Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 13:10   #21
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Come ragionamento non è male, dimentichi però due cose:
a) aumentare il costo della benzina è ingiusto nei confronti di quelli che l'auto di piccola cilindrata (diciamo, sotto il 2000?) che consuma poco la comprano per necessità, e non perchè sono ecologisti. Non ha senso "spalmare" anche su di loro un balzello per chi si può permettere un bene di lusso come un'auto di grossa cilindrata o comunque più esosa di risorse.
Stesso discorso vale per chi magari con un mezzo di grossa cilindrata ci lavora (camion, furgoni ecc), ma qui credo ci siano comunque delle agevolazioni.
Ovviamente con la mia proposta ci guadagnerebbe il tizio con la Ferrari con cui fa 1.000 KM all'anno e ci perderebbe il pendolare con la Punto che ci fa 30.000 KM l'anno, però tassare il consumo mi sembra in linea generale il criterio più ragionevole di tassare l'automobile (o anche i camion), non dico che sia sempre giusto, ma da un punto di vista ambientale mi sembra il criterio migliore.

Nel medio/lungo periodo invoglierebbe le persone a dare la precedenza ai bassi consumi come criterio di scelta di un'automobile e questo spingerebbe le case automobilistiche ad adeguarsi.
Quote:
b) Il bollo è regionale!! Questo Governo le spara non grosse, GROSSISSIME, sul Federalismo di qua e Federalismo di là.
Intanto però toglie ICI e bollo, che sono le due più famose tasse (e non imposte o accise) giustificate dal Federalismo. Togliere il bollo e "nasconderlo" nel prezzo della benzina facendolo entrare direttamente nelle casse statali al posto di quelle regionali, mi pare un bel passo indietro.
Ti parlo da sostenitore del federalismo fiscale: secondo me, se c'è la volontà politica, non ci sono problemi a rendere regionale qualunque tipo di tassa/imposta. Pensa all'IRPEF, basterebbe che il datore di lavoro versi le imposte sul reddito dei dipendenti in un conto regionale in base alla residenza o alla sede di lavoro del dipendente. Le accise sui carburanti? Si può fare lo stesso, basta che l'accisa sia versata in un conto regionale, in base all'ubicazione del benzinaio. Idem per l'IVA, ci si basa sulla posizione dell'attività commerciale.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:52   #23
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ma che vadano tutti al diavolo, vogliono che acquistiamo automobili per poi poterci pelare con multe assurde o affinchè le teniamo in garage.

P.S, Prima di natale mi sono recato al teatro comunale di modena per assistere ad uno spettacolo, erano molti anni che non entravo in modena città, ed ho sbagliato strada finendo per infilarmi nella ztl. Me ne sono reso conto poche decine di metri dopo ma non potevo tornare indietro perchè la strada stretta con due file di auto parcheggiate ai lati mi impediva di invertire la marcia. Tornare al semaforo in retromarcia e reimmettermi all'indietro in una via trafficata assai avrebbe costituito un pericolo da evitare. Perciò ho proseguito uscendo dalla ztl il prima possibile, poche centinaia di metri dopo ndr, e per questo ho ricevuto una contravvenzione ammontante a 70 euro più 17 di spese, per un totale di 87 euro. Il tutto per aver sbagliato strada in una città nella quale non mi reco mai, ho sbagliato strada più volte in Olanda, Francia, germania etc etc e sempre ho trovato un poliziotto pronto a fornirmi assistenza e non con il solo obiettivo di comminare sanzioni, e che quindi non conosco e per questo mi sono reso conto che in questo paese vige, da parte delle amministrazioni, la regola del passatore, noto brigante di strada che rapinava i viandanti.
e perforza, siamo in italia ! qui le sanzioni servono per fare cassa e far quadrare i bilanci , come lo dimostra l'episodio del T-red soldi facili e subito.
da me hanno istituito la ztl parziale per cui devi stare sempre li a pensare che auto hai o a che ora devi poi uscire\entrare per non pigliare la multa.

il problema è che al giorno d'oggi l'auto è necessaria per andare a lavorare, anzi sarebbe da detassare in quanto strumento di lavoro , è impensabile per delle persone che magari abitano fuori dai centri abitati o città non avere l'auto e usare solo i mezzi pubblici, il piu delle volte con coincidenze di orari assurde.

e poi la storia euro 0 1 2 3 ... inquina di piu un auto euro 0 del pensionato 70enne che la usa una volta a settimena per andare al mercato o un auto euro 4 o col fap che gira tutti i giorni per almeno un ora per recarsi al lavoro ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:29   #24
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
dispiace per papà che ha detto che avrebbe voluto un SUV, ma fanno bene. chi può permettersi un macchinone da più di 30k€, anche solo per mantenerlo, è in grado di pagare altri 500€ di tassa. ti piace fare lo sborone e inquinare (anche consumando fisicamente benzina, non solo contando la co2) col cayenne? benissimo, 500€ in più o 500€ non fanno differenza, PER LORO.
Ti sembra giusto che tuo padre che si compra la macchina grossa, oltre a pagare un milione di tasse sopra (in proporzione vero?) si debba sorbire un'altra tassa in più? MA POI PER COSA?

Per gli operai della FIAT?? un azienda privata? Ma lapo e tutti i dirigenti stanno facendo la fame? cosa stanno facendo per aiutare i loro dipendenti?? LICENZIANO.

E tuo padre paga per loro per salvare i dipendenti.

E cmq andatevi a vedere il bilancio fiat. E' in attivo nel 2008 e prevede un pareggio o poco peggio nel 2009 poi nel 2010 tipo un miliardo di attivo.

E NOI DOBBIAMO PAGARE PER LORO??

Prima voglio vedere lapo andare in giro con la panda e POI possono pretendere aiuti alla comunità.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma in tempo di recessione questi pensano che la gente cambi macchina? ma lol

poi crisi sto cazzo, poche settimane fa la fiat aveva sbandierato risultati più che buoni.

stiamo sempre a versare l'obolo a sta manica di peracottai
*
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:34   #25
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ma che vadano tutti al diavolo, vogliono che acquistiamo automobili per poi poterci pelare con multe assurde o affinchè le teniamo in garage.

P.S, Prima di natale mi sono recato al teatro comunale di modena per assistere ad uno spettacolo, erano molti anni che non entravo in modena città, ed ho sbagliato strada finendo per infilarmi nella ztl. Me ne sono reso conto poche decine di metri dopo ma non potevo tornare indietro perchè la strada stretta con due file di auto parcheggiate ai lati mi impediva di invertire la marcia. Tornare al semaforo in retromarcia e reimmettermi all'indietro in una via trafficata assai avrebbe costituito un pericolo da evitare. Perciò ho proseguito uscendo dalla ztl il prima possibile, poche centinaia di metri dopo ndr, e per questo ho ricevuto una contravvenzione ammontante a 70 euro più 17 di spese, per un totale di 87 euro. Il tutto per aver sbagliato strada in una città nella quale non mi reco mai, ho sbagliato strada più volte in Olanda, Francia, germania etc etc e sempre ho trovato un poliziotto pronto a fornirmi assistenza e non con il solo obiettivo di comminare sanzioni, e che quindi non conosco e per questo mi sono reso conto che in questo paese vige, da parte delle amministrazioni, la regola del passatore, noto brigante di strada che rapinava i viandanti.
eh già .. qui da noi c'è un concetto inverso delle contravvenzioni stradali .. a parte le evidenti violazioni alle norme che impongono che i proventi siano in gra parte utilizzati per l'educazione stradale , si vede chiaramente come l'utilizzo primario sia estorsione di denaro al cittadino.
come sta ampiamente evidenziando lo scandalo T-RED
anche a me è successo a parma , devo dire che in quel caso è stata la mia ignoranza in materia la causa principale , e avendo lasciata l'auto parcheggiata non ho potuto nemmeno chiaccherare con il vigile che mi ha combinato la multa .
poche settimane fa invece una comunicazione da padenghe sul garda ( comune che non sapevo nemmeno esistesse) che mi contestava un eccesso di velocità, almeno in questo caso ho potuto chiarire che non si trattava della mia vettura , ma che avevano sbagliato a trascrivere la targa.....
deve essere molto complessa come operazione immagino
Old 01-02-2009, 22:43   #26
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ho sentito alla radio che la cassaintegrazione per il settore auto (Fiat) verrà concessa in deroga, cioè sarà totalmente a carico dello stato (contribuenti). E' vero?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian