Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 15:38   #1621
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
sto sui 44° sia chiaro che come sale di temperatura ,la ventola aumenta di rotazione ,questo si sente distintamente

cma il mio è questo
Il mio invece è questo, comunque temp provate con everest ultimate
Old 24-12-2008, 13:31   #1622
Maximox
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Acer 5720G

Ho un Acer 5720G, Dual core 1,66ghz 2gb ddr, 160 Gb sata Hitachi, Ati Hd2300 e compagnia bella,per fettamente funzionante dopo vari aggiornamenti è andato in tilt, adesso ho perso tutto nel tentativo di aggiustarlo, Acer dice di pagare € 60,00 per avere il loro cd con il mio seriale che rispristina tutto, maio dopo aver già pagato il cd con la licenza non mi va ,come faccio a disabilitare il Sata dal bios per installare XP ? qQualcuno che abbia un Acer come il mio ha Iso originale da inviare via Mail?
Maximox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:51   #1623
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Maximox Guarda i messaggi
Ho un Acer 5720G, Dual core 1,66ghz 2gb ddr, 160 Gb sata Hitachi, Ati Hd2300 e compagnia bella,per fettamente funzionante dopo vari aggiornamenti è andato in tilt, adesso ho perso tutto nel tentativo di aggiustarlo, Acer dice di pagare € 60,00 per avere il loro cd con il mio seriale che rispristina tutto, maio dopo aver già pagato il cd con la licenza non mi va ,come faccio a disabilitare il Sata dal bios per installare XP ? qQualcuno che abbia un Acer come il mio ha Iso originale da inviare via Mail?
basta mettere l'ahci in modalità eide da bios
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:04   #1624
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Maximox Guarda i messaggi
scusa ma non si capisce assolutamente una mazza.
1 - nessuno può inviarti iso perché è illegale.
2 - scrivi bene quale problema hai
3 - se hai la garanzia, perché acer ti fa pagare 60 euri, l'hai mica disassemblato?
4 - prova come su detto a mettere/togliere ahci sul bios, o meglio, trovati un lettore floppy usb e fai l'installazione aiutandoti con quello.

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:46   #1625
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
scusa ma non si capisce assolutamente una mazza.
1 - nessuno può inviarti iso perché è illegale.
2 - scrivi bene quale problema hai
3 - se hai la garanzia, perché acer ti fa pagare 60 euri, l'hai mica disassemblato?
4 - prova come su detto a mettere/togliere ahci sul bios, o meglio, trovati un lettore floppy usb e fai l'installazione aiutandoti con quello.
Probabilmente non si è fatto i dvd di ripristino, quindi non avendo più il sysop gli tocca ricomprare vista dalla acer.
giustissimo il punto 4.
se non lo ha spianato del tutto, potrebbe anche avere ancora la partizione nascosta...potrebbe ripartire da lì.
Old 25-12-2008, 17:10   #1626
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Probabilmente non si è fatto i dvd di ripristino, quindi non avendo più il sysop gli tocca ricomprare vista dalla acer.
giustissimo il punto 4.
se non lo ha spianato del tutto, potrebbe anche avere ancora la partizione nascosta...potrebbe ripartire da lì.
che poi è una cosa che non capisco ,se non ho i dvd da partizione non riesco a far partire la reinstallazione. ho provato pure col famoso F10 ma nada
Old 26-12-2008, 11:06   #1627
erpiscal
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
che poi è una cosa che non capisco ,se non ho i dvd da partizione non riesco a far partire la reinstallazione. ho provato pure col famoso F10 ma nada
Perchè la combinazione di tasti è Alt+F10...Provato su altri Acer e funziona benissimo...vanno premuti quando appare il logo Acer e ripristina tutto dalla partizione nascosta.
Credo che la prima pagina abbia bisogno di un refresh...voi che ne dite?
Ola!
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:32   #1628
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
Perchè la combinazione di tasti è Alt+F10...Provato su altri Acer e funziona benissimo...vanno premuti quando appare il logo Acer e ripristina tutto dalla partizione nascosta.
Ola!
mi pare di averlo provato in passato ,cmq appena lo ricordo riproverò ,basta che non fa tutto in automatico e mi permetta di bloccare il ripristino ;non vorrei perdere tutto quello che ho su C
Old 27-12-2008, 11:33   #1629
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
mi pare di averlo provato in passato ,cmq appena lo ricordo riproverò ,basta che non fa tutto in automatico e mi permetta di bloccare il ripristino ;non vorrei perdere tutto quello che ho su C
Non so, ma fai attenzione che trattandosi di un ripristino può anche essere che partendo dalla partizione nascosta non ti dia modo di fermarlo.
Io non ho mai provato, vediamo se qualcuno l'ha già fatto che risposte ti dà.
Old 27-12-2008, 11:34   #1630
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
Ola!
Ciauz!
Sono d'accordo, soprattutto i vari links.

Ultima modifica di francolag60 : 27-12-2008 alle 11:40.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:30   #1631
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Buona fine e buon 2009 a tutti!
E mi raccomando... bevete e guidate responsabilmente!!!
Old 01-01-2009, 14:54   #1632
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

buon anno a tutti!!!

Old 03-01-2009, 11:19   #1633
xpdev
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho bisogno di aiuto urgente:

Non ho piu' i driver SATA da includere nel CD di Windows XP fatto con nlite.

Purtroppo tutti i link che trovo sono ormai fuori uso ed il CD me lo ha buttato mia moglie

Qualcuno può aiutarmi dandomi un link funzionanete dove scaricare questi benedetti driver per poter vedere l' HD per effettuare la reinstallazione del SO.

NB la procedura di cambiare i settaggi nel BIOS non va bene, almeno se puoi si vuole utilizzare un programma tipo ACRONIS TRUE IMAGE non si vedono gli HD come faccio io.

Grazie.
xpdev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 12:40   #1634
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da xpdev Guarda i messaggi
Ho bisogno di aiuto urgente:

Non ho piu' i driver SATA da includere nel CD di Windows XP fatto con nlite.

Purtroppo tutti i link che trovo sono ormai fuori uso ed il CD me lo ha buttato mia moglie

Qualcuno può aiutarmi dandomi un link funzionanete dove scaricare questi benedetti driver per poter vedere l' HD per effettuare la reinstallazione del SO.

NB la procedura di cambiare i settaggi nel BIOS non va bene, almeno se puoi si vuole utilizzare un programma tipo ACRONIS TRUE IMAGE non si vedono gli HD come faccio io.

Grazie.
dal sito intel ad esempio
Old 03-01-2009, 14:03   #1635
xpdev
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
dal sito intel ad esempio
Puoi aiutarmi, io non so qual'è il file da utilizzare.

Grazie.
xpdev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 18:01   #1636
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da xpdev Guarda i messaggi
Puoi aiutarmi, io non so qual'è il file da utilizzare.

Grazie.
Puoi vedere qui, il file da scaricare è il iata86enu.exe.
Ciauz.
Old 08-01-2009, 16:44   #1637
tata
Member

L'Avatar di tata

Iscritto dal: Aug 2002
Driver chipset ( Vista 32 bit )

Salve ragazzi,

possiedo l'ACER 5720 ( 302G 16M1 ) in questione da oltre un' anno, ho appena fatto ( sotto windows ) l'aggiornamento del BIOS alla release 1.42 e mi sembra tutto OK ; ho dato un' occhiata anche ai vari DRIVER e ho visto un'incongruenza; sul sito dell' ACER mi trovo che al momento l'ultima release del CHIPSET ( vista 32bit ) è la 8.2.0.1014 mentre controllando sul mio Notebook vedo che è installata la versione 8.3.0.1013 ..... teoricamente più recente ma ... guardando la data degli stessi risale al lontano 28/02/2007.....un po' troppo datati....in che mi ha fatto sorgere qualche dubbio.

Avete idea di quali dei due siano effettivamente i DRIVER più recenti per il CHIPSET in questione

P.S = giusto per la cronaca .... siccome mi "serviva" l'HARD DISK originale dell'ACER 5720 ( un Wester Digital da 160 GB siglato WDC WD 1600 BEVS-22RST0 ) da destinare alla mia XBOX360 ; ho provveduto a rimpiazzarlo sul portatile con un' ottimo TOSHIBA da 320 GB siglato MK3252GSX che ha portato pure un certo incremento di prestazioni.

Ultima modifica di tata : 09-01-2009 alle 22:08.
tata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:10   #1638
tata
Member

L'Avatar di tata

Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Ciao a tutto il forum, mi sono accorto di avere un pixel andato, emana soltanto colore rosso.E' praticamente invisibile (sembra un granello di polvere) e oltretutto in una zona laterale del monitor, nella sidebar di vista.
Ho letto che esistono dei software x tentare di riattivare i pixel defunti, mi sembra strano, non vorrei peggiorare le cose.Qualcuno di voi ne ha mai sentiro parlare?
Ebbi anchio quel problema con il 1° 5720 che mi portai a casa dal MW.... poi appunto una volta a casa ho visto che durante l'avvio si scorgeva il pixel bruciato proprio in quel punto ho provveduto immediatamente a farmelo cambiare..... non era un grosso problema ..... ma lo preferisco perfetto
Old 08-01-2009, 17:43   #1639
tata
Member

L'Avatar di tata

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Anch'io sempre da win e senza prob.
quoto, ci vuole un floppy...
Potrebbe funzionare anche con la penna USB a patto di utilizzare l'apposita UTILITY/SOFTWARE della HP che la rende appunto bootabile e quindi caricarci i relativi file per l'aggiornamento del BIOS.

Anch'io comunque l'aggiornamento del BIOS alla release 1.42 l'ho fatto sotto WINDOWS VISTA e non c'è stato alcun problema.
Old 08-01-2009, 17:45   #1640
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
P.S = giusto per la cronaca .... siccome mi "serviva" l'HARD DISK originale dell'ACER 5720 ( un Wester Digital da 160 GB siglato WDC WD 1600 BEVS-22RST0 ) da destinare alla mia XBOX360 ; ho provveduto a rimpiazzarlo sul portatile con un' ottimo TOSCHIBA da 320 GB siglato MK3252GSX che ha portato pure un certo incremento di prestazioni.
Aspè che questa parte me interessa e davvero tanto...
ma si può far vedere alla xbox l'hdd da 160???
Ma non c'era il limite dei 120 giga, e tutte le merdate del fw da cambiare etc etc..
e soprattutto non vieni bannato dal live se hai un componente modificato???

Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian