|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Vedremo loro, che bravi genitori saranno. Ci mancava solo il "j'accuse" generale |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Forse state un pochino esagerando
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ma è sempre più facile spalare merda su terze persone anzichè fare un pò di sana autocritica *
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
forse gli interventi della signora saranno anche sopra le righe ma una persona, una mamma che ha perso il figlio.. un figlio che si è suicidato.. forse merita un tantino di comprensione e di rispetto. certamente la sua rabbia nel postare è dovuta al dolore e tu non hai capito un tubo.. non ti auguro di vivere mai cose del genere.
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Penso che un po' di rispetto a 'sto mondo bisogna impararlo.
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#88 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quoto tutti e 3
|
|
|
#89 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
È fuori dubbio che la madre abbia un ruolo essenziale nella maturazione del figlio. Tuttavia, sostiene Gustavo Pietropolli Charmet, non si deve caricare il ruolo materno di responsabilità eccessive: la crescita di un adolescente è di per sé un processo difficile, in cui inevitabilmente ciascun giovane incontra ostacoli e sperimenta emozioni negative. Le madri non vanno, quindi, colpevolizzate, bensì aiutate ad accompagnare i figli verso la loro affermazione come entità psicologica autonoma e indipendente. Un cambiamento improvviso e sconvolgente per qualunque madre, che è solo il primo, necessario passo verso una vera e propria "seconda nascita"; tra madre e figlio si rompe quel rapporto di dipendenza che ha caratterizzato l'infanzia, mentre nella vita e nella mente dell'adolescente si aprono nuove prospettive, tutte da sperimentare: la voglia di trasgredire le regole familiari, il bisogno di avere segreti e di raccontare bugie, la lunga e difficile marcia verso il sesso. Durante questi delicati passaggi, le madri possono essere le principali alleate dei loro figli: rispettose, ma non assenti, offrono un aiuto e un sostegno che spesso non vengono richiesti, e che sono invece essenziali. Da "Non è colpa delle mamme. Adolescenti difficili e responsabilità materna" Di Gustavo Pietropolli Charmet Ultima modifica di Kharonte85 : 19-01-2009 alle 17:46. |
|||
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma c'è anche da comprendere il contesto scusa.. non è per fare polemica.. però sono certa che la disgrazia della signora ha il suo peso nelle risposte, dato l'argomento del topic. si potrebbe cercare di comprendere e rapportarsi in modo diverso o evitare proprio di parlare anche perchè certe risposte non hanno nessuna utilità. credo che una persona con una disgrazia alle spalle non riesca ad essere sempre controllata e razionale. magari la signora posta su hwu anche per conoscere lo pseudo mondo in cui bazzicava il figlio e trovandosi davanti ad un argomento del genere è stata punta sul vivo ed io comprendo benissimo.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo. Per quanto invece riguarda l'educazione, ricordo che l'educazione fa fino ad un certo punto: ogni persona, anche ogni bambino, è un mondo a sè, l'educazione può formare la persona in parte, ma ognuno ha comunque un carattere, delle inclinazioni, una indole di base, a prescindere da come viene educato (cosa che emerge spesso nel caso delle adozioni).
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se tiri su tuo figlio allo stato brado, poi non puoi certo lamentarti se alla prima occasione ti prende a calci in culo secondo me è diciamo un 40% carattere e un 60% educazione. come educazione non intendo assolutamente solo i genitori...è implicato anche l'ambiente in cui si cresce, le amicizie, la scuola, le attività extrascolastiche e tutte le persone che si frequentano che, bene o male, un bambino tende a prendere come esempio.
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quoto te cosi' mi risparmio la fatica di quotare gli altri 3
c'e' da dire che poi crescendo (anche se si hanno figli) si riflette su ciò che si è fatto e, almeno per quel che mi riguarda, talvolta non erano i miei a essere pedanti ma ero io a essere un gran rompipalle ahhh la vecchiaia
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Rapporto FANTASTICO.
Litigato si e no pochissime volte(si contando sulledita di una mano). Si scherza,insomma le solite cose. |
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
la mia risposta è certamente più educata delle parole che la signora ha speso per me... inoltre non ho letto del figlio... inoltre caro morg... ma tu sai cosa ho vissuto io? penso di no... Ultima modifica di fabrimvp : 19-01-2009 alle 21:07. |
||
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
se un intervento per me è da maleducati lo dico e basta.
sono abituata a dire ciò che penso e non è sparare a zero.. anche togliendo la situazione particolare resta cmq che non si dice vecchia ad una signora.. se poi la signora ti ha risposto male per prima( e non dico che ha fatto bene ma è cmq cosa da vedere in base al contesto di sofferenza) sarà anche per questi post: riferito direttamente a lei anche se non riferito a lei, un post inutile, soprattutto mentre si parla di cose delicate. Quote:
facciamo a chi risponde peggio? ![]() se non hai letto del figlio sei stato disattento te visto che la cosa era stata già scritta. Quote:
per il resto io so solo le mie cose, non le tue. ma se le sapessi non verrei a romperti le bolas.. io dico che contare fino a dieci prima di postare sarebbe meglio.. poi fai te e cmq sta polemica è durata pure troppo. quindi
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
secondo non ho tempo di leggere tutti i thread rompere le bolas... lo scrivi come se io lo avessi fatto lol il punto è che le cose si leggono e si interpretano come si vuole... si legge ciò che si vuol leggere e si interpreta di conseguenza... se hai altro da dirmi invia pm thx Ultima modifica di fabrimvp : 19-01-2009 alle 22:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.

stai manzA