|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Caratteristiche tecniche: - Area di lavoro: 16:10 a 254x158mm - Dimensioni esterne: 306 x 257 x 9mm - Risoluzione: 2000lpi - Report rate: 125 rps - Livelli di pressione: 1024 livelli - Penna wireless: 2 pulsanti - Altezza max di ricezione della penna: 10mm - Macro Keys: 29 (sopra 13, destra 8, sinistra 8) - Led: 1 Blu - Alimentazione: USB max 40mA - Peso: 1,2 Kg - Sistemi Operativi Supportati: Windows 2000/XP/Vista o Macintosh con Mac OS X Composizione del prodotto: 1 Tavoletta Grafica 1 Penna senza fili 2 Batterie AAA 1 Supporto per penna 2 Punte di ricambio per penna con estrattore a corredo L'unica cosa che mi ferma dall'acquistar Aiptek è che ho letto che in molti non le considerano per la batteria nella penna. Diventa veramente pesante?!? Ultima modifica di Duff79 : 15-01-2009 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Più che delle penne, quelle Aiptek, sono dei "pennoni" questo si.. Personalmente faccio sessioni prolungate, di tre ore e piu, e non è il peso a dare fastidio quanto la postura che assume la mano nel tenere una penna di quelle dimensioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non so il modello dai voi descritto in particolare ma io sono passato mesi fa da una Aiptek 6000U A5 ad una Bamboo Fun A5 e la differenza e` stata come fra il giorno e la notte. Finche' non si prova una Wacom anche solo semi-decente non si puo` capire di quanto siano varie spanne sopra tutta la concorrenza (merito anche di alcuni brevetti esclusivi che le tavolette grafiche di questa azienda usano).
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: Ho preso la Bamboo nera, il portafoglio ha avuto la meglio, ora vado a provarla. ![]() Ultima modifica di Duff79 : 15-01-2009 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ragazzi, io uso allplan e cinema 4d per progettazione e rendering, dite che una tavoletta grafica faccia comodo o e sprecata e mi tengo il classico mouse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Intuos A4 ..quale?
Salve a tutti, sono un grafico/illustratore a lavoro abbiamo delle intuos3 A4 che sono ottime, volevo acquistarne una per casa (anche se i prezzi sono poco...amichevoli). Ho visto sul sito di wacom che ci sono modelli diversi.
Intuos3 A4 Special Edition Intuos3 A4 oversize DTP Intuos3 A4 oversize CAD Quali sono le differenze tra questi modelli? C'è da tener conto del monitor utilizzato? Io a casa ho un 26'' 16:10 Ringrazio chiunque sappia aiutarmi nella scelta. SAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
salve ragazzi.
mi son letto tutto. ho deciso di prendere la bamboo A6 nera. faccio bene? non sono un professionista. A6 però mi sembra piccola... però non vorrei spendere troppo, e la A5 fun costa 200 € .... dite che posso disegnare qualcosa bene anche se non riconosce l'inclinazione? viene 84€ spedito sul sito wacom. mi sembra buono, anche perchè a meno si trova su siti che non conosco. consigli? prendo qualcos'altro oltre alla tavoletta già che ci sono? tipo una penna di riserva o punte?(non sono esperto) thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Non devi acquistare nulla di riserva. Potrai disegnare bene anche con la bamboo nera A6. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
|
ciao. mi sembra di capire che misco si trova a milano. e ai 72 devo aggiungere la spedizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
|
Secondo me per iniziare una A6 non è male tuttosommato, dopo un po' penso ci si possa abituare, e sfruttando lo zoom nei vari programmi il controllo della "pennellata" può variare di molto. Certo dipende anche dall'uso che ne fai, forse per lavori in grande scala con forme molto pulite e tratti ampi si hanno un po' di difficoltà nel gestire l'area.
Penso poi che la penna di ricambio non sia indispensabile, a parte il fatto che costa molto se non sbaglio, lo strumento è abbastanza inerte, privo di troppi meccanismi, a me è caduto un paio di volte ma non ha mai funzionato male. Le punte durano abbastanza e ce ne sono quattro in tutto nella confezione, quindi anche da quel punto di vista non ci sono problemi ^^ buon lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
|
mi è arrivata! fichissima! ma come vivevo prima senza!!!!
![]() l'unica cosa non riesco a farla funzionare su opensuse 11.1 ![]() qualcuno di voi ha linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sono ancora all'installazione...XD
Buongiorno a tutti! Vi espongo brevemente il mio problema: dopo aver collegato la tavola wacom bamboo nera tramite cavo usb al computer ed aver cliccato su "installare tavola", la barra di installazione si blocca a metà, bloccando fra l'altro l'intero computer...
E' già la terza volta che ci riprovo, anche a distanza di giorni, ma niente da fare....potete aiutarmi? ![]() Grazieee! ![]() Ultima modifica di IlaRiA91 : 11-02-2009 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
forse il cd di installazione è graffiato o corrotto in qualche altra maniera... hai controllato se è possibile scaricare da internet i file?
![]() |
#677 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
...anche scaricando i driver dal sito produttore la cosa non cambia....
![]() Quindi, dovrebbe essere un problema del disco? Anche perchè il cd di installazione del software di Bamboo invece funziona!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#678 |
Senior Member
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
hai provato a installarlo su un altro pc? windows a volte (molto spesso
![]() ![]()
![]() |
#679 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se la destinazione d'uso e` artistica/grafica/designer personalmente mi indirizzerei su un modello wide (la Intuos3 A5 Wide ad esempio) abilitando l'opzione per mantenere la proporzionalita` fra tavoletta e schermo, altrimenti un cerchio perfetto disegnato sulla tavoletta diventa un'ellisse sullo schermo.
Prendendo una tavoletta che si avvicina di piu` all'aspect ratio del monitor si minimizza l'area attiva persa mediante questa opzione. La Intuos3 A5 wide ha un formato (1.7:1) che e` una via di mezzo fra il 16:9 (1.78:1) ed il 16:10 (1.6:1), dunque in entrambi i casi se si mantengono le proporzioni su un monitor Wide si perde una parte di area attiva, ma piuttosto limitata. Io al momento uso una Bamboo Fun A5 Wide (16:10 precisi come il mio monitor), se avessi preso una Intuos3 A5 Wide avrei avuto un'area attiva maggiore nonostante il taglio delle proporzioni (da 1.7:1 a 1.6:1), perche' il formato "A5" di questa rispetto alla Bamboo equivalente e` assai abbondante. Per chi se la puo` permettere, per utenti home la Intuos3 A5 wide e` il modello ideale secondo me. Piu` grande diventa TROPPO grande. Con la Bamboo Fun A5 (Medium Wide) secondo me l'area si rimpicciolisce un po' troppo forzando le proporzioni ai 16:9 (1.78:1), che diventeranno sempre piu` diffusi in futuro. Ultima modifica di s12a : 16-02-2009 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.