Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 13:55   #21
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
......ti consiglio Pesaro ! in pratica sei in un'appendice della riviera romagnola in terra Marchigiana : i pesaresi parlano romagnolo , sembrano romamgnoli ma pagano le tasse a noi .....
Non si mischia l'acqua con il vino .
Quoto il consiglio di Marco, non scarterei neanche la Romagna, poi se vuoi emigrare c'è sempre San Marino
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:10   #22
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Tu dalla costa smeralda sei finito a roma? Spero sia la donna della tua vita altrimenti hai fatto la stronzata peggiore del mondo

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:21   #23
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Alkimista_r0x Guarda i messaggi
io amo trentino e toscana...ma la valle d'aosta è troppo...
Se conosci qualche cittadina non cara della toscana fai un fischio...

EDIT: sorry
La zona vicino al monte Amiata è bella e le case costano poco...inoltre è pure a meno di 200 km da roma... unico neo è che, come nella quasi totalità di zone di campagna e montagna, c'è poco lavoro, difatti i giovani vanno tutti a Roma o a Firenze... idem per Abruzzo e paesini laziali sulla Roma-L'Aquila, le case costano poco, ma poi saresti costretto a fare il pendolare verso Roma, perchè anche lì lavoro ce n'è davvero poco.

p.s. fermo restando che i gusti son gusti, sei il primo giovane che sento voglia andarsene da Roma: quasi tutti i miei amici (eccetto chi è nato a roma) vivono a Roma perchè sono scappati da paesini merdosi di provincia in cui non c'era niente, non solo svaghi, ma nemmeno opportunità di lavoro, e mai e poi mai tornerebbero nel nulla da cui sono venuti... aggiungo inoltre che ho vissuto personalmente per un periodo in un piccolo centro, è davvero desolante, ma solo provando te ne rendi conto, anche io prima di andarci pensavo fosse bell oviverci, come era bello passarci una settimana di ferie, ma non è assolutamente lo stesso.

Ultima modifica di Senza Fili : 21-01-2009 alle 14:29.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:22   #24
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tu dalla costa smeralda sei finito a roma? Spero sia la donna della tua vita altrimenti hai fatto la stronzata peggiore del mondo
Io ho ben 4 amici che sono scappati dalla Sardegna e sono venuti a Roma... te ne fai poco del bel mare se non lavori.
Old 21-01-2009, 14:33   #25
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Bravo!

Si mangia da dio, lavoro ce n'è per tutti i gusti (maggiormente per qualifiche medie, piuttosto che elevatissime, a meno che non vai a Bologna, ma se hai 22 anni non sei laureato e quindi con un diploma trovi il lavoro che vuoi)

Scegli la città che preferisci... il bello è che è una zona vivibile anche con l'auto, a differenza della Brianza ("campagna" a Nord di Milano). In Emilia in poche decine di minuti te ne vai sulle colline, a girare per agriturismi, trattorie, feste paesane, boschi e prati...
un paradiso... mi sa che appena mi laureerò prenderò in considerazione l'ipotesi di trasferirmi da quelle parti... non l'avevo mai considerata perché l'emilia è una regione un po' "anonima", però da come la descrivi è da
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:46   #26
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Ciao Jackie, beh, come tutti i posti ha i suoi difetti, io abito a Piacenza, ma faccio il pendolare per Milano, le maggiori possibilità di lavoro in Emilia sono nel campo della meccanica, a tutti i livelli, infatti se sei ingegnere meccanico o comunque ingegnere trovi molto facilmente un posto di lavoro che sfrutta le tue conoscenze.
Io sono laureato in Economia, e qui le maggiori possibilità le dà Milano, anche se l'Emilia è comunque una zona piena di banche, e molti miei compagni di corso hanno trovato posto in filiale vicino a casa...
Se vuoi cercare qualsiasi lavoro con il diploma non fai troppa fatica, certo devi avere voglia di imparare e magari adattarti i primi tempi.
Mio cugino è uscito a giugno come geometra, voto 70 circa, ora è da 4 mesi in apprendistato da un geometra, ok che prende poco (per ora) ma intanto impara.
Alcuni miei compagni di classe di ragioneria, (con voti più bassi) hanno trovato subito posto come commessi, impiegati, gestione magazzino ecc...
Per non parlare dei lavori temporanei per i giovani che vogliono studiare: barista alla sera, cameriere, pony express... trovi con poca fatica il posto.

Paesaggio:
Io sono cicloamatore ed adoro girare in bici sulle colline. A 15 km dalla città iniziano le colline con i paesaggi non troppo diversi da quelli toscani...
Se vuoi andare al mare il posto più vicino è la Liguria, ma più adatto ai giovani è il Nord della Toscana, oppure la riviera Romagnola, che a dire la verità da Piacenza è un poco lontana, ma c'è l'autostrada A1, molto veloce e comoda.
Certo il clima della città è afoso caldo d'estate (ma in collina stai 100 volte meglio), e freddo (anche tanto) d'inverno, quest'anno -14... comunque ci si abitua.
-14 in città dove le hai viste *_* in campagnia forse
Bè Piacenza si gira in bici piacevolmente.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:52   #27
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
tutte le comunità montane + BOLZANO
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:53   #28
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Interessante è Rimini e provincia: una delle poche province ad offrire tanto di tutto
Old 21-01-2009, 14:54   #29
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
io ho visto i -12 a cortemaggiore (MAI VISTI prima d'ora!)
Il clima è uno schifo qui da noi (per un Romano trapiantato a piacenza un trauma)
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:54   #30
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
be torna in sardegna. palau ed arzachena ti fan schifo? col g8 e i lavori a la maddalena, a voglia di possibilità economiche.
Ma se i giovani dalla Sardegna scappano tutti in continente proprio perchè là c'è zero lavoro.
Old 21-01-2009, 15:20   #31
verbatim91

Alaska?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:35   #32
willywilly77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Interessante è Rimini e provincia: una delle poche province ad offrire tanto di tutto
Rimini non è male è ben collegata come treni e autostrade, i servizi al cittadino non sono malaccio, di locali ne ha idem di cinema.
Old 21-01-2009, 15:37   #33
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Rimini non è male è ben collegata come treni e autostrade, i servizi al cittadino non sono malaccio, di locali ne ha idem di cinema.
Anche l'entroterra è bello, e poi si mangia bene
Old 21-01-2009, 15:45   #34
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
mi intrometto, qualcuno sa se in zona Elmas-Cagliari ci sono possibilita' lavorative?
Se in futuro io e la tipa lasciassimo Barcellona mi piacerebbe andarci visto che la ragazza e' di Elmas e li avrebbe casa, tutto sta a vedere cosa offre il mercato del lavoro.
So che ci sono i call center sky e dell e forse tiscali, ma eviterei volentieri di lavorare in un call center
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:49   #35
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
in toscana Pisa o Livorno e paesini limitrofi...

già da Pontedera, treno ogni 30 min per Pisa o Firenze...ed è una zona che lavoro c'è

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:51   #36
willywilly77
Member

Quote:
Anche l'entroterra è bello, e poi si mangia bene
Non per dire ma io vivo nell'entroterra per il mangiare è una questione un po difficile, nel senso che non ci sono grandi ristoranti o cuochi tranne qualche eccezione ma, pochi si lamentano se passi ti faccio provare la cucina di mia moglie o della suocera
Old 21-01-2009, 16:02   #37
Alkimista_r0x
Senior Member

L'Avatar di Alkimista_r0x

Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
be torna in sardegna. palau ed arzachena ti fan schifo? col g8 e i lavori a la maddalena, a voglia di possibilità economiche.
si, mi fanno schifo... penso che tu ci sia stato d'inverno...

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:06   #38
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
La zona vicino al monte Amiata è bella e le case costano poco...inoltre è pure a meno di 200 km da roma... unico neo è che, come nella quasi totalità di zone di campagna e montagna, c'è poco lavoro, difatti i giovani vanno tutti a Roma o a Firenze... idem per Abruzzo e paesini laziali sulla Roma-L'Aquila, le case costano poco, ma poi saresti costretto a fare il pendolare verso Roma, perchè anche lì lavoro ce n'è davvero poco.

p.s. fermo restando che i gusti son gusti, sei il primo giovane che sento voglia andarsene da Roma: quasi tutti i miei amici (eccetto chi è nato a roma) vivono a Roma perchè sono scappati da paesini merdosi di provincia in cui non c'era niente, non solo svaghi, ma nemmeno opportunità di lavoro, e mai e poi mai tornerebbero nel nulla da cui sono venuti... aggiungo inoltre che ho vissuto personalmente per un periodo in un piccolo centro, è davvero desolante, ma solo provando te ne rendi conto, anche io prima di andarci pensavo fosse bell oviverci, come era bello passarci una settimana di ferie, ma non è assolutamente lo stesso.
forse ti sei perso il pezzo dove dicevo che sono appunto scappato da un paesino desolante e senza possibilità di lavoro.
Ma adesso che odio il lavoro... bè, se non hai l'intenzione di fare carriera e ti deprimi a vedere la gente isterica che corre disperata già dalle 7 del mattino senza neppure sapere il perchè... a Roma non stai bene...

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Old 21-01-2009, 16:15   #39
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Alkimista_r0x Guarda i messaggi
forse ti sei perso il pezzo dove dicevo che sono appunto scappato da un paesino desolante e senza possibilità di lavoro.
Ma adesso che odio il lavoro... bè, se non hai l'intenzione di fare carriera e ti deprimi a vedere la gente isterica che corre disperata già dalle 7 del mattino senza neppure sapere il perchè... a Roma non stai bene...
Ho letto, solo che quello che chiedi è un pò difficile da trovare, visto che solitamente i posti di campagna/montagna offrono tranquillità proprio perchè ,causa mancanza di lavoro, ci vive poca gente ormai.

Mentre, dove c'è più lavoro, c'è più caos.

p.s. hinterland di Roma no?
prezzi più accessibili per le case, e comunque potresti continuare a lavorare a Roma e a vedere la tua ragazza.
Old 21-01-2009, 16:17   #40
Alkimista_r0x
Senior Member

e che cavolo... tutti state basando la vita sul posto di lavoro... ecco da cosa nasce il mio stress principale...
qualcuno di voi si ferma a pensare il perchè?! perchè devo lavorare 9/10 ore al giorno per poi correre a casa mangiare e poi?!
quando viviamo?! quando ci danno la pensione?! ci godiamo la vita a 70 anni?! pieni di acciacchi e malanni? bhà...
io comunque sono tecnico della ristorazione ma non mi chiuderò mai più in una cucina avendo vissuto per bene cos'è il settore ristorativo italiano!
Se mai, mi farei con piacere una bella esperienza in una qualche pasticceria...ovunque essa sia... ho già l'esperienza per non partire da 0..anche se poi ogni posto fa esperienza a se. Io le mie esperienze in pasticceria le ho fatte in hotel prestigiosi e con un modo differente di lavorare dalle pasticcerie...
questo per dire che comunque potrei iniziare qualunque tipo di lavoro... non mi interessa tanto la tipologia quanto l'aspetto e l'essenza stessa del lavoro.

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian