Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 17:54   #2321
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ma poi vi rendete conto che una guerra contro Hamas ha fatto su 758 morti, 257 bambini? E' una cifra enorme!

Se a questi aggiungiamo le donne (56) e e civili adulti uccisi, che saranno sicuramente la maggioranza.... ne esce un quadro veramente desolante. Questa offensiva si profila come una delusione cocente per quei poveretti che credevano davvero alla storia dell'operazione anti-Hamas.
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:54   #2322
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Tutti hanno aperto gli occhi solo li girano dall'altra parte.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:55   #2323
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da Sobek Guarda i messaggi
Certo, e 257 bambini stavano tutti lì. Ma ovviaaaaaaaaamente.

Fortuna che il mondo sta aprendo gli occhi...
Che vuol dire tutti lì? La moschea, per esempio, era in mezzo alle case, e non mi stupirei se quelle case fossero state piene di bambini. Cos'è, pensi che gli israeliani si divertano a colpire civili?
Old 10-01-2009, 17:58   #2324
Sobek
Member

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Tutti hanno aperto gli occhi solo li girano dall'altra parte.
Purtroppo ormai tanti ragionano per partito preso e basta. E' una cosa molto triste. Sputano sui cadaveri di 257 bambini pur di non cambiare le loro opinioni. Spero che la loro coscienza non sia sotterrata sotto cumuli di propaganda, e che si faccia sentire prima o poi, se non sul forum almeno nella loro testa...
Old 10-01-2009, 18:00   #2325
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Purtroppo ormai tanti ragionano per partito preso e basta. E' una cosa molto triste. Sputano sui cadaveri di 257 bambini pur di non cambiare le loro opinioni. Spero che la loro coscienza non sia sotterrata sotto cumuli di propaganda, e che si faccia sentire prima o poi, se non sul forum almeno nella loro testa...
Non è cosi , i fessi che ci credono sono molto pochi , in realtà è un meccanismo naturale parteggiare col più forte.
Old 10-01-2009, 18:02   #2326
Sobek
Member

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Che vuol dire tutti lì? La moschea, per esempio, era in mezzo alle case, e non mi stupirei se quelle case fossero state piene di bambini. Cos'è, pensi che gli israeliani si divertano a colpire civili?
No, non penso si divertano. Però penso lo facciano apposta. Altrimenti non si spiega questa moria allucinante. Sono pronto a scommettere (e alla fine dell'offensiva faremo i conti) che ad oggi i miliziani di Hamas uccisi siamo meno di 100. Penso che le cifre ufficiali postate prima mi diano un buon margine per aver ragione.... senza considerare tutti i feriti che moriranno fra giorni o mesi.

Questa guerra è una vergogna atroce nella storia del Medio Oriente. Israele sta scrivendo alcune delle pagine più nere della sua storia. Quello che sta facendo è del tutto paragonabile alle azioni del nazisti.
Old 10-01-2009, 18:02   #2327
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
ci sono tante vittime frà i bambini perchè hanno un tasso di natalità di quasi 7 figli a coppia.
e sono,appunto per questo,uno dei popoli + giovani della terra.
quindi,in caso di conflitto,è chiaro che la probabilità che rimangano uccisi dei bambini,sale.

ps e o.t
che poi un domani nn sapranno come sfamarli,questo è un ragionamento che nessuno vuole affrontare ...adesso.
Old 10-01-2009, 18:04   #2328
Sobek
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ci sono tante vittime frà i bambini perchè hanno un tasso di natalità di quasi 7 figli a coppia.
e sono,appunto per questo,uno dei popoli + giovani della terra.

ps e o.t
che poi un domani nn sapranno come sfamarli,questo è un ragionamento che nessuno vuole affrontare ...adesso.
E' colpa loro che fanno tanti figli.

Ammazziamoli tutti ora perchè tanto non sapranno come sfamarli.

Sento in sottofondo la voce di un nano con i baffi che strilla da un palchetto...
Old 10-01-2009, 18:08   #2329
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
questa discussione mi disgusta...
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:08   #2330
Sobek
Member

Questo è il rischio atroce che sta correndo il popolo palestinese.

Senza una nazione a garantire militarmente la sua integrità, senza un'esercito a proteggere i suoi confini, i palestinesi vengono schiacciati ogni giorno di più. Continuando a giocare con i diritti inviolabili dei civili palestinesi un giorno ci ritroveremo con un nuovo olocausto. E in tutto questo il silenzio assordante dell'europa è agghiacciante.
Old 10-01-2009, 18:08   #2331
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
E' colpa loro che fanno tanti figli.

Ammazziamoli tutti ora perchè tanto non sapranno come sfamarli.

Sento in sottofondo la voce di un nano con i baffi che strilla da un palchetto...
e fatti anche tu una famiglia numerosa ,in una terra che, oltre agli aiuti umanitari e le sovvenzioni che arrivano dalle altre parti del mondo,nn c'è altro modo di sfamarsi.

farne cosi tanti,significa praticamente condannarli a vivere di stenti,sempre che nn emigrino o che vadano a ingrossare le fila delle organizzazioni terroriste,o peggio,delle moschee e centri culturali gestite da imam che predicano la violenza.

non sarai un criminale,ma sei sempre un incosciente scriteriato quando metti al mondo potenziali infelici.
Old 10-01-2009, 18:09   #2332
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
e fatti anche tu una famiglia numerosa ,in una terra che, oltre agli aiuti umanitari e le sovvenzioni che arrivano dalle altre parti del mondo,nn c'è altro modo di sfamarsi.

farne cosi tanti,significa praticamente condannarli a vivere di stenti,sempre che nn emigrino o che vadano a ingrossare le fila delle organizzazioni terroriste,o peggio,delle moschee e centri culturali gestite da imam che predicano la violenza.

non sarai un criminale,ma sei sempre un incosciente scriteriato quando metti al mondo potenziali infelici.
quindi? 260 bambini uccisi... come li giustifichi?

è colpa di hamas o di chi li tira le bombe?

Ultima modifica di T3d : 10-01-2009 alle 18:15.
Old 10-01-2009, 18:19   #2333
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
facendo riferimento ai dati comparsi sul corriere della sera ( forniti dalle nazioni unite ) attualmente siamo a:

758 morti ( 257 bambini 56 donne )

3100 feriti ( 1080 bambini 452 donne )

direi che per essere un operazione mirata sparano piuttosto a casaccio dato che su due colpiti uno è una donna o un bambino ( e ammesso che l'altro sia un terrorista e non un comune civile maschio adulto ).
Eccoli qua...adesso voglio proprio vedere chi sostiene ancora che questa sia una guerra ad Hamas

E' palese che in questo attacco i civili non sono vittime "collaterali" ma obiettivi secondari.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:23   #2334
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

e quei bambini ,purtroppo ,sono l'arma con cui hamas e tutte le fazioni estremiste,vogliono vincere la guerra.

farne farne e ancora farne...vincere numericamente. strategia del ventre. mai sentita?
peccato che sul lungo periodo,ti permette si di vincere,ma poi crepi per la sovrappopolazione .

israele li uccide,nn perchè LO vuole,ma perchè è costretta a farlo.

certo che se dovessi essere costretto a togliere di mezzo la postazione da cui lanciano il razzo che potrebbe uccidere un mio ipotetico figlio,e quindi provocare (anche se nn volontariamente) dei morti nella fazione che mi attacca,scelgo
la seconda,a malincuore.

Ultima modifica di Gio22 : 10-01-2009 alle 18:27.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:26   #2335
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Eccoli qua...adesso voglio proprio vedere chi sostiene ancora che questa sia una guerra ad Hamas

E' palese che in questo attacco i civili non sono vittime "collaterali" ma obiettivi secondari.
45% dei morti solo tra bambini e donne. fate un po' la stima della percentuale di civili morti...
Quote:
e quei bambini ,purtroppo ,sono l'arma con cui hamas e tutte le fazioni estremiste,vogliono vincere la guerra.

farne farne e ancora farne...vincere numericamente. strategia del ventre. mai sentita?

certo che se dovessi essere costretto a togliere di mezzo la postazione da cui lanciano il razzo che potrebbe uccidere un mio ipotetico figlio,e quindi provocare (anche se nn volontariamente) dei morti nella fazione che mi attacca,scelgo
la seconda,a malincuore.
agghiacciante...
Old 10-01-2009, 18:28   #2336
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:

la seconda,a malincuore.
Quando la partigianeria diventa imbarazzante..ma basta.
Old 10-01-2009, 18:28   #2337
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

peccato che sul lungo periodo,ti permette si di vincere,ma poi crepi per la sovrappopolazione .

la seconda,a malincuore.
Quello che hai detto è semplicemente aberrante.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:31   #2338
Sobek
Member

Quote:
la seconda,a malincuore.
Anche i nazisti giustificavano i loro eccidi nei confronti degli ebrei con frasi del genere.
La nostra esistenza è in pericolo, dobbiamo ucciderli prima che loro uccidano noi. Loro sono il male e noi siamo il bene.

La REALTA', quella che continuate a ignorare, è che gli israeliani hanno avuto 13 morti. Per loro i razzi qassam non rappresentano alcun pericolo vitale. Di questi 3 civili.
3 civili.

Se io entrassi con un coltello in un supermercato farei più vittime. Spero che riuscirete a fare i conti con la vostra coscienza, prima o poi. E mi chiedo come alcune persone, di fronte a questa strage di bambini, possa dire certe cose e poi guardarsi allo specchio senza sentirsi almeno un po sporco dentro.
Old 10-01-2009, 18:36   #2339
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

fatemi capire.

Hamas vuole la scomparsa di israele e ammazza 3 civili
Israele non vuole la scomparsa dei palestinesi e uccide 750 persone.

qualcosa non torna.
Old 10-01-2009, 18:37   #2340
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
fatemi capire.

Hamas vuole la scomparsa di israele e ammazza 3 civili
Israele non vuole la scomparsa dei palestinesi e uccide 750 persone.

qualcosa non torna.
PR
in realtà il dato è viziato. NOn conta i feriti che senza cure moriranno a breve. Secondo me almeno 2000 palestinesi ci sono rimasti.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian