|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
il problema secondo me è ben + grave: NON CI HA PENSATO.
|
|
|
#102 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#103 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
A roma si dice "ci deve sbattere il grugno da sola", ed è così che deve essere, ti puoi sgolare, ci puoi perdere il sonno, ma solo quando lo avrà capito da sola finirà.
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Sbagliare è comprensibile a quel'età, ma supportarla non sarebbe affatto d'aiuto.
|
|
|
|
#107 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
hai preso una decisione ? incidentalmente è quella giusta ? abbi il coraggio di sostenerla o perderai ogni credibilità, dopo (temporaneamente) la fiducia. le lacrime sono sempre gratis, cogli l'occasione per vederle anche dall'altra parte. quanto al loro rapporto, lascia che ci si scotti con le sue mani. se non ritieni che vada bene (come emerge chiaramente dalla lettera) e a tua sorella l'hai già fatto capire (diffusamente come emerge dalla lettera) lascia che tenga il muso ma non ti intromettere. a suo tempo a te sarebbe piaciuto avere la maestrina che ti dicesse cosa fare e cosa no con chi si e con chi no ? e hai raggiunto la consapevolezza e la chiarezza di cosa vuoi da un rapporto avendo rapporti o ascoltando qualcuno che li ha avuti ?
|
|
|
|
#108 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non mi comporto da maestrina, non sono nelle condizioni di poter dare lezioni di vita e non ho nè la pretesa nè la voglia di farlo. Al massimo cerco di aiutare chi amo. Fine. Poi è chiaro che l'esperienza si fa con le proprie belle gambine...sciocco pensare il contratio.
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() mi immagino la scena ![]() per tua sorella non puoi fare molto, sta sbagliando e dovrai consolarla quando le sarà passata. Per me ti sei comportata bene finora. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
E' questo il modo per farlo/a maturare.
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
poi...tu che mi conosci di persona..puoi immaginarti anche la mia faccia...-_-
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Io probabilmente sbagliando glie lo farei mandare a fanculo. Oggi magari se la prenderà con te ma domani ti ringrazierà di sicuro. Infondo ha solo 16 anni, ne avesse avuti una ventina l' avrei anche fatta arrangiare.
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Città: In scatola
|
Quando si ha 16 anni e il genitore ti dice che non puoi andare alla festa di compleanno dell'amico perché ti sei comportata di merda e il giorno dopo hai una prova importante è normale etichettarlo come stronzo.
Poi si cresce, si capisce, s'impara e si diventa genitore. E' un ciclo. La sorellina ha 16 anni, ha qualcuno con cui parlare dei suoi cazzi ed ora ti reputa stronza perché non l'hai coperta. Per un po' sarai la sorella di merda. Poi arriverà alla tua età e vedrà davanti ai suoi occhi una situazione simile e darà il tuo stesso consiglio. L'unica cosa che puoi fare è evitare di sentirti in colpa. Secondo me hai fatto la cosa giusta, hai fatto la cosa più brutta, forse, ma fottutamente giusta: andare contro alla sorellina. La frase:"fatti del male ma non chiedermi di aiutarlo a fartene" mi pare calzi alla perfezione.
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
concordo col nazareno ...
Clal,zl,a
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Città: In scatola
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ho letto solo il primo post (quindi eventuali aggiunte/correzioni/etc. in seguito non le ho viste).
Hai fatto bene secondo me, certo è difficile e magari apparirai anche stronza ai suoi occhi (o insensibile o quel che vuoi). Ma alla fine, se il ragazzo è veramente come lo descrivi, c'è poco da fare. Ovvio, non puoi impedirle a tutti i costi di vederlo (forse sarebbe peggio) ma continuare comunque a farle capire che il principe azzurro è uno stronzo (come ce ne sono tanti, maschi e femmine) non è di certo male.
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Crissina è inutile aggiungere altre parole...
Tu stai facendo ciò che è più giusto... magari cerca di prendere tua sorella di petto e sbattergli in faccia, in modo anche duro, la situazione... (se non lo hai già fatto) fosse mia sorella la farei mettere a piangere con le sole parole ma non per essere cattivi ma per farle capire che deve lasciar stare una persona del genere... lei è tanto innamorata da passar sopra a qualsiasi cosa che lui possa fare... praticamente azzera il suo intelletto quando si tratta del tizio... Quote:
vivi nel mondo delle cicogne? si proprio "nu scem" è riferito al quote di cui sopra... uno che mi da una risposta del genere secondo me o ha 10 anni oppure ha voglia di far lo spiritoso... le cose si fanno in due, le responsabilità si prendono in 2... sbaglio? il coglionazzo, visti i precedenti, con grandi probabilità non si prenderebbe le proprie responsabilità... Gabi il tuo ragionamento mi sembra il ragionamento di un 18enne "morto di figa"... p.s. però... alle 5:17 riesco ad accendere il pc e scrivere un post con un paio di litri di alcol nel sangue p.p.s. e soprattutto con un nervoso assurdo addosso Ultima modifica di fabrimvp : 01-02-2009 alle 05:18. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Falli incontrare in casa e poi all'improvviso arriva mamma e papa : E papa , con tono sicuro : "Caro xxxxx, siamo felici di incontrarti, sicuri che hai intenzioni serie con mia figlia. A questo punto l'uomo e' avvisato. Se fa ancora cazzate, stavolta sa che non è libero di fare cio che vuole, ma c'e qualcuno che sa.
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
La vita insegna che se ti fai i fatti tuoi, campi cento anni.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!