Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 09:52   #61
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mi chiedo anche fino a che punto i genitori abbiano il diritto di scegliere per il nascituro in questi casi,
qualsiasi cosa scelgano intendo.
in termine "assoluto" non ti so dare risposta.
in termine "relativo" ti direi "più di ogni altra persona o istituzione".

è la stessa identica risposta che ti avrei dato per un aborto...

Ultima modifica di dave4mame : 14-01-2009 alle 09:57.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 09:53   #62
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Ecco appunto, se facciamo sopravvivere chiunque abbia qualcosa di sbagliato a livello di organismo [...]
questa frase è semplicemente AGGHIACCIANTE.

Eventualmente prova a chiedere a Redux.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 09:59   #63
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
la cosa spettacolare delle gemelle Hensel è che se dovessero concepire un figlio questo avrebbe 2 madri a tutti gli effetti
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:05   #64
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
la cosa spettacolare delle gemelle Hensel è che se dovessero concepire un figlio questo avrebbe 2 madri a tutti gli effetti
o che una delle due sarebbe cornuta...

o, ancora, volendo cadere nel trash.
il fidanzato/compagno/uomo: "io faccio godere due donne per volta"
Old 14-01-2009, 10:16   #65
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
o che una delle due sarebbe cornuta...

o, ancora, volendo cadere nel trash.
il fidanzato/compagno/uomo: "io faccio godere due donne per volta"
L'apparato riproduttivo è unico, per cui suppongo che nel caso in cui abbiano rapporti sessuali entrambi i sistemi nervosi ne subiscano gli effetti, e le ragazze (nel caso in cui siano fertili, questo non saprei dirlo) potrebbero concepire un bambino dall'unico sistema riproduttivo disponibile.

Ciò significa che il figlio avrebbe 2 madri naturali a tutti gli effetti.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:19   #66
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
in termine "assoluto" non ti so dare risposta.
in termine "relativo" ti direi "più di ogni altra persona o istituzione".

è la stessa identica risposta che ti avrei dato per un aborto...

si, certo i genitori son sicuramente le persone che più han diritto a scegliere,
mi perplime però quanto la loro scelta sia "libera", nel senso che comunque
ognuno di noi ha una formazione religiosa (imho anche l'ateismo è una religione)
e culturale che lo "costringe" in un certo qual modo nelle sue scelte ...

credo che poceh persone come genitori siano nelle condizioni di fare una vera scelta "libera" e "informata".

bho ....

ammetto che il fattore sociale-culturale è fondamentale in scelte come queste.

mi spiego meglio:

qui in occidente in cui è ognuno per se e manco iddio per tutti indubbiamente ste creature partono pesantemente svantaggiate per cui PERSONALMENTE se dovessi scegliere sarei pesantemente portato alla scelta abortiva.

stessa creatura se nascesse, che ne so... in India vivrebbe come "reincarnazione in terra" di una Divinità del pantheon Hindu ... riverita, educata, supportata e amata dalla collettività, magari malgrado le difficoltà materiali dei genitori...

insomma avrebbe supporto, un ruolo sociale, assistenza ...

ecco che lì SEMPRE IMHO avrebbero più prospettive positive di vita.

in questo senso non credo ci sia una scelta realmente "LIBERA" da condizionamenti culturali-sociali-religiosi.
Old 14-01-2009, 12:08   #67
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
il discorso razzista e di cattivo gusto lo stai facendo tu !

Io?
Ho semplicemente detto che condividono l'apparato genitale e quello escretore, questi sono FATTI, per cattivo gusto io intendevo la domanda che era stata fatta "chissà come faranno a ciulare..."....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 12:37   #68
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
caschi proprio male male; anzi malemale
i gemelli siamesi del siam (quelli che hanno dato origine al nome) sono nati nel 1811. (e sono campati 63 anni)
e, a proposito di "fare zizi", hanno avuto 22 figli....
si ma quelli avevano due corpi distinti in modo quasi perfetto.

Oggi sarebbero stati separati chirurgicamente senza grossi problemi.

Qua, in base all'articolo si parla di un corpo unico dal collo in giu o quasi.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 12:44   #69
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
questa frase è semplicemente AGGHIACCIANTE.

Eventualmente prova a chiedere a Redux.
Allora è agghiacciante la selezione naturale?
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 12:49   #70
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
si ma quelli avevano due corpi distinti in modo quasi perfetto.

Oggi sarebbero stati separati chirurgicamente senza grossi problemi.

Qua, in base all'articolo si parla di un corpo unico dal collo in giu o quasi.
si, ma proprio perchè erano "tanti" immagino che il parto sia stato anche più incasinato...
ad ogni modo, ripeto.. credo sarà un "problema" che si risolverà spontaneamente.
Old 14-01-2009, 13:07   #71
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
si, ma proprio perchè erano "tanti" immagino che il parto sia stato anche più incasinato...
ad ogni modo, ripeto.. credo sarà un "problema" che si risolverà spontaneamente.
Beh a quanto ne sappiamo la madre dei gemelli siamesi "originali" può benissimo essere morta durante il parto...Cosa assai verosimile.

Io personalmente abortirei, poi va bene non posso sapere, non sono in quella sitazione, non sono una donna ecc..
Old 14-01-2009, 13:22   #72
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Beh a quanto ne sappiamo la madre dei gemelli siamesi "originali" può benissimo essere morta durante il parto...Cosa assai verosimile.

Io personalmente abortirei, poi va bene non posso sapere, non sono in quella sitazione, non sono una donna ecc..
guarda... ti dirò.
quando mia moglie ha fatto l'amniocentesi (quasi obbligatoria... non siamo più ragazzini) ben prima di avere l'esito eravamo d'accordo: se i test fossero stati positivi, avremmo (avrebbe) abortito.
a distanza di tre mesi dalla nascita del piccolo rompiballe, messa sotto pressione, mi ha confessato che piuttosto che abortire mi avrebbe piantato seduta stante...
Old 14-01-2009, 13:45   #73
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
diciamo che al momento c'è almeno c'è un esempio che perora la mia ipotesi*; tu devi ancora trovarne uno a supporto della tua.

* anzi due, visto che anche i gemelli siamesi "originali" (quello del circo barnum) vissero una vita tranquilla....
Ok, sta volta mi hai proprio fregato
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:51   #74
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Mi è venuta in mente una domanda.

Questa creatura che nascerà, si può definire UN Individuo o DUE Individui, rimanendo fedeli all'etimologia della parola
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:03   #75
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mi è venuta in mente una domanda.

Questa creatura che nascerà, si può definire UN Individuo o DUE Individui, rimanendo fedeli all'etimologia della parola
sempre sulla base delle due americane, sono DUE individui a tutti gli effetti.
le due ragazze si riferiscono all'altra come "lei", usando ciascuna "io" per sè stessa e "noi" quando parlano di entrambe

e "legalmente", a prescindere dall'aneddoto del cinema, hanno due certificati di nascita, due documenti di identità, due patenti conseguite con due esami separati.
a scuola svolgono due compiti in classe... anche se non posso garantirti che non copino
Old 14-01-2009, 14:25   #76
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Credo che, come in tutte le cose , ci voglia misura.
Non esiste una decisione giusta ed una sbagliata e l'esempio lo avete proprio nel caso delle gemelle americane le quali sicuramente soffrono la loro diversità e quindi, di conseguenza, non concludono una vita pienamente integrata nella società. Nel loro caso però c'è la possibilità di sperimentare, senza patemi eccessivi, la vita e l'esistenza.
Non credo avrebbero dubbi, nel caso qualcuno lo domandasse a loro, a scegliere tra l'essere vivi in queste condizioni e l'essere definitivamente morti solo perchè la vita non sarebbe rientrata nei canoni di normalità accettati in quel momento dalla società (o tribù).

Diverso il caso di chi, nascendo con patologie estremamente gravi o completamente invalidanti, fosse costretto a vivere una vita di sofferenze, di continui interventi, di oblio, di passività totale e vegetale che toglierebbero significato a qualsiasi esperienza di vita semplicemente perchè totalmente negativa.

Quindi, in questo caso, credo che la decisione presa dalla famiglia sia giusta nel momento in cui dà una possibilità alla creatura di sperimentare la positività della vita. Se non fosse cosi allora ogni imperfezione dovrebbe essere causa di aborto (penso agli affetti da nanismo o da gigantismo, ai malati di sindrome di down, ai ciechi invalidi..senza andare troppo lontano).

Non fate l'errore di pensare alla società e alle sue regole come fonte principale di danno. Roba di questo tipo ha poco significato di fronte alla possibilità di vivere anche solo per un anno in buone condizioni.

Ultima modifica di scorpionkkk : 14-01-2009 alle 14:27.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:29   #77
dave4mame
Bannato

ti quoto completamente...
Old 14-01-2009, 14:32   #78
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Io non credo che si possa comunque mettere sullo stesso piano un feto che é un individuo in potenza, ed un individuo nato che già conduce la sua esistenza.

Dire "chiedete alle gemelle se preferiscono vivere oppure no" é una domanda retorica un po' inutile perché nessuno mette in dubbio il diritto a vivere di ogni individuo.

Ma non é corretto pretendere di mettere sullo stesso piano cose che sullo stesso piano non sono.
Old 14-01-2009, 14:48   #79
dave4mame
Bannato

è vero; tant'è che se abortisci ti becchi 5 giorni di malattia, se sopprimi un neonato 20 anni di galera.

però vale la regola del "finestrino del treno"

puoi rendere legale un aborto per un feto malformato; ma mica puoi obbligare la gente a farlo...
Old 14-01-2009, 14:52   #80
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
è vero; tant'è che se abortisci ti becchi 5 giorni di malattia, se sopprimi un neonato 20 anni di galera.

però vale la regola del "finestrino del treno"

puoi rendere legale un aborto per un feto malformato; ma mica puoi obbligare la gente a farlo...
Ma infatti mica voglio obbligare nessuno.

Però penso che in certi casi la condanna alla vita sia peggiore della condanna a morte. Alla fine é questione di scegliere la condanna meno grave.

Piu che bene vs male, la vedo come male vs peggio.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian