|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
OWNED!!!! Capisci inoltre che se un processo viene sospeso per 5 anni uno ha tutto il tempo di cancellare indizi, prove e magari farsi leggi per vietare di fare le intercettazioni, limitarle in modo da essere inutilizzabili.. Inoltre mi pare alquanto assurdo perchè mi sembra alquanto improbabile in uno stato democratico che uno si debba vedere sospesi i processi per reati commessi (e di cui bisogna accertare l'esistenza)prima della sua carica attuale. Sappiamo tutti che il lodo alfano è stato un pretesto per evitare di essere processato per reati precedenti al suo mandato attuale. (POICHE' E IL PROSIEGUO DEL LODO MACCANICO - SCHIFANI).. Se non l'avesse fatto apposta per evitare i processi e quindi il carcere avrebbe dovuto farlo per reati commessi durante l'esercizio delle sue ODIERNE funzioni, non quelle regresse. Inoltre nno mi sembra che l'autorizzazione a procedere sia una tutela molto blanda, vedendo come lo stesso Parlamento abbia fatto comunella e quindi nega sempre l'autorizzazione per un membro stesso del parlamento Complimentoni !
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 29-01-2009 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Quando sarà dichiarato incostituzionale cosa si inventeranno comunque?
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
comunque io invece ho visto molta solidarietà tra la gente verso di pietro per le frasi pronunciate , perchè sacrosante .. un presidente della repubblica che firma senza bater ciglio una legge anticostituzionale lascia sempre un po perplessi ... e le frasi del giornale hanno valore prossimo allo zero , è solo un rincarare la dose di articoli diffamatori che ormai si susseguono giornalmente da molti mesi... evidentemente sono preoccupati anche loro
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
il lodo alfano è blando RISPETTO....
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatto salvo il fatto che anche l'autorizzazione a procedere è una norma da riconsiderare , si dovrebbe stabilire almeno la non candidabilità di personaggi che hanno già precedentemente problemi con la legge
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'altra nn da autorizzazione A PROCEDERE... ovvero niente processo!
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
ragionando per assurdo sarebbe infinitamente MENO ANTICOSTITUZIONALE avere il lodo alfano per tutti i parlamentari che la palla dell'autorizzazione a procedere
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(cosa che è più difficile da farsi per il singolo parlamentare inquisito) proprio come è successo in passato con la legge sul falso in bilancio ex ciriellie tc etc. e che poi il lodo non esclude altre candidature ed eventuali successivi periodi di sospensione . se vogliamo poi questa è ben più specificatamente indirizzata a 4 singoli personaggi e poi se questa norma è più severa a che pro emanarne una più blanda?
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi dobbiamo entrarne nel merito quello che secondo me sarebbe giusto è che tutti i parlamentari fossero uguali a tutti i cittadini e che le 4 + alte cariche dello stato fossero appunto sotto il lodo alfano perchè dovrebbero COMUNQUE poter portare avanti i loro incarichi senza troppi impedimenti... TUTTO QUESTO CHIARAMENTE SE NON FOSSE STATA PROPOSTA DA CHI NE VUOLE TRARRE VANTAGGIO...che è l'unico vero motivo che mi fa riflettere su sto benedetto lodo
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
di Pietro continua a sfruttare in modo spregiudicato gli istinti peggiori di una sinistra che è storicamente incapace di riconoscere negli avversari politici pari dignità e diritti. E ha capito che più attacca politici e istituzioni tacciandoli di connivenza col nemico più raccoglie consensi, poco importa se poi la sua politica al di la del giustizialismo e dell'avversione a berlusconi sia il vuoto spinto. Napolitano non poteva essere lasciato fuori da queste bordate, non si parla, come si dovrebbe fare in un contesto civile, di errore del capo dello stato, no, si deve insinuare che agisce a favore di una parte mettendo in dubbio quindi la sua onestà intellettuale. La folla, ovviamente composta da fini costituzionalisti applaude. E un altro gradino è sceso nel livello di civiltà di questo paese.
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
La cosa che più mi spiace è che la gente è scesa in piazza per le vittime della mafia e per i processi infangati. Di questo neppure una parola
Però i giornalisti e i politici, hanno tanto spazio per andare a fare i puntigliosi sulle parole di di pietro. Oltretutto i giornalisti sono bravi a manipolare i discorsi, come i politici: se dico: Alcuni forum fanno schifo, ed hardwareupgrade a volte mi annoia. non ho detto: HW fa schifo. Ai giornalisti invece il tagli incolla va molto di moda
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#255 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
5. La sospensione opera per l'intera durata della carica o della funzione e non è reiterabile, salvo il caso di nuova nomina nel corso della stessa legislatura né si applica in caso di successiva investitura in altra delle cariche o delle funzioni. Quindi come si puo' leggere l'unico caso previsto di reiterazione riguarda la nomina alla stessa carica all'interno di una singola legislatura (es. governi D'Alema e D'Alema bis) ma anche questa fattispecie non puo' ovviamente eccedere il tempo della legislatura. |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq il discorso che proponi avrebbe senso con delle regole d'accesso più severe , che sanciscano la non candidabilità di chi ha problemi di giustizia e che al massimo fornisca la temporanea sospensione di reati eventualmente commessi durante il mandato
|
|
|
|
#257 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Fico! Neanche piu' il condannato, bastano i "problemi di giustizia"! Basta trovare un PM di forza italia che inquisisca Di Pietro e Veltroni prima delle elezioni per una qualsiasi cazzata campata per aria e finisce li? Molto comodo!
gia' che ci siamo perche' non diciamo che il governo puo' essere scelto solo all'interno della magistratura scelto dai giudici stessi abolendo quel coacervo di illegalita' che sono le elezioni? Poi che si inventino un bel simbolo, che ne so, la "bilancia uncinata" e poi pronti per arrestare il mondo... magari cominciando con l'annettere l'Austria... |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
OK, però da un'altra parte.
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Francamente anche l'accostare i "silenzi" di cui ha tacciato Napolitano con quello "mafioso", enunciato dopo cinque minuti buoni di discorso in chiaro riferimento alla vicenda dello striscione e al diritto/dovere di manifestare mi è sembrata una VILE forzatura.
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ma quale pari dignità?
Ma quali pari diritti? Ma dove!? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.