Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2009, 16:03   #81
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da fabrimvp Guarda i messaggi
perchè faccio quello che voglio faccio!!!

oi relax!!! potrei chiedere anche il ban per te... stai manzA

cerca di cogliere l'ironia invece di fare la vecchia
wow, qual fulgido esempio di civilissima nonchè educata risposta.
Gemma è offline  
Old 19-01-2009, 16:06   #82
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Comunque siamo obiettivi: così come esistono genitori stronzi, bigotti, vecchi di testa ecc, esistono pure dei figli che sono delle merdacce: io vedo i miei cugini, genitori d'oro ma loro meriterebbero schiaffi dalla mattina alla sera... come detto mica c'è una regola fissa.
e infatti qui vedo orde di gente che si è buttata a pesce (a piraña, direi) su una persona con la classica arrogante strafottenza saccente che tanto spesso si riscontra nei giovani d'oggi.

Vedremo loro, che bravi genitori saranno.

Ci mancava solo il "j'accuse" generale
Gemma è offline  
Old 19-01-2009, 16:10   #83
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Forse state un pochino esagerando
Old 19-01-2009, 16:57   #84
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Comunque siamo obiettivi: così come esistono genitori stronzi, bigotti, vecchi di testa ecc, esistono pure dei figli che sono delle merdacce: io vedo i miei cugini, genitori d'oro ma loro meriterebbero schiaffi dalla mattina alla sera... come detto mica c'è una regola fissa.
*

ma è sempre più facile spalare merda su terze persone anzichè fare un pò di sana autocritica

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
*
theJanitor è offline  
Old 19-01-2009, 17:01   #85
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
perchè faccio quello che voglio faccio!!!

oi relax!!! potrei chiedere anche il ban per te... stai manzA

cerca di cogliere l'ironia invece di fare la vecchia
scusa ma sei davvero un maleducato.
forse gli interventi della signora saranno anche sopra le righe ma una persona, una mamma che ha perso il figlio..
un figlio che si è suicidato.. forse merita un tantino di comprensione e di rispetto.
certamente la sua rabbia nel postare è dovuta al dolore e tu non hai capito un tubo.. non ti auguro di vivere mai cose del genere.
Old 19-01-2009, 17:18   #86
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Penso che un po' di rispetto a 'sto mondo bisogna impararlo.
natural è offline  
Old 19-01-2009, 17:36   #87
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
forse gli interventi della signora saranno anche sopra le righe ma una persona, una mamma che ha perso il figlio..
un figlio che si è suicidato.. forse merita un tantino di comprensione e di rispetto.
certamente la sua rabbia nel postare è dovuta al dolore e tu non hai capito un tubo.. non ti auguro di vivere mai cose del genere.
forse qualcuno però certe risposte se le cerca anche, o si vede soltanto da una finestra tenendo chiusa quella affianco, fateme capi bene
NepTuna è offline  
Old 19-01-2009, 17:40   #88
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
e infatti qui vedo orde di gente che si è buttata a pesce (a piraña, direi) su una persona con la classica arrogante strafottenza saccente che tanto spesso si riscontra nei giovani d'oggi.

Vedremo loro, che bravi genitori saranno.

Ci mancava solo il "j'accuse" generale
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
*

ma è sempre più facile spalare merda su terze persone anzichè fare un pò di sana autocritica

*
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Penso che un po' di rispetto a 'sto mondo bisogna impararlo.

Quoto tutti e 3
Senza Fili è offline  
Old 19-01-2009, 17:42   #89
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da FratelloDi~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
prima mi presento, sono la mamma di zerostress,la cosa la vogliamo vedere dal punto di vista dei genitori? la prima cosa che mi viene da dire è che voi figli siete dei grandissimi rompiballe , se le cose non sono come dite voi noi genitori non serviamo a niente ,dite che se parlate con noi(mamme) litigate solamente e già perchè se vi ascoltaste ci sentireste un gran mucchio di cazzate, ma questo solamente perchè per voi non esiste , pericolo , cattiveria ed altro,quindi come incominciamo a dirvi questo non va bene voi con noi non parlate più e giustamente non c'è più dialogo!Sulla porta della camera chiusa avete ragione,ma mi dite che sfizio c'è a stare da soli in camera se invece potreste (voi che capite più di noi)cercare di instaurare un rapporto con i propri genitori?
Lo possiamo fare anche se ci sarebbe da fare un discorso immenso su questo argomento...lo abbozzo facendo riferimento a cose che scrissi su un'altra discussione dove ci si chiedeva come mai le nuove generazioni fossero meno rispettose ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Il discorso è molto piu' complesso di quanto io riuscirò a sintetizzarlo...

Le ragioni sono da ricercare nel cambiamento della famiglia e della società avvenuto progressivamente dagli anni 60' in poi...certo questo discorso si puo' fare solo in senso generale (nel senso che poi ogni famiglia fa storia a se, ed alcune sono ancora legate al modello familiare "tradizionale").

Praticamente la famiglia odierna si è trasformata da una famiglia autoritaria (che si preoccupava principalmente di trasmettere regole e valori) in una famiglia affettiva (in cui lo scopo principale è la felicita' dei figli), oggi si manifesta in pieno una crisi dell'autorita' paterna e troviamo la figura di una madre impegnata nel lavoro e non piu' dedita (o relegata) a tempo pieno alla gestione dei figli.

In un contesto simile un'adolescente di oggi non percepisce piu' la propria emancipazione come una "contestazione" alla figura autoritaria del padre ma si vede costretto a fare i conti con un complesso sistema di affetti; lo scopo principale diviene la negoziazione degli aspetti che a giudizio dell'adolescente sono troppo restrittivi, e si comprende quindi quanto importante diventera' il confronto con il gruppo dei pari (coetanei).

Il risultato finale è che i ragazzi di oggi non conoscono le regole, non le percepiscono e i loro comportamenti riflettono esattamente questo stato.
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Diciamo che c'è una condizione di incertezza di base che viene generata (molto piu' che in passato) da questa societa' tecnologica e con dei ritmi di vita collettiva molto piu' elevati.

Se ci pensiamo un po' ci rendiamo conto che il futuro dei figli nella societa' complessa (globalizzata, multiculturale, multiforma ecc...) di oggi non è ben delineato e i genitori fanno fatica a prevederne il futuro.

In passato invece i padri si prendevano la responsabilita' (e ci riuscivano spesso) di prevedere il futuro del figlio e di spronarlo (volente o nolente) alla realizzazione di questo futuro (il classico: "so io cosa è bene per te") che comunque lo conduceva su una via certa; questo era possibile nella misura in cui la societa' era "semplice".

Oggi sarebbe impossibile (inutile, se non controproducente) usare l'autoritarismo paterno (o materno) per indirizzare i figli verso un futuro con delle buone possibilita' realizzative (perche' sono imprevidibili)...il focus della questione si sposta quindi dall'educazione "vecchio stile" (che trasmetteva conoscenze, valori, norme, ruoli ben precisi ecc..) ad una specie di "promozione" (inteso proprio come Promoter o PR) degli aspetti piu' validi del proprio figlio, in sostanza il genitore diventa un mediatore (manager e consulente) fra le attitudini dei figli e le occasioni che gli vengono offerte dalla societa', ecco perche' preoccupazione primaria dei genitori è "insegnare" ai propri filgli come muoversi al meglio in questa societa' (questo si riflette perfettamente nell'importanza dei buoni risultati scolastici che viene spesso utilizzata come premiazione/punizione: "se vai bene a scuola ti compro il motorino" "se non vai bene a scuola te lo scordi" ecc..mentre prima andare bene a scuola era un dovere punto e basta)

In ipersintesi si puo' dire che l'atteggiamento dei genitori è cambiato radicalmente: prima cercavano di trattenere i vari aspetti della personalita' (cosa che conduceva spesso ad un conflitto edipico [scontro con l'autorita' paterna]) dei figli mentre ora cercano di tirare fuori quegli aspetti (cosa che ha condotto all'allungamento del periodo adolescenziare [i figli che si trattengono di piu' coi genitori] )

Un esempio lampante è come è cambiato il modo di vivere la sessualita'...per i miei genitori pensare hai rapporti prematrimoniali (o accettati [non in senso dell'uso improprio dell' accetta] in casa) era sicuramente piu' difficile rispetto ad ora...anzi, i genitori molto spesso si interessano della vita sessuale dei propri figli (ad esempio le madri amiche) e la guardano quasi con felicita' e segno che il figlio sta maturando o comunque non lo ostracizzano o ostacolano (quanti di voi hanno dormito a casa delle propria fidanzata/o?)

Oggettivamente si puo' concludere Imho che per certi aspetti oggi sia piu' difficile essere dei "buoni" genitori...bisogna fare i conti con modalita' di interazione nuove (internet, cellulari, Ipod) e con l'accorciamento delle distanze e del tempo (mezzi di trasporto piu' veloci) e questo comporta una modificazione dei rapporti fra genitori e figli (modalita' che ho in parte richiamato nel mio intervento precedente)

Aggiungo che ovviamente questo è un discorso generalizzato e che analizza una "tendenza", ovviamente il caso singolo andrebbe analizzato a se' stante.
Un' altra cosa fondamentale:

È fuori dubbio che la madre abbia un ruolo essenziale nella maturazione del figlio. Tuttavia, sostiene Gustavo Pietropolli Charmet, non si deve caricare il ruolo materno di responsabilità eccessive: la crescita di un adolescente è di per sé un processo difficile, in cui inevitabilmente ciascun giovane incontra ostacoli e sperimenta emozioni negative. Le madri non vanno, quindi, colpevolizzate, bensì aiutate ad accompagnare i figli verso la loro affermazione come entità psicologica autonoma e indipendente. Un cambiamento improvviso e sconvolgente per qualunque madre, che è solo il primo, necessario passo verso una vera e propria "seconda nascita"; tra madre e figlio si rompe quel rapporto di dipendenza che ha caratterizzato l'infanzia, mentre nella vita e nella mente dell'adolescente si aprono nuove prospettive, tutte da sperimentare: la voglia di trasgredire le regole familiari, il bisogno di avere segreti e di raccontare bugie, la lunga e difficile marcia verso il sesso. Durante questi delicati passaggi, le madri possono essere le principali alleate dei loro figli: rispettose, ma non assenti, offrono un aiuto e un sostegno che spesso non vengono richiesti, e che sono invece essenziali.

Da "Non è colpa delle mamme. Adolescenti difficili e responsabilità materna" Di Gustavo Pietropolli Charmet

Ultima modifica di Kharonte85 : 19-01-2009 alle 17:46.
Kharonte85 è offline  
Old 19-01-2009, 17:42   #90
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
forse qualcuno però certe risposte se le cerca anche, o si vede soltanto da una finestra tenendo chiusa quella affianco, fateme capi bene
ho già detto che le risposte della signora sono un pò.. colorite..
ma c'è anche da comprendere il contesto scusa..
non è per fare polemica.. però sono certa che la disgrazia della signora ha il suo peso nelle risposte, dato l'argomento del topic.
si potrebbe cercare di comprendere e rapportarsi in modo diverso o evitare proprio di parlare anche perchè certe risposte non hanno nessuna utilità.

credo che una persona con una disgrazia alle spalle non riesca ad essere sempre controllata e razionale.
magari la signora posta su hwu anche per conoscere lo pseudo mondo in cui bazzicava il figlio e trovandosi davanti ad un argomento del genere è stata punta sul vivo ed io comprendo benissimo.
Old 19-01-2009, 18:39   #91
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
ho già detto che le risposte della signora sono un pò.. colorite..
ma c'è anche da comprendere il contesto scusa..
non è per fare polemica.. però sono certa che la disgrazia della signora ha il suo peso nelle risposte, dato l'argomento del topic.
si potrebbe cercare di comprendere e rapportarsi in modo diverso o evitare proprio di parlare anche perchè certe risposte non hanno nessuna utilità.

credo che una persona con una disgrazia alle spalle non riesca ad essere sempre controllata e razionale.
magari la signora posta su hwu anche per conoscere lo pseudo mondo in cui bazzicava il figlio e trovandosi davanti ad un argomento del genere è stata punta sul vivo ed io comprendo benissimo.

Concordo.

Per quanto invece riguarda l'educazione, ricordo che l'educazione fa fino ad un certo punto: ogni persona, anche ogni bambino, è un mondo a sè, l'educazione può formare la persona in parte, ma ognuno ha comunque un carattere, delle inclinazioni, una indole di base, a prescindere da come viene educato (cosa che emerge spesso nel caso delle adozioni).
Senza Fili è offline  
Old 19-01-2009, 18:45   #92
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Concordo.

Per quanto invece riguarda l'educazione, ricordo che l'educazione fa fino ad un certo punto: ogni persona, anche ogni bambino, è un mondo a sè, l'educazione può formare la persona in parte, ma ognuno ha comunque un carattere, delle inclinazioni, una indole di base, a prescindere da come viene educato (cosa che emerge spesso nel caso delle adozioni).
è vero, ogni bambino ha un suo carattere che si porterà a dietro per sempre, salvo piccoli cambiamenti.
ma se tiri su tuo figlio allo stato brado, poi non puoi certo lamentarti se alla prima occasione ti prende a calci in culo
secondo me è diciamo un 40% carattere e un 60% educazione.
come educazione non intendo assolutamente solo i genitori...è implicato anche l'ambiente in cui si cresce, le amicizie, la scuola, le attività extrascolastiche e tutte le persone che si frequentano che, bene o male, un bambino tende a prendere come esempio.
Old 19-01-2009, 18:48   #93
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
è vero, ogni bambino ha un suo carattere che si porterà a dietro per sempre, salvo piccoli cambiamenti.
ma se tiri su tuo figlio allo stato brado, poi non puoi certo lamentarti se alla prima occasione ti prende a calci in culo
come educazione non intendo assolutamente solo i genitori...è implicato anche l'ambiente in cui si cresce, le amicizie, la scuola, le attività extrascolastiche e tutte le persone che si frequentano che, bene o male, un bambino tende a prendere come esempio.
Secondo me è il contrario, carattere e doti innate 60, educazione 40... cmq solo educazione di certo no, è come prendere una lepre e, allevandola assieme ai conigli, sperare che diventi come un coniglio... conosco chi ci ha provato ma il risultato è stato deludente
Senza Fili è offline  
Old 19-01-2009, 19:09   #94
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Solo un pochino?
Sarebbe anche un 3d interessante ma a questo punto mi chiamo fuori...
demonbl@ck è offline  
Old 19-01-2009, 19:15   #95
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Quoto tutti e 3
quoto te cosi' mi risparmio la fatica di quotare gli altri 3

c'e' da dire che poi crescendo (anche se si hanno figli) si riflette su ciò che si è fatto e, almeno per quel che mi riguarda, talvolta non erano i miei a essere pedanti ma ero io a essere un gran rompipalle

ahhh la vecchiaia
Old 19-01-2009, 20:44   #96
Gab1986
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Rapporto FANTASTICO.
Litigato si e no pochissime volte(si contando sulledita di una mano).
Si scherza,insomma le solite cose.
Gab1986 è offline  
Old 19-01-2009, 21:05   #97
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
wow, qual fulgido esempio di civilissima nonchè educata risposta.
leggi ciò che mi ha detto (e la mia affermazione precedente sul thread era generale, rivolta al signor nessuno e soprattutto ironica )

Quote:
prima di sparare a zero bisogna riflettere un pò....

la mia risposta è certamente più educata delle parole che la signora ha speso per me...

inoltre non ho letto del figlio...

inoltre caro morg... ma tu sai cosa ho vissuto io? penso di no...

Ultima modifica di fabrimvp : 19-01-2009 alle 21:07.
fabrimvp è offline  
Old 19-01-2009, 21:32   #98
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
dreadknight è offline  
Old 19-01-2009, 22:06   #99
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
prima di sparare a zero bisogna riflettere un pò....
se un intervento per me è da maleducati lo dico e basta.
sono abituata a dire ciò che penso e non è sparare a zero.. anche togliendo la situazione particolare resta cmq che non si dice vecchia ad una signora..
se poi la signora ti ha risposto male per prima( e non dico che ha fatto bene ma è cmq cosa da vedere in base al contesto di sofferenza)
sarà anche per questi post:
Quote:

vittimismo...
riferito direttamente a lei
Quote:
una parola su questo thread

omiodiocheduecoglioniabnormi
anche se non riferito a lei, un post inutile, soprattutto mentre si parla di cose delicate.

Quote:
la mia risposta è certamente più educata delle parole che la signora ha speso per me...

inoltre non ho letto del figlio...
e quindi ti metti a livello?
facciamo a chi risponde peggio?
se non hai letto del figlio sei stato disattento te visto che la cosa era stata già scritta.
Quote:
inoltre caro morg... ma tu sai cosa ho vissuto io? penso di no...
sono femmina

per il resto io so solo le mie cose, non le tue.
ma se le sapessi non verrei a romperti le bolas..

io dico che contare fino a dieci prima di postare sarebbe meglio..
poi fai te
e cmq sta polemica è durata pure troppo.
quindi
Old 19-01-2009, 22:22   #100
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
se un intervento per me è da maleducati lo dico e basta.
sono abituata a dire ciò che penso e non è sparare a zero.. anche togliendo la situazione particolare resta cmq che non si dice vecchia ad una signora..
se poi la signora ti ha risposto male per prima( e non dico che ha fatto bene ma è cmq cosa da vedere in base al contesto di sofferenza)
sarà anche per questi post:

riferito direttamente a lei

anche se non riferito a lei, un post inutile, soprattutto mentre si parla di cose delicate.

e quindi ti metti a livello?
facciamo a chi risponde peggio?
se non hai letto del figlio sei stato disattento te visto che la cosa era stata già scritta.

sono femmina

per il resto io so solo le mie cose, non le tue.
ma se le sapessi non verrei a romperti le bolas..

io dico che contare fino a dieci prima di postare sarebbe meglio..
poi fai te
e cmq sta polemica è durata pure troppo.
quindi
non mi sembra di avegli detto vecchia!!! primo
secondo non ho tempo di leggere tutti i thread

rompere le bolas... lo scrivi come se io lo avessi fatto lol

il punto è che le cose si leggono e si interpretano come si vuole... si legge ciò che si vuol leggere e si interpreta di conseguenza...

se hai altro da dirmi invia pm thx altrimenti troppi ot

Ultima modifica di fabrimvp : 19-01-2009 alle 22:25.
fabrimvp è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian