Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 04:51   #21
estimatorebelledonne
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
nel microonde puoi cucinare piu o meno tutto, io ci faccio anche i dolci... (alcuni) negli stampi i silicone.
Nel web trovi tantissime ricette.
L'unica cosa che non credo tu possa fare sia cuocere la pasta, che puoi sostituire con le patate.
Mi auguro che il microonde abbia almeno il grill, senno mangi tutto semi lesso.
Qui trovi un po di ricette
http://www.ricetteonline.com/tipi_cu...-microonde.php
anche su cookaround e in molti altri siti di cucina ci sono tantissime ricette.
Ti consiglierei cmq di comprarti almeno una piastra-fornellino, costano molto poco e ti pemettono di fare pasta e una fetta di carne quando non hai voglia di cucinare più elaborato
per la pasta c'è pastamore de longhi per questo siamo apposto per l'alimento più amato dagli italiani

http://www.hotelbenessere.it/applica...pg?OpenElement

Mai provato però l'avevo visto in giro per gli ipermercati...
Penso che ti basti la presa della corrente
estimatorebelledonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:24   #22
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
ci sono anche i fornelletti da campo (peggiori e più pericolosi secondo me, ma se vuoi è un modo per eludere il discorso corrente elettrica)

cmq non credo che ti vengono a controllare nella stanza, quindi se dopo che hai finito e si è raffreddato te lo metti via hai risolto il problema...
altrimenti se vuoi una alimentazione da "palestra"
hai diverse alternative:
tonno, verdura da mangiare cruda, oppure prendi i minestroni in busta, li metti in un recipente di vetro con acqua e pellicola sopra e lo fai cuocere, mentre mangi quello prendi della carne e te la cucini al forno.
In alternativa alla pasta prendi del cous cous, non serve cottura ma si deve solo mettere in acqua bollente, e lo fai con verdure e carne macinata precedentemente cotta, sminuzzata, e poi mischi il tutto (certo una ripassata in padella ci starebbe, ma se hai il grill nel microonde fai con quello)

poi i classici bresaola, arrosto a fette di tacchino, proscitti e via dicendo

La cane la puoi mangiare con i legumi scaldati nel microonde, ce ne sono di vari tipi (borlotti, ceci, mix, lenticchie...)

in alternatica come carne ci sono le buste, ma son molto più grasse in genre di una cosa fatta al momento o cmq da te.

Tutta la verura la puoi far cuocere al microonde, spinaci, zucchine. etc...
inoltre li puoi fare gratinati

oppure prendi delle zicchine, le tagli a rondelle, e fai uno strato di carne tagliata e speziata e uno di zucchine (o verdura che ti pare/piace) partendo e finendo con la verdura

oppure fare prosciutto e piselli (prosciutto a dadini aggiungi gli ultimi 5 minuti)

ricordati sempre di mettere la pellicola e di usare cose adatte al microonde, ovviamente la pellicola quando usi in modalità solo microonde e non anche con il grill.

oppure fare patate e funghi (patate tagliate sottilissime) fai a strati partend dalle patate e tra uno strato e l'altro puoi anche mettere un po di formaggio che si fonde per renderlo più gustoso

quando fai la roba a strati non esagerare con l'altezza (massimo 7-8 cm)

se poi mi dici cosa vuoi mangiare cerco di inventarmi qualcosa, magari alcune cose non mi vengono in mente ora..
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:56   #23
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
che c'è?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:10   #24
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Sbam Guarda i messaggi
Sei al Palach? Comunque se sei in Giudecca puoi andare alla Coop che ha anche un reparto gastronomia in cui preparano anche il pollo, se ci vai verso sera non hai il problema di doverlo scaldare...
Se sei in un'altra residenza (credo ci sia quella in un campo san tomà, altre non me ne sovvengono) è più un problema...comunque dimmi in quale sei e cercherò di darti qualche consiglio specifico!
ps= come mensa vai dai ferrovieri, solitamente si mangia meglio!
sono allo Junghans!!! te?
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
ci sono anche i fornelletti da campo (peggiori e più pericolosi secondo me, ma se vuoi è un modo per eludere il discorso corrente elettrica)

cmq non credo che ti vengono a controllare nella stanza, quindi se dopo che hai finito e si è raffreddato te lo metti via hai risolto il problema...
altrimenti se vuoi una alimentazione da "palestra"
hai diverse alternative:
tonno, verdura da mangiare cruda, oppure prendi i minestroni in busta, li metti in un recipente di vetro con acqua e pellicola sopra e lo fai cuocere, mentre mangi quello prendi della carne e te la cucini al forno.
In alternativa alla pasta prendi del cous cous, non serve cottura ma si deve solo mettere in acqua bollente, e lo fai con verdure e carne macinata precedentemente cotta, sminuzzata, e poi mischi il tutto (certo una ripassata in padella ci starebbe, ma se hai il grill nel microonde fai con quello)

poi i classici bresaola, arrosto a fette di tacchino, proscitti e via dicendo

La cane la puoi mangiare con i legumi scaldati nel microonde, ce ne sono di vari tipi (borlotti, ceci, mix, lenticchie...)

in alternatica come carne ci sono le buste, ma son molto più grasse in genre di una cosa fatta al momento o cmq da te.

Tutta la verura la puoi far cuocere al microonde, spinaci, zucchine. etc...
inoltre li puoi fare gratinati

oppure prendi delle zicchine, le tagli a rondelle, e fai uno strato di carne tagliata e speziata e uno di zucchine (o verdura che ti pare/piace) partendo e finendo con la verdura

oppure fare prosciutto e piselli (prosciutto a dadini aggiungi gli ultimi 5 minuti)

ricordati sempre di mettere la pellicola e di usare cose adatte al microonde, ovviamente la pellicola quando usi in modalità solo microonde e non anche con il grill.

oppure fare patate e funghi (patate tagliate sottilissime) fai a strati partend dalle patate e tra uno strato e l'altro puoi anche mettere un po di formaggio che si fonde per renderlo più gustoso

quando fai la roba a strati non esagerare con l'altezza (massimo 7-8 cm)

se poi mi dici cosa vuoi mangiare cerco di inventarmi qualcosa, magari alcune cose non mi vengono in mente ora..
grazie! te sei un angelo!
Old 02-02-2009, 14:58   #25
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
non era quello il punto... è che nelle ricette per quattro o sei e dicono UN peperone.... che faccio, divido il peperone in tre e cucino solo quello?
Old 02-02-2009, 15:59   #26
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao!Io non sono più a Venezia e a dire la verità non stavo nemmeno nelle residenze universitarie, però abitavo vicino allo Junghans! Hai la coop vicinissima, puoi andarti a prendere il già citato pollo e i cibi surgelati (tipo lasagne e tortelli surgelati coop, già in pratiche vaschette per il microonde!!). Se anche non c'è il freezer non è un problema puoi andarle a prendere poco prima della chiusura così quando torni è già quasi ora di cena!!
Old 02-02-2009, 18:17   #27
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Ciao!Io non sono più a Venezia e a dire la verità non stavo nemmeno nelle residenze universitarie, però abitavo vicino allo Junghans! Hai la coop vicinissima, puoi andarti a prendere il già citato pollo e i cibi surgelati (tipo lasagne e tortelli surgelati coop, già in pratiche vaschette per il microonde!!). Se anche non c'è il freezer non è un problema puoi andarle a prendere poco prima della chiusura così quando torni è già quasi ora di cena!!
vero, non ci avevo pensato!!!
Old 02-02-2009, 19:19   #28
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:

Perché se la ricetta è per sei e dice un peperone, a te sembra strano dividere il peperone in 3 e cucinarne una sola parte?
Nel sito dove hai trovato ricette con dosi da 2 cosa pensi che mettano per la stessa ricetta? 1/3 di peperone (o più verosimilmente il peso: ad esempio 25 g di peperone circa...). In questo caso ti sembrerebbe strano dividere il peperone, se ti chiedono di farlo, date le dosi?

Oppure pensi che su un sito dove ci sono dosi da due mettano solo ricette più cariche proporzionalmente di peperone?
A volte le tue "scoperte" mi lasciano veramente sbigottito...
apperò, addirittura?
Old 02-02-2009, 21:29   #29
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

suvvia orsù state boni!

stasera mi sono cibato con una scatola di fagioli borlotti e una scatoletta di tonno + fette biscottate! Cena pesantina ma effetto riempimento assicurato!

eppoi non è nemmeno malaccio neanche dal punto di vista nutritivo...no?
Old 02-02-2009, 21:54   #30
Vincent_Aston
Junior Member

L'Avatar di Vincent_Aston

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Intersherland nel New Jersey
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
forza gente, urgono consigli di sopravvivenza!!

devo capire come potermi cibare la sera senza far duecento km x andare in mensa....abito a Venezia x l'università e capirete che dovrei farmeli x la gran parte sotto l'acqua (dal cielo e alta ) e nel vento più gelido e impetuoso!

Nella residenza dove sto ci sono dei microonde (solo....no fornelli - no piastre!) quindi avete idee su cosa potrei prepararmi di veloce ma nutriente? Ho paura che smettendo di andare in mensa e iniziando a cibarmi di panini tutte le sere finirei x diventare gonfio come un pallone e il mio stomaco non gradirebbe ._.

...quindi salvatemi
Sposati.
Old 02-02-2009, 23:02   #31
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma non è un po triste il fatto che la classe dirigente del futuro (coloro che saranno a capo di centrali elettriche, centrali nucleari, ospedali, raffinerie, ministeri,banche, centri di sviluppo e ricerca) non sia in grado di gestire una cucina a gas.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 23:15   #32
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Ma non è un po triste il fatto che la classe dirigente del futuro (coloro che saranno a capo di centrali elettriche, centrali nucleari, ospedali, raffinerie, ministeri,banche, centri di sviluppo e ricerca) non sia in grado di gestire una cucina a gas.
non ci sono proprio le cucine a gas nelle residenze universitarie...
Old 02-02-2009, 23:24   #33
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
non ci sono proprio le cucine a gas nelle residenze universitarie...
Non è vero, in alcune ci sono.
Old 03-02-2009, 00:24   #34
Sbam
Member

Beh, nella residenza in cui è lui ci sono solo i formi a microonde..non mi sembra triste che chieda consigli su come cavarsela....
Old 03-02-2009, 00:28   #35
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Non è vero, in alcune ci sono.
bhe questo non lo so.
Però posso dirti che l'azienda per il diritto allo studio della regione toscana non permette in nessun modo che nelle sue residenze universitarie vengano installate cucine a gas.

Ma questo solo per una questione di sicurezza...tutto qui.
Old 03-02-2009, 02:08   #36
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Beh, nella residenza in cui è lui ci sono solo i formi a microonde..non mi sembra triste che chieda consigli su come cavarsela....
Il mio era un discorso generale, che andava oltre il caso specifico. Ma sapete leggere, o la scuola italiana non riesce più ad insegnare neanche questo? Non ho mai mosso alcuna critica al nostro amico che cerca consigli su cosa cucinare in un forno a microonde.
Allo stesso tempo credo che se una cucina comune (non sto parlando di un fornelletto in ogni stanza) viene ritenuta pericolosa allora credo che non valga la pena finanziare con le nostre tasse questi giovincelli per farli studiare. Ma questa è solo una mia opinione.
Riguardo il topic, alla fine il consiglio migliore è passare dal supermercato e comprarsi la cena.
Anche se compri un surgelato alle 14-15(supponiamo che hai lezione solo di mattina), lo puoi cucinare tranquillamente alle 19-20 senza che ti faccia male.
Ti consiglio per l'anno prossimo di trovarti un appartamento da dividere con qualcuno, a meno che la permanenza in questo residence sia sovvenzionato da una cospiqua borsa di studio.

Ultima modifica di mattia.pascal : 03-02-2009 alle 02:15.
Old 03-02-2009, 02:45   #37
Sbam
Member

Quote:
Il mio era un discorso generale, che andava oltre il caso specifico. Ma sapete leggere, o la scuola italiana non riesce più ad insegnare neanche questo?
A me la scuola italiana ha insegnato leggere, a te pare non abbia insegnato le buone maniere. Se in un messaggio con una richiesta specifica scrivi una risposta del genere mi viene spontaneo farti notare che è off topic. Potevi replicare in maniera più pacata, non mi pareva di essere stata così caustica da meritare quello che hai scritto.
Ah, io forse non so leggere, ma mi pare di ricordare che per scrivere cospicuo serva la c e non la q..(ok, questa dopo la tua frase iniziale non la potevo trattenere. Non mi piace prendermela per cose scritte sul forum e mi spiace quando gli altri mi attaccano per nulla)

Ultima modifica di Sbam : 03-02-2009 alle 02:50.
Sbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 05:20   #38
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
non mi sembra triste che chieda consigli su come cavarsela....
Ripeto non l'ho mai nè scritto nè pensato.

Quote:
Se in un messaggio con una richiesta specifica scrivi una risposta del genere mi viene spontaneo farti notare che è off topic.
Anche leggendo tra le righe, non ho capito in quale punto esatto mi facevi capire che ero off topic.

L'errore ortografico è imperdonabile, non me ne ero accorto. .
Old 03-02-2009, 06:28   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
wow, bel sito, ricette scritte in maniera lapidaria, come piace a me
già mi sto organizzando una bella cenetta per due (che bello, ci sono le dosi per due!!! ) fatta tutta al microonde, sembra molto più semplice che spadellare!!!!
ohhh hai trovato il moroso ?

C;.a;.z;.a
Old 03-02-2009, 22:40   #40
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

il fatto che non ci siano fornelli a gas è giusto, visto le bestie che circolano (incivili......esseri dis-umani intendo )

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian