Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2009, 18:42   #101
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
che fà, sfotte?
il problema secondo me è ben + grave: NON CI HA PENSATO.
Old 31-01-2009, 18:42   #102
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
non tanto lui che ha la faccia come il didietro ma vabbè...quanto LEI santiddio...
"criiiiiiiiiiiii, guarda cosa mi ha regalato!!" *_*

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 18:44   #103
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
il problema secondo me è ben + grave: NON CI HA PENSATO.
non dirmi che non te lo saresti aspettato
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 18:51   #104
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
non tanto lui che ha la faccia come il didietro ma vabbè...quanto LEI santiddio...
"criiiiiiiiiiiii, guarda cosa mi ha regalato!!" *_*

ah, non avevo capito l'avesse regalato a lei doppio asd
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 19:22   #105
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Ho una sorella adolescente [16 anni] con la quale normalmente ho uno splendido rapporto. E' stata un annetto con un tizio più grande di lei di 3 anni. Rapporto fatto di alti e bassi, come tutti. Ma sono entrata nel merito solo quando sono stata interpellata, cercando di consigliare e aiutare laddove possibile evitando di essere cmq invadente. Ad un certo punto lei viene a sapere che lui l'ha tradita e dopo giorni di lacrime decide di perdonarlo e proseguire la storia. Io nera e ovviamente contraria..ma alla fine non stava a me dirle cosa fare, al massimo cercare di farle vedere il tutto da un punto di vista più adulto ed esterno alla cosa. Ma vabbè, è andata avanti per un altro paio di mesi dove lui si è comportato come l'ultimo dei vigliacchi, cercando ogni pretesto per mollarla...finchè effettivamente non l'ha fatto. Questo ad agosto. Da li un dramma. Pianti continui, la voglia di studiare che manca, la ribellione nei confronti di tutto e tutti. Ho provato a starle ancora più vicina, cercando di ricordare cosa si prova a 16 anni quando la tua prima vera storia finisce e ti sembra che tutto ti crolli addosso. Nel frattempo lui ha continuato a comportarsi da infame, illudendola, facendosi sentire solo per assicurarsi di avere ancora un burattino con cui giocare nei momenti di noia, umiliandola, addossandole colpe che non ha, solo per lavarsi la coscienza. Tra parentesi lui aveva già un'altra storia e il chiaro intento era quello di tenersi una seconda scelta nel caso in cui le cose con la nuova tizia finissero male. Insomma, tutto visto e rivisto. Indescrivibile la rabbia che si prova nel rendersi conto di essere effettivamente impotenti. Di doversi fermare a qualche consiglio poi puntualmente ignorato. Vederla star male, vederla sbagliare, pensare "vabbè, tanto poi passa" ma vedere che alla fine cambia poco e nulla. lei che continua a cercarlo, lui che la usa a mò di zerbino per poi sparire nel nulla con la tizia ufficiale. Una settimana fa la svolta: evidentemente le cose con l'altra son finite male e lui è tornato da lei. Stanno nuovamente insieme. Non posso farci nulla, la cosa mi disgusta ma non posso certo decidere per lei. Certo non riesco ad appoggiare la cosa.
Oggi mi telefona e mi dice: "cri, ho bisogno di un favore. *tizio* dovrebbe venire a casa, puoi non dirlo alla mamma?". Sono diventata una furia. Tutto ma questo no. Rivedermelo a casa, vederlo con quella faccia da stronzo che si comporta come se niente fosse..no, non ce la potevo fare. Addirittura poi coprirla...le ho detto che se voleva vederlo, doveva farlo fuori di casa e di non provarsi a portarmelo davanti. C'è rimasta male, ovvio.
Ora son qui che mi faccio mille domande. Ho fatto bene? ho sbagliato? la cosa che mi dispiace è vedere che lei si sta allontanando tirando su un muro. Probabilmente sto perdendo la sua fiducia...non voglio sostituirmi a mia madre ma di fatto lei non c'è mai e mia sorella, in ogni caso, cerca me, forse perchè abituata a farlo. Non ho voglia nemmeno di fare il tiranno della situazione..ma non approvo una situazione che so la porterà a stare ancora male. Non posso far altro che questo..ma, mi chiedo, mi si ritorcerà contro? potrà servire a qualcosa? è sbagliato? non posso impedirle di stare con lui, ma almeno posso evitare di "agevolare" in un qualche modo il loro rapporto. Sbaglio io?
Hai fatto bene, perchè non lo volevi dentro casa, ma in generale devi farti gli affari tuoi, lo sai che puoi dire e fare qualunque cosa, ma tanto chi è innamorato NON ti ascolta e fa comunque quello che pensa.
A roma si dice "ci deve sbattere il grugno da sola", ed è così che deve essere, ti puoi sgolare, ci puoi perdere il sonno, ma solo quando lo avrà capito da sola finirà.
Old 31-01-2009, 20:05   #106
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
dipende in che modo si interviene innanzitutto. Io con mia sorella parlo, non detto legge e non impongo. L'unica cosa in cui mi sono imposta è stata nel non averlo in casa. Io non posso costringere lei a non starci insieme, ma lei non può impormi una testa di cazzo..o no? lei ha 16 anni, è innamorata e blablabla...io ho 26 anni, e le balle girate...dove sta scritto che io debba ciucciarmi un cretino che la tratta male? solo perchè lei pensa di esserne innamorata?
Secondo me stai facendo la cosa giusta, soprattutto nel non coprirla davanti a tua madre.
Sbagliare è comprensibile a quel'età, ma supportarla non sarebbe affatto d'aiuto.
Old 31-01-2009, 20:16   #107
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Ho una sorella adolescente [16 anni] con la quale normalmente ho uno splendido rapporto. E' stata un annetto con un tizio più grande di lei di 3 anni. Rapporto fatto di alti e bassi, come tutti. Ma sono entrata nel merito solo quando sono stata interpellata, cercando di consigliare e aiutare laddove possibile evitando di essere cmq invadente.
e fin qua tutto regolare
Quote:
Ad un certo punto lei viene a sapere che lui l'ha tradita e dopo giorni di lacrime decide di perdonarlo e proseguire la storia.
anche queste sono cose che capitano
Quote:
Io nera e ovviamente contraria..ma alla fine non stava a me dirle cosa fare, al massimo cercare di farle vedere il tutto da un punto di vista più adulto ed esterno alla cosa. Ma vabbè, è andata avanti per un altro paio di mesi dove lui si è comportato come l'ultimo dei vigliacchi, cercando ogni pretesto per mollarla...finchè effettivamente non l'ha fatto.
fammi capire... l'ha tradita e poi l'ha mollata. mi sembra coerente, mi sembra molto meno coerente il perdono e fare finta di niente
Quote:
Questo ad agosto. Da li un dramma. Pianti continui, la voglia di studiare che manca, la ribellione nei confronti di tutto e tutti. Ho provato a starle ancora più vicina, cercando di ricordare cosa si prova a 16 anni quando la tua prima vera storia finisce e ti sembra che tutto ti crolli addosso. Nel frattempo lui ha continuato a comportarsi da infame, illudendola, facendosi sentire solo per assicurarsi di avere ancora un burattino con cui giocare nei momenti di noia, umiliandola, addossandole colpe che non ha, solo per lavarsi la coscienza.
queste sono congetture e tua sorella ha una personalità oggettivamente fragile

Quote:
Tra parentesi lui aveva già un'altra storia e il chiaro intento era quello di tenersi una seconda scelta nel caso in cui le cose con la nuova tizia finissero male. Insomma, tutto visto e rivisto. Indescrivibile la rabbia che si prova nel rendersi conto di essere effettivamente impotenti. Di doversi fermare a qualche consiglio poi puntualmente ignorato. Vederla star male, vederla sbagliare, pensare "vabbè, tanto poi passa" ma vedere che alla fine cambia poco e nulla. lei che continua a cercarlo, lui che la usa a mò di zerbino per poi sparire nel nulla con la tizia ufficiale.
triste da dire ma è cosi che si cresce...
Quote:
Una settimana fa la svolta: evidentemente le cose con l'altra son finite male e lui è tornato da lei. Stanno nuovamente insieme. Non posso farci nulla, la cosa mi disgusta ma non posso certo decidere per lei. Certo non riesco ad appoggiare la cosa.
...ma a qualcuno serve più tempo a quanto pare
Quote:
Oggi mi telefona e mi dice: "cri, ho bisogno di un favore. *tizio* dovrebbe venire a casa, puoi non dirlo alla mamma?". Sono diventata una furia. Tutto ma questo no. Rivedermelo a casa, vederlo con quella faccia da stronzo che si comporta come se niente fosse..no, non ce la potevo fare. Addirittura poi coprirla...le ho detto che se voleva vederlo, doveva farlo fuori di casa e di non provarsi a portarmelo davanti. C'è rimasta male, ovvio.
bè qua hai fatto la cosa giusta.
Quote:
Ora son qui che mi faccio mille domande. Ho fatto bene? ho sbagliato? la cosa che mi dispiace è vedere che lei si sta allontanando tirando su un muro.
..."insomma tutto visto e rivisto" (cit.)
Quote:
Probabilmente sto perdendo la sua fiducia...non voglio sostituirmi a mia madre ma di fatto lei non c'è mai e mia sorella, in ogni caso, cerca me, forse perchè abituata a farlo. Non ho voglia nemmeno di fare il tiranno della situazione..ma non approvo una situazione che so la porterà a stare ancora male. Non posso far altro che questo..ma, mi chiedo, mi si ritorcerà contro? potrà servire a qualcosa? è sbagliato? non posso impedirle di stare con lui, ma almeno posso evitare di "agevolare" in un qualche modo il loro rapporto. Sbaglio io?
oddìo. fatte con lo stampino: dopo la faccia dura il senso di colpa.
hai preso una decisione ? incidentalmente è quella giusta ? abbi il coraggio di sostenerla o perderai ogni credibilità, dopo (temporaneamente) la fiducia.
le lacrime sono sempre gratis, cogli l'occasione per vederle anche dall'altra parte.

quanto al loro rapporto, lascia che ci si scotti con le sue mani.

se non ritieni che vada bene (come emerge chiaramente dalla lettera) e a tua sorella l'hai già fatto capire (diffusamente come emerge dalla lettera) lascia che tenga il muso ma non ti intromettere. a suo tempo a te sarebbe piaciuto avere la maestrina che ti dicesse cosa fare e cosa no con chi si e con chi no ?
e hai raggiunto la consapevolezza e la chiarezza di cosa vuoi da un rapporto avendo rapporti o ascoltando qualcuno che li ha avuti ?
Old 31-01-2009, 21:17   #108
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi

fammi capire... l'ha tradita e poi l'ha mollata. mi sembra coerente, mi sembra molto meno coerente il perdono e fare finta di niente
no, l'ha tradita, non le ha ovviamente detto niente e lei è venuta a saperlo da terzi. Inizialmente ha negato tutto..poi, davanti all'evidenza ha dovuto "confessare". Lei lo ha perdonato e hanno continuato a stare insieme per un altro paio di mesi. Alla fine lui l'ha lasciata dicendo di avere tutta una serie di problemi suoi, esterni a loro 2 ma che di fatto non gli consentivano di portare avanti la storia....[perchè... "ti lascio perchè non ti amo" è cosa da persone con un briciolo di palle..ergo..non è cosa da lui]. Coerente? lui non sa nemmeno cosa sia la coerenza. La lascia, poi si fa risentire, poi sparisce, poi torna, poi deve pensare...eccheppalle.

Quote:
queste sono congetture e tua sorella ha una personalità oggettivamente fragile
questo mi pare palese. Non saremo qui a parlarne altrimenti. E' altresì vero che si trova in un'età in cui è facile essere fragili e disorientati. Spero che con l'età le cose migliorino...

Quote:
oddìo. fatte con lo stampino: dopo la faccia dura il senso di colpa.
hai preso una decisione ? incidentalmente è quella giusta ? abbi il coraggio di sostenerla o perderai ogni credibilità, dopo (temporaneamente) la fiducia.
le lacrime sono sempre gratis, cogli l'occasione per vederle anche dall'altra parte.

se non ritieni che vada bene (come emerge chiaramente dalla lettera) e a tua sorella l'hai già fatto capire (diffusamente come emerge dalla lettera) lascia che tenga il muso ma non ti intromettere. a suo tempo a te sarebbe piaciuto avere la maestrina che ti dicesse cosa fare e cosa no con chi si e con chi no ?
e hai raggiunto la consapevolezza e la chiarezza di cosa vuoi da un rapporto avendo rapporti o ascoltando qualcuno che li ha avuti ?
Fatte con lo stampino chi scusa?. Sono una persona che si fa delle domande, che si mette in discussione e che talvolta si trova in difficoltà nel rapportarsi con una 16enne, specie se in piena crisi mistica. In ogni caso...più passa il tempo e più mi convinco di aver fatto la cosa giusta. Avevo bisogno, come ho già detto, di confrontarmi con punti di vista "esterni". E ringrazio chi mi ha permesso di farlo.
Non mi comporto da maestrina, non sono nelle condizioni di poter dare lezioni di vita e non ho nè la pretesa nè la voglia di farlo. Al massimo cerco di aiutare chi amo. Fine. Poi è chiaro che l'esperienza si fa con le proprie belle gambine...sciocco pensare il contratio.
Old 31-01-2009, 21:21   #109
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ho fatto di meglio...sapendo che le faceva piacere, sono andata IO in mezzo ai suoi amici. La frangetta ce l'avevo già. E' bastato mettermi un paio di suoi jeans, le sue scarpe da ginnastica e una felpa ridicola. In un paio d'ore ho assistito a 3 risse, ho retto la testa a una sua amica che vomitava a diritto e uno dei suoi migliori amici mi ha chiesto di METTERCI INSIEME. No, non ce la posso fare
scusami cri ma..
mi immagino la scena

per tua sorella non puoi fare molto, sta sbagliando e dovrai consolarla quando le sarà passata. Per me ti sei comportata bene finora.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 21:25   #110
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Sbaglio io?
Caspita non capita tutti i giorni
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 21:55   #111
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
beh se si segue quella linea di "pensiero" [imho, le virgolette sono d'obbligo ] è inutile ogni forma di educazione. A che serve cercare di fare da filtro? a che serve parlare coi propri figli e consigliarli per il meglio? massì, lasciamo che facciano la loro vita, una bella pedata in culo attorno ai 10 anni [che tanto sanno già la tabellina del 9] e chi s'è visto s'è visto. Del resto devono farsi le loro esperienze e in ogni caso non ti ascoltano no? meglio così allora
Non per andare controcorrente, ma direi che questo sarebbe il comportamento corretto, con i genitori che restano solo per il mantenimento( fino alla maggiore età) e per gli eventuali consigli che il figlio/la figlia CHIEDE.
E' questo il modo per farlo/a maturare.
Old 31-01-2009, 22:09   #112
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
scusami cri ma..
mi immagino la scena

per tua sorella non puoi fare molto, sta sbagliando e dovrai consolarla quando le sarà passata. Per me ti sei comportata bene finora.
poi...tu che mi conosci di persona..puoi immaginarti anche la mia faccia...-_-
Old 31-01-2009, 23:04   #113
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Io probabilmente sbagliando glie lo farei mandare a fanculo. Oggi magari se la prenderà con te ma domani ti ringrazierà di sicuro. Infondo ha solo 16 anni, ne avesse avuti una ventina l' avrei anche fatta arrangiare.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 01:00   #114
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Città: In scatola
Quando si ha 16 anni e il genitore ti dice che non puoi andare alla festa di compleanno dell'amico perché ti sei comportata di merda e il giorno dopo hai una prova importante è normale etichettarlo come stronzo.

Poi si cresce, si capisce, s'impara e si diventa genitore.

E' un ciclo.

La sorellina ha 16 anni, ha qualcuno con cui parlare dei suoi cazzi ed ora ti reputa stronza perché non l'hai coperta. Per un po' sarai la sorella di merda.

Poi arriverà alla tua età e vedrà davanti ai suoi occhi una situazione simile e darà il tuo stesso consiglio.

L'unica cosa che puoi fare è evitare di sentirti in colpa.
Secondo me hai fatto la cosa giusta, hai fatto la cosa più brutta, forse, ma fottutamente giusta: andare contro alla sorellina.

La frase:"fatti del male ma non chiedermi di aiutarlo a fartene" mi pare calzi alla perfezione.
Old 01-02-2009, 01:16   #115
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
concordo col nazareno ...

Clal,zl,a
Old 01-02-2009, 01:20   #116
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Città: In scatola
Old 01-02-2009, 01:33   #117
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ho letto solo il primo post (quindi eventuali aggiunte/correzioni/etc. in seguito non le ho viste).

Hai fatto bene secondo me, certo è difficile e magari apparirai anche stronza ai suoi occhi (o insensibile o quel che vuoi). Ma alla fine, se il ragazzo è veramente come lo descrivi, c'è poco da fare. Ovvio, non puoi impedirle a tutti i costi di vederlo (forse sarebbe peggio) ma continuare comunque a farle capire che il principe azzurro è uno stronzo (come ce ne sono tanti, maschi e femmine) non è di certo male.
Old 01-02-2009, 05:14   #118
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Crissina è inutile aggiungere altre parole...

Tu stai facendo ciò che è più giusto... magari cerca di prendere tua sorella di petto e sbattergli in faccia, in modo anche duro, la situazione... (se non lo hai già fatto)
fosse mia sorella la farei mettere a piangere con le sole parole ma non per essere cattivi ma per farle capire che deve lasciar stare una persona del genere...

lei è tanto innamorata da passar sopra a qualsiasi cosa che lui possa fare... praticamente azzera il suo intelletto quando si tratta del tizio...

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Si, e se mio nonno aveva le ruote?

Si, e se gli asini volano?

Eh, come la mettiamo? Come fa il nonno con le ruote a cacciare gli asini che volano?

Evvai con le domande che non c'entrano niente

Eppoi mi PARE che CERTE cose si facciano in 2... se la mette incinta è perchè lei gliel'ha data....

Certo, se la stupra è un'altra cosa, ma si spera che sto qua non sia un criminale patentato

Riflettete prima di parlare

E l'età non ve la dico, tiè! E se insisti guarda che chiamo la mamma (o mio cuGGino a scelta)

vivi nel mondo delle cicogne?

si proprio "nu scem" è riferito al quote di cui sopra...

uno che mi da una risposta del genere secondo me o ha 10 anni oppure ha voglia di far lo spiritoso...

le cose si fanno in due, le responsabilità si prendono in 2... sbaglio?

il coglionazzo, visti i precedenti, con grandi probabilità non si prenderebbe le proprie responsabilità...

Gabi il tuo ragionamento mi sembra il ragionamento di un 18enne "morto di figa"...

p.s. però... alle 5:17 riesco ad accendere il pc e scrivere un post con un paio di litri di alcol nel sangue
p.p.s. e soprattutto con un nervoso assurdo addosso

Ultima modifica di fabrimvp : 01-02-2009 alle 05:18.
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 05:27   #119
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Ho una sorella adolescente [16 anni] con la quale normalmente ho uno splendido rapporto. E' stata un annetto con un tizio più grande di lei di 3 anni. Rapporto fatto di alti e bassi, come tutti. Ma sono entrata nel merito solo quando sono stata interpellata, cercando di consigliare e aiutare laddove possibile evitando di essere cmq invadente. Ad un certo punto lei viene a sapere che lui l'ha tradita e dopo giorni di lacrime decide di perdonarlo e proseguire la storia. Io nera e ovviamente contraria..ma alla fine non stava a me dirle cosa fare, al massimo cercare di farle vedere il tutto da un punto di vista più adulto ed esterno alla cosa. Ma vabbè, è andata avanti per un altro paio di mesi dove lui si è comportato come l'ultimo dei vigliacchi, cercando ogni pretesto per mollarla...finchè effettivamente non l'ha fatto. Questo ad agosto. Da li un dramma. Pianti continui, la voglia di studiare che manca, la ribellione nei confronti di tutto e tutti. Ho provato a starle ancora più vicina, cercando di ricordare cosa si prova a 16 anni quando la tua prima vera storia finisce e ti sembra che tutto ti crolli addosso. Nel frattempo lui ha continuato a comportarsi da infame, illudendola, facendosi sentire solo per assicurarsi di avere ancora un burattino con cui giocare nei momenti di noia, umiliandola, addossandole colpe che non ha, solo per lavarsi la coscienza. Tra parentesi lui aveva già un'altra storia e il chiaro intento era quello di tenersi una seconda scelta nel caso in cui le cose con la nuova tizia finissero male. Insomma, tutto visto e rivisto. Indescrivibile la rabbia che si prova nel rendersi conto di essere effettivamente impotenti. Di doversi fermare a qualche consiglio poi puntualmente ignorato. Vederla star male, vederla sbagliare, pensare "vabbè, tanto poi passa" ma vedere che alla fine cambia poco e nulla. lei che continua a cercarlo, lui che la usa a mò di zerbino per poi sparire nel nulla con la tizia ufficiale. Una settimana fa la svolta: evidentemente le cose con l'altra son finite male e lui è tornato da lei. Stanno nuovamente insieme. Non posso farci nulla, la cosa mi disgusta ma non posso certo decidere per lei. Certo non riesco ad appoggiare la cosa.
Ora son qui che mi faccio mille domande. Ho fatto bene? ho sbagliato? la cosa che mi dispiace è vedere che lei si sta allontanando tirando su un muro. Probabilmente sto perdendo la sua fiducia...non voglio sostituirmi a mia madre ma di fatto lei non c'è mai e mia sorella, in ogni caso, cerca me, forse perchè abituata a farlo. Non ho voglia nemmeno di fare il tiranno della situazione..ma non approvo una situazione che so la porterà a stare ancora male. Non posso far altro che questo..ma, mi chiedo, mi si ritorcerà contro? potrà servire a qualcosa? è sbagliato? non posso impedirle di stare con lui, ma almeno posso evitare di "agevolare" in un qualche modo il loro rapporto. Sbaglio io?
Perdonami : ma perche' invece non hai sfruttato questa occasione?

Falli incontrare in casa e poi all'improvviso arriva mamma e papa :

E papa , con tono sicuro : "Caro xxxxx, siamo felici di incontrarti, sicuri che hai intenzioni serie con mia figlia.

A questo punto l'uomo e' avvisato.

Se fa ancora cazzate, stavolta sa che non è libero di fare cio che vuole, ma c'e qualcuno che sa.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 07:06   #120
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Io sono sempre stato come te, credendo di fare la cosa giusta (che ancora credo siano giuste) ho perso tante amicizie e occasioni...

La vita insegna che se ti fai i fatti tuoi, campi cento anni.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian