|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ah cmq anche per me il letto deve essere tosto come il marmo, infatti col lattice mi trovo abbastanza bene ma avrei preferito na cosa legnosa in resina forse
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Mia madre tanto tempo fa aveva un negozio di materassi e si lamentava del fatto che la gente considerasse i materassi costosi. In effetti se ci pensate 500 Euro per un materasso non sono tanti, dato che:
- lo usi per 1/3 della giornata - dura 20 anni e passa - se è di cattiva qualità fa male Il fatto che venga considerato caro da molta gente che non si fa problemi a spendere molto di più per cose più futili (non ce l'ho con nessuno, riporto solo una considerazione "dell'epoca"
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mia madre me ne ha regalato uno della eminflex: il letto è a doghe, ma il materasso non saprei dire di che genere è.
Grazie al cielo è duro e la qualità mi sembra ottima, però non è che ci capisca granchè di ste cose.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Non è possibile nemmeno sapere quali sono i punti vendita più vicini senza prima madargli una mail (e il form ora non funziona Ma sono davvero buoni questi materassi? Altri marchi per modelli in lattice? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
io l'ho preso e gli do ragione in pieno!!!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ho anche io un materasso in lattice e mi trovo benissimo.
ho pure un cuscino in "trucioli di lattice" ed è meraviglioso Ciaozzz
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
io dormo su un materasso in lattice (per motivi allergici) a 1 piazza. è buonissimo
e soprattutto è comodissimo e nel caso mio ha due lati: invernale ed estivo. prezzo non so ed è come nuovo nonostante ci dormo da più di 5-6 anni |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
segnalo altro thread sui materassi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922009
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Non pensavo che il materasso fosse un argomento ciclico...
Probabilmente faccio caso alla sua esistenza solo quando dormo su uno di qualità schifosa, come dai miei... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ben, sarà che la ricerca del forum non funziona bene, prima di iniziare il thread ho cercato "materasso" e non ha trovato nulla
cmq sono bene accette conferme / smentite della qualità dei materassi scelti nell'ultimo anno dopo il collaudo |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Riesumo questo thread dopo ben 3 anni perchè ora mi trovo a dover cambiare il mio materasso ortopedico a molle classiche che mi fa alzare tutti i giorni con il mal di schiena.
Avevo visto dei materassi da un sito web ma non so se fidarmi. Nei negozi locali mi hanno chiesto circa 900€ per materasso + rete a doghe + cuscino. Da questo sito un materasso + rete a doghe + cuscino viene 340€ spedito a casa! Non so se posso pubblicare il sito, ma cmq in diversi hanno comprato da li e i loro commenti sembrano essere positivi.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Io ho da poco preso un materasso in lattice e rete in doghe della Pirelli.
Il materasso è il physial5 e la rete è la classica rete a doghe listellare... il prezzo di listino si aggira sui 1300, 1400 euro... mai speso meglio i miei soldi. http://it.pirellibedding.com/granriposo
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Anch'io avevo visto un Pirelli però il più economico e base "Pirelli Benessere".
Ma tu lo hai preso online o ti sei rivolto a qualhe rivenditore locale?
|
|
|
#36 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Quote:
Quote:
Ora per la nuova casa ho acquistato un materasso a molle indipendenti, circa 650€ per un 200x160, da un'azienda locale che li produce direttamente. Mi ci trovo benissimo. Il consiglio che mi sento di dare è di non acquistare su internet o alla cieca x risparmiare qualcosa, i materassi andateli a provare! E' una sensazione troppo soggettiva per scegliere in base ad opinioni altrui!
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
confermo che i materassi è indispensabile provarli..
io ho preferito le molle al lattice, ma molle indipendenti insacchettate.. mi trovo molto bene e non ho speso molto, circa 300 E. il singolo della Doimo. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Il problema è che online non si risparmia qualcosa ma centinaia di €.
Da un fornitore locale il preventivo più basso che ho trovato è di 800€ con loro marche artigianali. Da questo sito on line materasso Pirelli Benessere + Rete a doghe sospese + Cuscino in lattice viene 450€ spedito a casa e con garanzia di 10 anni. Stanno ben 350€ di diffrenza, considerando che se si prende un materasso senza marca sempre in lattice si scende addirittura a 380€ tutto compreso. Qua due sono le cose, o i venditori locali ci lucrano alla grande o sti negozi on-line vendono bufale prendendosi i dovuti rischi. Chiaramente tutte le valutazioni sono state fatte considerando la parità di caratteristiche, perchè sappiamo tutti quanti modelli di lattice ci sono in giro...
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10 Ultima modifica di xool : 23-01-2009 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
quelli della emniflex come sono? Costano davvero poco ... saranno buoni poi?
Altra cosa, io ho due letti singoli con doghe in legno e materasso da far schifo. Vorrei il matrimoniale. Secondo voi se compro solo il materasso e unisco le due doghe posso aver problemi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!