Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 12:32   #1961
Sgt.Marcos
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
In effetti ce l'ha con me, mi guarda sempre male e forse mi ha anche rigato l'auto.
Non capisco davvero perchè.
Certamente non può essere per il fatto che mi sono appropriato di metà del suo giardino costruendo un muro mentre lui era in vacanza: lo lasciava incolto, pieno di erbacce, mentre io ci coltivo i pomodori e l'insalatina buona, avevo tutto il diritto di farlo (me lo ha pure confermato Dio in persona, apparendomi in sogno).
Che strano tipo il mio vicino, sarò costretto ad avvelenargli il cane o a stuprargli la moglie se continua così.
In bocca al lupo allora!...e occhio che fosse Dio in persona e non la peperonata!
E non te la riprendere con il cane ne la cagna della sua moglie.......ma con lui...semmai!

Ultima modifica di Sgt.Marcos : 09-01-2009 alle 12:39.
Sgt.Marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:37   #1962
Sgt.Marcos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Gerusalemme, 08:41

GAZA: ONU ACCUSA ISRAELE, CIVILI STERMINATI IN UNA CASA

Le Nazioni Unite hanno accusato Israele di un gravissimo e deliberato massacro di civili nella Striscia di Gaza, sulla base delle denunce ricevute da "numerosi" testimoni oculari: stando dunque agli elementi in possesso dell'Ocha, l'Ufficio dell'Onu per il Coordinamento degli Affari Umanitari, il 4 gennaio scorso soldati dello Stato ebraico avrebbero costretto circa 110 palestinesi, "la meta' dei quali erano bambini", a radunarsi in una casa monofamiliare a Zeitoun, un quartiere del capoluogo dell'enclave, ordinando loro di rimanere all'interno; ma 24 ore dopo la stessa abitazione sarebbe stata ripetutamente bombardata. I morti sarebbero stati come minimo trenta. L'agenzia umanitaria ha bollato l'episodio come "uno dei piu' gravi" avvenuti dall'inizio dell'Operazione 'Piombo Fuso', il 27 dicembre.

(09 gennaio 2009)

fonte: www.repubblica.it
Vuoi che ti posti una recensione di un'altra notizia? Così si fà a gara a chi le copia-incolla per prima?
E' un forum per esprimere delle opinioni "personali" e non il gazzettino delle ONU news!...ne è pieno il Topic e lasciano il tempo che trovano!

Ultima modifica di Sgt.Marcos : 09-01-2009 alle 12:40.
Old 09-01-2009, 12:42   #1963
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
hamas ha rotto la tregua e ora israele giustamente risponde. E' un anno che vengono lanciati i razzi terrorizzando gli oltre 500.000 civili israeliani che vivono al confine (uccidendone 19), e tutto questo dopo che Israele ha concesso l'autonomia ai palestinesi e ha pure sgomberato con la forza i propri coloni... se continui a punzecchiare il can che dorme questi prima o poi ti azzannna.
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:46   #1964
M@aster
Member

L'Avatar di M@aster

Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
hamas ha rotto la tregua e ora israele giustamente risponde. E' un anno che vengono lanciati i razzi terrorizzando gli oltre 500.000 civili israeliani che vivono al confine (uccidendone 19), e tutto questo dopo che Israele ha concesso l'autonomia ai palestinesi e ha pure sgomberato con la forza i propri coloni... se continui a punzecchiare il can che dorme questi prima o poi ti azzannna.

Superquoto
Old 09-01-2009, 12:54   #1965
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Ok, ma se quel cane non è mio e se ne sta seduto sulla mia sedia, qualcosa dovrò fare per mandarlo via, o mi devo per forza rassegnare?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:00   #1966
Sgt.Marcos
Junior Member

Quote:
Ok, ma se quel cane non è mio e se ne sta seduto sulla mia sedia, qualcosa dovrò fare per mandarlo via, o mi devo per forza rassegnare?
Come ti ho detto sopra...solo adesso ammazza anche il cane, insieme al suo padrone...e fatti come amante la sua moglie!

Firmato
Jessica Fletcher!

Non ci dire an'atra vorta del vicino fava, sennò,appeno lo vedo,lo concio per le feste al posto tuo!
Contento?

..andiamo avanti!
Old 09-01-2009, 13:04   #1967
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma dai?

vuoi dire che c'erano dei piani per un EVENTUALE attacco?

che cosa strana

LOLLLLLLL

Che strano, uno stato che ha come confinanti altri stati o presunti tali popolati e capeggiati da chi non vuole fare altro distruggerlo si prepara ad un'eventuale attacco a quegli stessi stati...

Strano davvero, e io che pensavo si preparassero a costruire uno stadio per sfidarli a calcio, dopo aver ovviamente buttato giù le frontiere...

Sarò strano io....
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:09   #1968
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
la tua sedia? chi ha detto che quella terra è tua? gli ebrei ci vivono da millenni... dopo la diaspora il processo per ritornare alla terra promessa è stato un continuo di piccoli rientri iniziati nel 1800 e proseguiti fino ai giorni nostri. con un picco, e vorrei ben vedere, nell'immediato secondo dopo guerra. Al principio gli ebrei compravano la terra agli arabi, nel 1948 una risoluzione ONU stabiliva l'esistenza di 2 stati: uno arabo e uno ebraico. Subito dopo gli arabi attaccarono con l'intento di distruggere israele. Se poi gli ebrei hanno sempre vinto imponendo le loro dure condizioni ai vicini aggressivi ma poco capaci è un altra questione.
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:09   #1969
Sgt.Marcos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Che strano, uno stato che ha come confinanti altri stati o presunti tali popolati e capeggiati da chi non vuole fare altro distruggerlo si prepara ad un'eventuale attacco a quegli stessi stati...

Strano davvero, e io che pensavo si preparassero a costruire uno stadio per sfidarli a calcio, dopo aver ovviamente buttato giù le frontiere...

Sarò strano io....
Che gente strana!
Dopo tutto cosè che li chiedono i suoi vicini?

Di andare a vivere da un'altra parte....preferibilmente due metri sotto terra!

Quote:
Se poi gli ebrei hanno sempre vinto imponendo le loro dure condizioni ai vicini aggressivi ma poco capaci è un altra questione.
E' propio questo il fatto che rode!
Cioè che non è "accettabile", ne "dignitoso",quello di rimanere ancora in piedi dopo 50 anni di guerre!.....E' vergognoso....questi devono barare!

Mah!

Ultima modifica di Sgt.Marcos : 09-01-2009 alle 13:25.
Old 09-01-2009, 13:23   #1970
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
In effetti ce l'ha con me, mi guarda sempre male e forse mi ha anche rigato l'auto.
Non capisco davvero perchè.
Certamente non può essere per il fatto che mi sono appropriato di metà del suo giardino costruendo un muro mentre lui era in vacanza: lo lasciava incolto, pieno di erbacce, mentre io ci coltivo i pomodori e l'insalatina buona, avevo tutto il diritto di farlo (me lo ha pure confermato Dio in persona, apparendomi in sogno).
Che strano tipo il mio vicino, sarò costretto ad avvelenargli il cane o a stuprargli la moglie se continua così.
Sei sicuro che fosse sua quella parte di giardino? Se anche fosse, cosa farebbe se gliela restituisti? Se continuasse lo stesso a tirarti i petardoni, quelli un pelino più potenti di quelli di San Silvestro, cosa faresti? Per il tuo vicino basterebbe denunciarlo e verrebbe punito per questo perchè l'italia è un paese civile in cui vi sono leggi che tutelano il cittadino.
Mi chiedo sempre perchè, un cittadino di Askelon, non vada in una stanzione di polizia di Gaza a denunciare i vicini che gli tirano addosso i mega raudi. Forse perchè chi riceve la denuncia potrebbe essere un collega del tuo vicino?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:35   #1971
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Invece di prendere per oro colato le versioni del governo e dell’esercito israeliano bisognerebbe informarsi con un minimo di spirito critico.
Israele ha imposto un blocco militare a tutta la striscia di Gaza in seguito al successo elettorale di Hamas.
Questo blocco non è mai stato tolto nonostante Hamas abbia cessato il lancio dei razzi da parte dei suoi uomini e sia riuscita a mantenere la tregua, anzi è stato rafforzato e sono continuati gli omicidi mirati dei membri di Hamas.
Il lancio è ripreso in seguito alle operazioni effettuate dai militari israeliani all’interno della striscia per eliminare gli uomini di Hamas avvenute lo scorso novembre.
Visto che tale operazione non è riuscita a indebolire Hamas e il suo consenso che invece è aumentato, è iniziata questa invasione che, come è emerso di recente, era stata pianificata da più di un anno e mezzo.
È interessante vedere come prima si vogliano le elezioni e poi, nonostante si siano svolte regolarmente, le si rinneghino perché non hanno dato il risultato voluto e si cerchi di rovesciarle mettendo in atto un vero e proprio assedio e mettendo in atto una punizione collettiva dell’intera popolazione.
Non è sorprendente che Hamas abbia vinto visto il suo impegno nel sociale e la sua ferma opposizione all’occupazione israeliana. Solo un illuso avrebbe potuto credere in una vittoria elettorale dei suo principali rivali, guidati da una banda di politici corrotti che a pochi giorni dalle elezioni si fanno finanziare dagli Stati Uniti, notoriamente i maggiori sostenitori politici, economici e militari di Israele, per milioni di dollari che vengono usati per tentare di comprare i voti con tardivi interventi in favore della popolazione.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:46   #1972
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
tanto delle 72 risoluzioni ONU violate non gliene frega niente..
tu parli per sentito dire....

nn sai nemmeno come sono fatte quelle 72 risoluzioni ONU.

Old 09-01-2009, 14:01   #1973
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
tu parli per sentito dire....

nn sai nemmeno come sono fatte quelle 72 risoluzioni ONU.

tu si?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:10   #1974
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
tu si?
mica le ha tirate in ballo lui!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:12   #1975
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
tu si?
tutte no.
.

però qualche testo me lo sono letto,e alcune risoluzioni erano inapliccabili per la sopravvivenza d'israele.

e di certo nn tiro in ballo fatti di cui sò poco o niente.

piuttosto

"Il problema di Frattini?
Purtroppo è un fifone

Antonio Martino: "Ci vorrebbe più coraggio, Hamas minaccia tutti noi"
JACOPO IACOBONI
ROMA

«Il nostro amico (Frattini, nda) sa quale problema ha?»

Quale, professor Martino?

«Ha tante qualità, è un brav’uomo, ma ha un unico grande difetto: è un fifone. Non ha coraggio, in questa crisi a Gaza; e quando uno non ha coraggio non può darselo. Solo che in politica l’assenza di coraggio è il difetto peggiore. Non avendo coraggio, Frattini è attanagliato dal terrore di sembrare troppo aggressivo con i palestinesi, il risultato è che avalla l’idea, sciaguratamente sbagliata, che sia in corso un attacco di Hamas contro Israele. No! Hamas attacca l’Occidente tutto, attacca anche noi! E ci dovremmo difendere come si difende Israele».

A Gaza c’è l’offensiva di terra, Israele avanza, muoiono molti civili palestinesi, Hamas però continua a scavare tunnel, e in Italia si discute se trattarci o no. Il solito scenario da paese surreale?

«Vede, il dialogo è molto utile quando entrambe le parti hanno interesse a dialogare, altrimenti è inutile».

È il dibattito che dilania la sinistra. Ma lasciamo stare la sinistra. Non dovrebbe innanzitutto il governo esser tenuto a dar prova, se non di un’iniziativa ferma per il cessate il fuoco, almeno di una chiara visione sulla questione?

«Le dirò volentieri anche del governo, ma prima vorrei chiarire un punto. La crisi in corso non è un’ulteriore fase del conflitto israelo-palestinese. Quella fase è finita sette anni fa, quando, nonostante Ariel Sharon avesse fatto rilevanti concessioni territoriali, anche a costo di dividere il Likud, Gaza venne presa con un colpo di mano da Hamas, che la trasformò nella base logistica dei suoi attacchi terroristi. Ecco perché dico che questo non è più il conflitto israelo-palestinese. È, viceversa, una delle tante aggressioni dell’islamismo fondamentalista all’Occidente, spalleggiate a Nord, in Libano, dalla Siria, e a Sud, a Gaza, dall’Iran. La regia di tutto è a Teheran. Il programma - che è peraltro nello statuto di Hamas - è quello delineato da Ahmadinejad: l’annientamento di Israele, il Grande Satana, simbolo, tra parentesi, di tutto l’Occidente democratico».

Lo statuto di Hamas ha effettivamente un punto che esorta a dare la caccia agli ebrei ovunque siano, fino alla morte. Tuttavia si dice: è comunque la forza votata dal sessanta per cento dei palestinesi. Se non loro, chi può interloquire?

«Il tentativo di dialogo farebbe la stessa fine di Chamberlain, del dialogo con Hitler. Il XX secolo ci lascia questa eredità: i fondamentalisti quando dicono una cosa, spesso la fanno. Dinanzi a tutto questo l'Europa è politicamente assente, e demograficamente moribonda. Nell’Unione ci sono trenta Paesi con un tasso di nascite pari all’1,5, l’Italia è al 212° posto nel mondo... E spendiamo per la difesa neanche l’1 per cento del nostro bilancio, quando lo standard Nato prevede almeno il 2... La verità è che pensiamo che la pace ci tocchi come un dono per sempre, che non dobbiamo fare nulla per difenderci, che vogliamo, appunto, solo essere lasciati in pace. Se gli inglesi avessero ascoltato Churchill, che voleva riarmare la Gran Bretagna, magari anche la storia cruenta della seconda guerra mondiale sarebbe stata diversa».

La Farnesina si sta muovendo bene, a suo giudizio? O potrebbe fare qualcosa di più, magari per stimolare un’azione europea comune?

«Il nostro amico Frattini è un fifone, ed è anche colpa del nostro governo se si ha l’impressione che l’unica politica estera europea sia quella incarnata da Sarkozy».

Presidente di un Paese tradizionalmente assai vicino ai palestinesi, in diplomazia, e talora esplicitamente anti-israeliano.

«Anti-israeliano? Dica pura antisemita! Le parole vanno usate, i francesi antisemiti lo sono da sempre».

Lei pensa che l’Italia dovrebbe essere su quel teatro con dei suoi soldati, se si profilasse l’eventualità?

«Ma che ce li mandiamo a fare, gli infermieri? Abbiamo i migliori soldati del mondo ma non possono sparare. Che li teniamo a fare in Libano, ad aspettare che un razzo di Hezbollah gli cada in testa? Li mandiamo a condizione che non combattano...».

Il Berlusconi degli esordi era su queste posizioni. E ora?

«Sa, le cose sono complesse; ma il coraggio scarseggia, quando invece in politica bisognerebbe anche assumere dei rischi».

http://www.lastampa.it/redazione/cms...9763girata.asp
Old 09-01-2009, 14:20   #1976
cocis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Marcos Guarda i messaggi
Vuoi che ti posti una recensione di un'altra notizia? Così si fà a gara a chi le copia-incolla per prima?
E' un forum per esprimere delle opinioni "personali" e non il gazzettino delle ONU news!...ne è pieno il Topic e lasciano il tempo che trovano!
le notizie dimostrano che israele ha torto marcio .. e che deve pagare x i crimini fatti ..

http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkr...I2LnhtbCI7fQ==

M.O.: ONU, BOMBARDATO DA ISRAELIANI EDIFICIO DOVE AVEVANO SPOSTATO 110 CIVILI

Gerusalemme, 9 gen. - (Adnkronos/Dpa) - Le forze israeliane hanno cannoneggiato ripetutamente un edificio dove in precedenza avevano spostato 110 palestinesi civili, uccidendo 30 persone.

http://www.repubblica.it/2009/01/dir...aio/index.html

13:28 "Nessuno sparava da scuola bombardata"
Ufficiali dell'esercito israeliano hanno ammesso, parlando con diplomatici stranieri, che nessuno sparava dall'interno della scuola dell'Unrwa di Gaza colpita martedì scorso a Jabaliya e che il bombardamento,in cui sono rimaste uccise almeno 40 persone, è stato frutto di un errore. E' quanto ha dichiarato ad Haaretz il portavoce della Unrwa Chris Gunness che afferma inoltre che gli israeliani hanno diffuso, a sostegno della tesi ufficiale degli israeliani che affermano di aver sparato per rispondere al fuoco di militanti che proveniva dall'interno dell'edificio stracolmo di sfollati, immagini vecchie, risalenti al 2007

Ultima modifica di cocis : 09-01-2009 alle 14:24.
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:23   #1977
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Bravo Martino,sicuramente uno dei pochissimi ministri a salvarsi del penultimo governo Berlusconi....e a proposito di quest'ultimo,con chi tratta?

Gaza: leader libico Gheddafi incita arabi a combattere

Il numero uno libico Muammar Gheddafi ha lanciato questa notte un appello a tutti gli arabi perché vadano a combattere al fianco dei palestinesi contro Israele. Lo ha riferito l'agenzia di stampa libico Jana. "Esorto gli arabi ad aprire la porta al volontariato per combattere Israele al fianco dei palestinesi", ha detto Gheddafi citato dalla Jana. Nei giorni scorsi Gheddafi aveva criticato i governi arabi per il loro atteggiamento morbido nei confronti dell'attacco israeliano a Gaza e aveva chiesto di boicottare Israele, visto come paese nemico.

a questo amico dei bombaroli dobbiamo costruire le infrastrutture? e dobbiamo riconoscere un risarcimento multimilionario per i danni coloniali?
patetici,berlusconi ,fini e frattini.tirate fuori gli attributi ,oppure ditelo in campagna elettorale che il vostro programma prevede
la codardia, in politica estera.

Ultima modifica di Gio22 : 09-01-2009 alle 14:28.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:26   #1978
Jed
Junior Member

L'Avatar di Jed

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
[...]
Sembra quasi che non stai difendendo le stesse persone che costringono un uomo, minacciando la sua famiglia, a farsi saltare in aria in un autobus.
Sembra quasi che non stai difendendo quelli che comprano i missili e li depositano sotto le scuole.
Sembra quasi che non stai parlando delle stesse persone che mandano avanti i bambini per farsi scudo. E i bambini non hanno di certo votato per loro.
Sembra quasi che non stai difendendo quelli che come statuto prevedono la distruzione completa di uno stato.
Sembra quasi che non stai parlando di quelli che negano l'Olocausto.
Sembra quasi che non stai parlando delle stesse persone che prevedono nel codice penale la rimozione di arti, le frustate e l'impiccagione.
Ah, stai parlando degli stessi che dicono "A nome dell’Associazione degli studiosi islamici, io dico: la tregua con l’entità sionista [Israele] è priva di senso. La soluzione è rinnovare la lotta armata in modo ancora più forte e più efficace. Fate di nuovo esplodere i vostri corpi puri a Gerusalemme e a Tel Aviv e in tutte le città occupate di Palestina, giacché questo nemico non capisce altro linguaggio che quello della forza.
[...]Al coraggioso popolo egiziano diciamo: sollevati e abbatti il confine artificiale, porta cibo e medicine ai tuoi fratelli assediati a Gaza. Il popolo egiziano deve mettere in campo un’azione di violenza, anche a rischio della galera, anche a rischio di morire: saranno martiri in nome di Allah” (Husan Abdallah).

Non posso vedere quello che sta facendo Israele adesso, ma non posso neanche leggere che una persona dotata di cervello si schieri totalmente a fianco di terroristi legalmente(?) eletti (tralasciando, ovvio, la sanguinosa trasformazione di Hamas in Hamas-Fatah del 2007).

Ultima modifica di Jed : 09-01-2009 alle 15:51.
Jed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:26   #1979
cocis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Bravo Martino,sicuramente uno dei pochissimi ministri a salvarsi del penultimo governo Berlusconi....e a proposito di quest'ultimo,con chi tratta?

Gaza: leader libico Gheddafi incita arabi a combattere

Il numero uno libico Muammar Gheddafi ha lanciato questa notte un appello a tutti gli arabi perché vadano a combattere al fianco dei palestinesi contro Israele. Lo ha riferito l'agenzia di stampa libico Jana. "Esorto gli arabi ad aprire la porta al volontariato per combattere Israele al fianco dei palestinesi", ha detto Gheddafi citato dalla Jana. Nei giorni scorsi Gheddafi aveva criticato i governi arabi per il loro atteggiamento morbido nei confronti dell'attacco israeliano a Gaza e aveva chiesto di boicottare Israele, visto come paese nemico.

a questo amico dei bombaroli dobbiamo costruire le infrastrutture? e dobbiamo riconoscere un risarcimento per i danni coloniali?
patetici.
con i 5 miliardi di € che il nano gli ha regalato .. ne può finanziare di terrorristi ..

l'italia finanzia la libia .. la libia finanzia i terroristi ... .. praticamente siamo uno stato canaglia
Old 09-01-2009, 15:01   #1980
Sgt.Marcos
Junior Member

Quote:
Invece di prendere per oro colato le versioni del governo e dell’esercito israeliano bisognerebbe informarsi con un minimo di spirito critico.
Israele ha imposto un blocco militare a tutta la striscia di Gaza in seguito al successo elettorale di Hamas.
Questo blocco non è mai stato tolto nonostante Hamas abbia cessato il lancio dei razzi da parte dei suoi uomini e sia riuscita a mantenere la tregua, anzi è stato rafforzato e sono continuati gli omicidi mirati dei membri di Hamas.
Punto primo:
Israele rafforzò i blocchi, dopo le elezioni di Hamas,poichè quest'ultimo indottrinava il popolo palestinese alla rivolta contro il suo nemico oppressore,"Israele".
Quindi, non diciamo eresie sulla tregua e il cessato lancio dei razzi!
Non erano semplicemente,ancora,in grado di sferrare l'offensiva sul territorio Israeliano,ma le era già stato promesso...mancava solo la data.

Quote:
Il lancio è ripreso in seguito alle operazioni effettuate dai militari israeliani all’interno della striscia per eliminare gli uomini di Hamas avvenute lo scorso novembre.
Punto secondo:

Cioè vorresti dirmi che gli Israeliani si sono addentrati a Gaza, quatti quatti, e sono andati a far fuori degli esponeneti di Hamas a casa loro?
Lavori per i Servizi Segreti Israeliani [MOSSAD]?
Non ho trovato nessuna fonte che riporta questa notizia...illuminaci!

Quote:
Visto che tale operazione non è riuscita a indebolire Hamas e il suo consenso che invece è aumentato, è iniziata questa invasione che, come è emerso di recente, era stata pianificata da più di un anno e mezzo.
Punto terzo:

E' stato "ampiamente" già detto che, pianificare, non significa una emerita ciofeca.
Bisogna far distinzione fra Pianificare e ...Premeditare.
Io posso pianificare un viaggio,ma non è detto che lo faccia,mentre se lo premedito significa che ho l'intenzione di farlo.
Sembra uguale ma...non lo è!

Quote:
È interessante vedere come prima si vogliano le elezioni e poi, nonostante si siano svolte regolarmente, le si rinneghino perché non hanno dato il risultato voluto e si cerchi di rovesciarle mettendo in atto un vero e proprio assedio e mettendo in atto una punizione collettiva dell’intera popolazione.
Non è sorprendente che Hamas abbia vinto visto il suo impegno nel sociale e la sua ferma opposizione all’occupazione israeliana. Solo un illuso avrebbe potuto credere in una vittoria elettorale dei suo principali rivali, guidati da una banda di politici corrotti che a pochi giorni dalle elezioni si fanno finanziare dagli Stati Uniti, notoriamente i maggiori sostenitori politici, economici e militari di Israele, per milioni di dollari che vengono usati per tentare di comprare i voti con tardivi interventi in favore della popolazione.
E' interessante vedere come un popolo preso per il cxxo da un governo s'infili con la testa nella merxa con un'altro ancor peggiore.
In quanto al suo impegno sociale,quello di Hamas nei confronti del suo popolo.....hai voglia di scherzare spero?!!??!!
Ha condannato ha morte tutti i sonstenitori dell'opposizione (Al_Fatah),ha condannato a morte il suo popolo in una sorte di martirio collettivo in nome di Allah per la sua giusta causa.
Lanciano i loro razzi alla cieca su Israele facendogli incazzare come bestie e quando rispondono al fuoco,quest'ultimi rambo dove sono riparati?....lo dico o lo sai di già ma non te ne ricordi?

_Moschee_

_Ospedali_

_Scuole_

...dimmi un altro edificio pubblico, dove sarebbe vergognoso anche per un ex nazista SS,prendere rifugio e....loro sono lì!
Sono dei:
Vigliacchi-Omme immerda-qua_quaraqua-senza palle....continuo?
E questo, secondo te, è l'aiuto sociale che gli stà dando?
E dimmi un'altra cosa.
Notizia fresca fresca di ieri sera Giovedi 8 Gennaio 2009:
Come mai sono stati giustiziati oltre 60 palestinesi di Gaza, da Hamas?..Per?
Perchè non volevano immolarsi alla causa?Volevano andare via da loro...paese?Non hanno seguito le loro direttive?Si erano rotti di seguire degli imbecilli?....il MOSSAD ti ha riferito qualcosa, delle sue spie palestinesi, a riguardo di questo eccidio?

Hamas lancia un razzo e poi nasconde la mano in un paniere d'uova.....poi impreca vendetta per la frittata........sono degli schifosi!
Pensala come vuoi,riporta tutte le notizie che troverai senz'altro a giro,ma niente e nessuno mi leva dalla testa di impalarli alla vecchia maniera con la testa in una picca!

Per favore...hai detto bene...un pò di spirito critico non guasterebbe!

Ultima modifica di Sgt.Marcos : 09-01-2009 alle 15:15.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP