|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
|
Quote:
http://www.hotelbenessere.it/applica...pg?OpenElement Mai provato però l'avevo visto in giro per gli ipermercati... Penso che ti basti la presa della corrente |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
ci sono anche i fornelletti da campo (peggiori e più pericolosi secondo me, ma se vuoi è un modo per eludere il discorso corrente elettrica)
cmq non credo che ti vengono a controllare nella stanza, quindi se dopo che hai finito e si è raffreddato te lo metti via hai risolto il problema... altrimenti se vuoi una alimentazione da "palestra" hai diverse alternative: tonno, verdura da mangiare cruda, oppure prendi i minestroni in busta, li metti in un recipente di vetro con acqua e pellicola sopra e lo fai cuocere, mentre mangi quello prendi della carne e te la cucini al forno. In alternativa alla pasta prendi del cous cous, non serve cottura ma si deve solo mettere in acqua bollente, e lo fai con verdure e carne macinata precedentemente cotta, sminuzzata, e poi mischi il tutto (certo una ripassata in padella ci starebbe, ma se hai il grill nel microonde fai con quello) poi i classici bresaola, arrosto a fette di tacchino, proscitti e via dicendo La cane la puoi mangiare con i legumi scaldati nel microonde, ce ne sono di vari tipi (borlotti, ceci, mix, lenticchie...) in alternatica come carne ci sono le buste, ma son molto più grasse in genre di una cosa fatta al momento o cmq da te. Tutta la verura la puoi far cuocere al microonde, spinaci, zucchine. etc... inoltre li puoi fare gratinati oppure prendi delle zicchine, le tagli a rondelle, e fai uno strato di carne tagliata e speziata e uno di zucchine (o verdura che ti pare/piace) partendo e finendo con la verdura oppure fare prosciutto e piselli (prosciutto a dadini aggiungi gli ultimi 5 minuti) ricordati sempre di mettere la pellicola e di usare cose adatte al microonde, ovviamente la pellicola quando usi in modalità solo microonde e non anche con il grill. oppure fare patate e funghi (patate tagliate sottilissime) fai a strati partend dalle patate e tra uno strato e l'altro puoi anche mettere un po di formaggio che si fonde per renderlo più gustoso quando fai la roba a strati non esagerare con l'altezza (massimo 7-8 cm) se poi mi dici cosa vuoi mangiare cerco di inventarmi qualcosa, magari alcune cose non mi vengono in mente ora..
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao!Io non sono più a Venezia e a dire la verità non stavo nemmeno nelle residenze universitarie, però abitavo vicino allo Junghans! Hai la coop vicinissima, puoi andarti a prendere il già citato pollo e i cibi surgelati (tipo lasagne e tortelli surgelati coop, già in pratiche vaschette per il microonde!!). Se anche non c'è il freezer non è un problema puoi andarle a prendere poco prima della chiusura così quando torni è già quasi ora di cena!!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vero, non ci avevo pensato!!!
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
suvvia orsù state boni!
stasera mi sono cibato con una scatola di fagioli borlotti e una scatoletta di tonno + fette biscottate! Cena pesantina ma effetto riempimento assicurato! eppoi non è nemmeno malaccio neanche dal punto di vista nutritivo...no?
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Intersherland nel New Jersey
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma non è un po triste il fatto che la classe dirigente del futuro (coloro che saranno a capo di centrali elettriche, centrali nucleari, ospedali, raffinerie, ministeri,banche, centri di sviluppo e ricerca) non sia in grado di gestire una cucina a gas.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
non ci sono proprio le cucine a gas nelle residenze universitarie...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Beh, nella residenza in cui è lui ci sono solo i formi a microonde..non mi sembra triste che chieda consigli su come cavarsela....
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
bhe questo non lo so.
Però posso dirti che l'azienda per il diritto allo studio della regione toscana non permette in nessun modo che nelle sue residenze universitarie vengano installate cucine a gas. Ma questo solo per una questione di sicurezza...tutto qui.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allo stesso tempo credo che se una cucina comune (non sto parlando di un fornelletto in ogni stanza) viene ritenuta pericolosa allora credo che non valga la pena finanziare con le nostre tasse questi giovincelli per farli studiare. Ma questa è solo una mia opinione. Riguardo il topic, alla fine il consiglio migliore è passare dal supermercato e comprarsi la cena. Anche se compri un surgelato alle 14-15(supponiamo che hai lezione solo di mattina), lo puoi cucinare tranquillamente alle 19-20 senza che ti faccia male. Ti consiglio per l'anno prossimo di trovarti un appartamento da dividere con qualcuno, a meno che la permanenza in questo residence sia sovvenzionato da una cospiqua borsa di studio. Ultima modifica di mattia.pascal : 03-02-2009 alle 02:15. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Ah, io forse non so leggere, ma mi pare di ricordare che per scrivere cospicuo serva la c e non la q..(ok, questa dopo la tua frase iniziale non la potevo trattenere. Non mi piace prendermela per cose scritte sul forum e mi spiace quando gli altri mi attaccano per nulla)
Trattative concluse felicemente con:Maxedo,tati29268,kingvisc,Ralli soviè,Xeleven,recidivo,Thay, walter sampei... Foto Ultima modifica di Sbam : 03-02-2009 alle 02:50. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'errore ortografico è imperdonabile, non me ne ero accorto. .
|
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;.a;.z;.a
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
il fatto che non ci siano fornelli a gas è giusto, visto le bestie che circolano (incivili......esseri dis-umani intendo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

che c'è?
vero, non ci avevo pensato!!!

.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!