|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Amenoche non ti si fratturi il disco (e garantiscco che li si c'e veramente da farsi male, visto che il disco ruota a velocita dell'ordine di 10.000 rpm e se e' sbilanciato... ma non l'ho mai visto capitare) e non ti tiri il flessibile addosso, di solito non capita nulla.
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Nei cantieri edili capita di tutto.. specialmente con le mole a disco
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Giorni fa ho visto un video "amatoriale" di un tizio che costruiva pesci finti di legno ( di balsa ).
per farne la forma sgrossata ( forma simile ad un sigaro , da rifinire con la lima ) usava un seghetto elettrico e lo usava praticamente senza protezioni... a me venivano le "sgrisole" a vedere le sue dita che si muovevano ad una manciata di cm dal seghetto elettrico... C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se era un seghetto alternativo è relativamente difficile farcisi male, certo che metter le mani a 2-3 cm dalla lama non è che mi farebbe star tranquillo
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
Io è da quando ho cominciato a muovere i primi passi che mi sono sempre trovato in mezzo a utensili del genere, attrezzi di ogni tipo e per ogni esigenza... non vivo in una carpenteria metallica o in una falegnameria, ma credo che sia normale avere questo genere di cose per la normale manutenzione di casa e un minimo di fai da te... Un trapano, un compressore, un flessibile, una sega elettrica o una circolare se si ha un giardino, per non parlare di saldatrice elettrica, utilissima! Solitamente poi con le circolari non ci si sega via le dita di netto perchè la lama è ben visibile e soprattutto ben stabile. La maggior parte degli infortuni con le circolari sono dovuti a disattenzione per i pezzi di legno tagliati che toccano la lama e schizzano via causando danni, oppure chiodi o altro presente dentro al legno e non visibile che oppone resistenza alla lama facendo volare il pezzo... Che io sappia poi non esistono lame per il ferro per questo genere di utensili, devi usare un flessibile con l'apposito disco per il ferro.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 25-01-2009 alle 19:22. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ti assicuro, che prima di entrare nel post, solo leggendo il titolo ero piegato in due della risate.
Menomale che entrando ho scoperto che la sega era una vera sega. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
stai sereno che la maggior parte dei forumers da bravi nerd ha a che fare con seghe non pericolose ...
magari però portano gli occhiali ...
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Visto che portavo una maglietta un po' larga ( ) mi si è imcappata la spazzola nella maglietta e ho tirato subito il flex verso l'esterno...Mi sono spaventato un pochino, ma ho subito solo qualche buchino sulla maglia e un leggero graffio sull'addome (appena percettibile)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
riuppo il thread anche se è un po' old ma oggi ho visto una cosa che potrebbe interessare... o almeno lo spero. Su Discovery stasera ho visto "Effetto Rallenty" e mostravano una sega circolare che rileva la conduttività della carne, praticamente il legno lo taglia tranquillamente mentre se viene a contatto con la carne si blocca in meno di un millesimo di secondo... Hanno fatto la prova con un wurstel e praticamente non si è nemmeno tagliato
Non mi sembrava una boiata...http://www.youtube.com/watch?v=OgBVM5h97WM
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e un bello scudo torre non glielo vogliamo dare??? ahahahha
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

) mi si è imcappata la spazzola nella maglietta e ho tirato subito il flex verso l'esterno...
Non mi sembrava una boiata...
sono colui che è