|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Jerome Klapka Jerome
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Io non l'ho scelto di mia volontà di far decidere le mie sorti a qualche vecchietta appassionata di soap opera... Quote:
Ma poi cosa c'entra "chiunque" Quote:
Io conosco un tizio che è campato fino a 133 anni fumando 10 pacchetti di sigarette al giorno.... Ma ripeto, il punto non era questo. Quote:
Il discorso non ha colore politico, certo in questo momento storico è evidente che ad avvantaggiarsi della scarsa "awareness" di molta gente sia una parte politica più che un'altra...ma ripeto, il discorso non è teso a dimostrare che chi ha votato per una certa parte non passerebbe sicuramente il test o viceversa. Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 14-01-2009 alle 17:33. |
||||||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Meglio la presunzione della modestia ipocrita....manderò un contadino a ripararti l'impianto elettrico, un elettricista a dissodarti l'orto, un medico a ripararti il motore e un meccanico a curarti....non si parla di chi è meglio di chi "filosoficamente parlando", si parla di competenze...la competenza al voto non è, PER ME, dominio di tutti...mi rendo conto però che alla base c'è una diversa concezione dell'atto del voto....per alcuni anche il menomato mentale ha diritto di votare "a simpatia", per me il voto deve essere un atto intellettuale consapevole (vista la GRAVITA' delle conseguenze di questo atto)...
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non capisco il dibattito.
Per guidare devo avere una patente. Per possedere un'arma devo avere il porto. Per esercitare alcune professioni devo avere una laurea. Per avere figli devo mantenerli secondo uno standard accettabile per la società, anche se non coincide col mio personale. Per essere semplicemente un cittadino maggiorenne, una volta bisognava sottoporsi ad un addestramento militare. Sono poche le libertà fondamentali che non presuppongono dei doveri, e tanto più se queste hanno una decisa influenza sulla vita degli altri cittadini ( vedi quanto si sbattono i medici per arrivare a mettere le mani addosso ad una persona ). Ma il voto no. Troviamo accettabile che che una nonnina analfabeta di 140 anni, trascorsi perlopiù a guardare telenovelas brasiliane, possa decidere le sorti del paese in cabina elettorale. Contenti voi.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
hanno già risposto per me. concordo in tutto per tutto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.