Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 22:09   #2101
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Non e' una falsita', semplicemente non ricordi quello che scrivi. Io si'. A mia domanda diretta se approvi la rimozione da parte di Israele di un governo che tu stesso hai riconosciuto eletto legittimamente hai risposto di si'. Questo nega ai palestinesi l'autodeterminazione, perche' non possono eleggere un governo che a te non e' simpatico.
Ma smettila.
E' Hamas ad aver perso ogni legittimità dopo il golpe contro Fatah a Gaza.
Do you know the word "golpe"?
Lo sai che se Berlusconi (democraticamente eletto) dovesse sparare contro la residenza di Napolitano, non avrebbe più alcuna legittimità democratica?
Lo sai, almeno spero.

Quote:
Hai affermato che le vittime civili sono solo il 20/25%. L'ONU parla di un terzo (il 33%) di bambini fra vittime accertate.
Non sono 600 i morti civili.

Quote:

Non lo e' e la ripeto: trovi che l'esercito di Israele non abbia commesso crimi di guerra durante questo conflitto?
Domanda capziosa.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:14   #2102
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma smettila.
Non la smetto perche' ho solo riportato parole tue.

Quote:
Non sono 600 i morti civili.
Neppure il 20/25%, siamo d'accordo su questo?

Quote:
Domanda capziosa.
Registro che non vuoi rispondere. Probabilmente ti vergogni della risposta.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:14   #2103
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Zero, più ti leggo e più mi sembri un supporte Ultra della curva.

Se Gaza è territorio Palestinese allora i Palestinesi hanno diritto a scavarci tutti i cunicoli che vogliono senza chiedere permessi al catasto israeliano, se non può allora è chiara occupazione e i cittadini Palestinesi hanno diritto a combattere l'invasore e l'oppressore con tutti i mezzi come sancito dal diritto internazionale.

Quanto alle vittime, l'articolo che ho postato poco sopra riporta quanto sostiente l'UN in materia.
Old 09-01-2009, 22:17   #2104
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
E' un atteggiamento fastidioso, ma c'e' poco da fare se non riportare i fatti nella maniera piu' accurata possibile.

Ultima modifica di fek : 09-01-2009 alle 22:19.
Old 09-01-2009, 22:31   #2105
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
La tregua e' stata rotta il 4 di Novembre da Israele come riportato dal Guardian.
Mi riporti per favore un attacco di Hamas a Israele antecedente al 4 di Novembre durante la tregua? Ti ringrazio.

Fonte israeliana:
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1050460.html

Six months ago Israel asked and received a cease-fire from Hamas. It unilaterally violated it when it blew up a tunnel, while still asking Egypt to get the Islamic group to hold its fire.

Direi che non c'e' altro d'aggiungere sulla questione.
La tregua è stata rotta da hamas il 25 giugno 2008

Quote:
Razzi su Sderot violata la tregua

Repubblica — 25 giugno 2008 pagina 14 sezione: POLITICA ESTERA
GERUSALEMME - Entrata in vigore giovedì, la tregua a Gaza fra Israele e Hamas è già in bilico dopo che la città israeliana di Sderot è stata sottoposta ieri ad un attacco di razzi Qassam. Il lancio è avvenuto mentre a Berlino si svolgeva la conferenza dei donatori per i Territori palestinesi: raccolti 155 i milioni di euro di aiuti internazionali.

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...la-tregua.html
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:35   #2106
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
La tregua è stata rotta da hamas il 25 giugno 2008
La tregua era fra Israele e Hamas, infatti quei razzi non erano di Hamas.

June 24, 2008
Three Qassam rockets fired from Gaza on Tuesday struck the Israeli border town of Sderot and its environs, causing no serious injuries but constituting the first serious breach of a five-day-old truce between Israel and Hamas.[58]
Islamic Jihad claimed responsibility for the attack and said it had been a response to an Israeli military raid in the West Bank city of Nablus at dawn on Tuesday...

Fonte:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...Israel_in_2008

Under pressure from Hamas, Islamic Jihad had agreed to abide by the temporary truce, which was meant to apply only to Gaza, but had balked at the idea of not responding to Israeli military actions in the West Bank.

Fonte:
http://www.iht.com/articles/2008/06/.../25mideast.php

Ultima modifica di fek : 09-01-2009 alle 22:40.
Old 09-01-2009, 22:45   #2107
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La rottura della tregua vi è stata il 19 dicembre, perchè Hamas voleva (e vuole) il controllo dei valichi.
C'erano state delle scaramucce in passato, ma bene o male la tregua (nociva, visto che negli ultimi 6mesi Hamas ha rimpinguato le sue forniture di armi) reggeva.
sempre dallo stesso link che ho riportato:
Quote:
Gaza, 18 dic. (Adnkronos/Aki) - "La tregua con Israele è finita, oggi è l'ultimo giorno e non c'è possibilità che venga rinnovata": l'annuncio è stato dato dal dirigente di Hamas e membro del parlamento palestinese, Mushir al-Masri, al sito internet del movimento islamico. "Siamo pronti a difendere il nostro popolo - ha aggiunto - non potevamo accettare di far proseguire la tregua senza nulla in cambio: ci avrebbe guadagnato solo il nemico". Per al-Masri "la responsabilità è solo di Israele e il nemico deve sapere che la resistenza di oggi non è quella di ieri". Al-Masri ha inoltre negato che il capo dell'intelligence egiziana, Omar Suleiman, abbia avviato una trattativa con il suo movimento per sottoscrivere una nuova tregua con lo Stato ebraico.
il 19 dicembre non vi e' stata alcuna rottura della tregua, in quanto il 19 dicembre vi e' stata la sua naturale conclusione.
non sono "scaramucce" quelle di israele, bensi' una aperta violazione della tregua. non voglio esprimere il mio commento sulla tua interpretazione, chi legge si fara' una sua opinione, voglio solo evidenziare come tu consideri "scaramuccia" un attacco di israele in violazione della tregua, mentre consideri "rottura" della tregua, motivandola con una volonta' di hamas, cio' che invece e' stata la naturale conclusione programmata.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 23:07   #2108
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
sempre dallo stesso link che ho riportato:
il 19 dicembre non vi e' stata alcuna rottura della tregua, in quanto il 19 dicembre vi e' stata la sua naturale conclusione.
non sono "scaramucce" quelle di israele, bensi' una aperta violazione della tregua. non voglio esprimere il mio commento sulla tua interpretazione, chi legge si fara' una sua opinione, voglio solo evidenziare come tu consideri "scaramuccia" un attacco di israele in violazione della tregua, mentre consideri "rottura" della tregua, motivandola con una volonta' di hamas, cio' che invece e' stata la naturale conclusione programmata.
certe cose mi lasciano davvero perplesso...

dite che hamas ha fatto bene a lanciare i razzi perchè non c'era la tregua...che LORO non volevano rinnovare

e ora vi lamentate che israele li sta attaccando

decidetevi o la tregua c'è e per tutti e due o non c'è per nessuno e nn lamentatevi se anche israele spara!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 23:16   #2109
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Qualche spunto dalla Carta fondamentale di Hamas:

art.9 ...“Allah è il suo obiettivo, il profeta il suo modello, il Corano la sua costituzione, la jihad il suo cammino e la morte in nome di Allah il più dolce dei suoi desideri”.

art.17 ...“Il giorno in cui l'islam avrà il controllo della guida delle cose della vita, queste organizzazioni, ostili all'umanità e all'islam, saranno cancellate"

(riferito a sionisti e loro cospiratori).

Considerando il loro obiettivo, la vedo dura tentare giustificazioni a loro favore. Quello che sta succedendo è ciò che vuole hamas. Vivere in pace, almeno finchè vive israele non rientra nella loro carta costituzionale.
Fate un po voi...
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 23:20   #2110
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

aggiungo: fortuna che non tutti i palestinesi stanno con hamas

Scontri tra hamas e fatah

Ultima modifica di aletlinfo : 09-01-2009 alle 23:24.
Old 09-01-2009, 23:44   #2111
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
certe cose mi lasciano davvero perplesso...

dite che hamas ha fatto bene a lanciare i razzi perchè non c'era la tregua...che LORO non volevano rinnovare

e ora vi lamentate che israele li sta attaccando

decidetevi o la tregua c'è e per tutti e due o non c'è per nessuno e nn lamentatevi se anche israele spara!!!
eh certo, se israele rompe la tregua poi e' comunque colpa di hamas che non la vuole rinnovare
eh certo, fa comodo a tutti che israele puo' violare la tregua come gli pare mentre hamas deve stare zitto e muto e subire
eh certo, visto che adesso non c'e' piu' la tregua israele ha tutto il diritto di ammazzare chi vuole, tanto sono quasi tutti terroristi quelli che vengono uccisi
be' che dire, ci ho preso abbastanza con quello che israele vorrebbe che fosse
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..

Ultima modifica di Fides Brasier : 09-01-2009 alle 23:49.
Old 09-01-2009, 23:45   #2112
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

A qualcuno qui nn piacerà il pensiero di una parte dei palestinesi:

...Al Fatah sostiene che i capi di Hamas siano i veri responsabili dello scoppio del conflitto con Israele e delle sofferenze della popolazione della Striscia.

Fonte
Old 09-01-2009, 23:55   #2113
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
A qualcuno qui nn piacerà il pensiero di una parte dei palestinesi:

...Al Fatah sostiene che i capi di Hamas siano i veri responsabili dello scoppio del conflitto con Israele e delle sofferenze della popolazione della Striscia.
ma e' ovvio eh, dinamiche di potere interne
sono due organizzazioni in conflitto tra loro, e' normale che l'opposizione critichi il governo.
Old 09-01-2009, 23:58   #2114
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
per favore basta andare quasi OT a dire chi da una parte e chi dall'altra le proprie opinioni su chi ha rotto la tregua:

che si voglia o no la tregua è stata rotta o comunque è stata terminata il 23 dicembre con il lancio di razzi da Gaza verso Israele da parte dei guerriglieri di Hamas.PUNTO

E non è che lo sostengo io, lo sostiene praticamente tutto il mondo, Egitto e Palestinesi compresi.

Poi ognuno può pensarla come vuole sull'offensiva israeliana, se sia sproporzionata o no, sul conflitto a Gaza e su chi debba stare dove fin dalla notte dei tempi, ma i fatti parlano chiaro, e sulla tregua vale quanto ho appena detto, con la conferma che lo sostengono tutti, dal Manifesto, Al-Jazeera e TG3 fino al TG5, FOX News e Libero.

PUNTO.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:07   #2115
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Quote:
sono due organizzazioni in conflitto tra loro, e' normale che l'opposizione critichi il governo.
Si, vero, capibile il rancore di Al Fatah contro Hamas che gambizza e uccide loro membri e li butta nel mucchio per aumentare il numero dei civili uccisi da israele.

Fonte
Old 10-01-2009, 00:11   #2116
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
eh certo, se israele rompe la tregua poi e' comunque colpa di hamas che non la vuole rinnovare
eh certo, fa comodo a tutti che israele puo' violare la tregua come gli pare mentre hamas deve stare zitto e muto e subire
eh certo, visto che adesso non c'e' piu' la tregua israele ha tutto il diritto di ammazzare chi vuole, tanto sono quasi tutti terroristi quelli che vengono uccisi
be' che dire, ci ho preso abbastanza con quello che israele vorrebbe che fosse
dici che la tregua non c'è

poi dici che la tregua c'è

poi dici che la tregua non c'è...

quando hai preso una decisione faccela sapere....continuare a discutere così è inutile
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:15   #2117
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Evidentemente non sono chiaro io.
Affermare che Hamas e' un'associazione criminale e il lancio di razzi e' inaccettabile mi schiera totalmente con Hamas? Curioso.
Sei duretto
Ti ho definito "amichetto di Hamas" per ripagarti della medesima moneta che tu hai usato nei miei confronti, affermando falsamente che io sono contro la costituzione di uno stato palestinese, cosa assolutamente falsa.
Se poi tu appoggi pervicacemente il golpisti di Hamas, misconoscendo invece Fayyad (che è il legittimo "primo ministro" palestinese) beh è un tuo problema.
Evidentemente per te il golpe fa parte di un normale processo democratico...cosa vuoi che dica...sei tu ad avere le idee confuse, molto confuse.

Quote:
Affermare di condividere la posizione Egiziana che ha riportato significa smentire gli egiziani?

Prenditi una pausa, sei molto piu' confuso di quanto pensassi.
Gli egiziani addossano ad Hamas la responsabilità della crisi attuale, tu invece pensi che Israele ne sia totalmente responsabile.
Non condividi affatto la posizione egiziana, condividi tutt'altra posizione. L'Egitto è ferocemente contro Hamas (l'odio è ricambiato), pur ricevendo dei suoi rappresentanti.

Quote:
Invece leggo. Giorni fa hai affermato che sospendere l'embargo non avrebbe fatto cessare il lancio di razzi. Apprezzo che hai cambiato idea.
Ritira l'apprezzamento, visto che non è così. (e qui ci sta la faccina )
Ho sempre detto che qualora Israele si fosse piegata alle richieste di Hamas (curioso, uno stato deve piegarsi a 90 gradi nei confronti di un'organizzazione che non lo riconosce e ne predica la distruzione) magari per qualche mese Israeleavrebbe avuto qualche mese in più di tranquillità, al prezzo di garantire l'importazione (dietro spinta di Iran e Siria) massiccia non di poche centinaia al mese di razzi, ma di decine di migliaia (vedi Hezbollah, valle della beeka).
Ho anche aggiunto che non è utile perseguire una tregua, quando le condizioni della controparte per prolungare la tregua sono chiaramente inaccettabili.

Quote:
Si' lo fai ed e' di cattivo gusto. Nessuno ti ha negato nulla, non inventarti (ancora) cose che non esistono e resta in topic.
Io non lo faccio.
Sono onorato del fatto che questo treddì verte sul mio uso delle faccine (perfettamente legittime, lecite e su cui non mi può interessare nulla il fatto che tu le ritenga di cattivo gusto) e non sulla guerra a Gaza.
Tu non lo fai, me lo faccio da solo..lo dico, così ti faccio contento.
Cmq perchè non apri un thread in piazzetta sull'uso delle faccine, visto che ti interessa così tanto?

Ultima modifica di zerothehero : 10-01-2009 alle 00:17.
Old 10-01-2009, 00:29   #2118
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi

Se Gaza è territorio Palestinese allora i Palestinesi hanno diritto a scavarci tutti i cunicoli che vogliono senza chiedere permessi al catasto israeliano, se non può allora è chiara occupazione e i cittadini Palestinesi hanno diritto a combattere l'invasore e l'oppressore con tutti i mezzi come sancito dal diritto internazionale.

Quanto alle vittime, l'articolo che ho postato poco sopra riporta quanto sostiente l'UN in materia.
Se Hamas usa quei tunnel per colpire con più di 8000 razzi i cittadini israeliani, Israele ha il diritto di rispondere militarmente. Chiunque lo farebbe. Anzi, ripeto, hanno anche aspettato troppo, negoziando tregue inutili con chi mantiene nel proprio statuto il proposito di eliminare ogni presenza israeliana dalla palestina.
Quindi o la comunità internazionale ferma Hamas, o Israele ferma Hamas (che non è un interlocutore credibile almeno finchè non fa come Fatah, cioè riconoscere Israele). Tertium non datur.
Israele ha responsabilità sul rafforzamento di Hamas?
Certo, uno degli errori capitali è stato il ritiro unilaterale da Gaza.
Per non parlare delle elezioni che il governo americano ha imposto all'autorità palestinese, facendo calcoli totalmente sbagliati.

Ultima modifica di zerothehero : 10-01-2009 alle 00:33.
Old 10-01-2009, 00:32   #2119
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Aiuti della croce rossa: divise per hamas

"... e si scopre che dentro quei grossi fagotti c'erano tute e giacche mimetiche, cappelli, calzettoni, maglie di lana, il guardaroba perfetto del perfetto guerrigliero. Tutta roba diretta ad Hamas... "

Old 10-01-2009, 00:34   #2120
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Hamas non è "un'opposizione" normale. Sono dei golpisti. Nella Striscia hanno fatto pulizia di quelli del Fatah.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian