|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Consiglio per Scheda Video di Fascia Medio-Alta
Salve a tutti
![]() Ennesima tappa del mio Tour(Mi sto girando da giorni tutte le sezioni del Forum)"Devo aggiornarmi il PC",oggi è il turno della scheda video ![]() Volevo sapere qual'era la vostra opinione su una scheda video di fascia medio-alta(Ma non troppo),il mio Budget è abbastanza limitato(70-75€ spese di spedizione a parte),quindi ovviamente sto cercando il miglior rapporto in termini di qualità-prezzo. Attualmente la mia intenzione era di prendere una scheda madre -> MSI P35 Neo-F P4-775 FSB1333 4DDRII800 2CHL PCIe-16x GBlan A cui abbinare un Core Duo E8500 e 4 GB di Ram(Corsair) Per completare la mia configurazione mi manca giusto giusto la scheda video(Stavo pensando ad una ATI Ati 4670(1 GB DDR3 o 512 Mb) ),voi che ne pensate? PS Che alimentatore mi servirebbe con quella configurazione di PC?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hd4670 512mb , 1gb su quella vga è inutile .
Come ali un bel Corsair da 550W e vai tranqui anke per eventuali up ![]() Ultima modifica di ph4ntom : 21-01-2009 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque gli alimentatori Corsair...almeno nello Shop dove ho visto costano un botto ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Comunque ho visto di nuovo nel negozio e fra il modello con 512MB e quello da 1GB la differenza è di 10 euro...non ne vale la pena?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la 4670 è una scheda nata per lavorare a risoluzione mediamente basse, quindi l'utilizzo di 1gb di memoria su queste schede è inutile x il semplice motivo che qualtitativi del genere potrebero essere utilizzati e parzialmente saturati solo a risoluzioni elevate con l'applicazione di filtri dove comunque un gpu di questo livello nn riuscirebbe a lavorare decentemente xchè poco potente........il controsenso sta nel fatto che i costruttori si ostinano a mettere su 1gb di memoria su schede di fascia media come questa o ancora peggio su quelle di fascia bassa utilizzandolo come specchhietto x le allodole....... è solo un fatto commerciale, puro marketing x vendere un prodotto a costo superiore spacciandolo come + potente!!.......se poi tu dici che la differenza è solo di 10€ allora se li vuoi spendere fallo pure a te la scelta.......comunque ora conosci il motivo!
![]() ....x l'ali se vuoi risparmiare puoi andare tranquillo anche su un 450w purchè di marca! Ultima modifica di Axelt : 22-01-2009 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Be allora se le cose stanno così comincio a pensare che non sia un granché di scheda video dopo tutto...mmm
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
devi salire con il budget circa di 10€ e puntare a una 9600 gt avendo comunque un aumento prestazionale rispetta alla 4670 di circa il 20%.........oppure salendo di budget puoi vedere la 9800 gt (circa 110€), ma se arrivi a pensare di prendertela ti conviene sicuramente la 4850 visto che ha il rapporto prezzo/prestazione migliore nella sua fascia e qui si parla di schede medio/alte!
![]() .......x la 9600 gt il consumo è identico alla 4670, mentre x le altre sali........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() Considera comunque che i giochi tipicamente"Impegnativi",dal punto di vista grafico non mi interessano(Sto parlando di giochi tipo gli sparatutto in 3D(Fallout,Far Cry,ecc.),che mi pare di capire sono i più pesanti),io sono più uno per gli strategici in tempo reale(Tipo Red Alert 3),o MMORPG. Quindi voglio puntare più sul"Medio",che non sull'"Alto".
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok grazie ancora per i consigli
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E la 4830 ha un maggior risultato(3D Mark 2006),della 4850 e della 9800GT(E costa anche meno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
e se la overclocchi raggiunge e supera una 4850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se è per questo come overclocchi una 4830 overclocchi anche una 4670 o una 4850....(vedi x esempio la mia firma!).........dipende sempre da come utilizzerai la tua vga...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.