Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 14:46   #1041
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si infatti avevo già staccato mentre postavo...ora effettivamente funziona

ma perchè fa così ogni tanto?
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Anche a mè ogni tanto da questo problema, ma ho visto che dipende dal cavo della parabola. Infatti quando ci "smanetto" un po riparte tutto. Che dite, può essere che il cavo sia danneggiato?? oppure è l'attacco??
Sono andato a casa e lo faceva anche a me ... staccato e riattaccato e tutto ok ...

Non penso dipenda dal cavo mi sembra strano ... è una cosa più legata ai canali, ad eventuali aggiornamenti della guida o del software ... in questi giorni c'è l'attivazione del canale 125 ( mi pare 125 ... cmq il canale "Lei" ... quello con la pubblicità delle galline ... infatti è un canale per signore ... ) potrebbe causare qualche problemino ....
Old 19-01-2009, 17:33   #1042
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
si infatti avevo già staccato mentre postavo...ora effettivamente funziona

ma perchè fa così ogni tanto?
A me lo ha fatto ieri sera durante la partita una paio di volte (SportHD), ed ogni tanto lo fa, cmnq sempre indipendentemente dal canale (è da poco cha ha iniziato, MySkyHD PACE): però si limita ad un solo canale, mi basta cambiare e torna tutto a posto
Old 19-01-2009, 17:43   #1043
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
A me lo ha fatto ieri sera durante la partita una paio di volte (SportHD), ed ogni tanto lo fa, cmnq sempre indipendentemente dal canale (è da poco cha ha iniziato, MySkyHD PACE): però si limita ad un solo canale, mi basta cambiare e torna tutto a posto
Quello lo fà anche a me ogni tanto ...

La questione di prima era riferita a quando lo fà su tutti i canali oppure quando l'EPG non funziona ...
Old 19-01-2009, 23:27   #1044
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Sono andato a casa e lo faceva anche a me ... staccato e riattaccato e tutto ok ...

Non penso dipenda dal cavo mi sembra strano ... è una cosa più legata ai canali, ad eventuali aggiornamenti della guida o del software ... in questi giorni c'è l'attivazione del canale 125 ( mi pare 125 ... cmq il canale "Lei" ... quello con la pubblicità delle galline ... infatti è un canale per signore ... ) potrebbe causare qualche problemino ....
La prossima volta che succede provo a staccare solo l'alimentazione e vediamo un po...
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:30   #1045
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
ma che fine ha fatto X-Files? è assurdo, mancano 2 episodi alla fine della stagione e non è più in programmazione...senza contare che l'ultimo episodio trasmesso è il primo di due episodi (quindi non so come va a vinire la storia). Perchè?

altra domanda: gli anime dove sono? Solo su Coltoon? Non ci sono altri canali che trasmettono anime giapponesi?
Old 01-02-2009, 13:07   #1046
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
ma che fine ha fatto X-Files? è assurdo, mancano 2 episodi alla fine della stagione e non è più in programmazione...senza contare che l'ultimo episodio trasmesso è il primo di due episodi (quindi non so come va a vinire la storia). Perchè?

altra domanda: gli anime dove sono? Solo su Coltoon? Non ci sono altri canali che trasmettono anime giapponesi?
Si che c'é, solo che è alle 3 di mattina circa, ma questo sarà da un mesetto.
Old 01-02-2009, 13:11   #1047
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Si che c'é, solo che è alle 3 di mattina circa, ma questo sarà da un mesetto.
io invece sto dicendo che da l'altro ieri non c'è più. Io lo registravo tutte le notti, ma è sparito lasciando la stagione incompleta se guardi nella guida tv non esiste più.
Old 01-02-2009, 13:16   #1048
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
io invece sto dicendo che da l'altro ieri non c'è più. Io lo registravo tutte le notti, ma è sparito lasciando la stagione incompleta se guardi nella guida tv non esiste più.
Eh credo che ultimamente stiano scazzando alla grande il "collega serie", dovrai farlo manualmente ogni giorno
Old 01-02-2009, 14:07   #1049
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Eh credo che ultimamente stiano scazzando alla grande il "collega serie", dovrai farlo manualmente ogni giorno
veramente stavo dicendo che non c'era proprio più, nemmeno sulla guida tv. Ma ho guardato adesso e da lunedi riprende, ma non capisco perchè hanno saltato 3 episodi

bè ok, problema risolto: per quanto riguarda gli anime invece?

Ultima modifica di Giant Lizard : 01-02-2009 alle 14:10.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:14   #1050
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
veramente stavo dicendo che non c'era proprio più, nemmeno sulla guida tv. Ma ho guardato adesso e da lunedi riprende, ma non capisco perchè hanno saltato 3 episodi

bè ok, problema risolto: per quanto riguarda gli anime invece?
Eh li non so che dirti, al massimo hai provato a vedere nei canali nella fascia dei 700?!
Old 01-02-2009, 14:57   #1051
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Eh li non so che dirti, al massimo hai provato a vedere nei canali nella fascia dei 700?!
nella guida tv cerco tra tutti i programmi in ordine alfabetico. Quindi o c'è o non c'è

da martedi c'è di nuovo...ma parte dall'episodio 2 della settima stagione. Mi mancano l'episodio 21 e 22 della sesta stagione e l'episodio 1 della settima
Old 02-02-2009, 20:11   #1052
JacoponeDaTodi
Member

L'Avatar di JacoponeDaTodi

Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
...qualc1 mi spiegherebbe per favore come si fa' a programmare la registrazione di tutti gli episodi di una serie??

Funziona anche con trasmissioni tipo Megastrutture o roba simile su NatGeo??

Grazie
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken
JacoponeDaTodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:54   #1053
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao a tutti, anche io sono un utente Sky (Cinema+Calcio) da diversi anni; mio papà aveva sottoscritto solo per il calcio e gli avevano poi offerto con un euro in più anche il cinema.

Ho alcuni problemi con il decoder quello vecchio grigio (no hd).
-A volte, appena acceso non riceve alcuni tasti del telecomando per un minutino buono.Ho già cambiato una volta il telecomando, ma non ho risolto nulla.
-A volte l'epg (la riga blu)appare senza dare alcuna informazione.Per ripristinare devo togliere corrente per qualche secondo
-Non memorizza l'impostazione 16:9 e da un giorno all'altro ritorna tutto 4:3

Suggerimenti?

A parte questo ho notato che la quantità di pubblicità presente rispetto a qualche anno fa è aumentata moltissimo, specie sui canali tipo Fox, ecc
Ora fanno anche loro quelle stupide animazioni in basso durante le partite.

I palinsesti di Sky cinema non mi piacciono per nulla, spesso preferisco guardarmi un film con il pc; spesso i film interessanti li fanno in orari strani e spesso fanno la stessa roba alla stessa ora per giorni.

Dato che nella mia zona i canali terrestri fanno qualitativamente cacare (e con l'lcd è pure peggio), in pratica uso Sky solo per vedere bene i canali Rai/Mediaset.

Fosse per me, per vedere Zelig/Colorado/Striscia/Le Iene/i Tg/i Simpsons-Griffin-American Dad/la F1/qualche serie poliziesca sul 2/qualche documentario/lo sci annullerei l'abbonamento.
Purtroppo però il calcio (del quale farei anche a meno) ci costringe al salasso mensile.

Rapporto prezzo/prestazioni rispetto agli anni scorsi:IMHO negativo IMHO per quello che vedo io basterebbero 20 euro

Ciao
Old 03-02-2009, 12:30   #1054
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
nella guida tv cerco tra tutti i programmi in ordine alfabetico. Quindi o c'è o non c'è
Non c'e', non c'e' e quel poco che c'e' e' fortemente censurato
Old 03-02-2009, 12:32   #1055
fluke81
Senior Member

Città: Messina
ma hanno tolto skycinema 2 e skycinema 3?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 12:46   #1056
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:

da martedi c'è di nuovo...ma parte dall'episodio 2 della settima stagione. Mi mancano l'episodio 21 e 22 della sesta stagione e l'episodio 1 della settima
Ora ripuoi metttere il "collega serie" a XFiles

Quote:
Originariamente inviato da JacoponeDaTodi Guarda i messaggi
...qualc1 mi spiegherebbe per favore come si fa' a programmare la registrazione di tutti gli episodi di una serie??

Funziona anche con trasmissioni tipo Megastrutture o roba simile su NatGeo??

Grazie
Per registrare in serie ci deve essere abilitata l'opzione, quando sei nel menu con le registratzioni, in basso ci deve essere la scritta "collega serie", premi il tasto verde ed è fatto. Peccato che non tutti i programmi sono abilitati e ultimamente ho visto che sono calati.
Old 03-02-2009, 12:46   #1057
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ma hanno tolto skycinema 2 e skycinema 3?
hanno rinominato vari canali e aggiunto qualcosa...ma alla fine son sempre i soliti film
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 14:45   #1058
JacoponeDaTodi
Member

L'Avatar di JacoponeDaTodi

Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
Quote:
Per registrare in serie ci deve essere abilitata l'opzione, quando sei nel menu con le registratzioni, in basso ci deve essere la scritta "collega serie", premi il tasto verde ed è fatto. Peccato che non tutti i programmi sono abilitati e ultimamente ho visto che sono calati.
Grazie per la risposta. Provero'...
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken
JacoponeDaTodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 22:53   #1059
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Io sono abbonato al pacchetto sport con la promozione 15 €/mese xun anno e oggi potevo vedere anche i canali di sky cinema cosa che prima, giustamente, non potevo vedere, qualcuno ha idea del perchè???
Old 04-02-2009, 23:06   #1060
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da alemara Guarda i messaggi
Io sono abbonato al pacchetto sport con la promozione 15 €/mese xun anno e oggi potevo vedere anche i canali di sky cinema cosa che prima, giustamente, non potevo vedere, qualcuno ha idea del perchè???
prova a vedere tramite il menu del decoder se ti è stata attivata qualche promozione

altrimenti scrivi a Sky.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
La BMW M3 elettrica emetterà i so...
Nuova Opel Astra Electric, primo contatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian