessi BENE quello che scrivo io ho sempre scritto di non essere a favore della pena di morte per i delinquenti ma dei lavori forzati per i reati più gravi, e comunque sono contrario ad ogni sconto di pena così come viene dato in Italia attualmente.
Per quanto concerne il capo dei capi la mia posizione è altresì nota: è l'esatto opposto di ciò che ritengo io come mio politico di riferimento e secondo me non dovrebbe stare in politica ma nei tribunali a rispondere delle accuse che gli vengono mosse come qualsiasi altro cittadino, senza lodi e lodini vari, accettando anche eventuali condanne. Forse in questo Paese spaccato in due dal furore ideologico pro e contro il partito-azienda non si concepisce che possono esistere tutta una serie di posizioni intermedie...

Quote:
no, sono meccanismi previsti negli ordinamenti giudiziari di qualunque paese moderno.

Non é "una mia opinione".
Non lo metto in dubbio, ma sicuramente con modalità molto meno garantiste verso il criminale. Io non sono contrario agli sconti di pena in assoluto, ma devono essere dati sotto determinate condizioni ben precise e stringenti ed in ogni caso con il parere vincolante della vittima. Mai comunque dopo che la pena è stata comminata perché se uno è stato condannato a 30 anni si deve fare 30 anni. Il fatto che gli sconti di pena all'italiana siano un elemento positivo per la società è quindi una tua personalissima quanto discutibilissima opinione perché dipende tutto da come questi sconti vengono implementati.

Ultima modifica di drakend : 04-02-2009 alle 18:04.
Old 04-02-2009, 18:05   #115
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Non è detto che non te la dia mai... puoi prevedere delle agevolazioni durante la detenzione carceraria ad esempio, oppure un criminale potrebbe confessare per accorciare il più possibile la conclusione del processo che lo riguarda. Il rito abbreviato dovrebbe essere concesso sempre in base al parere vincolante della vittima o dei suoi familiari comunque.
Il mio intervento era in riposta ad una proposta sulla pena di morte, per la quale sarebbe stata necessaria la confessione.
Miravo a questa inutilita', nessuno confesserebbe mai (volotariamente) se gli si prospettasse la morte comunque.
Old 04-02-2009, 18:09   #116
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Non lo metto in dubbio, ma sicuramente con modalità molto meno garantiste verso il criminale. Io non sono contrario agli sconti di pena in assoluto, ma devono essere dati sotto determinate condizioni ben precise e stringenti ed in ogni caso con il parere vincolante della vittima. Mai comunque dopo che la pena è stata comminata perché se uno è stato condannato a 30 anni si deve fare 30 anni.
il parere della vittima non può e non deve contare.

La giustizia é lo strumento civile col quale si sostiusce il furore e l'istinto di vendetta individuale in nome di norme codificate.

La pena non deve certo essere decisa dalla vittima. La pena deve essere amministrata sulla base di un codice scritto. Questa é la base di ogni civiltà da hammurabi in poi

tu neghi i pricnicpi stessi che sono alla base della invenzione della giustizia nelle civiltà umane.

Per carità la civilta giuridica europea, che ti fa tanto schifo, ti permette di esprimere qualunque cosa. E non sarò certo io a voler limitare il tuo diritto di esprimere qualunque cagata ti passi per la testa.

Ma le tue idee sono, fortunatamente, meno rilevanti della scorreggia di uno scoiattolo.
Old 04-02-2009, 18:10   #117
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Il mio intervento era in riposta ad una proposta sulla pena di morte, per la quale sarebbe stata necessaria la confessione.
Miravo a questa inutilita', nessuno confesserebbe mai (volotariamente) se gli si prospettasse la morte comunque.
Non del tutto improbabile però... alcuni messi sotto torchio a lungo e duramente (senza torture ovvio) cedono anche oggi
<-- -kurgan-
Old 04-02-2009, 18:16   #118
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Più che altro neanche in Unione Sovietica si è riuscito a far diventare produttivo il sistema dei lavori forzati...figuriamoci in Italia.

Quello che va corretto del sistema giudiziario italiano è altro: bisognerebbe velocizzare i processi (abbiamo il record nella durata dei processi a livello europeo e siamo alla posizione de 158/181 paesi)
In secondo luogo va tolto l'automatismo dello sconto automatico della pena e di tutti quei benefici premiali, che vanno bene per carità, ma non per tutti..

E poi lo Stato deve tornare a fare lo stato..non è possibile che la Camorra in questo paese riesca a far pagare il pizzo ai rom, mentre lo stato non riesce a sgomberare i campi rom, tanto per dirne una.
Old 04-02-2009, 18:19   #119
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Non del tutto improbabile però... alcuni messi sotto torchio a lungo e duramente (senza torture ovvio) cedono anche oggi
Si', ma non davanti alla pena di morte...
Nel senso, se non confesso vivo, se confesso muoio. Cosa vuoi che scelga?
Old 04-02-2009, 18:22   #120
drakend
Senior Member

Quote:
il parere della vittima non può e non deve contare.
Purtroppo il sistema giudiziario schifoso dell'Italia è impostato come dici tu, però per fortuna le cose piano piano stanno cambiando perché non è possibile pensare sempre e solo a Caino e basta.

Quote:
La giustizia é lo strumento civile col quale si sostiusce il furore e l'istinto di vendetta individuale in nome di norme codificate.
Difatti il parere sullo sconto di pena si eserciterebbe nell'ambito di un'aula di tribunale, non di un plotone di esecuzione composto dai familiari della vittima.

Quote:
La pena non deve certo essere decisa dalla vittima. La pena deve essere amministrata sulla base di un codice scritto. Questa é la base di ogni civiltà da hammurabi in poi
Come al solito travisi completamente il significato delle mie parole per scrivere le solite amenità ad effetto.
Si stava parlando di sconto di pena dato al criminale dietro la sua confessione, cioè del rito abbreviato. Io ho detto che la concessione di questo rito abbrevviato dovrebbe essere subordinato al parere vincolante della vittima, non che la pena debba essere decisa da questa. Quindi quello che hai scritto sono tutti deliri tuoi.

Quote:
tu neghi i pricnicpi stessi che sono alla base della invenzione della giustizia nelle civiltà umane.
No per niente, ho solo una visione molto meno garantista e rieducativa della tua. Si tratta di una visione perfettamente accettabile nell'ambito di una società civile e del sistema giudiziario che in essa vi deve necessariamente essere. Che poi le posizioni come le mie non ti vadano a genio è un problema tuo: ma non cercare di far passare solo le tue posizioni come in accordo con la giustizia e la civiltà perché cadi solo nel ridicolo!

Quote:
Per carità la civilta giuridica europea, che ti fa tanto schifo, ti permette di esprimere qualunque cosa. E non sarò certo io a voler limitare il tuo diritto di esprimere qualunque cagata ti passi per la testa.

Ma le tue idee sono, fortunatamente, meno rilevanti della scorreggia di uno scoiattolo.
Vedo che continui ad offendere: si vede proprio che non puoi accettare posizioni diverse da quelle ipergarantiste e fai attacchi personali perché evidentemente non hai argomentazioni con cui controbattere.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian