|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi scusate il disturbo vorrei chiedervi una cosetta.
Pure io ho questa fotocamera e secondo me è meravigliosa a dir poco. Mi capita però una cosa strana nei video. In pratica anche se il soggetto del video sta sempre alla stessa distanza, la fotocamera cerca di metterlo continuamente a fuoco... e ogni tanto lo sfoca. A voi capita? Tutto questo senza usare lo zoom. Mi fate sapere per favore? Grazie mille! P.S. A parte questo: fotocamera a dir poco spettacolare! Ed lcd ruotabile utilissimo a dir poco!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io nn ho mai fatto un filmato spiacente..
senti nell'attesa che qualcuno ti possa rispondere volevo chiederti una cosetta..: io mi trovo malissimo con il macro e super macro,mi sembra alquanto riduttivo.. tu che ne pensi? Cioè se guardi sul mio flickr vedrai delle macro carine scattate con una compatta stravecchia..con la sx 10 me le sogno tu che ne pensi...
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Io mi trovo benissimo!
La supermacro arriva praticamente a meno di 1 cm! Vuoi che ti mandi qualche esempio? Puoi provare per favore a fare un video a una persona che non si muove eccessivamente (tipo seduta, ma che parla...) e mi dici se viene a fuoco? Thanx |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora stasera proverò a far un video,purtroppo sono in casa da solo fino a stasera e i miei gatti non parlano Se ti va mandami pure qualche esempio di macro,ma poi ti suggerisco di vedere i macro sul mio flickr,fatti con una compattina e fidati che sono molto meglio Stupiscimi pure,magari io non so usarlo GRazie
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Se mi dai la tua mail ti mando qualcosa
Dove sono le tue macro? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Vado sul terrazzo a fare le macro ai fiori e te le mando
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io oggi mi sono fatto un filmato da solo,per vedere come funzionava e a me pare vada bene...poi magari se dovessi far filmati ti dirò qualcosa ciao!
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Ahahahah immagino mentre ti fai il filmato da solo
Cmq forse quello che devo modificare nella fotocamera è la messa a fuoco... che può essere continua o meno... boh... proverò!! Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
canonsx10is
Quote:
non prendertela! io vado a guardare quasi tutte le tue foto disponibili e devo dirti che ho molto da imparare per arrivare al tuo livello,pero' giggio 2005 non ha tanti torti.Ho cercato tra le tue foto disperatamente un essere umano che poi e' il soggetto che preferisco nelle mie foto, e non ne ho trovato.Sono curioso di vedere come te la cavi affettuosamente max |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non è vero...un essere umano c'è...nella prova che ho fatto con 800 iso...
e comunque non me la prendo,ognuno ha le sue passioni,se vedessi le tue foto e riscontrassi solo foto di esseri umani a me non servirebbero in quanto preferisco fotografare altro,però ringrazierei...tutto qui :P ciaociao!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a guardare a pg 90 del manuale,potresti trovare ciò che fa per te, me lo auguro
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ho da segnalare che dev'esserci un problema nella modalità macro della sx 10.
Ho già sentito diversi possessori della macchina e tutti come me si lamentano del fatto che in questa modalità non mette a fuoco(se non al minimo dello zoom),appena lo zoom viene allungato di pochissimo non mette a fuoco. Ok,il super macro funziona bene,mette a fuoco a meno di un cm,ma dubito che una mosca o una cavalletta rimanga ferma quando le appoggi la lente in bocca e poi sinceramente della cavalletta avrei paura che mi salti addosso Ora questi ragazzi hanno chiamato la canon per render loro noto il problema,non appena saprò qualcosa vi farò sapere a chi è interessato ciao!
|
|
|
#37 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so..io ti proporrei di guardare le foto che ho su flickr,le macro fatte con una macchinetta di 3-4 anni fa...una compattina...ma proprio compattina... però cavolo macro cosi me le sogno con la sx 10,ora stavo provando a fare macro regolandomi con il focum manuale,ma anche qui non viene granchè...
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Le ho viste..
Sì però su quella compattina dubito fortemente tu abbia mai usato il tele in macro (almeno per quelle più ingrandite), anzi sono quasi certo che mettevi zoom al minimo e cercavi di avvicinarti il più possibile (che è quello che si può fare col Super Macro o funzioni con nomi simili). Invece il macro in tele torna comodo con soggetti difficili che rischiano di fuggire o almeno questo pè l'uso che si fa dei macro tele. ma visto che non ho la tua macchina può anche essere abbiano sacrificato un po' questa funzione visto che già ha comunque un obiettivo piuttosto "flessibile"..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.