Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 00:42   #3501
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
che dire, dopo qualche giorno posso sicuramente dire di essere totalmente insoddisfatto da questa xonar dx. che sia vista 32 o 64 c'è sempre qualche problema. Con vista 32bit, una volta installato lo screensaver con i pesci, dopo un pò muovo il mouse, lo screensaver si leva e rimane un rumore stridente in sottofondo. con vista 64bit, che sia con wmp11 o winamp, sento spesso le canzoni come fare su e giù col volume. purtroppo ho constatato con amarezza che proprio sul forum asus c'è molta gente che se ne lamenta...
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:12   #3502
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
che dire, dopo qualche giorno posso sicuramente dire di essere totalmente insoddisfatto da questa xonar dx. che sia vista 32 o 64 c'è sempre qualche problema. Con vista 32bit, una volta installato lo screensaver con i pesci, dopo un pò muovo il mouse, lo screensaver si leva e rimane un rumore stridente in sottofondo. con vista 64bit, che sia con wmp11 o winamp, sento spesso le canzoni come fare su e giù col volume. purtroppo ho constatato con amarezza che proprio sul forum asus c'è molta gente che se ne lamenta...
allora è meglio che mi prenda una azuntech...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:56   #3503
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ragazzi LowProfile e' semplicemente un design del pezzo
che permette di farlo stare in case bassi o sottili tipo gli HomeTheater PC,
quindi non andate a suicidarvi appena leggete quella scritta, la forma di una
scheda potrebbe pure essere triangolare se questo servisse a infilarla dove deve stare
e non e' indice della qualita' o meno della scheda.
Anche audiotrak ne produce una, ma non andrei certo a farci un confronto con la xtreme audio della creative
intendevo dire che molto spesso con creative il low profile coincide con il low quality
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:42   #3504
Crimsom
Senior Member

la scheda la tengo collegata con il classico jack da 3,5 alle mie logitech z5300 (2.1). Dopo aver letto delle grandi prestazioni di questa scheda, ho deciso di comprarla. Come già detto la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il disegno della scheda che risulta quasi del tutto incompatibile con il mio case (un lianli, non un case qualunque). Per installarla correttamente ho dovuto piegare la staffa!! ma passiamo oltre. L'ho installata su windows 64bit con gli ultimi driver disponibili (non i beta) e il risultato è pessimo (anche per me che sento praticamente solo mp3 e mi accontento di poco!). Lasciando tutti i settaggi di default, ascoltando una qualsiasi canzone mp3 con il programma winamp, avverto un fastidioso su e giù dell'audio, come una canzone che si ascolta prima mettendo una mano sulla cassa per coprirla, poi levandola. Non bastasse questo, è come se la cassa di sinistra si sentisse più forte di quella di destra, eppure i volumi delle due casse sono identici. Per finire, chicca delle chicche, spesso (soprattutto con i classici suoni brevi tipo quelli di msn o di windows) l'audio gracchia! Sono veramente sconfortato, speravo in una bella schada audio e adesso mi ritrovo a dovere utilizzare l'audio integrato! comunque sia, vi posto gli screen della scheda: magari c'è qualche settaggio sbagliato!

Old 28-01-2009, 17:06   #3505
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Prova a cambiare il tasso di campionamento da 96kHz a 48 Khz. L'audio gracchiante potrebbe essere un problema di upsampling.
Inoltre prova a disattivare tutti gli effetti di ambiente e speciali dal pannello di controllo della scheda audio.
Il problema del volume che va su e giu` sembra software, non e` che hai installato qualcosa che effettua una normalizzazione dell'audio? (ffdshow ad esempio)
Ed il connettore elettrico floppy l'hai collegato alla scheda audio? Potrebbe non essere ben connesso, controlla.

Ultima modifica di s12a : 28-01-2009 alle 17:13.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 17:12   #3506
Crimsom
Senior Member

si, tra l'altro ora che ci penso ho usato l'adattatore che danno in dotazione...ora provo a connetterla direttamente all'alimentatore.

per il resto nn ho usato alcun tipo di programma...
Old 29-01-2009, 00:43   #3507
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Disattiva l'SVN se e' acceso (mi pare che la spia lo indichi come On)
fa praticamente il lavoro di un compressore, alzando i suoni ritenuti bassi
e livellando quelli forti, e' un utility per ottimizzare il "Parlato".
(Se quell'effetto e' stato attivato in automatico all'installazione dei driver,
sei autorizzato a lanciare una banana "marcia" alla scimmia sorda che ha fatto quella programmazione)

Se le oscillazioni di volume ci sono comunque, nella catena audio c'e' un difetto
che puo' essere come gia' detto, la scheda difettosa, un cavo, un jack molle, etc. ricontrolla bene.
Non ci sono schede da 80 euro in commercio, dove tutti gli esemplari hanno un difetto simile,
l'Asus ritirerebbe il prodotto dal mercato a quel punto.

P.S. la musica (di provenienza CD) si ascolta a 44.1 e non ricampionata.
48, 96 o 192khz sono settaggi per diverse fonti (DVD audio, FILM DTS, etc.), la soluzione
migliore sarebbe quella di far assare il segnale in automatico, senza forzarne la ricampionatura.

Ultima modifica di mentalrey : 29-01-2009 alle 01:10.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 01:09   #3508
Crimsom
Senior Member

grazie per la risposta mental ray! questo svn l'avevo abilitato perchè mi pare di sentire un pò meglio, ma non vorrei sbagliarmi! per il resto nn ho alcun tipo di codec installato, ne audio ne video! per il resto questo "tasso di campionatura" mi pare nn sia settabile in auto. l'ultima cosa che mi viene in mente da fare è di disinstallare la scheda e reinstallarla dandogli io i driver manualmente, senza installare pannello ecc...che ne pensi?
Old 29-01-2009, 01:21   #3509
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

ok disabilita SVN, la riproduzione musicale deve essere lineare, ossia il piu' fedele
possibile all'originale.
(al massimo si utilizza l'equalizzatore, sempre in manuale e non automatico, per
cercare di eliminare i difetti di riproduzione delle frequenze del prorpio impianto audio)

controlla che tutto il resto sia disabilitato, piano piano vedrai cosa abilitare o meno.
Controlla sul manuale se quel 96khz non e' semplicemente una voce riguardante
la Registrazione, perche' mi sa che non centra con la riproduzione.
Tira giu' un pezzo audio da un CD di cui ti fidi e tienilo sia in WAV che in MP3
ad almeno 256Kbit, poi
Installati questo e senza smanettare troppo con le preferenze, fai delle prove d'ascolto
http://www.foobar2000.org/?page=Download

I driver direi al massimo di aggiornarli se ce ne sono di piu' recenti.
Controlla sul manuale se quell'aggancio aggiuntivo alla presa del floppy e'
necessaria, erche' mi pare strano che il PCI-express non riesca a tirare
fuori la corrente necessaria per quella schedina.

Ultima modifica di mentalrey : 29-01-2009 alle 01:25.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 14:25   #3510
paolo.fab
Member

X Mentaltray:
Si lo so... era solo una somiglianza ke mi fa paura

X Snake 156:
Spero solo ke non costi mooooltissimo. Hai trovato qualche previsione di prezzo?
paolo.fab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:02   #3511
Senior Member

Io dal panello di controllo di vista ho settato 24bit/96khz,quindi per l'ascolto di musica non va bene?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 29-01-2009, 17:14   #3512
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da paolo.fab Guarda i messaggi
X Mentaltray:
Si lo so... era solo una somiglianza ke mi fa paura

X Snake 156:
Spero solo ke non costi mooooltissimo. Hai trovato qualche previsione di prezzo?
come prezzo penso sia sui 200dollari (minimo)
ma è una mia impressione/previsione
Old 29-01-2009, 17:27   #3513
Senior Member

ma la azen x-fi forte è molto inferiore rispetto alla predeluxe?Visto che mi devo cambiare scheda audio... io volevo la prima,visto che costa anche di emno ma le la predeluxe è molto migliore ci potrei fare un pensierino........
Old 29-01-2009, 17:30   #3514
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
ma la azen x-fi forte è molto inferiore rispetto alla predeluxe?Visto che mi devo cambiare scheda audio... io volevo la prima,visto che costa anche di emno ma le la predeluxe è molto migliore ci potrei fare un pensierino........
e la x-plosion come è? costa ancora emno...ma supporta le eax?
Old 29-01-2009, 17:44   #3515
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Quote:
e la x-plosion come è? costa ancora emno...ma supporta le eax?
sono schede differenti che vanno acquistate in base alle proprio esigenze e non in base al prezzo.
potrei citarti anche la meridian e tutti gli altri modeli auzen ma vale il discorso di sopra
Old 29-01-2009, 17:50   #3516
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
sono schede differenti che vanno acquistate in base alle proprio esigenze e non in base al prezzo.
potrei citarti anche la meridian e tutti gli altri modeli auzen ma vale il discorso di sopra
io volevo il suporto per le ultime eax e che avesse il pin spdif out (cosa molto importante per me)...ma hanno i driver delle crative?
lo stesso pannello di controllo o è deiverso?c'è il pannello di controllo thx?
Old 29-01-2009, 18:29   #3517
Senior Member

se guardo un film in DD quale mi conviene selezionare? Guardando il signore degli anelli(DD 48khz 5.1 canali),ho natato che mettendo ambiente rumororose il suono è molto più forte e realistico ma i dialoghi mi paiono che gracciano...ma il volume è l'unica differenza?

@Mentalrey ma è quel discorso che facevamo riguardo al tru-hd,questo c'entra? cioè mettendo in ambinente rumoroso,il software fa la decodifica e poi invia il segnale pronto all'a scheda audio che lo converte solo in analogico?

Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 29-01-2009 alle 20:13.
Old 29-01-2009, 20:11   #3518
Senior Member

Old 29-01-2009, 23:08   #3519
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

la gamma dinamica e' meglio, soprattutto se si ha un buon impianto audio,
con impianti molto scarsi o parecchio rumore di fondo bisogna rinunciare
alla dinamica del volume e pompare un po' tutto.

P.S. stai monopolizzando il forum
Old 30-01-2009, 15:10   #3520
paolo.fab
Member

Bene. Ora xò c'è il problema della scelta del modello... sai nn mi è tanto chiaro ke scegliere....
paolo.fab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian