Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 12:15   #41
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Ecco a quale delinquente, criminale e terrorista il ministro della giustizia brasiliana tarso genro (volutamente tutto minuscolo), ex membro del partido revolucionário comunista, sta dando protezione:
Quote:
Il ministro brasiliano della Giustizia Tarso Genro, esponente trotzkista del Partito dei lavoratori, gli ha concesso lo status di rifugiato per “il fondato timore di una persecuzione politica”. Scrittori e intellettuali come Gabriel Garcia Marquez, Fred Vargas, Daniel Pennac e Bernard-Henri Lévy hanno fatto appelli per lui. Persino le sorelle Bruni (compresa Carla, première dame di Francia) protestano la sua innocenza. Probabilmente perché nessuno di loro ha sfogliato le carte processuali o le sentenze che condannano all’ergastolo per quattro omicidi Cesare Battisti, 54 anni, ex tutto, oggi giallista di fama e icona della gauche caviar parigina. O forse perché hanno letto solo la “revisione” online del processo che viene propinata ai suoi fan sul sito militante Carmilla. Qui gli ultrà di Battisti cercano di smontare, senza contradditorio (a quello preferiscono la solidarietà acritica dei circoli culturali sulla Senna), le prove dei pm che hanno condotto le istruttorie, da Pietro Forno ad Armando Spataro (che con Panorama definisce Battisti “un assassino puro”) a Corrado Carnevali. Il sito si accanisce soprattutto contro Pietro Mutti, 54 anni, il pentito “plebeo” che con la sua testimonianza ha permesso di ricostruire i misfatti dei Proletari armati per il comunismo, la formazione in cui militava Battisti.
Gli amici del latitante lo marchiano come una “figura spettrale”. Si domandano: “Chissà se è ancora vivo, chissà dove abita e cosa fa, sotto la nuova identità accordatagli dalla “legge sui pentiti””. Errore. Mutti ha sempre lo stesso nome e ha accettato di raccontare a Panorama, per la prima volta, la sua verità fuori da un’aula di giustizia o dal carcere, dove ha trascorso otto anni. Manda in onda il filmino in super8 di quando uccideva con Battisti, che definisce un “opportunista”. I giudici della Corte d’assise di Milano, nella sentenza del 1988, spiegano che ritengono credibili le “chiamate in correità” di Mutti, perché, per esempio, nel caso di un delitto, si autoaccusa quando “a suo carico non esiste nulla di compromettente”. E mentire, con il rischio di essere contraddetto da altri eventuali collaboratori, non gli conviene, visto che perderebbe “qualunque beneficio previsto dalla legge sui pentiti”. Per questo i magistrati ritengono attendibili i resoconti di quando fermava le vite insieme con il compagno Cesare, in nome della giustizia proletaria. Quella di Mutti, ex operaio dell’Alfa Sud, è una testimonianza pesante: ha fondato i Pac (”L’idea mi è venuta ai tempi del militare, quando Lotta continua aveva lanciato l’inserto Proletari in divisa”), è stato in Prima linea, ha partecipato a 45 rapine, ha sparato alle gambe ed è l’esecutore di un omicidio: “Per errore in un conflitto a fuoco ho ucciso una guardia giurata. Quell’uomo non doveva morire. Continuo a pensare ai suoi figli” deglutisce Mutti.
Se Battisti, come narrano i suoi biografi, dopo gli anni del terrorismo ha scelto una “vita picaresca” (si è rifugiato anche a Puerto Escondido, ispirando uno dei personaggi dell’omonimo film di Gabriele Salvatores) ed è stato iniziato alla letteratura da Paco Ingnacio Taibo II, a Mutti, finita la galera, è toccata un’esistenza normale, che tira avanti con lo stipendio da operaio di cooperativa: 1.700 euro al mese con contributi ridotti. La sera fa da “badante” a un vecchio zio.
L’incontro è in un bar. Mutti parla con tono basso e pacato, ha un sorriso timido e irregolare. Il Battisti snello e abbronzato, immortalato in Brasile dai fotografi con la camicia viola aperta sul petto, è molto diverso dal suo grande accusatore: Mutti è minuto, sfoggia baffi e occhiali demodè, qualche callo sulle mani. Eppure 33 anni fa quei due uomini, all’epoca ragazzi, sono partiti insieme su una Simca 1.300 per andare a uccidere Antonio Santoro, 52 anni, maresciallo capo, comandante delle carceri di Udine. Con loro viaggiavano anche Enrica Migliorati, 20 anni, studentessa, e, alla guida, Claudio Lavazza, 21 anni, operaio. Quei quattro, insieme con gli insegnanti e ideologi veneti Arrigo Cavallina e Luigi Bergamin, erano il nucleo iniziale dei Pac. I fatti (in gran parte confermati da testimoni oculari) Mutti li ha raccontati al processo.
È il 6 giugno 1978. Il loro quartier generale è una tenda da campeggio piantata vicino a Grado. Alle sette e quaranta del mattino Battisti, con barba posticcia, e Migliorati, vistosa parrucca rossa, si baciano nelle vicinanze della casa di Santoro. Fanno i fidanzatini per non insospettire la vittima. E su quelle effusioni scherzeranno in seguito, con i compagni. Santoro, moglie e tre figli, esce dalla sua abitazione e passa accanto ai due ragazzi. Battisti gli spara alle spalle. Il Corriere della sera del giorno seguente pubblica: “Tre colpi di una vecchia Glisenti calibro 10,5, uno a vuoto, il secondo nella tempia destra, il terzo all’altezza del costato. Pallottole a bruciapelo”. Gli assassini scappano. La macchina sgomma via, Mutti saluta un ufficiale dell’esercito, testimone del delitto, alzando il pugno chiuso. “Era un modo per dare un colore politico a quell’azione” si schermisce Mutti, imbarazzato dal ricordo. “Su quell’omicidio eravamo tutti d’accordo: i Pac erano nati per occuparsi della questione carceraria”. Le cronache riferiscono che la colpa di Santoro era stata quella di aver tardato a soccorrere Cavallina che si era rotto un braccio in prigione, giocando a pallone. Nell’auto, dopo la morte di Santoro, c’era un clima adrenalinico. “Però nessuna scena di esultanza. Cesare era tranquillo, è sempre stato un freddo”. Oltre che uomo d’azione. “Non era un intellettuale, ma un delinquente comune e così si dava da fare per meritare di restare con noi, il gruppo fondatore dei Pac, che in cambio gli garantivamo vitto, alloggio e documenti falsi”.
Battisti era approdato a Milano per i numerosi problemi con la giustizia. Teppista di Cisterna Latina, prima di finire in carcere a Udine per rapina, dai 17 ai 20 anni era stato segnalato dalle caserme dei carabinieri di mezzo Lazio (vedere riquadro qui sopra). Mutti fu il primo ad accogliere in casa propria questo Battisti randagio, nel quartiere milanese della Barona, dove i Pac erano nati, costola dell’autonomia operaia: “Arrivava dal carcere, quindi aveva imparato delle regole, era ordinato e pulito”. Ma solitario. “Io e gli altri compagni uscivamo spesso, si andava a bere alla birreria Stalingrado, ma lui ci seguiva raramente, non voleva rischiare i controlli della polizia, che teneva sott’occhio il locale”. Alle ragazze piaceva, ma non a tutte. “Ad alcune faceva paura”.
Questo Battisti appartato partecipava alle decisioni del gruppo? “A tutte. Era informato di ogni cosa. Devo essere sincero: gli unici che sono stati protagonisti di tutte le malefatte dei Pac siamo io e lui, i due operativi”. Un giorno, però, Mutti e altri compagni, tra cui Cavallina, in una riunione a casa di Bergamin, obiettano che l’omicidio di due commercianti, colpevoli di essersi fatti giustizia da soli contro dei rapinatori, rischia di essere una cosa “troppo grossa”, “sbagliata politicamente” ricorda Mutti. Battisti non ascolta e lascia i compagni spiegando che ormai la decisione è presa. Secondo le sentenze, il 16 febbraio 1979, lui e Diego Giacomini “abbattono” (come scrivono i giornali) il macellaio mestrino Lino Sabbadin. Battisti, però, in quell’occasione non spara. Lo farà due mesi dopo, quando ucciderà con cinque colpi calibro 357 magnum l’autista della Digos Andrea Campagna, davanti agli occhi del suocero.
“In questo caso la mia testimonianza è indiretta” spiega Mutti. “Dopo l’omicidio del gioielliere Pierluigi Torregiani ero latitante. Credo che di quell’episodio mi parlò lui stesso”. Nel 1979 la maggior parte dei militanti finisce in manette durante una retata. “Due anni dopo, nel 1981, organizzai la fuga di Battisti dal carcere di Frosinone e lui, che del prigioniero politico aveva poco, fece scappare con sé un giovane camorrista”. Il futuro giallista amato dai francesi viene ospitato da alcuni amici incensurati (”Di questo, però, non ho mai parlato” taglia corto Mutti).
Le strade dei due vecchi compagni si separano per sempre, l’ex operaio dell’Alfa Sud viene arrestato a Roma dopo una rapina in Toscana. E si pente. Battisti, annusa l’aria e fugge all’estero. Adesso, diventato il terrorista dei salotti buoni, nega di aver preso parte ai quattro delitti per cui è stato condannato, anzi liquida Mutti come “un boia la cui falsa testimonianza, resa in mia assenza, mi è costata l’ergastolo”. “Ma perché dovrei accusarlo ingiustamente?” replica il pentito. Per il fatto che Battisti era l’unico latitante, rispondono gli ultrà. “Non è vero, anche Lavazza, Bergamin e, forse, Migliorati erano irreperibili quando ho iniziato a collaborare. Mi dispiace, ma io non potevo chiamare in causa chi non c’era per salvare lui. Cesare dovrebbe prendersi la responsabilità delle sue azioni, come ho fatto io”.
“Contro Battisti non esiste niente di niente, solo le accuse di Mutti” dicono i soliti sostenitori. Il fratello di Battisti, Domenico dice a Panorama: “Quell’uomo si è salvato dall’ergastolo scarincando le responsabilità su mio fratello”. Ma ci sono altre testimonianze che confermano le parole di Mutti. Per esempio quelle della ex fidanzata e compagna di lotta di Battisti, Maria Cecilia B., oggi docente universitaria. In un interrogatorio dichiara: “Nella primavera del 1979 Battisti, nel dirmi l’effetto che faceva uccidere una persona (e “in particolare vedere uscire il sangue da un uomo colpito” si legge in una sentenza), fece riferimento all’omicidio Santoro, indicando se stesso come uno degli autori”.
Contro Battisti ci sono anche le dichiarazioni della famiglia Fatone: Sante, pentito, la sorella Anna e la nipote Rita hanno confermato in molti punti le dichiarazioni di Mutti. Gli amici di Battisti li denigrano (Rita è definita “ai limiti dell’imbecillità”): “La stessa tecnica di sempre. Che conferma lo stile dell’uomo” replicano a casa Fatone, dove le donne hanno paura. “Quando Anna e sua figlia, allora minorenne, andarono in Francia a cercare Sante latitante, Cesare le minacciò di morte. Era il peggiore di tutti”. E Cavallina, nonostante la decisione di dissociarsi senza pentirsi, con Panorama spiega: “Mutti su di me ha detto cose sostanzialmente vere, non vedo perché avrebbe dovuto accanirsi con Battisti. Quando sento che Cesare fa la vittima dall’altra parte del mondo mi viene da sorridere”. Contro il fuggiasco, agli atti, ci sono pure le parole di Massimo T., ex militante dei Pac, ora stimato professionista. Anche lui ha un brutto ricordo: “Battisti non mi era particolarmente simpatico, lo trovavo troppo sicuro di sé e con pochi scrupoli. Non aveva dubbi, gli mancava il senso della tragedia che permeava quegli anni. Un giorno mi chiesero di guidare l’auto che doveva portare il gruppo a fare una gambizzazione (quella dell’agente di custodia Arturo Nigro, ndr). Con me c’erano Battisti e Mutti. Dopo l’azione io ero sconvolto, loro non mi sembrava. Il nostro più grande errore? Pensare di avere ragione: in quel momento avevamo già perso”. Adesso Battisti si definisce una capro espiatorio. Il fratello Domenico è perentorio: “Qualcuno vorrebbe chiudere i conti con gli anni di piombo incolpando piccoli delinquenti come Cesare. Meglio dare la colpa a loro che al Pci del tempo che ci mandava in giro a fare cavolate”. Gli ex compagni dei Pac ribattono: “Battisti una vittima? È una cosa difficile da digerire”.
http://blog.panorama.it/italia/2009/...salotti-buoni/
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:17   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Vorrei anche capire il ruolo nella vicenda che ha avuto Sarkozy e la Bruni.
Chi è che l'ha fatto scappare in Brasile?

Non ho capito se il mandato d'arresto europeo vale solo per un povero sfigato che si fa le canne in Grecia, mentre per dei terroristi pluriomicidi vale un altro principio, cioè quello dell'impunità per motivi umanitari o di salute.
Tutti a fare i Pinochet di turno, per sfuggire alle loro responsabilità.
Fanno ridere.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:18   #43
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
A proposito non si può mettere sotto processo questo tarso gendo, e magari anche lula, per favoreggiamento nella latitanza di un ricercato?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:25   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
No. Formalmente, ma solo formalmente, è una decisione legittima.
Anche perchè se così non fosse, gli ammerigani avrebbero dovuto spiccare un mandato di cattura nei confronti dei politici che lasciarono scappare il terrorista dell'Achille Lauro.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:29   #45
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Anche perchè se così non fosse, gli ammerigani avrebbero dovuto spiccare un mandato di cattura nei confronti dei politici che lasciarono scappare il terrorista dell'Achille Lauro.
Ok è un problema politico... allora bisogna risolverlo sul piano politico, cioè interruzione di tutte le relazioni diplomatiche e rappresaglie politico-diplomatico-economiche a tutti i livelli finché:
1) Non ci ridanno Battisti
2) Non ci chiedono scusa per averci definito un Paese dove si pratica la tortura... ma si guardassero loro piuttosto!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:27   #46
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Beh intanto abbiamo ritirato l'ambasciatore visto che ora vogliono archiviare definitivamente il tutto.

Non so quale efficaci possa avere poi una mossa del genere....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 16:35   #47
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Tra poco c'è l'amichevole Italia Brasile... vi pare possibile che gli Italiani rinuncino ad una partita di calcio? Tutto archiviato!
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 20:13   #48
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Tra poco c'è l'amichevole Italia Brasile... vi pare possibile che gli Italiani rinuncino ad una partita di calcio? Tutto archiviato!
tritolo nel pallone e calcio d'inizio al brasile. siamo amici.
Old 27-01-2009, 20:52   #49
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Il Pdc dovrebbe dare il buon esempio mandando via kakà con un calcio in culo

Cà.aà.z.àa
Old 27-01-2009, 21:07   #50
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Il Pdc dovrebbe dare il buon esempio mandando via kakà con un calcio in culo

Cà.aà.z.àa
mmm mi ricvorda una fvoto dove l'attuavle pdc lecco il cuvlo in maniera immensa a lula... inivtando tutti i givcatori del milan...
Old 27-01-2009, 21:08   #51
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
tritolo nel pallone e calcio d'inizio al brasile. siamo amici.
Old 27-01-2009, 23:40   #52
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
scusa ma il formalmente vale solo quando ti va bene?
continui a ripetere che israele ha diritto di difendersi, di esistere... la stessa logica deve valere anche in questo caso
il brasile (e prima la francia) ha/hanno il diritto di comportarsi in questo modo? SI. non serve nemmeno discutere

poi vale lo stesso discorso che ho fatto nell'altro post, con la forza è possibile risolvere tutto, ma sicuramente stanno solo facendo quello che è concesso dai trattati internazionali, che l'italia ha firmato
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 23:46   #53
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
scusa ma il formalmente vale solo quando ti va bene?
continui a ripetere che israele ha diritto di difendersi, di esistere... la stessa logica deve valere anche in questo caso
il brasile (e prima la francia) ha/hanno il diritto di comportarsi in questo modo? SI. non serve nemmeno discutere

poi vale lo stesso discorso che ho fatto nell'altro post, con la forza è possibile risolvere tutto, ma sicuramente stanno solo facendo quello che è concesso dai trattati internazionali, che l'italia ha firmato
io quando un giudice americano disse che non si poteva estradare un mafioso, poiche paragono' la tortura al 41 bis, mi girarono le balle e non poco; ancora non l'ho dimenticato; ora tu mi devi dare una motivazione logica, perche io debba essere d'accordo con le motivazioni di lilla'.. perche' io debba difendere le motivazioni che portano un terrorista a non scontare la sua pena..
Old 27-01-2009, 23:49   #54
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
il punto è che la tua opinione, la mia e a questo punto quella dell'italia non contano niente
e giustamente direi

abbiamo firmato degli accordi che prevedono la possibilità di negare l'estradizione, magari era menglio pensarci prima (lo so che non è realistico, ma è cosi)
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 23:50   #55
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
la partita non va giocata.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 23:54   #56
S.h.a.d.o.
Bannato

L'Avatar di S.h.a.d.o.

Iscritto dal: Apr 2001
3d da manuale.
Come tirare in ballo Berlusconi ovunque
Cinque anni sono lunghi...

Tornando in topic, ben fatta la mossa di ritirare l'ambasciatore. E non deve finire qua!
S.h.a.d.o. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 23:55   #57
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Vorrei anche capire il ruolo nella vicenda che ha avuto Sarkozy e la Bruni.
Chi è che l'ha fatto scappare in Brasile?

Non ho capito se il mandato d'arresto europeo vale solo per un povero sfigato che si fa le canne in Grecia, mentre per dei terroristi pluriomicidi vale un altro principio, cioè quello dell'impunità per motivi umanitari o di salute.
Tutti a fare i Pinochet di turno, per sfuggire alle loro responsabilità.
Fanno ridere.
Esiste il mandato di cattura euopeo? io mi ricordo che non il solito sfigato che si fa na canna in grecia, ma un politico era contrario...
Old 27-01-2009, 23:57   #58
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
il punto è che la tua opinione, la mia e a questo punto quella dell'italia non contano niente
e giustamente direi

abbiamo firmato degli accordi che prevedono la possibilità di negare l'estradizione, magari era menglio pensarci prima (lo so che non è realistico, ma è cosi)
mettere in carcere dei criminali per fargli scontare la pena, la definisco piu' di un'opinione
Old 27-01-2009, 23:57   #59
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da S.h.a.d.o. Guarda i messaggi
3d da manuale.
Come tirare in ballo Berlusconi ovunque
Cinque anni sono lunghi...

Tornando in topic, ben fatta la mossa di ritirare l'ambasciatore. E non deve finire qua!
potevamo minaccirali di mandargli bondi e sgarbi
Old 28-01-2009, 00:00   #60
S.h.a.d.o.
Bannato

L'Avatar di S.h.a.d.o.

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
potevamo minaccirali di mandargli bondi e sgarbi
Ottima idea. O qualche geniaccio della sinistra, che so, Franceschini
S.h.a.d.o. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian