Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 22:06   #21
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
diventa imprenditore.

apri un pub/cafè/bar e vendi i negroni a 3 euro tanto ne guadagni sempre 2,75 no?
Old 25-01-2009, 08:50   #22
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:02   #23
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
una alla settimana sono 52 all'anno.

per 40 anni sono 2000.

regalini matrimonio spese per i figli in 40 anni

costo totale circa euro 800.000

dunque: mediamente avere una compagna fissa per uso ginnico costa 400 euro a botta ... + 40 anni di scazzi e tribolazioni.

il ragionamento è lo stesso.
Old 25-01-2009, 11:42   #24
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
una alla settimana sono 52 all'anno.
per 40 anni sono 2000.
regalini matrimonio spese per i figli in 40 anni
costo totale circa euro 800.000
dunque: mediamente avere una compagna fissa per uso ginnico costa 400 euro a botta ... + 40 anni di scazzi e tribolazioni.
il ragionamento è lo stesso.
si ma ...

thread fail?

Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:43   #25
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Ma perchè il coca e ruhm (con un dito di ruhm) sempre tra i 6 e i 9 euro? e in alcuni posti se lo chiedi con l' havana costa pure di più, come se non ci guadagnassero abbastanza
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:53   #26
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
e pensare che in discoteca un drink (può essere anche acqua di rubinetto) te la fanno pagare tra i 10 ed i 20, anche 30 euro a seconda del locale..
Old 25-01-2009, 12:03   #27
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Perchè non vai un po in palestra invece di bere?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:16   #28
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Dipende dal tipo di bar. Fai conto che sulla caffetteria si ha il margine di guadagno più elevato: un caffè, comprensivo di materia prima, zucchero e lavaggio della tazzina viene a costare circa 7-8 cents. Vendendolo ad 80 cents il guadagno è del 900%.

Una Beck's dal fornitore la si acquista circa 70 cents. Vendendola 2.50 euro si ha un guadagno del 300% circa. Un terzo dl caffè.

Capisci quindi che un bar che lavora soprattutto di caffetteria, come nelle stazioni ferroviarie o in luoghi di passaggio, a fronte dello stesso (ipotetico) introito sostiene spese per le materie prime decisamente inferiori rispetto ad una tipologia diversa di locale.

Questo è ovviamente un discorso ipotetico, visto che nessun bar lavora esclusivamente di caffetteria.

Ed ovviamente, dal 900% di guadagno sul singolo caffè, van tolte le spese di gestione, gli stipendi dei dipendenti, le tasse e la retribuzione dei gestori.

d!
ragazzi, credetemi, compratevi un bar, e poi ne riparliamo, ok? Io ce l'ho da 6 anni (lo gestiscono i miei ovviamente)...magari si guadagnasse il 900% su tutto...come hai detto tu...se poi sul 900% ci devi togliere gli stipendi, la corrente (oh, la macchina del caffé è da 5kw...e la mia è piccola), le tasse (allucinanti)...e il resto...non è più 900%...sulla birra idem...ci devi mettere il costo del frigo, la corrente, il dipendente...(e per inciso, io pago una birra PIU' di quanto mi costerebbe alla Coop come cliente, giuro, è solo che a me la portano direttamente al bar, non posso andare tutti i giorni alla coop a comprare birre o lattine (stesso discorso per Coca, Estathé etc...)...quindi non pensiate che a noi baristi fanno il prezzo che fanno ai supermercati...intendiamoci...
Old 25-01-2009, 12:25   #29
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
ragazzi, credetemi, compratevi un bar, e poi ne riparliamo, ok? Io ce l'ho da 6 anni (lo gestiscono i miei ovviamente)...magari si guadagnasse il 900% su tutto...come hai detto tu...se poi sul 900% ci devi togliere gli stipendi, la corrente (oh, la macchina del caffé è da 5kw...e la mia è piccola), le tasse (allucinanti)...e il resto...non è più 900%...sulla birra idem...ci devi mettere il costo del frigo, la corrente, il dipendente...(e per inciso, io pago una birra PIU' di quanto mi costerebbe alla Coop come cliente, giuro, è solo che a me la portano direttamente al bar, non posso andare tutti i giorni alla coop a comprare birre o lattine (stesso discorso per Coca, Estathé etc...)...quindi non pensiate che a noi baristi fanno il prezzo che fanno ai supermercati...intendiamoci...
Stavo per scrivere più o meno la stessa cosa. Non ho un bar, ma conosco molta gente nell'ambiente, e tutti mi confermano che nonostante tutto riescono a stento a far quadrare i conti. Alcuni già hanno mollato, altri stanno per mollare, di solito le gestioni dei locali durano pochi anni e poi vendono per debiti....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:25   #30
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Negli altri ipotetici 6.75 euro quali spese vengono ammortizzate?
quei 6,75 in realtà sono 3.7€ visto che il resto devi pagarlo come irpef
Old 25-01-2009, 12:31   #31
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Normalmente non tengo mai alcoolici in casa. Sia perche' poi finisco sempre con il bere di mattina alle 9...
agevoliamo una diapositiva del nostro amico:

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 13:12   #32
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Nel bar che frequenti è obbligatorio entrare già chinati a novanta o puoi farlo comodamente quando ti servono?

8 euro per un negroni, ma nemmeno in piazza san marco a venezia

d!
in corso como me ne hanno chiesti anche 12
Old 25-01-2009, 13:32   #33
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Nel bar che frequenti è obbligatorio entrare già chinati a novanta o puoi farlo comodamente quando ti servono?

d!

In centro a Roma ho visto in due bar i succhi di frutta a 6 euro...fai tu.

Per quanto riguarda la colf: non serve di essere miliardari per pagare una donna tipo 5 ore a settimana, considerato che prendono di media 7 o max 8 euro l'ora.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:21   #34
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Stavo per scrivere più o meno la stessa cosa. Non ho un bar, ma conosco molta gente nell'ambiente, e tutti mi confermano che nonostante tutto riescono a stento a far quadrare i conti. Alcuni già hanno mollato, altri stanno per mollare, di solito le gestioni dei locali durano pochi anni e poi vendono per debiti....
Ho parlato perchè pure io lavoro in un bar. E si, ovviamente, molleremo pure noi. Fino al 2004, 2005, ci si viveva abbastanza bene. Da fine 2007 ad oggi è stato solo un tirare a campare, soliti clienti, soliti prezzi, soliti introiti. Aumentate a dismisura le spese, non solo a livello di forniture, ma anche a livello di affitto, gas, corrente, acqua, tasse e tutto quanto.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:33   #35
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Non sono il piccolo lord. Semplicemente lavorando dalla mattina fino alla sera ho bisogno di qualcuno che pulisca case e faccia tutte le varie commissioni.
trovati moglie , sono state inventate per questo !

C'.a'.z'.a
Old 25-01-2009, 14:41   #36
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
trovati moglie , sono state inventate per questo !
C'.a'.z'.a
costano di più.
Old 25-01-2009, 14:43   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
costano di più.
vero anche questo...

C;,a;,;,a
Old 25-01-2009, 14:58   #38
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Un mio amico al mare ha l' albergo (con annesso bar) e quando vado con lui a fare la spesa a quella specie di metro ti assicuro che la roba non la paga come me al supermercato, ma molto meno, tant'è che a volte ho preso anche qualcosa per me.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 15:19   #39
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
no no

da "ancoolista"

la più brutta battuta dalla fondazione del forum (10 anni quasi )
Old 25-01-2009, 15:22   #40
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

d!
una tipa con cui sono uscito mi ha detto che lei va a volte in posti fighetti in cui un cocktail viene 15 €
per vendetta l'ho portata al Pub Matricola
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian