|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
in termine "relativo" ti direi "più di ogni altra persona o istituzione". è la stessa identica risposta che ti avrei dato per un aborto... Ultima modifica di dave4mame : 14-01-2009 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
la cosa spettacolare delle gemelle Hensel è che se dovessero concepire un figlio questo avrebbe 2 madri a tutti gli effetti
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
o, ancora, volendo cadere nel trash. il fidanzato/compagno/uomo: "io faccio godere due donne per volta"
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Ciò significa che il figlio avrebbe 2 madri naturali a tutti gli effetti.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
si, certo i genitori son sicuramente le persone che più han diritto a scegliere, mi perplime però quanto la loro scelta sia "libera", nel senso che comunque ognuno di noi ha una formazione religiosa (imho anche l'ateismo è una religione) e culturale che lo "costringe" in un certo qual modo nelle sue scelte ... credo che poceh persone come genitori siano nelle condizioni di fare una vera scelta "libera" e "informata". bho .... ammetto che il fattore sociale-culturale è fondamentale in scelte come queste. mi spiego meglio: qui in occidente in cui è ognuno per se e manco iddio per tutti indubbiamente ste creature partono pesantemente svantaggiate per cui PERSONALMENTE se dovessi scegliere sarei pesantemente portato alla scelta abortiva. stessa creatura se nascesse, che ne so... in India vivrebbe come "reincarnazione in terra" di una Divinità del pantheon Hindu ... riverita, educata, supportata e amata dalla collettività, magari malgrado le difficoltà materiali dei genitori... insomma avrebbe supporto, un ruolo sociale, assistenza ... ecco che lì SEMPRE IMHO avrebbero più prospettive positive di vita. in questo senso non credo ci sia una scelta realmente "LIBERA" da condizionamenti culturali-sociali-religiosi.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Io? Ho semplicemente detto che condividono l'apparato genitale e quello escretore, questi sono FATTI, per cattivo gusto io intendevo la domanda che era stata fatta "chissà come faranno a ciulare..."....
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Oggi sarebbero stati separati chirurgicamente senza grossi problemi. Qua, in base all'articolo si parla di un corpo unico dal collo in giu o quasi. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
ad ogni modo, ripeto.. credo sarà un "problema" che si risolverà spontaneamente. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io personalmente abortirei, poi va bene non posso sapere, non sono in quella sitazione, non sono una donna ecc..
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
quando mia moglie ha fatto l'amniocentesi (quasi obbligatoria... non siamo più ragazzini) ben prima di avere l'esito eravamo d'accordo: se i test fossero stati positivi, avremmo (avrebbe) abortito. a distanza di tre mesi dalla nascita del piccolo rompiballe, messa sotto pressione, mi ha confessato che piuttosto che abortire mi avrebbe piantato seduta stante... |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mi è venuta in mente una domanda.
Questa creatura che nascerà, si può definire UN Individuo o DUE Individui, rimanendo fedeli all'etimologia della parola
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
le due ragazze si riferiscono all'altra come "lei", usando ciascuna "io" per sè stessa e "noi" quando parlano di entrambe e "legalmente", a prescindere dall'aneddoto del cinema, hanno due certificati di nascita, due documenti di identità, due patenti conseguite con due esami separati. a scuola svolgono due compiti in classe... anche se non posso garantirti che non copino |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Credo che, come in tutte le cose , ci voglia misura.
Non esiste una decisione giusta ed una sbagliata e l'esempio lo avete proprio nel caso delle gemelle americane le quali sicuramente soffrono la loro diversità e quindi, di conseguenza, non concludono una vita pienamente integrata nella società. Nel loro caso però c'è la possibilità di sperimentare, senza patemi eccessivi, la vita e l'esistenza. Non credo avrebbero dubbi, nel caso qualcuno lo domandasse a loro, a scegliere tra l'essere vivi in queste condizioni e l'essere definitivamente morti solo perchè la vita non sarebbe rientrata nei canoni di normalità accettati in quel momento dalla società (o tribù). Diverso il caso di chi, nascendo con patologie estremamente gravi o completamente invalidanti, fosse costretto a vivere una vita di sofferenze, di continui interventi, di oblio, di passività totale e vegetale che toglierebbero significato a qualsiasi esperienza di vita semplicemente perchè totalmente negativa. Quindi, in questo caso, credo che la decisione presa dalla famiglia sia giusta nel momento in cui dà una possibilità alla creatura di sperimentare la positività della vita. Se non fosse cosi allora ogni imperfezione dovrebbe essere causa di aborto (penso agli affetti da nanismo o da gigantismo, ai malati di sindrome di down, ai ciechi invalidi..senza andare troppo lontano). Non fate l'errore di pensare alla società e alle sue regole come fonte principale di danno. Roba di questo tipo ha poco significato di fronte alla possibilità di vivere anche solo per un anno in buone condizioni. Ultima modifica di scorpionkkk : 14-01-2009 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
ti quoto completamente...
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Io non credo che si possa comunque mettere sullo stesso piano un feto che é un individuo in potenza, ed un individuo nato che già conduce la sua esistenza.
Dire "chiedete alle gemelle se preferiscono vivere oppure no" é una domanda retorica un po' inutile perché nessuno mette in dubbio il diritto a vivere di ogni individuo. Ma non é corretto pretendere di mettere sullo stesso piano cose che sullo stesso piano non sono. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
è vero; tant'è che se abortisci ti becchi 5 giorni di malattia, se sopprimi un neonato 20 anni di galera.
però vale la regola del "finestrino del treno" puoi rendere legale un aborto per un feto malformato; ma mica puoi obbligare la gente a farlo... |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però penso che in certi casi la condanna alla vita sia peggiore della condanna a morte. Alla fine é questione di scegliere la condanna meno grave. Piu che bene vs male, la vedo come male vs peggio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.