Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 00:50   #241
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
sono tue opinioni personali rispettabili , ma rimane uno dei pochi giornalisti liberi in italia , e per quanto a volte possa essere discutibile è importante che continui a fare il suo lavoro .
questo sempre se a qualcuno interessa che l'informazione non sia completamente assogettata ai massoni ...
Non credo sia difficile accorgersi che in tv in italia ci siano dei gravissimi problemi di pluralità e non certo per colpa di santoro
viviamo in una fox news globale
si... è importante per controbilanciare fede.
auspico che vadano in pensione insieme... per par condicio
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 00:57   #242
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da bart_simpson Guarda i messaggi
Ma nella prefazione non poteva parlare dell'argomento della trasmissione?
La verità è che Travaglio ha taciuto perchè pensa al suo portafogli.

In seguito alla sua difesa delle ragioni di Israele , Marco Travaglio ha ricevuto un coro di insulti , minacce e scomuniche sugli stessi blog che fino a ieri lo osannavano per il suo ” antiberlusconismo ” .
Ecco come risponde l ‘ europarlamentare del Pd Giulietto Chiesa , al lettore cui Travaglio aveva risposto .

ecc ecc
se in tutte le puntati di annozero il suo spazio ha sempre trattato di temi non inerenti alla trasmissione , per quale motivo avrebbe dovuto cominciare giovedi ?
ti ripeto , se chiedi a chi conosce annozero e lo segue da sempre , ti ddirà che è una eccezione che travaglio abbia replicato intensamente al cuoco palestinese ..
di solito non si sente più per il resto della trasmissione , salvo nei casi in cui gli ospiti contestano il suo intervento iniziale , allora ha spazio per replicare.
se invece vuoi convincerti che non ha fatto cosi per non giocarsi la pagnotta o la stima di santoro , fai pure , ma almeno argomenta un po .
ciao
Old 19-01-2009, 01:01   #243
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
si... è importante per controbilanciare fede.
auspico che vadano in pensione insieme... per par condicio
non sei obiettivo dicendo cosi , fede è pronto a difendere a spada tratta il suo padrone , santoro ha più volte criticato l'aera politica per la quale si accusa di faziosità...
c'è una bella differenza e onestamente , a parte ANNOZERO e ICEBERG non vedo trasmissioni di approfondimento in italia degne di questo nome
Old 19-01-2009, 01:08   #244
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
non sei obiettivo dicendo cosi , fede è pronto a difendere a spada tratta il suo padrone , santoro ha più volte criticato l'aera politica per la quale si accusa di faziosità...
la differenza è che fede racconta la realtà che piace al suo padrone; santoro quella che piace a se stesso.

Quote:
c'è una bella differenza e onestamente , a parte ANNOZERO e ICEBERG non vedo trasmissioni di approfondimento in italia degne di questo nome
ti dico solo che, piuttosto che santoro preferisco vespa; e non sto scherzando.
Old 19-01-2009, 01:12   #245
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
la differenza è che fede racconta la realtà che piace al suo padrone; santoro quella che piace a se stesso.

ti dico solo che, piuttosto che santoro preferisco vespa; e non sto scherzando.
preferisco la seconda variante , per poter disquisire sulla bonta del pensiero di un uomo piuttosto che di un potente con i suoi leccapiedi (fede etc.), lo trovo molto più dignitoso.
per quanto riguarda vespa , solo il pensiero di un conduttore che confeziona trasmissioni su misura dei suoi ospiti per non imbarazzarli mi fa orrore , ma degustibus
Old 19-01-2009, 01:17   #246
dave4mame
Bannato

eh... a me invece fa abbastanza schifo uno che "o la pensi come dico io o ti parlo sopra, tanto la trasmissione è mia e chi sei tu per criticarmi".

santoro riuscirebbe a starmi sulle gonadi anche leggendo il meteo.

e sarebbe il meno.
riuscirebbe a contestare e dare contro anche le previsioni stesse.
Old 19-01-2009, 01:28   #247
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
eh... a me invece fa abbastanza schifo uno che "o la pensi come dico io o ti parlo sopra, tanto la trasmissione è mia e chi sei tu per criticarmi".

e sarebbe il meno.
se ti riferisci al caso di giovedi per me è giustificato , aver detto che non apprezzava la conduzione del programma una volta era sufficente , la seconda è troppo ...
ma è una mia opinione
Old 19-01-2009, 01:34   #248
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:

e sarebbe il meno.
assolutamente falso. Santoro non ha mai detto o lasciato intendere quelle cose e ha fatto parlare la Annunziata quando ha voluto. Anzi, l'ha invitata ad esprimere il suo punto di vista anche se ha criticato tale punto di vista. La Annunziata infatti aveva da ridire sull'impostazione del programma perchè secondo lei un programma del genere deve "orientare il pensiero degli italiani". Fare giornalismo responsabilmente significa forse dover orientare il pensiero? Qualcun'altro invece vorrebbe tappare la bocca a Santoro. Ma sei sicuro di aver visto la puntata?

E della puntata di Bruno vespa di cui si parlava sopra cosa ne pensi? Quello è un esempio di come un programma televisivo si ponga come obiettivo di "orientare il pensiero degli italiani" su ciò che riguarda la magistratura. Da vespa non c'era nessun contraddittorio riguardo le tesi proposte Non c'era nessuna Annunziata e nessun israeliano a controbilanciare le opinioni. Di quel modo di fare televisione cosa dici? Nulla? Quello non è forse servizio pubblico?

Insomma... come al solito due pesi e due misure. Con la differenza che le accuse a Santoro non stanno in piedi, dato che il punto di vista Israeliano ad Annozero è stato spiegato e riaffermato più volte dallo stesso conduttore e non solo da lui. Santoro non ha dato risposte, si è chiesto se la misura dell'azione Israeliana, in nome del giusto principio all'autodifesa, sia stata equilibrata o meno. E' una domanda che non bisogna porsi? Oppure non bisogna porre il problema delle conseguenze di queste oazioni? L'altra domanda di Santoro era se queste operazioni non portino invece ad un aumento del terrorismo. E' una domanda sbagliata? Dobbiamo per forza seguire il pensiero unico e non fare domande? Non dobbiamo far vedere cosa è successo a Gaza? Non dobbiamo discuterne?

Basta che dall'alto si individui un obiettivo, ecco che ci si esercita al tiro al bersaglio, non curandosi del buon senso. Due pesi e due misure e chi se ne frega della coerenza!

Ultima modifica di John Cage : 19-01-2009 alle 03:08.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:26   #249
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Basta che dall'alto si individui un obiettivo, ecco che ci si esercita al tiro al bersaglio, non curandosi del buon senso. Due pesi e due misure e chi se ne frega della coerenza!
appunto.
l'avesse fatto fede saresti qui a strepitare come un'aquila.

di vespa non ho detto che "è bravo" (lo ritengo comunque un ottimo saggista); ho detto che lo preferisco a santoro.
Old 19-01-2009, 09:57   #250
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
appunto.
l'avesse fatto fede saresti qui a strepitare come un'aquila.

di vespa non ho detto che "è bravo" (lo ritengo comunque un ottimo saggista); ho detto che lo preferisco a santoro.
Strepitare io? Supposizione sbagliata. Fede infatti non è in grado di fare giornalismo. E l'unico che ha strepitato finora qui sei stato tu. Rileggiti:

Quote:

e sarebbe il meno.
Riguardo Vespa, non hai risposto sulla puntata suddetta. Si è comportato tanto meglio di Santoro? Si è meritato il tuo schifo ed il tuo biasimo?

Come al solito, pur di non rispondere nel merito, si preferisce fare supposizioni su altri.

Ultima modifica di John Cage : 19-01-2009 alle 09:59.
Old 19-01-2009, 10:06   #251
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
non c è la fanno , non c è la fanno....
santoro non si chiude mettetevi l animo in pace popolo dell illegalità.
ma ci vuole coraggio a criticare santoro dopo tutta la merda che hanno in quel partito, e come pdc...
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:20   #252
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Ho visto parzialmente quella puntata, nonostante l'orario non proprio felice, direi che il regime esistente in Italia non permette voci differenti dal coro ed ogni occasioni è buona per strumentalizzare.

I morti sono morti da qualsiasi parte cadano, chiaramente da Israele ci si attende un comportamento più responsabile semplicemente perché dispone di uno Stato democratico (per quanto possa essere realmente democratico uno Stato sottoposto ai costanti attentati islamici) mentre da parte Palestinese, lo Stato è solo formale.
In sostanza se si fosse fermata prima, facendo meno morti, gli Stati europei avrebbero chiuso tutti e due gli occhi, ma avendo esagerato è stata ripresa.
(50 % popolazione civile uccisa e/o ferita - riguardo la precisione chirurgica degli attacchi).

Io mi auguro che un giorno Israele si decida a rilasciare le terre prese alla Palestina nel giro di una settimana (cosa non semplice dato che ci ha fatto insediamenti per la propria popolazione) a quel punto le ragioni principali del contendere saranno risolte e da quel punto in avanti non ci saranno più appigli per la guerra.
Chi la proseguirà si assumerà pienamente la responsabilità.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:21   #253
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Strepitare io? Supposizione sbagliata. Fede infatti non è in grado di fare giornalismo. E l'unico che ha strepitato finora qui sei stato tu. Rileggiti:
quello per te è strepitare?
ma te lo dico sghignazzando e rincarando la dose; santoro sarebbe fazioso e antipatico anche se tenesse la rubrica di cucina.

Quote:
Riguardo Vespa, non hai risposto sulla puntata suddetta. Si è comportato tanto meglio di Santoro? Si è meritato il tuo schifo ed il tuo biasimo?
ho detto - E ribadisco - che lo preferisco. in generale e non nello specifico.

Quote:
Come al solito, pur di non rispondere nel merito, si preferisce fare supposizioni su altri.
dovrei aver visto l'una e l'altra trasmissione; non ne ho vista nessuna.
e non è un caso che non abbia preso posizione (come stai cercando, inutilmente, di farmi fare) sull'argomento della puntata.
il mio era un discorso più specifico (sulla ridicola reprimenda) e più generale (sul modus operandi di santoro).
per inciso ribadisco l'ottima opinione che ho della annunziata, che se ne è uscita alla grande dallo studio: nè più nè meno come alla grande se ne uscì dalla "non puntata" con berlusconi.

Quote:
azz... a questa non so come replicare.
Old 19-01-2009, 10:24   #254
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ma ci vuole coraggio a criticare santoro dopo tutta la merda che hanno in quel partito, e come pdc...
Quoto.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:41   #255
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Per una volta, dopo questa trasmissione di santoro, diversi amici di sx che ho si son trovati della mia stessa opinione...
quello di santoro è un giornalismo fazioso, molto fazioso (per non dire altro...).
Le sue trasmissioni sono a senso unico, ti fanno vedere solo ed esclusivamente quello che vuole lui e solo per supportare la proprio idea (che sia poi vera o falsa, giusta o sbagliata per santoro non è un problema)

La soluzione più semplice è cambiare il palinsesto...si sposta santoro su RaiTre dalle 23.30 in poi senza possibilità di decidere da parte del giornal.... (no meglio non usare la parola giornalista associata a santoro) meglio conduttore.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:42   #256
diSANt
Member

L'Avatar di diSANt

Iscritto dal: Sep 2008
vespa saggista è come dire berlusconi statista un antitesi iperbolica.

la puntata la ho vista.mi è piaciuta.sono completamente ignorante in materia e la mia opinione che mi sono fatto è stata: israele sta attacando in risposta agli attacchi del terrorista hamas, forse pero ci sta prendendo la mano e non va piu a beccare i bersagli politici ma anche quelli civili.
e vi giuro che sono sincero, voglio dire, non mi sembra pro palestina, in tutta la trasmissione è stato detto ed è stato SOTTOINTESO e si capiva(lo ho capito io che di sta roba non ne capisco) che israele attaccasse "legittimamente".

non paragoniamo santoro a vespa vi prego.santoro potete vederlo come volete ma è in BUONA FEDE. vespa fa i salottini tipo andreotti happy birthday yuo che fanno rabbrividere, se lo avesse fatto santoro con qualcuno addio.
e poi di vespa ci sono le intercettazioni in cui si mettono d'accordo con AN per scegliere chi invitare di sinistra.QUESTO SI! è contradditorio
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:09   #257
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Città: Enna : urbs inexpugnabilis
questa si chiama memoria selettiva..
le intecettazioni di vespa si possono omettere..
vespa non è fazioso
la rovina dell italia è SANTORO.....
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:23   #258
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Nonostante una costruzione sintattica non precisamente chiara, mi pare che l'intento di dare della merda al presidente del consiglio sia desumibile con attenta lettura.
Da ciò si deve desumere che probabilmente l'attribuzione della qualifica "merda" è da intendersi in senso personale anche nei confronti del personale del partito e non già in senso generale come versione colorita dell'affermazione "hanno i loro difetti".
5 gg.

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto.
Considerando che forse hai quotato senza leggere bene, solo un giorno di sospensione.

Edit: mi era sfuggita la parte "popolo dell'illegalità".
La sospensione di LuVi passa a 3 gg.
Old 19-01-2009, 11:50   #259
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
quello per te è strepitare?
ma te lo dico sghignazzando e rincarando la dose; santoro sarebbe fazioso e antipatico anche se tenesse la rubrica di cucina.

ho detto - E ribadisco - che lo preferisco. in generale e non nello specifico.

dovrei aver visto l'una e l'altra trasmissione; non ne ho vista nessuna.
e non è un caso che non abbia preso posizione (come stai cercando, inutilmente, di farmi fare) sull'argomento della puntata.
il mio era un discorso più specifico (sulla ridicola reprimenda) e più generale (sul modus operandi di santoro).
per inciso ribadisco l'ottima opinione che ho della annunziata, che se ne è uscita alla grande dallo studio: nè più nè meno come alla grande se ne uscì dalla "non puntata" con berlusconi.

azz... a questa non so come replicare.
Cioè, hai fatto tutto sto casino e non hai neanche visto la puntata?

Comunque non hai detto nulla su come Santoro sia stato fazioso. Fammi un esempio almeno. Mantenendoti meno sul generale.
Riguardo vespa, ribadisco che avere in questo modo due pesi e due misure come fai tu, a mio parere è da faziosi fino al midollo.
Non è alle faccine che devi replicare. Mi pare che tu, a parte le invettive generali, non sia stato capace di dire nulla di specifico.
Old 19-01-2009, 12:46   #260
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Ho sempre seguito santoro perche ha sempre parlato di temi nuovi, attuali e molto spesso pungenti. Pero devo dire che ama punzecchiare la desta in maniera molto piu pesante di quanto lo faccia con la sinistra.
E' un buon programma, ma se continua ad essere pro partes credo che presto verra censurato. E mi spiace soprattutto anche per travaglio che e l'unico giornalista che fa nomi e cognomi e dice cose vere.
Quello che pero mi preme dire è. Santoro si definisce di sinistra quando guadagna 4 mln di € all anno? Il problema e morale piu che legato ai temi proposti nella puntata
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP