|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
che dire, dopo qualche giorno posso sicuramente dire di essere totalmente insoddisfatto da questa xonar dx. che sia vista 32 o 64 c'è sempre qualche problema. Con vista 32bit, una volta installato lo screensaver con i pesci, dopo un pò muovo il mouse, lo screensaver si leva e rimane un rumore stridente in sottofondo. con vista 64bit, che sia con wmp11 o winamp, sento spesso le canzoni come fare su e giù col volume. purtroppo ho constatato con amarezza che proprio sul forum asus c'è molta gente che se ne lamenta...
|
|
|
|
|
|
#3502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
|
#3503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3504 |
|
Senior Member
|
la scheda la tengo collegata con il classico jack da 3,5 alle mie logitech z5300 (2.1). Dopo aver letto delle grandi prestazioni di questa scheda, ho deciso di comprarla. Come già detto la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il disegno della scheda che risulta quasi del tutto incompatibile con il mio case (un lianli, non un case qualunque). Per installarla correttamente ho dovuto piegare la staffa!! ma passiamo oltre. L'ho installata su windows 64bit con gli ultimi driver disponibili (non i beta) e il risultato è pessimo (anche per me che sento praticamente solo mp3 e mi accontento di poco!). Lasciando tutti i settaggi di default, ascoltando una qualsiasi canzone mp3 con il programma winamp, avverto un fastidioso su e giù dell'audio, come una canzone che si ascolta prima mettendo una mano sulla cassa per coprirla, poi levandola. Non bastasse questo, è come se la cassa di sinistra si sentisse più forte di quella di destra, eppure i volumi delle due casse sono identici. Per finire, chicca delle chicche, spesso (soprattutto con i classici suoni brevi tipo quelli di msn o di windows) l'audio gracchia! Sono veramente sconfortato, speravo in una bella schada audio e adesso mi ritrovo a dovere utilizzare l'audio integrato! comunque sia, vi posto gli screen della scheda: magari c'è qualche settaggio sbagliato!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Prova a cambiare il tasso di campionamento da 96kHz a 48 Khz. L'audio gracchiante potrebbe essere un problema di upsampling.
Inoltre prova a disattivare tutti gli effetti di ambiente e speciali dal pannello di controllo della scheda audio. Il problema del volume che va su e giu` sembra software, non e` che hai installato qualcosa che effettua una normalizzazione dell'audio? (ffdshow ad esempio) Ed il connettore elettrico floppy l'hai collegato alla scheda audio? Potrebbe non essere ben connesso, controlla.
Ultima modifica di s12a : 28-01-2009 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#3506 |
|
Senior Member
|
si, tra l'altro ora che ci penso ho usato l'adattatore che danno in dotazione...ora provo a connetterla direttamente all'alimentatore.
per il resto nn ho usato alcun tipo di programma... |
|
|
|
|
|
#3507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Disattiva l'SVN se e' acceso (mi pare che la spia lo indichi come On)
fa praticamente il lavoro di un compressore, alzando i suoni ritenuti bassi e livellando quelli forti, e' un utility per ottimizzare il "Parlato". (Se quell'effetto e' stato attivato in automatico all'installazione dei driver, sei autorizzato a lanciare una banana "marcia" alla scimmia sorda che ha fatto quella programmazione) Se le oscillazioni di volume ci sono comunque, nella catena audio c'e' un difetto che puo' essere come gia' detto, la scheda difettosa, un cavo, un jack molle, etc. ricontrolla bene. Non ci sono schede da 80 euro in commercio, dove tutti gli esemplari hanno un difetto simile, l'Asus ritirerebbe il prodotto dal mercato a quel punto. P.S. la musica (di provenienza CD) si ascolta a 44.1 e non ricampionata. 48, 96 o 192khz sono settaggi per diverse fonti (DVD audio, FILM DTS, etc.), la soluzione migliore sarebbe quella di far assare il segnale in automatico, senza forzarne la ricampionatura. Ultima modifica di mentalrey : 29-01-2009 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#3508 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta mental ray! questo svn l'avevo abilitato perchè mi pare di sentire un pò meglio, ma non vorrei sbagliarmi! per il resto nn ho alcun tipo di codec installato, ne audio ne video! per il resto questo "tasso di campionatura" mi pare nn sia settabile in auto. l'ultima cosa che mi viene in mente da fare è di disinstallare la scheda e reinstallarla dandogli io i driver manualmente, senza installare pannello ecc...che ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#3509 |
|
Senior Member
|
ok disabilita SVN, la riproduzione musicale deve essere lineare, ossia il piu' fedele
possibile all'originale. (al massimo si utilizza l'equalizzatore, sempre in manuale e non automatico, per cercare di eliminare i difetti di riproduzione delle frequenze del prorpio impianto audio) controlla che tutto il resto sia disabilitato, piano piano vedrai cosa abilitare o meno. Controlla sul manuale se quel 96khz non e' semplicemente una voce riguardante la Registrazione, perche' mi sa che non centra con la riproduzione. Tira giu' un pezzo audio da un CD di cui ti fidi e tienilo sia in WAV che in MP3 ad almeno 256Kbit, poi Installati questo e senza smanettare troppo con le preferenze, fai delle prove d'ascolto http://www.foobar2000.org/?page=Download I driver direi al massimo di aggiornarli se ce ne sono di piu' recenti. Controlla sul manuale se quell'aggancio aggiuntivo alla presa del floppy e' necessaria, erche' mi pare strano che il PCI-express non riesca a tirare fuori la corrente necessaria per quella schedina. Ultima modifica di mentalrey : 29-01-2009 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
#3510 |
|
Member
|
X Mentaltray:
Si lo so... era solo una somiglianza ke mi fa paura X Snake 156: Spero solo ke non costi mooooltissimo. Hai trovato qualche previsione di prezzo? |
|
|
|
|
|
#3511 |
|
Senior Member
|
Io dal panello di controllo di vista ho settato 24bit/96khz,quindi per l'ascolto di musica non va bene?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
#3512 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3513 |
|
Senior Member
|
ma la azen x-fi forte è molto inferiore rispetto alla predeluxe?Visto che mi devo cambiare scheda audio... io volevo la prima,visto che costa anche di emno ma le la predeluxe è molto migliore ci potrei fare un pensierino........
|
|
|
|
|
#3514 |
|
Senior Member
|
e la x-plosion come è? costa ancora emno...ma supporta le eax?
|
|
|
|
|
#3515 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
potrei citarti anche la meridian e tutti gli altri modeli auzen ma vale il discorso di sopra |
||
|
|
|
|
|
#3516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stesso pannello di controllo o è deiverso?c'è il pannello di controllo thx?
|
|
|
|
|
|
#3517 |
|
Senior Member
|
![]() se guardo un film in DD quale mi conviene selezionare? Guardando il signore degli anelli(DD 48khz 5.1 canali),ho natato che mettendo ambiente rumororose il suono è molto più forte e realistico ma i dialoghi mi paiono che gracciano...ma il volume è l'unica differenza? @Mentalrey ma è quel discorso che facevamo riguardo al tru-hd,questo c'entra? cioè mettendo in ambinente rumoroso,il software fa la decodifica e poi invia il segnale pronto all'a scheda audio che lo converte solo in analogico?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 29-01-2009 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#3518 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3519 |
|
Senior Member
|
la gamma dinamica e' meglio, soprattutto se si ha un buon impianto audio,
con impianti molto scarsi o parecchio rumore di fondo bisogna rinunciare alla dinamica del volume e pompare un po' tutto. P.S. stai monopolizzando il forum |
|
|
|
|
|
#3520 |
|
Member
|
Bene. Ora xò c'è il problema della scelta del modello... sai nn mi è tanto chiaro ke scegliere....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.