|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Accedendo come "pippo" vedo l'account presente sia nel gruppo Sudoer ma anche nel gruppo Administrators ... è corretto? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
sono sincero, non ci ho mai pensato...e non so dirti quanto questo possa creare un reale pericolo (ma credo che le probabilità che un virus scopra la password dagli scipt sia molto molto bassa)...
comunque volendo (non ho mai provato) puoi togliere lo "/savecred" dagli script..però ogni volta dovrai inserire la password a mano
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sto riprovandolo in macchina virtuale, per verificare il funzionamento basta molto semplicemente provare a salvare la pagina che stai vedendo su c: Dovrebbe uscirti una finestra del genere: [IMG] [/IMG]Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo però che la procedura automatica aggiunga più funzionalità vero? Le regole per il firewall proposte da Sisu vorrei implementarle direttamente nel router (Netgear DG834G v2). Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000! Però se il mio account è presente anche nel gruppo Administrators forse è meglio (x la sicurezza intendo) la procedura proposta da Sisu che eleva i privilegi solo quando è necessario no?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Tra l'altro mi lascio bastare il normale account limitato sia su Xp che su Vista, e fino a quando non avrò problemi, per me rimane il giusto compromesso. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe aggiungere 2 voci dal menù contestuale (Explore with administrative rights e Run with administrative rights) ma di queste funziona solo la prima... - Nell'ultimo file (LimitedUserAccountSetup) sono presenti altri script (AdminMMC.cmd, ControlPanel.cmd, SecPol.cmd, services.cmd), che potrebbero aiutarti nella gestione di servizi ecc...personalmente di questi uso solo ControlPanel, quando devo disinstallare qualcosa...tutto il resto lo avvio da AdminCMD... - Teoricamente dovrebbe automatizzare il lavoro sull'account: disattivare l'Admin built-in, creare un Amministratore normale e abbassare il tuo attuale account a standard user (se non ricordo male:P)...però son tutte operazioni che, considerando diventerà pane quotidiano per l'uso di una tale configurazione, consiglio di fare a mano, anche solo per capire meglio il funzionamento...facendo attenzione si perde mezzora, massimo un'ora, non di più... - Le regole per il firewall le ho lasciate perdere sin dall'inizio, per cui non saprei consigliarti in merito...
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 11-01-2009 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho creato un altro account amministrativo (SysAdmin), ho tolto i privilegi amministrativi al mio account che usavo solitamente rendendolo limitato, ho disabilitato l'account Administrator e ho configurato le restrizioni software. Quote:
Saluti |
|||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ultimo consiglio: usa ugualmente almeno un antivirus residente, o in alternativa un behaviour blocker, che dovrebbe essere più leggero...
Good Luck!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Account limitato Restrizioni software Antivir 8 Online Armor 3 Firefox 3 + NoScript La macchina è un P4 2 ghz con 1 Gb di Ram Può andare? Sto pensando anche a Prevx che ne pensi? Cmq poi devo decidere cosa usare per migliorare il RunAs di Windows e poi procedo col formattone |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ottimo così, pensavo seguissi i consigli di Sisu e non mettessi antivirus...
Prevx Edge è un ottimo software..purtroppo è a pagamento e la versione free, nonostante abbia un modulo di controllo in realtime, rileva solo le infezioni e ti avvisa, senza provvedere nè al bloccaggio nè alla rimozione ...sostanzialmente se non acquisti la licenza non serve a molto scusate l'OT
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tornando al nostro post ho un'altra domanda: utilizzando la configurazione di Sisu, per il broswer c'è altro che si può fare? O così va bene? |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
- per il browser va bene così, è già un browser sicuro...
Se proprio vuoi usa SandboxIE, virtualizza il browser e altri programmi a tua scelta...rende molto sicura la navigazione... - consiglio: non usare la modalità protetta di Online Armor, non fa altro che abbassare i privilegi ai programmi...ma tu usi già tutto con privilegi bassissimi - Altra cosa importante: impedisci l'accesso a siti malevoli con la lista dei siti da bloccare di hwupgrade..basta che modifichi il file host: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo modo con una sola lista impostata sul router potrò evitare quei siti sia sul pc desktop che sul portatile e su altri eventuali pc collegati al router |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.

...