| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  03-02-2009, 02:12 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2008 
				 | 

RITORNO A WINDOWS XP DOPO DEBIAN: Ma il cd non parte!

Salve a tutti Ho un problema sul notebook in quanto non mi permette di installare WinXP professional. Nel dettaglio: Ho installato la KDE 3.5 di Debian, ma voglio togliere questo SO e rimettere WinXP pro. Vado nel bios, setto come boot primario CD/DVD, salvo esco. Inserisco il cd di WinXP.... Mi appare la scritta in alto: "premi un tasto per avviare da CD-ROM", vado.... mi appare in alto la scritta: "Verifica della configurazione HD in corso" .....ma poi.... Ma poi non mi appare NIENTE, nient' altro per procedere all' installazione...schermo nero come se fosse in standby e il Pc continua a girare, ma non parte più il disco...non va nessun tasto... Riprovo a fare la stessa operazione con un disco originale di Windows HOME.....niente di niente...dopo le scritte che vi ho detto schermo nero e basta. Mi sapreste aiutare a scoprire l'arcano? devo settare qualcosa su Debian prima? Non so cosa fare..chiedo aiuto! vi prego, grazie!         | 
|   |   | 
|  03-02-2009, 03:03 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2008 Città: Brindisi 
				 | Quote: 
 Visto che il CD di XP non parte,procurati un Floppy d'avvio con su Fdisk e pulisci l'MBR con il comando FDISK /MBR riscrivendo il record di avvio principale. 
				__________________ Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site  amiganews.it  eab.abime.net Aros-Exec Arosworld | |
|   |   | 
|  03-02-2009, 07:30 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 
		Non credo che sia un problema di mbr, Il cd di win non riconosce una partizione adatta per procedere all'installazione e cioè una ntfs oppure raw. Con un cdlive elimina le partizioni debian e riprova.
		 | 
|   |   | 
|  03-02-2009, 10:28 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | 
		non credo che la colpa sia della distro linux installata. potresti provare a rimuovere la partizione linux mediante GPARTED. è un cd di avvio che fornira' un tools in grado di fare quello che ti serve. 
				__________________       | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.