Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 19:01   #61
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
usanza tipica, anche se ormai piuttosto in disuso:
coprire tutti gli specchi presenti nella stanza di un morto, per evitare che la sua anima si disorienti e si perda
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:17   #62
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Da noi quando muore qualcuno per una settimana nella casa dove viveva il defunto non si può cucinare, nè accendere i fornelli, neppure per un caffè. Non mi chiedete perchè. Non ne ho idea.....
Old 24-01-2009, 19:42   #63
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
usanza tipica, anche se ormai piuttosto in disuso:
coprire tutti gli specchi presenti nella stanza di un morto, per evitare che la sua anima si disorienti e si perda
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Da noi quando muore qualcuno per una settimana nella casa dove viveva il defunto non si può cucinare, nè accendere i fornelli, neppure per un caffè. Non mi chiedete perchè. Non ne ho idea.....
Entrambe mai sentite... Ma interessanti teorie...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:52   #64
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Notevole vedere come tutte le varie usanze bizzarre/stupide siano concentrate al sud. Davvero notevole.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:05   #65
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Notevole vedere come tutte le varie usanze bizzarre/stupide siano concentrate al sud. Davvero notevole.
Bizzarre/stupide lo saranno per te forse. Per me sono tipiche. Non hanno senso a volte, ma sono caratteristiche di un posto e alla fine fanno la tradizione di un luogo. Alla fine le usanze che vengono dal passato sono tutte un po' strane, molto spesso poco utili, ma fanno parte dei mores e alla fine, se non fanno male a nessuno, perchè eliminarli? Ti sentisse mia nonna...Che poi forse ti sente, dall'aldilà.....
Old 24-01-2009, 20:10   #66
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Bizzarre/stupide lo saranno per te forse. Per me sono tipiche. Non hanno senso a volte, ma sono caratteristiche di un posto e alla fine fanno la tradizione di un luogo. Alla fine le usanze che vengono dal passato sono tutte un po' strane, molto spesso poco utili, ma fanno parte dei mores e alla fine, se non fanno male a nessuno, perchè eliminarli? Ti sentisse mia nonna...Che poi forse ti sente, dall'aldilà.....
Io non ho mai visto un parcheggiatore a milano o a torino.
Old 24-01-2009, 20:15   #67
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
I parcheggiatori non sono un'usanza ma un cancro
Old 24-01-2009, 20:16   #68
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
a parte che ti ho segnalato, tengo quello che vorrei dirti per me per evitare di essere sospeso. e rileggiti il regolamento

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:

b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.

visto che siamo tanto ridicoli\stupidi al sud fammi sentire cosa vi rende tanto superiori e seri al nord o al centro o di dovunque tu sia

Ultima modifica di Mar1o : 24-01-2009 alle 20:20.
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:19   #69
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
a parte che ti ho segnalato, mi tengo quello che vorrei dirti per me per evitare di essere sospeso. e rileggiti il regolamento

Non sono consentiti/e:

b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.

visto che siamo tanto ridicoli\stupidi al sud fammi sentire cosa vi rende tanto superiori e seri al nord o al centro o di dovunque tu sia
*
Old 24-01-2009, 20:21   #70
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
vabbè ragazzi, non flammiamo, infondo è vero, le usanze più bizarre sono concentrate al sud, e spesso si tratta anche di cose piuttosto stupide, nel senso che sembrano roba pagana, o prodotti di superstizione... cioè, obbiettivamente, da napoletano mi rendo conto che coprire gli specchi per non far disperdere un'anima è un'usanza bizarra e, in senso non offensivo, stupida!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:23   #71
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
vabbè ragazzi, non flammiamo, infondo è vero, le usanze più bizarre sono concentrate al sud, e spesso si tratta anche di cose piuttosto stupide, nel senso che sembrano roba pagana, o prodotti di superstizione... cioè, obbiettivamente, da napoletano mi rendo conto che coprire gli specchi per non far disperdere un'anima è un'usanza bizarra e, in senso non offensivo, stupida!
Verissimo. Io sono leccese, di cose particolari ce ne sono anche da noi, e come dici tu, stupide se vogliamo.
Certo che esprimersi nei termini di platonis lo trovo offensivo verso una "categoria" di persone.
Old 24-01-2009, 20:25   #72
Platonis
Bannato

Quote:
a parte che ti ho segnalato, tengo quello che vorrei dirti per me per evitare di essere sospeso. e rileggiti il regolamento

Non sono consentiti/e:

Io ho parlato di usanze. Non di persone. Evidentemente qualcuno qui ha la coda di paglia.
Old 24-01-2009, 20:25   #73
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Verissimo. Io sono leccese, di cose particolari ce ne sono anche da noi, e come dici tu, stupide se vogliamo.
Certo che esprimersi nei termini di platonis lo trovo offensivo verso una "categoria" di persone.
Usanza = persona?
Old 24-01-2009, 20:26   #74
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Io ho parlato di usanze. Non di persone. Evidentemente qualcuno qui ha la coda di paglia.
E le usanze non sono fatte e portate avanti dalle persone che ci credono? No spiegami...
Old 24-01-2009, 20:28   #75
Platonis
Bannato

Quote:
E le usanze non sono fatte e portate avanti dalle persone che ci credono? No spiegami...
Anche la cacca viene prodotta dalle persone. Questo vorrebbe dire che le persone sono di cacca?
Old 24-01-2009, 20:30   #76
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Anche la cacca viene prodotta dalle persone. Questo vorrebbe dire che le persone sono di cacca?
Platonis, non ti nascondere dietro un dito

Piuttosto, dato che da quel che sostieni, non abbiamo colto il tuo intervento, perchè non ce lo spieghi ben benino?
Old 24-01-2009, 20:33   #77
Platonis
Bannato

Quote:
Platonis, non ti nascondere dietro un dito

Piuttosto, dato che da quel che sostieni, non abbiamo colto il tuo intervento, perchè non ce lo spieghi ben benino?
Ctrl + C, Ctrl + V

Old 24-01-2009, 20:33   #78
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Infatti tu hai generalizzato parlando di usanze. I parcheggiatori non sono un'usanza, sono un cancro. E io non gli dò neppure 20 centesimi, a costo di parcheggiare a 10 min a piedi rispetto a dove devo andare. Le usanze, i mores, sono ben altro. Per come la vedo io.

Quote:

Non sono consentiti/e:

*

Quote:

Ma questo lo dici tu. Anche al nord ci sono usanze bizzarre, questo è sicuro. Solo che si parte dal presupposto che al sud sono più bizzarre che al nord solo perchè qui se ne sono sentite più del sud che del nord. Dire che sono stupide è offensivo. Specie generalizzando come ha fatto Platonis....Ovvio che io non credo che un'anima si disperda così ma alla fine che male fanno le signore che tramandano questa usanza? Nessuna, anche perchè non saranno poi tante da procurare la siccità in Campania suppongo. Perchè dovrei dire che sono stupide? Sono tipiche, magari un po' retrò, ma non stupide.

Ultima modifica di letizia83 : 24-01-2009 alle 20:38.
letizia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:34   #79
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Ctrl + C, Ctrl + V

Appunto. Grazie Platonis
Old 24-01-2009, 20:34   #80
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
guarda questo è uno dei sillogismo piu stupidi e senza fondamento che abbia mai sentito. Penso che la cacca sia un prodotto\processo fisiologico e naturale e non c'entri niente con le usanze. Quindi secondo te Cacca = usanze? dai platonis stai peggiorando le cose
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian