Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 08:47   #21
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Io per un Roma-Barcellona andata/ritorno (economy promo) ho pagato con Alitalia 153 euro pochi giorni fa, ma ho prenotato con due mesi e mezzo di anticipo, in effetti ho notato pure io un certo aumento dei prezzi sulla mia stessa tratta, nel 2007 si vedevano anche tariffe sui 120 euro (stessa tratta, sempre a/r, sempre prenotando con un certo anticipo), il motivo per cui insisto nel volare con Alitalia è presto detto:

potrei optare per Vueling, ma negli orari in cui piace viaggiare a me (in pieno giorno) questa "low cost" è molto poco "low cost", quando ho comprato il biglietto ho fatto un raffronto con la compagnia spagnola, 50 euro andata, 57 euro il ritorno negli orari da me prescelti, fanno 107 euro, sarebbe già un bel risparmio, peccato però che mi fanno pagare altri 20 euro per un bagaglio che devo necessariamente imbarcare, e già arriviamo a quota 127, ed altri 3-4 euro a bordo per un panino ed una bibita, per 20 euro di risparmio (cioè NIENTE) allora viaggio con la compagnia di bandiera, da una low cost mi aspetto prezzi DIMEZZATI a parità di orario con la compagnia di bandiera, non ci faccio nulla con i 30 euro di andata ed i 30 di ritorno se per risparmiare tanto mi fanno partire alle 7 del mattino, che per me significa alzarmi alle 4 del mattino per raggiungere l'aereoporto, ci viaggiassero loro in quegli orari, il risparmio consistente me lo aspetto anche nel'ora di punta, senza contare che anche con Vueling devi prenotare con notevole anticipo, altrimenti pure loro ti vanno a chiedere 200/250 euro per un a/r sulla stessa tratta, cioè Barcellona.

Tutto questo per specificare che non sono un "fanboy" dell'Alitalia, ma sulla mia tratta le low cost convengono poco o niente.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:28   #22
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
welcome to real world
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:05   #23
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
'azz ! Dai forza che ancora un po e si svegliano !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:19   #24
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
ha dovuto pagarsi il biglietto aereo causa crisi???
Old 21-01-2009, 11:12   #25
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
per curiosità, ma prima invece?

no perchè a me i voli di alitalia sono sempre sembrati proibitivi quanto a prezzi.
Prima era uguale ma Alitalia era a Malpensa. Comunque il prezzo non un normale prezzo di mercato, come già detto i biglietti sola andata costano un botto.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian