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Old 21-01-2009, 14:05   #81
numbhead
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ovviamente parlo di discesa, in salita non c'è nemmeno da provare dato la differenza di cavalli; la 8c pesa circa 1.585kg, la Megane 1.230kg, sarà anche alleggerita ma non pesa certo come una Elise; la Megane ha 230cv, le altre come minimo ne hanno il doppio mentre la Elise comunque ha una potenza paragonabile ed un peso nettamente inferiore.
La Megane r26.R ha fatto anche 8.17 al Nordshleife che non è propriamente una stradina di montagna.
ma ancora non hai capito la differenza tra auto preparata ed auto di serie?
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Old 21-01-2009, 14:05   #82
jpjcssource
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bhè sborsa un terzo delle azioni... e se Fiat vuole sale al 55 % (come annunciato) e gli azionisti chrysler perdono il controllo... in pratica vendono l'azienda
Il principale azionista Chrysler è un fondo di investimenti (Cerberus) il cui obiettivo è investire denaro altrui in modo da produrre un utile da dividere fra il fondo stesso e chi ha prestato il denaro.
A Cerberus non frega nulla di gestire un'azienda che compra, ma cerca di ricavare il più possibile dal proprio investimento.
Hanno comprato Chrysler per cercare di avere un utile, il mercato dell'auto è precipitato e si sono trovati con dei soldi investiti in un'azinda che rischia di fallire determinando un grave fallimento del loro investimento.
Il loro obiettivo è scaricare la patata bollente il prima possibile e guadagnandoci qualche cosa, non gestire l'azienda nel lungo periodo.
Con il divorzio da Daimler, Chrysler è stata mutilata del proprio supporto nel mercato europeo e del know how di un partner europeo che poteva aiutarla nella transizione verso il nuovo concetto di auto americana (che si rifà all'auto europea), inoltre Cerberus non è un partner industriale, non può avere sinergie con la propria azienda controllata e la maggior parte dei suoi manager non hanno competenze riguardo la gestione di un'industria automobilistica.
Cerberus ha accettato di dividere la torta con Fiat per uscire da Chrysler (quindi risanarla quel tanto che basta da farci un pò di utile nel disinvestire) e per beccare i fondi pubblici del governo americano bisogna presentare un piano industriale serio e credibile cosa abbastanza impossibile per un'azienda che, da sola, si trova in un vicolo cieco proprio perchè:

- ha scarse competenze per poter realizzare i nuovi modelli necessari al rilancio (modelli più piccoli, ecologici, ecc..)

- ha pochissimi soldi disponibili per progettare da zero tecnologie e gli stessi nuovi modelli

- il mercato europeo, meno colpito di quello americano dalla crisi e quindi attualmente più appetibile, non può essere sfruttato molto senza un partner del vecchio continente
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Old 21-01-2009, 14:09   #83
Marci
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ma ancora non hai capito la differenza tra auto preparata ed auto di serie?
la megane in questione è regolarmente a listino in UK quindi è di serie
Poi, vuoi dirmi che invece una Exige è "di serie"? praticamente quella megane ha solo degli alleggerimenti rispetto alla R26 normale e le sospensioni sono più morbide per via del peso ridotto.
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Old 21-01-2009, 15:54   #84
Xile
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Chissà che penseranno gli Ameriggani più duri che una loro casa storica venga comprata da "Mafiosi". Ma sopratutto, li in USA si sente realmente di inquinare di meno e avere più efficienza o è solo la moda del momento dettato dal prezzo del petrolio?!
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Old 21-01-2009, 15:58   #85
17mika
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Il principale azionista Chrysler è un fondo di investimenti (Cerberus) il cui obiettivo è investire denaro altrui in modo da produrre un utile da dividere fra il fondo stesso e chi ha prestato il denaro.
A Cerberus non frega nulla di gestire un'azienda che compra, ma cerca di ricavare il più possibile dal proprio investimento.
Hanno comprato Chrysler per cercare di avere un utile, il mercato dell'auto è precipitato e si sono trovati con dei soldi investiti in un'azinda che rischia di fallire determinando un grave fallimento del loro investimento.
Il loro obiettivo è scaricare la patata bollente il prima possibile e guadagnandoci qualche cosa, non gestire l'azienda nel lungo periodo.
Con il divorzio da Daimler, Chrysler è stata mutilata del proprio supporto nel mercato europeo e del know how di un partner europeo che poteva aiutarla nella transizione verso il nuovo concetto di auto americana (che si rifà all'auto europea), inoltre Cerberus non è un partner industriale, non può avere sinergie con la propria azienda controllata e la maggior parte dei suoi manager non hanno competenze riguardo la gestione di un'industria automobilistica.
Cerberus ha accettato di dividere la torta con Fiat per uscire da Chrysler (quindi risanarla quel tanto che basta da farci un pò di utile nel disinvestire) e per beccare i fondi pubblici del governo americano bisogna presentare un piano industriale serio e credibile cosa abbastanza impossibile per un'azienda che, da sola, si trova in un vicolo cieco proprio perchè:

- ha scarse competenze per poter realizzare i nuovi modelli necessari al rilancio (modelli più piccoli, ecologici, ecc..)

- ha pochissimi soldi disponibili per progettare da zero tecnologie e gli stessi nuovi modelli

- il mercato europeo, meno colpito di quello americano dalla crisi e quindi attualmente più appetibile, non può essere sfruttato molto senza un partner del vecchio continente
analisi lucidissima
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Old 21-01-2009, 16:28   #86
dibe
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Chissà che penseranno gli Ameriggani più duri che una loro casa storica venga comprata da "Mafiosi". Ma sopratutto, li in USA si sente realmente di inquinare di meno e avere più efficienza o è solo la moda del momento dettato dal prezzo del petrolio?!
mi dicevano che la benzina è tornata a costare una miseria e le immatricolazioni di truck e pick up son risalite.... secondo me non hanno imparato niente.
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Old 21-01-2009, 19:37   #87
Satviolence
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la megane in questione è regolarmente a listino in UK quindi è di serie
Poi, vuoi dirmi che invece una Exige è "di serie"? praticamente quella megane ha solo degli alleggerimenti rispetto alla R26 normale e le sospensioni sono più morbide per via del peso ridotto.
Guarda, io non ho capito proprio cosa vuoi dimostrare...
La trazione posteriore è meglio di quella anteriore dal punto di vista dinamico. Questa affermazione ha sia forti basi teoriche, che infiniti esempi pratici. PUNTO.

Anche la lista dei tempi sul giro al Nurburgring lo testimonia: il fatto che ci sia una singola vettura a trazione anteriore che riesce a spuntare tempi un po' interessanti non dimostra niente...
E comunque la Megane in questione è solo al 66° posto su 96, ed è la migliore delle trazioni anteriori! Questo dimostra semplicemente che se un'auto deve avere andare forte, deve avere la trazione posteriore o integrale.
Inoltre la Renault Mégane RS R26.R è una aberrazione vera e propria. Dal momento che è allestita come una auto da corsa, risulta addirittura meno pratica e comoda di una supercar...
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Old 21-01-2009, 19:43   #88
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Inoltre la Renault Mégane RS R26.R è una aberrazione vera e propria. Dal momento che è allestita come una auto da corsa, risulta addirittura meno pratica e comoda di una supercar...
Costando solo 30.000€ un pensierino sarebbe da farcelo...
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Old 21-01-2009, 19:47   #89
Marci
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Guarda, io non ho capito proprio cosa vuoi dimostrare...
La trazione posteriore è meglio di quella anteriore dal punto di vista dinamico. Questa affermazione ha sia forti basi teoriche, che infiniti esempi pratici. PUNTO.

Anche la lista dei tempi sul giro al Nurburgring lo testimonia: il fatto che ci sia una singola vettura a trazione anteriore che riesce a spuntare tempi un po' interessanti non dimostra niente...
E comunque la Megane in questione è solo al 66° posto su 96, ed è la migliore delle trazioni anteriori! Questo dimostra semplicemente che se un'auto deve avere andare forte, deve avere la trazione posteriore o integrale.
Inoltre la Renault Mégane RS R26.R è una aberrazione vera e propria. Dal momento che è allestita come una auto da corsa, risulta addirittura meno pratica e comoda di una supercar...
voglio semplicemente dimostrare che su sw, berline e altre auto da tutti i giorni, che pesano quasi 2 tonnellate e sonof atte per portare in giro la famiglia è un inutile spreco la trazione posteriore quando con un'anteriore con differenziale si va tranquillamente in giro, anzi, per certi versi è pure più sicura
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Old 21-01-2009, 19:48   #90
Satviolence
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Chissà che penseranno gli Ameriggani più duri che una loro casa storica venga comprata da "Mafiosi". Ma sopratutto, li in USA si sente realmente di inquinare di meno e avere più efficienza o è solo la moda del momento dettato dal prezzo del petrolio?!
Il costo dei carburanti è un problema anche per loro. E' vero che da loro il carburante costa poco, ma la convenienza se la mangiano con vetture dai consumi medi molto alti. Alla fine, il costo per coprire una data distanza è simile a quello tipico delle auto europee.
Sul lungo termine il prezzo del petrolio è in salita, c'è poco da fare, inoltre i limiti sulle emissioni sono sempre più stringenti anche per gli americani. Alla fine l'unica soluzione PER TUTTI sarà usare auto più piccole e motori più efficienti.
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Old 21-01-2009, 19:49   #91
apocalypsestorm
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Chissà che penseranno gli Ameriggani più duri che una loro casa storica venga comprata da "Mafiosi". Ma sopratutto, li in USA si sente realmente di inquinare di meno e avere più efficienza o è solo la moda del momento dettato dal prezzo del petrolio?!
hanno gia' avuto al capone e i gengester di cicago.. sono vaccinati
come tutti, anche x gli usa sono caxxi, crisi economica, auto piu' piccole,
minori consumi e passaggio al diesel, magari da piantagioni biologiche...
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Old 21-01-2009, 19:56   #92
Satviolence
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Costando solo 30.000€ un pensierino sarebbe da farcelo...
Ma anche no... Non di sole prestazioni vive l'uomo!
Voglio dire: innegabilmente va forte e sarà bella da guidare, ma questi sono gli unici pregi. Se non la tiri al limite quest'auto ha un sacco di difetti, connessi con il comfort e la praticità, e visto che nella realtà le occasioni per tirare una macchina sono ben poche, quest'auto il 95% delle volte che la usi ha semplicemente un sacco di difetti.
Inoltre per l'estetica la gente non ha il coraggio di comprarsi la Megane normale, figurati questa. Sarebbero 30.000 € buttati nel cesso: la devi tenere finché non è da demolire, perché non riuscirai mai più a rivenderla come usata.

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voglio semplicemente dimostrare che su sw, berline e altre auto da tutti i giorni, che pesano quasi 2 tonnellate e sonof atte per portare in giro la famiglia è un inutile spreco la trazione posteriore quando con un'anteriore con differenziale si va tranquillamente in giro, anzi, per certi versi è pure più sicura
Su questo posso essere d'accordo... ma allora non ha senso parlare di prestazioni cronometriche.
Comunque, se queste berline iniziano ad avere pretese sportive, non credi che valga la pena prendere in considerazione la trazione posteriore? Così riesci a gestire la potenza senza ricorrere ad assetti pronto pista.
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Old 21-01-2009, 20:09   #93
Marci
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beh, le Alfa 3.200 ci sono anche 4x4, diciamo che sono più dell'idea di dare un'impronta Audi che BMW
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Old 21-01-2009, 20:20   #94
Satviolence
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beh, le Alfa 3.200 ci sono anche 4x4, diciamo che sono più dell'idea di dare un'impronta Audi che BMW
No, le Alfa hanno un'impronta Alfa.
A parte questa precisazione inutile, anche la trazione integrale è una valida alternativa, ma è pesante.
In Alfa credo che sia usata perché, se scegli di fare una trazione integrale con predominanza sull'anteriore, è facile integrarla sul telaio di una trazione anteriore. L'albero che va al retrotreno e il differenziale sono piccoli e poco ingombranti perché devono gestire solo la potenza "in eccesso" che l'avantreno non riesce a gestire.
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Old 21-01-2009, 21:52   #95
numbhead
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voglio semplicemente dimostrare che su sw, berline e altre auto da tutti i giorni, che pesano quasi 2 tonnellate e sonof atte per portare in giro la famiglia è un inutile spreco la trazione posteriore quando con un'anteriore con differenziale si va tranquillamente in giro, anzi, per certi versi è pure più sicura
ma tu la dinamica la tieni da conto o non te ne frega niente??

Macchine TP non hanno un 1.3 e 50 cv... hanno l/v6, v8, v10 e v12... motori che pesano anche 300 e passa kg e sono abbastanza ingombranti, inoltre vengono di solito montati longitudinalmente...

La TP oltre a SPINGERE invece che TRAINARE alleggerisce il peso all'anteriore (permettendo una maggiore guidabilità), stabilizza le masse (50-50%) e permette anche del divertimento (alleggerendo i controlli elettronici) che puoi scordarti con una TA sottosterzante.
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Old 21-01-2009, 21:58   #96
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Ma anche no... Non di sole prestazioni vive l'uomo!
Voglio dire: innegabilmente va forte e sarà bella da guidare, ma questi sono gli unici pregi. Se non la tiri al limite quest'auto ha un sacco di difetti, connessi con il comfort e la praticità, e visto che nella realtà le occasioni per tirare una macchina sono ben poche, quest'auto il 95% delle volte che la usi ha semplicemente un sacco di difetti.
Inoltre per l'estetica la gente non ha il coraggio di comprarsi la Megane normale, figurati questa. Sarebbero 30.000 € buttati nel cesso: la devi tenere finché non è da demolire, perché non riuscirai mai più a rivenderla come usata.
a me il target di quest'auto pare chiaro! Il comfort? Ma stiamo scherzando?! Questa è un'auto che si usa come macchina da divertimento e basta e a quanto pare ce n'è da divertirsi (considerando chi ha battuto all'ECOTY).
Poi c'è anche gente che usa la Lotus 2eleven per andare in giro tranquillamente quindi il comfort è anche relativo.
secondo me non hai chiaro a chi è indirizzata quest'auto.
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Old 21-01-2009, 23:13   #97
Satviolence
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a me il target di quest'auto pare chiaro! Il comfort? Ma stiamo scherzando?! Questa è un'auto che si usa come macchina da divertimento e basta e a quanto pare ce n'è da divertirsi (considerando chi ha battuto all'ECOTY).
Poi c'è anche gente che usa la Lotus 2eleven per andare in giro tranquillamente quindi il comfort è anche relativo.
secondo me non hai chiaro a chi è indirizzata quest'auto.
Non è indirizzata a nessuno: semplicemente il target di quest'auto non esiste.
Poi vorrei che tu mi spiegassi il concetto di auto da divertimento, inserito nel contesto reale delle strade che percorriamo ogni giorno. Nonostante io sia il primo a non rispettare pedissequamente il codice della strada, credo che il concetto di "auto da divertimento" sia molto vicino a quello di "patente ritirata" o "incidente mortale".
Detta in modo un po' crudo, ma la vedo così.
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Old 21-01-2009, 23:28   #98
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Non è indirizzata a nessuno: semplicemente il target di quest'auto non esiste.
Poi vorrei che tu mi spiegassi il concetto di auto da divertimento, inserito nel contesto reale delle strade che percorriamo ogni giorno. Nonostante io sia il primo a non rispettare pedissequamente il codice della strada, credo che il concetto di "auto da divertimento" sia molto vicino a quello di "patente ritirata" o "incidente mortale".
Ci si va anche in pista e poi per divertirsi non è detto che bisogna per forza andare a 180 Km/h! Bastano alcune tipologie di strade, non trovi?
Qui da me le strade volendo ci sono anche (in zona). Poi non è auto da tutti i giorni o da famiglia (visto che fra le altre cose ha soli due posti). Ma è comunque una proposta di una casa automobilistica, anche per fare "scena" e a quanto pare non è neanche malvagia (non l'ho provata di persona, ma se ne parla bene).

Quote:
Detta in modo un po' crudo, ma la vedo così.
Si chiaro che non intendo fare carmageddon eh!
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Old 22-01-2009, 08:57   #99
Marci
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ma tu la dinamica la tieni da conto o non te ne frega niente??

Macchine TP non hanno un 1.3 e 50 cv... hanno l/v6, v8, v10 e v12... motori che pesano anche 300 e passa kg e sono abbastanza ingombranti, inoltre vengono di solito montati longitudinalmente...

La TP oltre a SPINGERE invece che TRAINARE alleggerisce il peso all'anteriore (permettendo una maggiore guidabilità), stabilizza le masse (50-50%) e permette anche del divertimento (alleggerendo i controlli elettronici) che puoi scordarti con una TA sottosterzante.
infatti una Caterham o una Lotus hanno tutte motori V12 da 600cv con motori da 300kg...
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Old 22-01-2009, 09:29   #100
ceccoos
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Messaggi: 372
Scusate...

ma tutti questi vantaggi per Fiat dal nuovo accordo non sono gli stessi che dicevano l'anno scorso con l'accordo con BMW?
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ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
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