Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 14:29   #241
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma che stupidaggine ! perchè uno non stupra una persona solo perchè c'è la legge ? ma che razza di ragionamento è ! , e la moralità ? il buon comportamento , le buone maniere, il rispetto dell'essere umano ecc ecc mica sono leggi scritte, derivano dalla normale vita di tutti i giorni civile, mica le persone sono animali che usiano solo l'istinto ! o meglio non dovrebbero esserlo altrimenti significa che si sono fermati ad un gradino evolutivo piu basso; ma mettere lo spauracchio della pena come soluzione deterrente per eliminare simili comportamenti lo trovo come un passo indietro
Ma ci sono parole scritte che io non vedo?

...se uno scrive A, non dovete supporre che voglia anche dire B e C

Dove minchia ho detto che non si stupra/delinque solo perchè c'è la legge?

Io vivo nel mondo reale, dove ci sono per dirla alla bambinesca i "buoni" e i "cattivi"...
I buoni come dici te usano la morale per autoregolamentarsi. Punto.
Ma esistono purtroppo pure i "cattivi": questi non hanno morale (o ce l'hanno sbagliata), quindi è lo stato che li deve regolamentare tramite legge.

Domanda? Perchè negli altri paesi non delinquono così tanto?

Mia risposta: Perchè negli altri paesi le leggi sono mooolto più severe e i criminali(diverso da persona comune) rischierebbero troppo...Punto.
Persone senza morale e scrupoli ci sono sempre state, ci sono e sempre ci saranno...pretendere che tutti siano buoni e gentili è utopia (e non avrebbe senso nel caso la presenza di uno Stato regolamentatore)...

k0nn1ch1wa

Ultima modifica di Squilibrì : 28-01-2009 alle 14:40.
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:32   #242
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Ma che sei uno di quelli che fa colazione col vino bianco la mattina?

Guarda qui in tutta sincerità l'unico che non ha capito nulla e che non si rende conto di quello che dice sei te solamente...
(anche perchè per ben 2 volte sei rimasto fisso sul fatto "guidonia" quando io avevo fatto riferimento a quello di Montalto, orecchie da mercante...)

O forse hai anche tu il cattivo vizio di mettere in bocca parole che non dice nessuno?

Invece di risponderti vorrei gentilmente che mi quotassi la parte di un qualsiasi mio commento alla vicenda dove dico che "siccome succede che altri italiani commettono lo stesso reato allora và tutto bene"...

Ripeto attendo ardentemente tuo QUOTE...dopodichè o io o te ci renderemo conto di dover pensare prima di postare...

k0nn1ch1wa

ardentemente addirittura

Quote:
Invece di risponderti vorrei gentilmente che mi quotassi la parte di un qualsiasi mio commento alla vicenda dove dico che "siccome succede che altri italiani commettono lo stesso reato allora và tutto bene"
La parte tra virgolette secondo la tua mente è un mio quote a un tuo post.Ma se avessi letto bene ti saresti accorto che non è affatto così ma è una sintesi deducibile dal tuo ragionamento.Non sono qui per fare polemica,motivo per cui non risponderò più oltre questo post di argomentazioni non riguardanti il topic.

Ritornando in tema, come detto qualche post, fà gli immigrati,in quanto tali, devono seguire una condotta sopra le righe e comunque rispettare la popolazione di una nazione che ti stà ospitando.Il reato che hanno compiuto queste persone denota assoluta mancanza di dignità personale e rispetto umano.Alcuni elementi della banda erano qui soltanto da 2 settimane, ciò a mio modo di vedere vuol dire che sono arrivati qui in italia con l'idea di poter fare ciò che gli passava per la mente,così loro, così come molti altri.Ora, tu sei benevolo e compiacente verso queste persone che sono arrivate in italia preintenzionate (perchè di questo si tratta) a commettere reati.
E
considerando che
Quote:

. . . negli altri paesi (compresa la Romania) la legge è dura, le pene pesanti e se finisci in carcere ci resti...

Se il gioco non vale la candela...il delinquente non gioca!
e che
Quote:

ve ne sono altri di esempi di stupri di gruppo "italiani"
ne deduci che è sbagliato inveire contro i rumeni strupratori

Ultima modifica di Pipppos : 28-01-2009 alle 14:36.
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:40   #243
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Se fosse così i boia non lavorerebbero nei paesi dove vige la pena di morte...
In un paese come l'Italia funzionerebbe alla grande il sistema..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:51   #244
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Pipppos Guarda i messaggi
La parte tra virgolette secondo la tua mente è un mio quote a un tuo post.Ma se avessi letto bene ti saresti accorto che non è affatto così ma è una sintesi deducibile dal tuo ragionamento.Non sono qui per fare polemica,motivo per cui non risponderò più oltre questo post di argomentazioni non riguardanti il topic.
Caro ragazzo se vuoi fare il furbo mettendo insieme commenti che riguardano domande differenti fai pure ma io il pulcinella della situazione non lo faccio...ergo smembro la tua tesi pezzo per pezzo...

Se quella è una sintesi che TE deduci dal mio ragionamento dovresti esercitarti nella logica perchè...

. . . negli altri paesi (compresa la Romania) la legge è dura, le pene pesanti e se finisci in carcere ci resti...

Se il gioco non vale la candela...il delinquente non gioca!

Questo commento era riferito alla questione perchè non delinquono così tanto all'estero...non mi sembra che ci sia scritto che siccome la legge italiana è blanda questi FANNO BENE a delinquere o bisogna comprenderli (più che altro POSSONO delinquere, gli conviene tanto pagano poco...)

ve ne sono altri di esempi di stupri di gruppo "italiani"

Questo era relativo al discorso della reazione della folla...dove ho ripetuto almeno 2-3 volte che il problema non è la reazione (di per sè comprensibile) ma il fatto che la testa di certa gente sia legata non all'orrore del reato (più che altro non solo a quello) ma a chi lo compie...
che è ben diverso dal dire VISTO CHE LO FANNO ANCHE GLI ITALIANI VA TUTTO BENE...

k0nn1ch1wa
Old 28-01-2009, 14:52   #245
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

COMMENTO: S'è detto che le reazioni della folla (per quanto comprensibili) non si capisce perchè non avvengono nei casi "italiani"

RSIPOSTA: voi dite che visto che lo fanno gli italiani allora se lo fanno gli stranieri va tutto bene...

k0nn1ch1wa
Ma quale risposta.

Quote:
RSIPOSTA: voi dite che visto che lo fanno gli italiani allora se lo fanno gli stranieri va tutto bene...
Ma veramente quello l'ho scritto io riferendomi al tuo pensiero.

Quote:
Certa gente o non capisce o fa finta di non capire...e soprattutto si travisano (senza motivo e secondo me volontariamente) i discorsi...
già

Quote:

Io capisco che l'esempio nell'arte di mistificare venga direttamente dall'aLTISSIMO ma creare un filo logico tra commento e risposta è veramente cosa ardua...qualcuno le fette di mortazza ce l'ha pure sulle 'recchie secondo me...
già
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:58   #246
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Uno dei nostri problemi è che anche persone che non sono seriamente in grado di esprimere un concetto uno degno di interesse, come te, siano messe in condizione di esprimersi, seppure a monosillabi, su un forum pubblico.
Ah. Mi era sfuggito.

Polemica personale e critica all'operato dello staff: 5 gg.
Old 28-01-2009, 15:01   #247
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Se fosse così i boia non lavorerebbero nei paesi dove vige la pena di morte...
C'era un programma in televisione su Raitre (forse era Report ma non ci metto le mani sul fuoco) in cui si era andati in Romania con l'intenzione di capire che caspita pensassero i Romeni della situazione italiana (il periodo era quello della campagna elettorale quindi argomento cocente)...

Si chiedeva anche ai Romeni come mai ci fossero effettivamente tanti reati commessi da loro connazionali in Italia (oltre al fatto che con l'apetura delle frontiere c'è stato un drastico calo della criminalità all'interno della Romania): la risposta della maggior parte dei Romeni era che all'interno del loro paese le pene sono pesanti ed il carcere parecchio duro...

Certo si parla di un programma telesivo (ti fa vedere quello che vuole), sono comunque opinioni personali...

Poi è ovvio che se la soluzione non è solo quella però secondo me sarebbe già un deterrente più efficace...

k0nn1ch1wa
Old 28-01-2009, 15:07   #248
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da Pipppos Guarda i messaggi
Ma veramente quello l'ho scritto io riferendomi al tuo pensiero.
(quindi è una risposta...mo nemmeno l'italiano?!)

Ma se tu riesci a leggere nel pensiero riportando cose non scritte da nessuna parte allora sei

Anzi anche più potente, leggi il pensiero tramite internet...pericoloso...

k0nn1ch1wa

Ultima modifica di Squilibrì : 28-01-2009 alle 15:10.
Old 28-01-2009, 15:08   #249
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Secondo me in romania (ma anche in tanti altri paesi) temono non tanto la pena quanto le condizioni detentive: botte, abusi e violenze all'ordine del giorno sono un gran bel deterrente!!!
Può darsi...personalmente non ho esperienze al riguardo (e ci mancherebbe ) ma che effettivamente in "quei" posti abbiano maniere brutali non mi stupirebbe (vedi Russia)

k0nn1ch1wa
Old 28-01-2009, 15:23   #250
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Puniscine 1 per educarne 1000.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 15:48   #251
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Puniscine 1 per educarne 1000.
stessa cosa scritta all'ingresso dei gulag
Old 28-01-2009, 16:09   #252
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
stessa cosa scritta all'ingresso dei gulag
il baffone qualche idea buona l'aveva ogni tanto
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 17:17   #253
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Dal corriere: http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml

Quote:
Frattini: «I romeni arrestati per lo stupro scontino la pena nel loro Paese d'origine»
L'intercettazione la sera del blitz: «Fuggiamo a Padova, poi più su». Manovali di giorno e rapinatori di notte

ROMA - I responsabili dello stupro di Guidonia devono scontare la pena nel loro paese di origine, la Romania. Lo sostiene il ministro degli Esteri Franco Frattini, in un'intervista a Radio 24. «Non si deve sospendere il trattato di Schengen - sottolinea -, ma bisogna fare di più per contrastare il crimine. Io sono stato in Europa il responsabile dell'allargamento di Schengen e credo di avere fatto bene. Schengen è una grande libertà a cui non si deve rinunciare». «Io non direi che questi sono criminali rumeni - sottolinea il titolare della Farnesina -: un criminale è un criminale. Però ci sono dati statistici: la comunità rumena è quella dalla quale purtroppo viene una gran parte di quelli che commettono reati in Italia. Questi criminali devono scontare la pena nel loro Paese e la Romania deve accettare questo discorso. Sarebbe vera solidarietà europea, senza puntare il dito contro nessuno».
...
Senza parole.
Old 28-01-2009, 17:23   #254
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
alcuni vedono il comunismo come il supemercato, si prende quello che fa comodo
i morti nei gulag? no ma quello non è comunismo
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
il baffone qualche idea buona l'aveva ogni tanto
EPIC FAIL
deciditi

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi

QUESTA è una buona idea
Old 28-01-2009, 17:48   #255
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
se... lo straniero non c'è sul territorio quel 6,2 % di strupri non potrebbe avvenire, si rimangono gli altri hai ragione, ma non si piu sempre dire di iniziare dove il problema è il maggiore, i reati vanno semrpe perseguiti indipendentemente dalle quantità, iniziamo anche dal lato minore, intanto un po diminuiscono è poco ma è un inizio !

ma che stupidaggine ! perchè uno non stupra una persona solo perchè c'è la legge ? ma che razza di ragionamento è ! , e la moralità ? il buon comportamento , le buone maniere, il rispetto dell'essere umano ecc ecc mica sono leggi scritte, derivano dalla normale vita di tutti i giorni civile, mica le persone sono animali che usiano solo l'istinto ! o meglio non dovrebbero esserlo altrimenti significa che si sono fermati ad un gradino evolutivo piu basso; ma mettere lo spauracchio della pena come soluzione deterrente per eliminare simili comportamenti lo trovo come un passo indietro per la civiltà.
qui non c'è nessuno che vieta l'immigrazione, è che l'immigrazione va regolata e coloro che arrivano qui devono avere un lavoro e reddito e non essere pregiudicati, niente truffe, assegni scoperti, fallimenti ecc. puliti insomma, e deve esserci qualcuno che garantisce per loro e li richiede, se non ce l'hanno vanno rispediti in sola andata al loro paese di origine, gli stranieri andrebbero chiamati solo se gli si riesce a garantire un lavoro tramite le ambasciate italiane nei loro paesi chi vuole venire viene un po come l'australia, gli altri che vengono clandestinamente , quelli che girano qui senza reddito via a casa !
Tuttavia il fatto che gli emigranti *preferiscano* l'italia per via delle sue leggi all'acqua di rose è VERO.
Un funzionario della romania, ai tempi dell'omicidio Reggiani, ha esplicitamente detto che gli emigranti scelgono SEMPRE come prima scelta l'italia, perchè famosa per la sua bonaggine.
In romania se si ruba si fanno 6 anni netti in prigione, se si stupra 13: gli sconti di pena non sono propio previsti dalla legge.
In italia il primo non fa nulla, il secondo 6 mesi.
Old 28-01-2009, 18:06   #256
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:

QUESTA è una buona idea
Concordo....

Effettivamente dover mantenere i criminali stranieri nelle nostre galere non ha assolutamente senso (non ha senso già mantenere quelli italiani, ancor meno gli stranieri...)...

A meno che invece di rompere le palle con la pena che deve essere rieducativa etc etc...la si fa diventare remunerativa...

Ovvero chi sta in galera deve OBBLIGATORIAMENTE prestarsi per servizi di utilità sociale e quello che è lo stipendio viene usato per il mantenimento del carcerato stesso (non che si azzerrino le spese ma si ridurebbero notevolmente)...

k0nn1ch1wa
Old 28-01-2009, 18:07   #257
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
EPIC FAIL
deciditi

QUESTA è una buona idea
era una battuta per rendere l'idea di quello che meriterebbero
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:10   #258
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Città: Roma
Quote:
Concordo....

Effettivamente dover mantenere i criminali stranieri nelle nostre galere non ha assolutamente senso (non ha senso già mantenere quelli italiani, ancor meno gli stranieri...)...

A meno che invece di rompere le palle con la pena che deve essere rieducativa etc etc...la si fa diventare remunerativa...

Ovvero chi sta in galera deve OBBLIGATORIAMENTE prestarsi per servizi di utilità sociale e quello che è lo stipendio viene usato per il mantenimento del carcerato stesso (non che si azzerrino le spese ma si ridurebbero notevolmente)...

k0nn1ch1wa
Troppo giusto, sensato e legale per trovare l'assenso in un paese bonaccione come il nostro: la gallina d'oro dei criminali dell'europa e oltre
Old 28-01-2009, 18:54   #259
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Troppo giusto, sensato e legale per trovare l'assenso in un paese bonaccione come il nostro: la gallina d'oro dei criminali dell'europa e oltre
Sì sì ma infatti è una chimera...

Al max il lavoro glielo troviamo DOPO che sono usciti dal carcere...

k0nn1ch1wa
Old 28-01-2009, 19:20   #260
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Cioè fatemi capire bene. Poichè nel nostro paese abbiamo problemi con la certezza della pena, risolviamo il tutto mandando i criminali a scontare la pena nel loro paese d'origine?

Io credo che quando una persona sia essa italiana o straniera viene nel nostro paese, DEVE essere soggetto alle nostre leggi ( per quanto possano fare schifo) e se le infrange DEVE essere giudicato dal nostro paese e PUNITO nel nostro paese secondo le nostre regole ( per quanto possano essere lacunose). Dopodichè, se è uno straniero, si può decidere a seconda del reato commesso se cacciarlo o meno dal territorio nazionale.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian