Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 23:35   #41
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
La mia filosofia da pedone:
-se devo attraversare e non ci sono strisce pedonali nei paraggi, aspetto non ci siano piu' auto e passo
-se ci sono le strisce, pretendo la precedenza, ovviamente non buttandomi improvvisamente e badando che chi arriva in macchina mi abbia notato (e magari non sia pressato da dietro dal coglione di turno che potrebbe tamponarlo)
-se c'e' semaforo pedonale lo rispetto a meno che non ci sia la strada completamente deserta nel qual caso passo anche col rosso (non costringo a frenare nessuno e non corro rischi)

La mia filosofia da automobilista:
-pedone che aspetta di attraversare sulle strisce: mi fermo volentieri.
-pedone, pedoni, vecchiacce che si fermano a parlare vicino alle strisce che sembra vogliano passare ma non passano: mi fermo e a finestrino aperto un bel "EBETE" non glielo toglie nessuno
-pedone che passa con semaforo pedonale rosso (e io verde), pedone che non attraversa sulle strisce, ciclisti affiancati: modalita' Max Damage
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 23:56   #42
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
La mia filosofia da automobilista:
-pedone che aspetta di attraversare sulle strisce: mi fermo volentieri.
-pedone, pedoni, vecchiacce che si fermano a parlare vicino alle strisce che sembra vogliano passare ma non passano: mi fermo e a finestrino aperto un bel "EBETE" non glielo toglie nessuno
-pedone che passa con semaforo pedonale rosso (e io verde), pedone che non attraversa sulle strisce, ciclisti affiancati: modalita' Max Damage
dai ragazzi però non potete fare così, il rispetto verso gli anziani è la forza della nostra società Piuttosto mettete sotto i ragazzini che barcollano per stada alle 9 del mattino... ma che si fanno sti qua oh Io non li sopporto da pedone, figuriamoci chi ci deve stare attento in macchina!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 01:03   #43
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Per me è tutta una questione di cultura e di rispetto verso il prossimo: non ne ha chi attraversa la strada (che sia sulle strisce o meno) guardando le nuvole, non ne ha chi usa il clacson se non parti sgommando al semaforo, non ne ha chi va in bici sul marciapiede.
Ad ogni modo il mezzo conta poco, chi è incivile e se ne frega degli altri, lo è in macchina, come a piedi, in bici, o con qualunque cosa abbia a disposizione per muoversi.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 01:04   #44
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Bello vedere come, fatto salvo poche eccezioni lodevoli, il senso civico sia andato a farsi benedire quasi definitivamente in questo paese...

Io quelle poche volte che uso l'auto nel week end mi fermo sempre se vedo dei pedoni che mostrano la chiara intenzione di attraversare, strisce o meno... anzi se mi capita di non fermarmi perchè non me ne accorgo chiaramente mi sento un cafone incivile e chiedo scusa con un gesto (magari frainteso dal pedone ).

Per il resto della settimana io sono uno di questi stronzi che si spazzola i 50 Km che separano casa e ufficio con bicicletta e mezzi pubblici, e soprattutto che lo fa anche per senso civico/ambientale.
Ho una macchina perennemente in garage e disponibile, problemi economici non ne ho, quindi potrei prendermela comoda, metterci meno e muovermi autonomamente ma non lo faccio perchè credo che sia meglio per tutti... vedere quanta gente "brillante" gira su quattro ruote mi fa cadere le braccia dallo sconforto...

Mi sconforta anche leggere le domande che si pone l'autore del thread, le auto sono il cancro che sta ammazzando la nostra vita e i centri abitati, per non parlare delle città...
Fosse per me le bloccherei ai confini, non dei centri storici, intendo proprio ai confini delle città senza alcuna limitazione per nessuno (dato che altrimenti in questo Paese ci si ritrova sempre con i soliti parenti che si scambiano i pass per disabili )

Old 23-01-2009, 02:13   #45
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Personalmente, i pedoni non mi danno fastidio. Se uno prende e passa freno o lo evito, a seconda del caso.
I cicilisti sono un cancro per la viabilità, intendendo quei dementi che ignorano le piste ciclabili perchè pensano che siano per i bambini e gli handicappati e girano in strada non solo rischiando il collo, per poi lamentarsi puntualmente, ma anche rompendo le scatole alla comunità, se vogliamo metterla sul sociale.

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Bello vedere come, fatto salvo poche eccezioni lodevoli, il senso civico sia andato a farsi benedire quasi definitivamente in questo paese...
Beh, nulla di nuovo sul fronte occidentale... D'altronde quando i ciclisti non usano le piste ciclabili per le quali, effettivamente, solo una piccola minoranza deve aver combattuto visto l'utilizzo, e i pedoni decidono di attraversare costringendoti ad inchiodare perchè non sanno aspettare un attimo in più, è logico che si sopporta ma fino ad un certo punto. Se una parte non ha senso civico l'altra non può mantenerlo a lungo. D'altronde o il senso civico ce l'hanno tutti, o non funziona.

Quote:
Io quelle poche volte che uso l'auto nel week end mi fermo sempre se vedo dei pedoni che mostrano la chiara intenzione di attraversare, strisce o meno... anzi se mi capita di non fermarmi perchè non me ne accorgo chiaramente mi sento un cafone incivile e chiedo scusa con un gesto (magari frainteso dal pedone ).
Ah, qua siamo d'accordo

Quote:
Per il resto della settimana io sono uno di questi stronzi che si spazzola i 50 Km che separano casa e ufficio con bicicletta e mezzi pubblici, e soprattutto che lo fa anche per senso civico/ambientale.
Ho una macchina perennemente in garage e disponibile, problemi economici non ne ho, quindi potrei prendermela comoda, metterci meno e muovermi autonomamente ma non lo faccio perchè credo che sia meglio per tutti... vedere quanta gente "brillante" gira su quattro ruote mi fa cadere le braccia dallo sconforto...
Lodevole, ma quello che pensi sia meglio per tutti non necessariamente lo è.

Mi spiego: tu puoi permetterti di farti i tuoi 50 km con i mezzi pubblici. Ok, ottimo. Ma quanti non ne hanno la possibilità? Magari perchè semplicemente devono andare in due posti e il lusso di perdere tempo su un mezzo pubblico, o due, non se lo possono prendere?
Poi basta anche pensare alle professioni che si basano sul movimento di qualunque distanza (ad esempio i rappresentanti e i camionisti).
E che dire delle signore che vanno a fare la spesa in macchina? Beh, digli di portare a piedi o in bicicletta tutta quella roba. Impossibile, o per mancanza di forza fisica o perchè magari s'è operata di ernia.
Altro esempio stupido, se vogliamo, ho degli amici che lavorano come porta pizze in centro a Padova. Uno va su in bicicletta perchè sta a 10 minuti di pedale e gli altri due per forza in macchina o motorino perchè quando finisce lavoro NON ci sono mezzi pubblici per arrivare a casa (e 15 km di notte in bici al freddo dopo lavorato, sono una manna per la salute. poi se piove, yu-huu)

Quote:
Mi sconforta anche leggere le domande che si pone l'autore del thread, le auto sono il cancro che sta ammazzando la nostra vita e i centri abitati, per non parlare delle città...
Fosse per me le bloccherei ai confini, non dei centri storici, intendo proprio ai confini delle città senza alcuna limitazione per nessuno (dato che altrimenti in questo Paese ci si ritrova sempre con i soliti parenti che si scambiano i pass per disabili )

Ecco il nodo centrale della questione. Le macchine sono il cancro.
Molto ambientalista come discorso, ma parecchio lontano dalla realtà.
Delle macchine, non se ne può fare a meno, la maggioranza della gente ne ha bisogno.
Io, ad esempio, per arrivare dalla mia ragazza con i mezzi pubblici ci impiegherei circa 1 ora e mezza senza traffico (quindi due ore in prospettiva realistica). In auto non più di 15 minuti. Inutile dire che non ci vedremmo mai se i tempi di percorrenza fossero questi (si, esistono le storie a distanza, no, non finiscono quasi mai bene, grazie le evito ).

Il problema vero è il carburante usato, quello inquina, non la povera auto in sè, che se fosse ad idrogeno, elettrica o anche eolica, tanto per sparare una porcata, sarebbe addirittura ecologica e smetterebbero di fare disegni dal messaggio alquanto superficiale e un pò ridicolo con il segno di divieto sulle auto.
Finchè non si cambiano carburanti, qualsiasi iniziativa a stampo ambientale non ha senso, perchè tanto alla fine non dà cambiamenti di sorta (poi se un miliardo di cinesi salgono in macchina siamo a posto su questo piano).
Ed è già stato provato dalle varie domeniche a piedi (in cui i livelli delle letali polveri sottili aumentavano a dismisura, almeno qua, ma penso sia lo stesso ovunque) e cose simili. Se non ricordo male ne hanno fatte forse un paio l'anno scorso. Son passate di moda, non creano più consenso per i sindaci.

Poi la limitazione dei centri è un'altra porcata, basta pagare, neanche tanto al mese, ed entri tranquillo.
Quello è solo un sistema per i comuni di incassare denaro extra spacciandolo per iniziativa ambientalista (e tutti ad applaudere...).
Inutile anche quella. Non è che l'aria in centro sia migliore di fuori dalla ztl, visto che tanto tutt'attorno ci sono veicoli.
Qua a Padova non è cambiato niente, fra l'altro, perchè tutti quelli che hanno bisogno di entrare entrano ugualmente pagando, per cui è sempre strapieno come al solito.
Di conseguenza, chi non entrava mai in macchina in centro, continua a non entrare.
Eccetto i poveri turisti e la gente che si perde e passa sotto le telecamere, persone innocenti alle quali mi trovo spesso a dire che gli arriverà una multazza a casa, inutilmente salata, tipo 120€ mi pare, e che non c'è nulla da fare, dato che se passi sotto la telecamera per due volte in meno di un minuto ti mandano DUE multe.

Infine: chiudere la città ai limiti esterni. Se la giornata fosse di 48+ ore potremmo parlarne...

Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 08:04   #46
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Secondo me quello dei pedoni indisciplinati é un problema reale. Capita spesso che un pedone non abbia la minima idea di cio che significa portare un auto o una moto. Il fatto che abbiano la precedenza non li esenta dal fatto che serve un minimo di buonsenso quando si attraversa una strada, striscie o non striscie. Mi è capitato spesso di pedoni che mi si sono letteralmente buttati davanti, ma forse non capiscono che per fermare un auto a 50 km/h serve un briciolino di spazio, che i tempi di reazione non sono per tutti uguali, che un furgone da 3 tonnellate non si ferma in 2 metri? Sono arrivato alla conclusione che questa categoria di pedoni non ha mai guidato nessun mezzo a motore, non sarebbe forse il caso di istruirli un attimino su come ci si comporta per strada?
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 09:54   #47
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Scusate eh, ma un automobilista quando scende dalla sua automobile cosa diventa?????

Secondo il Vs rispettabilissimo pensiero CARNE DA MACELLO
Old 23-01-2009, 09:57   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Motozappa Guarda i messaggi
Secondo me quello dei pedoni indisciplinati é un problema reale. Capita spesso che un pedone non abbia la minima idea di cio che significa portare un auto o una moto. Il fatto che abbiano la precedenza non li esenta dal fatto che serve un minimo di buonsenso quando si attraversa una strada, striscie o non striscie. Mi è capitato spesso di pedoni che mi si sono letteralmente buttati davanti, ma forse non capiscono che per fermare un auto a 50 km/h serve un briciolino di spazio, che i tempi di reazione non sono per tutti uguali, che un furgone da 3 tonnellate non si ferma in 2 metri? Sono arrivato alla conclusione che questa categoria di pedoni non ha mai guidato nessun mezzo a motore, non sarebbe forse il caso di istruirli un attimino su come ci si comporta per strada?
Inizia tu ad istruirti, a scuola guida te lo insegnano che nelle situazioni di possibile pericolo si rallenta per cui non ci si butta a 50Km/h sugli incroci o sui passaggi pedonali con situazioni di traffico anche se questo è il limite di velocità permesso, citando il CDS a memoria, in prossimità degli incroci o dei passaggi pedonali si deve prestare la massima attenzione e rallentare.

Cordiali saluti
Old 23-01-2009, 10:07   #49
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa Guarda i messaggi
Secondo me quello dei pedoni indisciplinati é un problema reale. Capita spesso che un pedone non abbia la minima idea di cio che significa portare un auto o una moto.
e' piu' rilevante il problema opposto.
la maggiorparte delle persone non ha la minima idea di cosa significhi portare un'auto.
e la pessima cultura automobilistica italiana e' sotto gli occhi di tutti.
Old 23-01-2009, 12:05   #50
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Se la pista ciclabile è realizzata male mi spiace, ma questo comunque non credo ti autorizzi ad ignorarla e quindi ad usare il marciapiede.
Old 23-01-2009, 12:08   #51
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Un episodio simile è accaduto ad un mio amico

Eravamo in auto. Io sul sedile posteriore e due amici davanti.

Procediamo tranquillamente sulla statale (abbastanza larga), quando ci imbattiamo in due ciclisti che stanno un po' in mezzo. Li sorpassiamo, ma l'amico seduto sul sedile del passeggero pensa bene di affacciarsi dal finestrino (era estate e i finestrini li tenevamo abbassati) mettendosi ad urlare verso i ciclisti proprio durante il sorpasso.

L'amico che guidava pensa bene di fermarsi 500 metri dopo in un distributore per fare il pieno

Inutile dire che veniamo raggiunti dai ciclisti ed uno di questi, senza che il mio amico se ne accorga, arriva da dietro, infila la mano nel finestrino, lo prende per la mascella e lo attacca al sedile insultandolo pesantemente

Lui se ne sta muto e si fa piccolo piccolo

Che fdm. L'amico che guidava (secondo me l'ha fatto apposta di fermarsi, il bastardo ) ci abbiamo riso nei giorni seguenti, ripensando alla faccia da pirla che ha fatto "l'urlatore" quando il ciclista lo ha attaccato al sedile.
ben gli sta

praeclara punitio pirlorum

se invece ruzzava quegli idioti che si infilano dappertutto in motorino gli davo ragione

Ultima modifica di entanglement : 23-01-2009 alle 12:11.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:17   #52
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Secondo me alcuni pedoni camminano anche un po' alla cazzo sulla strada.
Io prima di attraversare una strada pure se sono sulle striscie controllo sempre sia da un lato sia dall'altro e se si sta avvicinando un veicolo non mi metto ad attraversare pretendendo la precedenza (alla pelle ci tengo) una volta che mi stirano e schiatto o mi rompo tutto che mi frega se ho torto o ragione.
Non è che siccome sei pedone puoi fare il cavolo che ti pare sulla strada.

Ultima modifica di paditora : 23-01-2009 alle 12:20.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:25   #53
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Ma hai capito quello che ho scritto?
La pista realizzata male per me è quella che va appunto su e giù da un marciapiede, salta di qua e di là dalla strada, fatta di parti verniciate che finiscono poi di fatto in condivisione con i pedoni del marciapiede.
Se non uso queste piste lo faccio per andare in strada, non certo sul marciapiede!
Non avevo capito, mancando nel tuo primo messaggio la parte grassettata: tu parlavi esplicitamente di "un ciclista non usa la pista ciclabile quando c'è".

Resta la domanda: se la pista ciclabile non ti piace o la ritieni non adatta, sei autorizzato ad ignorarla circolando altrove? Se fisicamente è ostruita da auto parcheggiate è ovvio che sei autorizzato, ma non sto parlando di questo.
Old 23-01-2009, 12:27   #54
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
qui a roma anche se attraversi sulle strisce nn ti cagano minimamente...se ti vedono in attesa di attraversare e si accorgono che li stai guardando invece di rallentare accelerano...dando per scontato che tu non abbia il coraggio di fare un passo in avanti...

Le volte che li ho fatti inchiodare si sprecano...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:38   #55
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
qui a roma anche se attraversi sulle strisce nn ti cagano minimamente...se ti vedono in attesa di attraversare e si accorgono che li stai guardando invece di rallentare accelerano...dando per scontato che tu non abbia il coraggio di fare un passo in avanti...

Le volte che li ho fatti inchiodare si sprecano...
Bravo, ma voglio vedere se asderai ancora se ti capita che a dover inchiodare sarà il classico vecchio col cappello/nonnetto/sfrizionatore/casalinga/etc che magari non inchioda così bene con la panda fire come si potrebbe pensare e ti tira sotto...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:40   #56
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io dico sempre che i pedoni dovrebbero conoscere il CdS almeno quanto gli automobilisti...
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:52   #57
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Ma lo fai apposta?
Leggi prima di commentare?

Guarda come inizia il mio primo messaggio.
Certo che ho letto: subito dopo inizia il tuo discorso basato sui motivi che portano un ciclista a non usare quello che invece, per legge, dovrebbe usare.
Alcuni sono validi (se la pista ciclabile è piena di auto chiaramente non ci puoi passare), altri no. Che ti possa piacere poco avere una ciclabile in condivisione coi pedoni o che ti possa dar fastidio il dover attraversare la strada perchè la ciclabile continua di là non ha nessun valore: tu per legge devi usare la ciclabile, stop.

Leggo comunque che sei conscio di essere nel torto, per me la cosa finisce qui.
Old 23-01-2009, 13:02   #58
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
li peggio sono i pedoni che ti attraversano in rotonda....puttana eva..!!!
la rotonda server per velocizzare il traffico nn è na piazzetta...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:12   #59
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Stai dicendo idiozie.
Quanta "sicurezza"...

Quote:
E' vero che c'è l'obbligo dell'uso delle piste ciclabili quando ci sono, ma se un ciclista non usa la pista ciclabile quando c'è (e lo fa a suo rischio) è per uno dei seguenti motivi:
Innanzitutto, visto che più sopra si parlava di senso civico non lo fa a suo rischio e basta. Perchè se l'idiota non usa la pista ciclabile e per quello qualcuno lo mette sotto, la colpa è del poveraccio in macchina, secondo la legge. Quindi causi pericolo anche per gli altri, altro che "a suo rischio"

Quote:
- la pista è ridicola, in quanto "verniciata in colore rosso sul marciapiede", quindi comprende slalom fra i cartelli pubblicitari, fra i pedoni, che non dovrebbero stare nella parte verniciata di rosso, continui saliscendi e piccoli gradini agli incroci, e la possibilità di venire investiti agli sbocchi delle strade laterali, perché le auto non si fermano a dare la precedenza, prima di immettersi sulla nostra strada, ma mettono sempre fuori almeno il muso.
Non so dove tu abiti, ma da me questo problema non esiste, hanno allragato addirittura i marciapiedi, che sono sgombri da robe vaire, con grande scorno degli automobilisti che fanno più fatica ad andare in giro.
In ogni caso, una bicicletta si può permettere piccoli ostacoli e percosrsi di un metro di larghezza, visto che va a velocità relative e i pedoni di solito non stanno sulla verniciatura rossa o almeno si spostano. Ci sono i campanelli, nel caso. E anche la voce.

Quote:
- la pista ciclabile è verniciata a bordo strada, quindi coperta di auto parcheggiate
Da me no. Anche perchè se è per strada è in posizioni dove non puoi parcheggiare o perchè non c'è lo spazio fisico o perchè hanno messo i paletti.
Negli altri casi è sul marciapiede.

Quote:
- la pista ciclabile è su un solo lato di carreggiata e salta di quà e di là secondo lo spazio che hanno trovato (sai, spendere per fare i lavori per bene, rifacendo marciapiedi, pista e sede stradale sarebbe costato molto di più...), quindi ciò comporterebbe continui attraversamenti di strada, se si trova sulla tua sinistra. E dato che NEGLI ATTRAVERSAMENTI CICLABILI, QUELLI CON I QUADRATINI E NON LE STRISCE, DOVE PUOI ATTRAVERSARE IN SELLA, SENZA SCENDERE, nessun automobilista ti fa passare, ciò comporta enormi rischi e perdite di tempo, rispetto che procedere sulla propria destra senza pista ciclabile.
Ma si può sapere in che città stai? Qua a padova le piste ciclabili ci sono sia da una parte che dall'altra e i passaggi in sella sono addirittura fatti su dossi, cosa che rende i ciclisti ancora più mine vaganti perchè credono di avere il diritto di poter passare senza neanche guardare se viene qualcuno

Quote:
- se procedi ad alta velocità (indendo più di 30 km ora) una pista ciclabile è molto più pericolosa di una sede stradale in condivisione con le auto. Di fatto è come se stessi andando in motorino... quando giro in bici da corsa in città (e lo faccio solo per andare da casa mia alle strade extraurbane dove mi alleno), procedo sempre ad almeno 30 km/h, e vado praticamente assieme al trafico veicolare, non creo nessun intralcio, ed infatti nessun automobilista si è mai lamentato di niente... tu avresti da ridire qualcosa se procedessi alla stessa velocità con un motorino? Anzi, sono anche meno ingombrante.
Ehm, è dritta o con piccole curve di solito, una pista ciclabile. Cos'è, fermarsi o rallentare è brutto? Sai che le piste ciclabili non sono fatte per raggiungere le "alte" velocità raggiungibili in bici o per allenarsi? Se è da qui che nasce tutto il tuo dissenso beh, buona fortuna.
Inoltre, Il fatto che nessuno ti dica mai niente dipende da due fattori:
O la strada è abbastanza larga e non crei davvero intralcio, oppure la gente ti porcona senza farsi sentire, come avviene di continuo. Al che è ovvio credere di non dare fastidio.
Inoltre, la differenza di ingombro fra una bici e un motorino è quella ad essere cosa ridicola, visto che il motorino è generalmente largo quanto te e tu in bici non riduci la tua dimensione. La gente, quando sei in bici, evita te, non la bicicletta in quanto sei per forza più largo e facile da colpire...

Quote:
Ma tu almeno ci sai andare in bici? Da come parli dei ciclisti si direbbe di no.
Ripeto, quanta "sicurezza"...
Vado in bicicletta da talmente tanto tempo che non ricordo più quando ho iniziato.
Uso le due ruote motorizzate da 8 anni e rotti, ogni singolo giorno, anche in inverno.
Si, ci so andare in bicicletta.

Prima di sparare un sacco di commentini superficiali, fai un giro nella città della persona alla quale stai dicendo che spara idiozie e poi, casomai, ne parliamo.

Ah, e chiediti anche perchè c'è tanto astio riguardo i ciclisti in questi post...
Che nessuno li conosca?
O che tutti abbiano avuto l'onore di conoscerne la sregolatezza in strada?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:25   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
.....cuttone.
Scusa una domanda, ma tu dove li faresti passare i ciclisti in allenamento a 35/40Km/h?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP